Kill la Kill

Hershel L

Passante
10307189_654690704619526_4964280076190573079_n.jpg


Da domani in pre-ordine. 
 

gGiova

e-ehi.


Io sono quello con la voce più cupa
E che al secondo ritornello fa l'"OH GORL" potentissimo
e che fa tipo pianto alla fine

<3 <3 <3
 

Kayme

Rotfl
Finito 2 mesi fa, spero in un sequel perché la caratterizzazione dei personaggi mi è piaciuta parecchio. :v
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Che grandissima americanata sto anime...ho visto solo i primi 2 episodi ma cavolo,sembra di vedere uno di quei cartoni americani che mandano su cartoon network e disney XD... Tuttavia merita perché ha la protagonista figa u.u
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Bah a me diverte ma solo per quanto sia comico a volte,rido davvero di gusto ma certe cose proprio non mi vanno giù,tipo le a mio parere pessime animazioni e grafica che vabbe,colpa di uno studio di animazione neonato,oppure la mancanza di una profondità nell'intreccio con quel minimo di significato anarchico che ha la trama di base...

Come ho già detto,mi piace solo per la protagonista figa e le sue tette
 
Ultima modifica di un moderatore:

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Minchia, uno guarda 2 episodi e già dice che non c'è trama... Bah...

Lo guardi solo per quello? Da molti tuoi commenti sembra di si
default_sisi.gif
Sono pirla e vado subito a spoilerarmi tutto,comunque io mi riferisco al concetto di base,non è molto...boh non mi sembra ai livelli di altri anime,comunque ho appena scoperto che kill la kill ha oltre a quello di essere un ecchi anche lo scopo di essere una parodia agli anime moderni,sempre più "ti-tiro-tanti-pugni-perché-ce l'ho- piu-grosso!!!"Quindi sw vuole criticare gli altri battle shonen allora ci sta...ma se vuole proporsi come opera di spicco di quel genere allora no...

C'è da dire che apprezzo l'idea della tuta parlante

Edit:ou sono arrivato all'episodio 6 :D

Vediamo se più avanti cambio opinione,questa era solo la mia prima impressione
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
Mah secondo me ti sbagli, il metodo d'animazione scelto credo sia intenzionale, e la trama almeno per quanto mi riguarda è molto più complessa di quello che può sembrare a prima vista (ma ti sarà più chiaro dopo, anche io ai primi episodi avevo un idea completamente differente).
 

XMandri

back from hell
la mancanza di una profondità nell'intreccio con quel minimo di significato anarchico che ha la trama di base...
io non so francamente cosa cazzo scrivi a fare, ti lamenti della profondità dell'intreccio DOPO DUE CAZZO DI PUNTATE e poi elogi SAO e black bullet, ma per favore guarda

parlando poi di una serie come kill la kill che ha raccontato male delle cose ideate bene... una serie che ha come principale e quasi unico difetto il fatto che i combattimenti siano stati poco soddisfacenti e che per la maggior parte della serie i personaggi si siano pavoneggiati in pose e costumi per poi combattere due minuti di orologio... tutto questo perchè hanno fatto la serie con 20 euro + spese per i pasti

KLK mi ha dato fastidio francamente, mi ha lasciato l'amaro in bocca perchè avrei voluto vedere di più di ogni personaggio, avrei voluto dei combattimenti importanti con episodi dedicati, ma sulla trama nessuno può dire niente specialmente tu, se poi non hai neanche la voglia di leggerti le mille metafore al suo interno (alcune sono perfino scritte in questo topic quindi non tirar fuori scuse) sono cavoli tuoi, "apprezza" il tuo SAO e poi chiediti perchè la gente non caga quello che scrivi se non ha da farti notare qualche errore madornale stile death note copiato da mirai nikki

