Movesets e valutazione Pokémon (Quinta generazione)

Jack

boh
Fosse stato Calm si sarebbe potuto fare. Prova a maxare gli HP + 232 Def / 24 SAtk, spread simile a Tom-W Calm. Attacchi classici, ossia Volt Switch, Hydro Pump, Pain Split / Rest (dipende che recovery vuoi) e WOW. Come item, vai di Leftovers (se metti Pain Split) o la Chesto Berry (se metti Rest).
 

Porto

Amministratore di condominio
Ho capito.

Forma? Sempre rotom-w?

Tipo:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/rotom%20w.png (rotom-w)

Abilità: levitazione @ avanzi

Natura sicura

EVs: HP 252 / Def 232 / SpAtk 26

Idropompa-Invertivolt-Malcomune-Fuocofatuo

Tier? UU?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Darkrai 261

Sceptile the best
518.png
BPasser

Mashuarna @ Leftovers

Trait: Forewarn

EVs: 150 Def / 252 SAtk / 108 SDef

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Calm Mind

- Baton Pass

- Psychic

- Moonlight

518.png
Offensive Calm Mind

Mashuarna Mushaana (M) @ Leftovers

Trait: Forewarn

EVs: 150 Def / 252 SAtk / 108 SDef

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Calm Mind

- Hidden Power [bug]

- Psychic

- Moonlight

518.png
Gyro Baller

Mashuarna Mushaana (M) @ Leftovers

Trait: Forewarn

EVs: 252 Atk / 150 Def / 108 SDef

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Curse

- Gyro Ball

- Trick Room

- Rock Slide

(non sono sicuro vada bene questo set)

_______________________________________________________________________________
Qualcuno puo' dirmi che mossa è rock slide?
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/ferrothorn.png Frisbee (Ferrothorn) (F) @ Avanzi

Trait: Spineferrate

EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDef

Placida Nature (+Def, -Spd)

- Vortexpalla

- Tuononda

- Levitoroccia

- Parassiseme

Vortexpalla e Tuononda non vanno bene insieme, ma sono indeciso sulle mosse da sostituire. Consigli? Il team intero è questo (guardare anche post successivi, non solo il primo): http://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=16728
 

_passa

Parroco
ferrothorn[/sprite] Frisbee (Ferrothorn) (F) @ Avanzi

Trait: Spineferrate

EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDef

Placida Nature (+Def, -Spd)

- Vortexpalla

- Tuononda

- Levitoroccia

- Parassiseme

Vortexpalla e Tuononda non vanno bene insieme, ma sono indeciso sulle mosse da sostituire. Consigli? Il team intero è questo (guardare anche post successivi, non solo il primo): http://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=16728
protect > stealth rock per stallare con leech seed (tanto in un rain le EH puoi pure lasciarle) e se non ti piace gyroball c'è power whip che è una stabbona

quel maledetto toxicroak
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Il miglior moveset è sicuramente quello con una EH (Spikes o Stealth, a seconda del fatto che le stealth le abbia già qualcuno) + Leech Seed + Protect + Gyro Ball. Protect la puoi sostituire con Power Whip, nel caso tu abbia difficoltà a colpire alcuni Pokémon (bulky water in primis).
 

Larcox

Zoidberg
Ok spero che quì vada bene e di non sbagliare di nuovo.

Copio ed incollo il messaggio del mio topic.

Ok,sono consapevole che in molti lo chiedono,ma trovandomi dinanzi alla mia prima esperienza nel mondo dei pokémon ho problemi con il super treno in singolo.
All'inizio provavo con questa squadra :

Scizor
IV 13/31/21/25/16/26
EV 252 in attacco,velocità ed il resto in PS
Abilità Tecnico
Strumento Assorbisfera
Coleomorso
Pugnoscarica
Troppoforte
Danzaspada


Cloyster
IV 02/31/30/30/27/24
EV 252 in attacco,velocità ed il resto in PS
Abilità Abillegame
Strumento Erbachiara
Conchilama
Gelolancia
Cadutamassi
Gettaguscio


Dragonite
IV 07/31/19/29/25/31
EV i soliti 252 in attacco,velocità e 6 in PS
Abilità Multisquame
Strumento Baccaprugna
Oltraggio
Fuocopugno
Dragodanza
Trespolo

Con questa squadra però non sono mai arrivato a completare la terza serie di vittorie.
Ho quindi deciso di sostituire Cloyster con questo Electivire:

IV 24/31/20/16/30/16
Soliti EV
Strumento Abilcintura
Sprizzalampo
Terremoto
Gelopugno
Breccia

Il primo a scendere in campo è sempre lui così da avere una buona copertura sui vari tipi,e se mi ritrovo in campo un tipo terra,lo sostituisco con Dragonite facendo andare a vuoto Terremoto e cominciare a danzare.
Con questi tre sono arrivato a completare la quarta serie di vittorie per poi perdere alla quinta.
Inoltre credo vada bene anche per i pokémon del capo metrò.
Se mi ritrovo infatti Haxorus o Chandelure come primo pokémon,Electivire può fare molti danni ad entrambi.
Se invece mi ritrovo Excadrill lo cambio con Dragonite sperando che utilizzi logicamente terremoto.
So che non hanno tutti gli IV al massimo ma non utilizzando l'RNG non posso averli.

