Pokémon X e Y - discussione post-uscita

Mens

Amministratore di condominio
Se servisse ho provato a calcolare qualche stima delle statistiche dei leggendari. Il minimo è la statistica con IV a 0 e natura a sfavore, il massimo IV a 31 e natura a favore. Con ogni probabilità c'è qualche imprecisione nei calcoli.

Diancie: 40-56 / 89-128 / 118-164 / 89-128 / 138-188 / 43-72
Hoopa: 80-95 / 86-125 / 52-83 / 125-172 / 116-161 / 62-95
Volcanion: 67-82 / 97-138 / 107-150 / 94-134 / 88-128 / 62-95

Mediamente:

Diancie: 48/108/141/108/163/57 (625)

Hoopa: 87/105/67/148/138/78 (623)

Volcanion: 74/117/128/114/108/78 (619)

È comunque impossibile stimare tutto correttamente senza almeno le nature e/o un campione più vasto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

Parecchie?

Ma se si contano sulle dita di una mano, e siamo alla 6 generazione eh, ci sono giochi che evolvono interi concept in questo lasso di tempo...
Pienamente d'accordo.

Si veda ad esempio la scandalosa Velenpuntura con la telecamera che si muove STORTA ed IN RITARDO, od altre rimaste IDENTICHE alla quinta generazione - vedi Dragodanza - o addirittura PEGGIORATE tipo Forbice X.
 
Ultima modifica:

_passa

Parroco
ue ragazzi, sono 890890 mosse cazzo, mica 3. è impossibile fare animazioni epiche per tutte, ricordate che questo è il primo approccio della saga col 3d eh. e poi personalmente ci sono molte mosse che mi fanno sbavare, per non parlare di quanto siano veloci nonostante le tre dimensioni. quasi mi dispiace toglierle mentre evso
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Più che altro non mi piace come hanno fatto il fumo e altre sostanze gassose dei Pokémon, su Gastly e Torkoal per esempio
default_chirolp_toho.gif
Più che gas/fumo sembra una specie di pongo
 
M

Makonik-san

Che le mosse siano troppe per esser tutte curate e che questo sia il primo episodio della saga in 3D sono sacrosante verità; però non mi si venga a dire "io conto sulle dita d'una mano quelle non riuscite" o "ce ne sono parecchie di fighe" perchè son concetti completamente diversi dai precedenti due.

Ok, la GF ha scusanti più che valide...ma le animazioni ben realizzate restano pur sempre poche, questo mi pare un indiscutibile dato di fatto al di là delle attenuanti sopra citate.
 
Ultima modifica:

TheLeo

Passante
Purtroppo il 3Ds ha evoluto veramente poco in termini di potenza grafica dal DS a causa del budget andato nel 3d, il risultato sono che i particellari(fumo etc) e gli shader sono davvero pessimi...però la grafica in generale è piacevole alla vista, l'unico difetto è che c'è troppo aliasing e scalettature varie, e poi i rallentamenti nelle "orde" che a quanto pare mettono l'hardware sotto sforzo.

Mi aspetto buone cose nel prossimo capitolo, con un pò piu di familiarizzazione col device e asset di sviluppo già pronti, dopotutto anche nel passaggio da Perla a Nero c'è stato un buon miglioramento viivo.
 

Assyd

Amministratore di condominio
Trailer della Banca Pokémon:


Flame:

Tsk, hanno riutilizzato ost random per il video.. tsktsktsk
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
EVVAI

HO TROVATO SWIRLIX SHINY! 
default_chirolp_iei.gif


Grazie GTS  ;))

Questo pokémon lo stavo seguendo da un bel po', solo che il proprietario continuava a fare richieste impossibili come Feebas e Genesect... fino a poco fa, quando aprendo per l'ennesima volta il GTS (lo stavo tampinando tutti i giorni) lo ritrovo in scambio... e chiede Articuno! Evvai, immediatamente avvio lo scambio al volo.... senza controllare che ci fosse anche Dolcespuma insieme e per fortuna così non è stato! Non so neanche se avrei potuto bloccare l'evoluzione col tasto B, forse no, ma meno male che non aveva niente. :)

E' tedesco, si chiama Flauschling (non so se è un nick o l'originale, ora controllo) e ha pure il pokérus, LOL
 
Ultima modifica di un moderatore:
EVVAI

HO TROVATO SWIRLIX SHINY!
default_chirolp_iei.gif


Grazie GTS ;))