Care to elaborate? [emoji52]
se ne è parlato diverse pagine fa se non erro
 

XMandri

back from hell
Non c'è bisogno di essere così cattivi però :\
dopo un mese che mio malgrado leggo quello che scrive, era una conseguenza necessaria e inevitabile

continuo a scrivere perchè ho voglia

ci rendiamo conto di quanto cazzo kill la kill ci può dire in quei 26 episodi?

ci ho riflettuto scrivendo il rant sopra, e kill la kill è la punizione per i peccati del genere umano e dell'industria dell'animazione giapponese

non sto scherzando, sono perfettamente serio

pensiamo ai primi episodi, a quello che abbiamo provato vedendo questa ragazzina così ridicolmente stereotipata da tipa dura protagonista di shonen, sta addirittura mangiando un limone nella sua prima inquadratura, pensate sia un dettaglio casuale?

la nostra protagonista si iscrive ad una scuola con legge marziale, non perchè vuole esserne parte ma perchè non ha altra scelta per raggiungere il suo obiettivo. Lessi la recensione di un mio amico, in cui spiegava come l'intera figura di ryuko è un paragone del concetto stesso di anime:

"non voglio mostrare a tutti il mio corpo, ma solo facendolo avrò il potere di combattere e scavarmi il mio posto nel mondo" cos'è se non la definizione del fanservice, dell'anime che ha tante cose da dire, che vorrebbe avere l'attenzione del pubblico e che è costretto a prendersela attraverso l'uso di immagini che attirano e piacciono allo spettatore? questa riflessione mi piacque molto ma non la elaborai, ora che ci ho riflettuto ho capito un'altra cosa, quindi ritorniamo all'inizio del mio discorso, abbiamo questo megaprototipo di shonen iperstereotipato, un primo episodio tutto sommato mediocre ma che ci ha lasciato senza fiato quando ryuko ha fatto fuori il suo avversario mentre DON'T LOSE YOUR WAY creava il perfetto sottofondo. Così ora siamo interessati, vogliamo vedere come si sviluppa, scopriamo un'antagonista da amare, quattro devas uno più figo dell'altro, una sidekick che ci fa morire dalle risate, altri personaggi con uno stile magnetico. Continua la visione, Ryuko combatte i 4 devas, sfodera poteri sempre più fighi, kill la kill è l'anime della stagione. E poi? 

E poi niente. La storia finisce, Senketsu e le biofibre muoiono, non esiste speranza di seguito. Ma cosa è andato storto, perchè abbiamo questo amaro in bocca? Sarà forse perchè la seconda parte ha avuto bene o male al massimo due battaglie degne di questo termine? Perchè tutti gli avversari sono diventati buoni o svaniti senza troppe cerimonie? Nui diventa un gomitolo, Hououmaru scompare con la scusa della tecnica di sottomissione di Ragyo, quest'ultima muore in una battaglia insensata contro l'ormai onnipotente Ryuko. E le goku uniforms? Mako torna in scena, le uniformi mk3 sono SUPERLATIVE, ma cos'hanno fatto? Tre attacchi in croce, una singola inquadratura nell'ultimo episodio, tutto fumo e niente arrosto. Satsuki dopo il combattimento nella gita 3 scuole è un soprammobile. 

Ve lo dico io perchè siamo tutti un po' delusi. Per il motivo più stronzo del mondo. PER I SOLDI.

Perchè KLK non ha mai avuto UN CAZZO di budget, animazioni di seconda categoria, 26 episodi per una trama che poteva essere sviluppata usandone 260, ma ci pensate? Ho zero immaginazione ma pare ovvio, i quattro devas contro quattro nemici del loro calibro, mako e ryuko in un 2v2 che trionfano grazie al loro unico e inscindibile legame, Satsuki trova un contatto con Junketsu e si differenzia dalla sorella, trova il suo stile e le due combattono e sconfiggono Ragyo. 