Vi chiedo dunque se cambiare qualcosa o se c'è da rifare tutto da capo con altri pokémon.
Grazie in anticipo per le risposte.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Larcox

Zoidberg
Però nel regolamento vi è scritto che non si possono postare squadre composte da meno o da più di 6 pokémon.

Dunque credevo di aver sbagliato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porto

Amministratore di condominio
Salve a tutti! Avrei bisogno di qualche consiglio per il moveset di un latios. Su smogon è proposto il classico special sweeper, con 252SpAtk e 252Spe.

Ideale: natura timida/modesta (ma penso sia preferibile la prima).

Ho alcuni dubbi sul moveset. Drago bolide penso sia un must. Poi quasi tutti propongono surf.

Ed ecco il primo bivio: un po' più "battagliero" ma coperto dai ghiaccio con HPfire o più tranquillo con trespolo?

Perché mai psicoshock>>abbagliante?? Con quest'ultima il pokemon perderebbe la sua efficacia?

Calmamente è una mossa utile per questo pokemon?

E quale strumento dare?
 

DatHax

Passante
Trespolo e Calmamente non vanno bene per il semplice fatto che non è un supporter. Per quelle cose c'è Latias, che ha più Def/SpDef.

Abbagliante invece è peggio di Psicoshock perché mentre la prima va a colpire la SpDef nemica, Psicoshock colpisce la Def (pur servendosi sempre dello SpAtk di Latios). In questo modo killi Chansey in 2 colpi, cosa che non potresti sognarti di fare con le altre stab.
 

DWarez

Rappresentante di classe
^Esatto.

Aggiungo che Latios è molto più utile scarfato, il miglior rkiller del meta imo.

Poi si può sempre fare cmainder + lum berry.
 

Jack

boh
HP [fire] è buona per coverage, però perderesti tutte le speed tie vs altri 110 Speed base a causa delle IV (30 in speed, per dare la hp di tipo fire). Psyshock > Psychic per hittare Blissey (se è al 60-65% la puoi 2hkoare) e chansey, puoi shottare terrakion sotto sand (che riceve, sotto sand, il 50% in special attack) e keldeo dopo qualche calm mind.
 

Not

The sighting is a portent of doom
HP [fire] è buona per coverage, però perderesti tutte le speed tie vs altri 110 Speed base a causa delle IV (30 in speed, per dare la hp di tipo fire). Psyshock > Psychic per hittare Blissey (se è al 60-65% la puoi 2hkoare) e chansey, puoi shottare terrakion sotto sand (che riceve, sotto sand, il 50% in special attack) e keldeo dopo qualche calm mind.
Ma terrakion sotto sand, non riceve il 50% in più in SpD ?
 

DWarez

Rappresentante di classe
HP [fire] è buona per coverage, però perderesti tutte le speed tie vs altri 110 Speed base a causa delle IV (30 in speed, per dare la hp di tipo fire). Psyshock > Psychic per hittare Blissey (se è al 60-65% la puoi 2hkoare) e chansey, puoi shottare terrakion sotto sand (che riceve, sotto sand, il 50% in special attack) e keldeo dopo qualche calm mind.
*SDef
 

LEGO Stig

Parroco
Poi il moveset può variare, pure il choicer puó avere sleep talk>trick se serve uno sleep absorber o se siete sotto rain thunder>psyshock se serve a colpire qualcuno in particolare.

Trespolo viene di solito usato con la life orb
 

Porto

Amministratore di condominio
Quindi, in definitiva, sarebbe latios timido@stolascelta max SpAtk e max Spe con: dragobolide-surf-psicoshock-???
 

DWarez

Rappresentante di classe
Quindi, in definitiva, sarebbe latios timido@stolascelta max SpAtk e max Spe con: dragobolide-surf-psicoshock-???
Trick. C'è anche chi lo preferisce con HP Fire, ma non te lo consiglio troppo. Alla fine fai più male dando la choice ad un ferro/wall che con HP fire.

Comunque scarfato serve solo per il rkilling, se ti serve sweeper fallo cmainder.
 

Porto

Amministratore di condominio
Trick. C'è anche chi lo preferisce con HP Fire, ma non te lo consiglio troppo. Alla fine fai più male dando la choice ad un ferro/wall che con HP fire.

Comunque scarfato serve solo per il rkilling, se ti serve sweeper fallo cmainder.
Ok. Allora opto per CM. Strumento? Assorbisfera, avanzi....? A questo punto stolascelta non va bene.....
 
Top Bottom