Questo pokémon lo stavo seguendo da un bel po', solo che il proprietario continuava a fare richieste impossibili come Feebas e Genesect... fino a poco fa, quando aprendo per l'ennesima volta il GTS (lo stavo tampinando tutti i giorni) lo ritrovo in scambio... e chiede Articuno! Evvai, immediatamente avvio lo scambio al volo.... senza controllare che ci fosse anche Dolcespuma insieme e per fortuna così non è stato! Non so neanche se avrei potuto bloccare l'evoluzione col tasto B, forse no, ma meno male che non aveva niente. :)

E' tedesco, si chiama Flauschling (non so se è un nick o l'originale, ora controllo) e ha pure il pokérus, LOL
E hai dato via Articuno?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Sì, tanto non me ne facevo niente e in futuro potrei ribeccarlo nel GTS (attualmente è impossibile, chiedono tutti pokémon non ottenibili).
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
E vabbè, conosco quel metodo ma non rientra nei miei standard, e comunque io credo che siccome molte altre persone nel mondo hanno tentato di fare la stessa cosa e più di qualcuno è stato scornato, nel GTS non sto più leggendo annunci di 6IV.
 

Patro

Giocate Persona 5
Serebii dice che la probabilità di trovare uno shiny è diventata 1 in 4,096 e che il metodo Masuda ha aumentato ulteriormente la sua possibilità, aumentando ancora di più la possibilità totale. Non parla del safari. 

Comunque Masuda + eventuale cromamuleto aumenterebbe tantissimo la possibilità di trovare uno shiny, tipo 1 ogni 100 secondo me
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOVE

Parroco
Serebii dice che la probabilità di trovare uno shiny è diventata 1 in 4,096 e che il metodo Masuda ha aumentato ulteriormente la sua possibilità, aumentando ancora di più la possibilità totale. Non parla del safari. 

Comunque Masuda + eventuale cromamuleto aumenterebbe tantissimo la possibilità di trovare uno shiny, tipo 1 ogni 100 secondo me
che schifo
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Serebii dice che la probabilità di trovare uno shiny è diventata 1 in 4,096 e che il metodo Masuda ha aumentato ulteriormente la sua possibilità, aumentando ancora di più la possibilità totale. Non parla del safari. 

Comunque Masuda + eventuale cromamuleto aumenterebbe tantissimo la possibilità di trovare uno shiny, tipo 1 ogni 100 secondo me
penso sia l'unico che non ne abbia ancora trovato uno
default_chirolp_gusun.gif
 
M

Makonik-san

Allora regaz, il problema è semplice ma la spiegazione piuttosto difficile.

In pratica mi serve Weedle/Beedrill femmina con l'abilità nascosta, e fin qui ci siamo.

Ho giusto disponibile un safari amico con Kakuna (unico della catena evolutiva reperibile nei safari) ma esso sfortunatamente può soltanto avere Muta come abilità in generale.

Ora, la mia domanda è: che voi sappiate TUTTI i Beedrill che farò evolvere da quei Kakuna avranno Aiutinsetto (abilità normale come Muta) o qualcuno potrebbe capitarmi con Cecchino, la hidden ability?

Spero di esser stato abbastanza chiaro, grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
 

Devil93™

More then devilish
Allora regaz, il problema è semplice ma la spiegazione piuttosto difficile.

In pratica mi serve Weedle/Beedrill femmina con l'abilità nascosta, e fin qui ci siamo.

Ho giusto disponibile un safari amico con Kakuna (unico della catena evolutiva reperibile nei safari) ma esso sfortunatamente può soltanto avere Muta come abilità in generale.

Ora, la mia domanda è: che voi sappiate TUTTI i Beedrill che farò evolvere da quei Kakuna avranno Aiutinsetto (abilità normale come Muta) o qualcuno potrebbe capitarmi con Cecchino, la hidden ability?

Spero di esser stato abbastanza chiaro, grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
Il Kakuna che andrai ad evolvere può uscire con Aiutinsetto oppure con Cecchino con la solita probabilità del Safari di beccarne uno con l'abilità nascosta :) In pratica è una cattura "al buio" :)
 
Allora regaz, il problema è semplice ma la spiegazione piuttosto difficile.

In pratica mi serve Weedle/Beedrill femmina con l'abilità nascosta, e fin qui ci siamo.

Ho giusto disponibile un safari amico con Kakuna (unico della catena evolutiva reperibile nei safari) ma esso sfortunatamente può soltanto avere Muta come abilità in generale.

Ora, la mia domanda è: che voi sappiate TUTTI i Beedrill che farò evolvere da quei Kakuna avranno Aiutinsetto (abilità normale come Muta) o qualcuno potrebbe capitarmi con Cecchino, la hidden ability?

Spero di esser stato abbastanza chiaro, grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
Oppure prova a prendere kakuna femmina e fai fare delle uova: se nascono weedle con fugafacile allora è fatta 
 
Top Bottom