E ce lo meritiamo. Ci meritiamo che KLK sia un anime di 26 episodi in cui l'uniforme finale di Nonon appare in quattro inquadrature. Colpa di un ambiente in cui le serie di successo davvero BELLE sono mosche bianche, un ambiente in cui un anime sulle idol con zero trama, "cute girls doing cute things" usa il budget dell'intera serie di KLK per due puntate perchè i soldi gli vengono dati. Non è una cosa che mi sono inventato io, guardate un po' chi è d'accordo con me.

Per concludere, lo dico ancora una volta. Non ce lo meritiamo. KLK sarebbe potuto essere l'anime del secolo, il re del suo genere. Ma non sarebbe stato neanche giusto. E mille altre idee ogni anno si spengono allo stesso modo, con un "non possiamo animare il suo lavoro, la fanbase è insufficiente", "adesso le opere che funzionano sono cose come black bullet, la sua idea non trova spazio sul mercato". 

Avremmo potuto avere altri cento Gurren Lagann, invece abbiamo animato OreImo. Preferisco non pensarci neanche, perchè cose di questo genere mi fanno incazzare col mondo.
 

Mr Ponty

漱石
Sinceramente, non ci ho visto tutti i difetti che stai facendo notare tu. Per quanto riguarda le animazioni sono stato parecchio soddisfatto, forse perchè era uno dei primi anime che vedevo e quindi per me era (ed ancora è) un "Nuovo mondo" tutto da scoprire. Il fatto che abbiano risolto tutto in 26 episodi.. Ha i suoi pregi ed i suoi difetti. Per quanto mi riguarda le serie anime e non che vanno avanti per troppe stagioni/episodi alla lunga diventano stancanti, allo stesso modo capisco che ti interessava vedere alcune cose, come lo sviluppo dei personaggi ed una maggiore quantità di battaglie degne di questo nome, però son cose soggettive per me, a me è piaciuto abbastanza e la trama in generale è una figata assurda su cui ci si potrebbe scrivere tantissimo! Per quanto riguarda il parere di miyazaki ha ragione, eccome se ha ragione. Putroppo il fatto che l'anime ma comunque i prodotti come fumetti/manga/cartoni animati sono visti in malo modo dal mondo, è anche a causa nostra. E per noi intendo quelli che si vantano così tanto di guardare anime/leggere manga e li divinizzano o si fanno la guerra tra di loro "perchè one piece è migliore di naruto". (vedi questo articolo). Comunque alla fine di tutta questa pappardella, a me non è dispiaciuto KLK, anzi ritengo che sia da lodare il fatto che con quel poco budget che ha ricevuto siano riusciti ad ottenere un qualcosa del genere, per me tu semplicemente stai vedendo il bicchiere mezzo vuoto, invece che mezzo pieno.
 

XMandri

back from hell
Per quanto riguarda le animazioni sono stato parecchio soddisfatto, forse perchè era uno dei primi anime che vedevo
se sai già di non essere in grado di avvertire il problema, perchè parli? come se jack criticasse i difetti di un team xy e io rispondessi "mah io tutti questi problemi mica ce li vedo!"

Il fatto che abbiano risolto tutto in 26 episodi.. Ha i suoi pregi ed i suoi difetti. Per quanto mi riguarda le serie anime e non che vanno avanti per troppe stagioni/episodi alla lunga diventano stancanti, allo stesso modo capisco che ti interessava vedere alcune cose, come lo sviluppo dei personaggi ed una maggiore quantità di battaglie degne di questo nome,
infatti non ho mai detto di tirare tutto per le lunghe ma di sviluppare quello che poteva essere sviluppato ed invece è rimasto lì. Se poi tu sei in grado di prendere KLK e rimanendo a 26 episodi inserire sette combattimenti grossi (stile naruto che quello lo fa bene), uno a testa per i quattro devas, mako, satsuki e ryuko, fatti assumere alla dynit

Putroppo il fatto che l'anime ma comunque i prodotti come fumetti/manga/cartoni animati sono visti in malo modo dal mondo, è anche a causa nostra. 
Ti... prego. Non fare come... altre persone che ho già trattato male nei post prima. Rileggi la parte in questione e cerca di capire che quello che hai scritto e quello che ho detto sono su due argomenti completamente differenti.

