Pokémon X e Y - discussione post-uscita

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Per Yveltal? Io l'ho preso Timido... ma anche Modesto va bene... a meno di farlo con Sucker Punch..
a parte il fail "continuato". sarà un centinaio di volte che leggo questo nome Yvetal e mi sono accorto solo adesso che è diverso :D

quindi tu mi consigli di farlo speciale? e le tre iv dove le metto?
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Parti dalle stats dette da jke e aggiungi le difese... Fai qualche tentativo e vedi, tanto lo catturi subito, non fai fatica come nelle vecchie versioni...
che sia subito catturabile lo sapevo. quello che più mi preoccupa è se ci sta una sfida con uno del team flare subito dopo e io per controllare le stats debba sempre sentire il suo discorso prima della lotta
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
c'è elisio da sfidare, ma non ricordo se puoi controllare prima la tua squadra. Mi ricordo che dopo che catturi xerneas/yveltal ti chiede se vuoi aggiungerlo alla tua squadra
nn sarebbe meglio sotto spoiler? è la cosa migliore della storia! comunque grazie, in caso lascio un posto alla squadra
 
Serebii ci conferma che la chance di incontrare shiny è stata abbassata a 1/4096 (il doppio rispetto alle generazioni precedenti), mentre la shiny rate con il metodo Masuda dovrebbe essere di 1/682,65.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Non parla del Safari, ma credo che le possibilità lì siano di molto maggiori, almeno il doppio di quell'1/4096.
Secondo alcune stime della media di incontri fatti da utenti di svariati forum, e alcuni calcoli che ho fatto personalmente, pare attestarsi a 1 su 500-600.
 

Zaffira

Avicoltrice
Come mai quando ho lasciato in pensione Charmander giapponese e Ditto italiano mi dicevano che andavano d'accordo, mentre ora che ho lasciato Charmander italiano e Ditto italiano mi dice che non vanno d'accordo? Ma allora il paese di origine del pkmn influenza?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Come mai quando ho lasciato in pensione Charmander giapponese e Ditto italiano mi dicevano che andavano d'accordo, mentre ora che ho lasciato Charmander italiano e Ditto italiano mi dice che non vanno d'accordo? Ma allora il paese di origine del pkmn influenza?
Charmander italiano e Ditto hanno evidentemente lo stesso id allenatore (il tuo?). Appena puoi sostituisci Ditto con un altro Charmander.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
No, ogni pokemon è differente e quindi ogni covata è differente: il mio stesso ditto inglese è andato d'accordo con tutti tranne con Venusaur... per fargli fare un uovo ho dovuto aspettare i secoli.
 

NOVE

Parroco
Ragazzi stavo pensando, ma se tipo io ho un ditto al 100 flawless con abilità Sosia, se teoricamente quando incontro un qualsiasi pokemon poi mi basta andare a controllare le statistiche di ditto per risalire agli ivs del pokemon incontrato, giusto?
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Ragazzi stavo pensando, ma se tipo io ho un ditto al 100 flawless con abilità Sosia, se teoricamente quando incontro un qualsiasi pokemon poi mi basta andare a controllare le statistiche di ditto per risalire agli ivs del pokemon incontrato, giusto?
Eh, ma non sai la natura...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ragazzi stavo pensando, ma se tipo io ho un ditto al 100 flawless con abilità Sosia, se teoricamente quando incontro un qualsiasi pokemon poi mi basta andare a controllare le statistiche di ditto per risalire agli ivs del pokemon incontrato, giusto?
Quando vai a vedere le informazioni di Ditto, ti da le statistiche di Ditto "orignali", non quelle modificate con Sosia/Trasformazione

Come mai quando ho lasciato in pensione Charmander giapponese e Ditto italiano mi dicevano che andavano d'accordo, mentre ora che ho lasciato Charmander italiano e Ditto italiano mi dice che non vanno d'accordo? Ma allora il paese di origine del pkmn influenza?
Non conta il paese, conta l'allenatore originale:

- Stessa specie, allenatore diverso: Vanno d'amore e d'accordo (uova rapidissime)

- Stessa specie, stesso allenatore: Vanno normalmente d'accordo (uova abbastanza spesso)

- Diversa specie, allenatore diverso: Vanno normalmente d'accordo (uova abbastanza spesso)

- Diversa specie, stesso allenatore: non vanno d'accordo (uova di rado)

- Specie non compatibili: Giocano con gli altri (niente uova)
 
Top Bottom