Comunque alla fine di tutta questa pappardella, a me non è dispiaciuto KLK, anzi ritengo che sia da lodare il fatto che con quel poco budget che ha ricevuto siano riusciti ad ottenere un qualcosa del genere, per me tu semplicemente stai vedendo il bicchiere mezzo vuoto, invece che mezzo pieno.
"Ok che nella prima guerra mondiale sono morte migliaia e migliaia di innocenti, però guarda che belle ste poesie di Ungaretti, non guardare il bicchiere mezzo vuoto!"

scusa se suona molto irriverente ma è così. Constatare il piccolo lato positivo di un grande male è una grande dote, ma non devi permettergli di offuscare il tuo giudizio quando i veri problemi vengono portati alla luce.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
se sai già di non essere in grado di avvertire il problema, perchè parli? come se jack criticasse i difetti di un team xy e io rispondessi "mah io tutti questi problemi mica ce li vedo!"

Non sto dicendo di non essere in grado di avvertire il problema, sui pochi anime che ho visto non ho notato difetti dal punto di vista dell'animazione. Poi sicuramente il tuo parere sarà più oggettivo del mio vista la tua maggiore esperienza in questo campo, però dal mio piccolo quando lo ho visto ho preso lo stile grafico per quello che è e lo ho accettato.

infatti non ho mai detto di tirare tutto per le lunghe ma di sviluppare quello che poteva essere sviluppato ed invece è rimasto lì. Se poi tu sei in grado di prendere KLK e rimanendo a 26 episodi inserire sette combattimenti grossi (stile naruto che quello lo fa bene), uno a testa per i quattro devas, mako, satsuki e ryuko, fatti assumere alla dynit

Secondo il mio modesto parere, quello che hanno sviluppato può piacere o non piacere.  A me i 26 episodi son bastati, se ti aspettavi uno shonen d'azione alla naruto con le battaglie lunghe anche decine di episodi, credo che tu stia scegliendo un paragone sbagliato. Inoltre a me non sono apparse per niente male, semplicemente hanno dato spazio alla trama più che ai combattimenti. Anche se non posso darti torto che avrei utilizzato qualche ep in più sopratutto per la battaglia contro i quattro villain iniziali (escludendo la prima e la seconda, le altre due erano minuscole [sopratutto la ultima letteralmente inesistente xd], e quando alla fine vengono potenziati dalle uniformi a 3 stelle. Però nel complesso io son rimasto soddisfatto. Se mi assumessero alla dynit gli scroccherei tutti dvd approfittando di un eventuale sconto dipendenti comunque!

Ti... prego. Non fare come... altre persone che ho già trattato male nei post prima. Rileggi la parte in questione e cerca di capire che quello che hai scritto e quello che ho detto sono su due argomenti completamente differenti.

Non hai torto, ma il discorso in parte può essere anche collegato. Tu quale soluzione proporresti per sensibilizzare la gente a guardare le opere "belle" e quindi finanziare buoni progetti invece che le solite cagate? (se ho capito bene questo sarebbe il punto).

"Ok che nella prima guerra mondiale sono morte migliaia e migliaia di innocenti, però guarda che belle ste poesie di Ungaretti, non guardare il bicchiere mezzo vuoto!"

scusa se suona molto irriverente ma è così. Constatare il piccolo lato positivo di un grande male è una grande dote, ma non devi permettergli di offuscare il tuo giudizio quando i veri problemi vengono portati alla luce.

Boh forse sono io ma quando mi guardo un anime non riesco quasi mai a trovare delle sfaccettature negative, appunto perchè sono alle prime armi e qualunque cosa guardi mi appare semplicemente stupenda, come se fossi un bambino che entra in un negozio di giocattoli per la prima volta. Probabilmente su questo hai ragionissimo, ma che cosa posso farci? Non ho punti di riferimento per adesso, forse in futuro rivaluterò la serie per quello che è realmente e non per quello che è apparsa ad un novellino.
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Boh non ho tanta voglia di leggere per evitare spoiler esagerati,ho letto solo il primo messaggio-ramanzina di xmandri,sì,hai ragione,posso dire proprio poco di un anime che ho appena iniziato,comunque riguardo all'elogiare Sao e black bullet...

1) black bullet lo sfotto,e non poco,rileggiti quel post,noterai che il mio giudizio Generale è che ha un ottimo comparto tecnico ma che hanno scopiazzato da roba in giro...

2) Sao...se per questo mi piace anche fairy tail ma perché do per scontato che siano anime commerciali,se tu vai a cercare cose commoventi o profonde in questo genere di anime allora ovviamente rimani deluso,in quel genere di anime si valutano altre cose,e so benissimo che non sono all'altezza delle altre serie animate

3) se pensi che i miei "elogi" siano dovute a giappominchiaggine o cagare varie allora non so che dire,se non che molti anime che ho visto lì ho apprezzati meno del dovuto solo per la loro "fama"

È come con una ragazza che conosci su un social network,in foto viene bene ed è elogiata da tutti,magari la incontri dal vivo ed è bella,ma ti aspettavi di più e rimani deluso,lo stesso mi è successo con anime del calibro di attack on titan, Death note, log horizons e pure kill la kill per il momento, potenzialmente sono belli ma non me li godo perché me ne hanno straparlato e mi aspettavo di più

Il mio anime preferito è mirai Nikki,anime che non è mai stato criticato da molti se non per l'eccessiva violenza (grazie al cazzo,il tema principale è un survival game), ho letto il titolo da qualche parte,mi interessava e ho chiesto a un mio amico che ne pensava,mi fa "si,l'ho visto ed è bello", l'ho guardato ed è stato stupendo come anime ai miei occhi

Death note...chi non ne ha mai sentito parlare e stra parlare,mi aspettavo qualcosa di perfetto e con personaggi sempre in evoluzione ed imprevedibili, mi sono ritrovato di fronte a un Bell'anime ma che mi ha lasciato l'amaro in bocca perché mi aspettavo di più

No game no life,ditemi che non è stupendo? Ho chiesto a un utente del forum in mp se mi avrebbe consigliato un anime da vedere ma che non fosse troppo lungo,si è limitato a dirmi il titolo e sono riuscito a godermelo

Shingeki no kiojin : sto solo zitto

Kill la kill: sono andato un po' avanti,inizia ad essere bello ma non rispecchia le aspettative

Riassumendo: quando sopravvaluto qualcosa,non riesco a farmela piacere del tutto,kill la kill ne è un ottimo esempio

Edit: riflettendoci kill la kill lascia un bel messaggio su come il sistema sia monotono ed opprimente,ma ciò non cambia la mia opinione,mi aspettavo qualcosa di più avvincente

Vedendo mirai Nikki o,perché no,addirittura guilty crown, mi sono ritrovato a cliccare sul link per l'episodio successivo con la stessa foga con cui mi avventerei su una fetta di tiramisù perché ti lasciavano col fiato sospeso (lasciando perdere gli squallidi fenomeni di fanservice di guilty crown dove proprio non ci stavano...). Kill la kill la vedo bene come una denuncia agli anime moderni che si concentrano sempre più sugli stereotipi che portano al successo (vedi black bullet che scoppiazza in giro...) Ma ne come shonen commerciale né come anime d'azione in sé mi entusiasma più di tanto
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
Anche io purtroppo mi faccio influenzare dai pareri altrui fin troppo. Questo è un motivo per cui prima guardo/leggo l'anime/manga e poi dopo essermi creato un idea generale mi vado ad informare ed ad esprimere il mio parere/ discutere con gli altri.
 
Ultima modifica di un moderatore:

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Comunque c'è una cosa che credo che xmandri non abbia capito,quella che sto facendo io non è una grossa critica a kill la kill,sto solo dicendo che ne parlano meglio di come sia realmente e che personalmente non mi piace tantissimo,sono poi gusti personali
 

Massi_TH

Lone Digger
Comunque c'è una cosa che credo che xmandri non abbia capito,quella che sto facendo io non è una grossa critica a kill la kill,sto solo dicendo che ne parlano meglio di come sia realmente e che personalmente non mi piace tantissimo,sono poi gusti personali
Veramente tu ti sei presentato e hai detto: "La protagonista è phiga, ma trama quasi inesistente!"

La trama non mi sembra un gusto personale: può piacere o non piacere, ma tu hai detto subito che non c'era...

Questa è una mi interpretazione SOGGETTIVA, immagino che "NESSUNO" *Voce grande* la pensi come me.
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Veramente tu ti sei presentato e hai detto: "La protagonista è phiga, ma trama quasi inesistente!"

La trama non mi sembra un gusto personale: può piacere o non piacere, ma tu hai detto subito che non c'era...

Questa è una mi interpretazione SOGGETTIVA, immagino che "NESSUNO" *Voce grande* la pensi come me.
Si,hai ragione,ma avete avuto modo di screditarmi su quello,effettivamente penso che la trama sia in qualche modo "vuota" e comunque avevo visto solo i primi episodi,ho anche specificato qualche post più avan che fosse la mia prima impressione.Lungi da qualche altro episodio ribadisco: non mi piace,tutto quì
 

Mr Ponty

漱石
Meh alla fine sono gusti, poi lascia perdere che qua tutti sul forum si fanno i bulletti perchè stanno dietro ad un PC, uno dei motivi per cui ho xMandri nella lista degli utenti ignorati è proprio questo.
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Meh alla fine sono gusti, poi lascia perdere che qua tutti sul forum si fanno i bulletti perchè stanno dietro ad un PC, uno dei motivi per cui ho xMandri nella lista degli utenti ignorati è proprio questo.
Guarda,ti dico,concordo con te ma tanto a fare i bulletti difficilmente ci riescono,non ho niente contro xmandri e non mi sto riferendo a lui,ma in generale,ogni tanto capita di vedere gente attaccata da altri sul forum perché sono nabbi...capita anche a me a volte,ma onestamente non è la vita reale,io non mi offenderei mai per il web,quindi bullizzare online gli sconosciuti è abbastanza inutile credo..magari sono solo io che passo sopra a ste cose però....[/ot]
 

Massi_TH

Lone Digger
Guarda,ti dico,concordo con te ma tanto a fare i bulletti difficilmente ci riescono,non ho niente contro xmandri e non mi sto riferendo a lui,ma in generale,ogni tanto capita di vedere gente attaccata da altri sul forum perché sono nabbi...capita anche a me a volte,ma onestamente non è la vita reale,io non mi offenderei mai per il web,quindi bullizzare online gli sconosciuti è abbastanza inutile credo..magari sono solo io che passo sopra a ste cose però....

[/ot]
Guarda pure noi dietro gli schermi siamo personi reali.Non mi sembra tanto non realtà.

Anyway io tendo a passare sopra le cose, non ha senso intesdardirsi su un concetto.
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Guarda pure noi dietro gli schermi siamo personi reali.

Non mi sembra tanto non realtà.

Anyway io tendo a passare sopra le cose, non ha senso intesdardirsi su un concetto.
Massi,non ti sembra non realtà na obbiettivamente,se io mi guadagno una brutta reputazione come soul99,posso aprire un secondo account con un altro nome e un'altra fotoNella vita reale,staccati dal monitor,è un'altra cosa,se mi sfottono nella vita reale mi riconosceranno sempre,se invece capita nella vita virtuale è diverso,posso ricominciare quando voglio...quì nessuno conosce si persona nessuno,quindi perché preoccuparsi? Basta comunque non insultare,ma per educazione.

Di nuovo , fine ot
 
Top Bottom