Devi giocare competitivamente in RU o è per la storia?ciao a tutti mi potreste consigliare un buon moveset per crustle ?
era per RU e grazie. però io di solito lo tenevo con gettagusco è meglio toglierla secondo te ?Devi giocare competitivamente in RU o è per la storia?
Nel primo caso, fallo così (primo set). Ti consiglio Rock Blast > Stone Edge e X-Scissor > Toxic (almeno così li ho sempre visti, poi fallo adattare al team).
Nel secondo caso, fallo come vuoi.
Se ti serve offensive allora fallo shell smasher.era per RU e grazie. però io di solito lo tenevo con gettagusco è meglio toglierla secondo te ?
ok grazieSe ti serve offensive allora fallo shell smasher.
Però io l'ho sempre visto defensive.
Ti avevo risposto e ti cito integralmente il mio messaggio, non ho potuto inviarlo perché il precedente topic era stato chiuso.Mi consigliate un buon moveset per kecleon e castform per favore?? ;) (per castform possibilmente non basato su sunnyday)
Quelli di Smogon sanno come essere geniali.Whether Castform the Weather Pokemon can weather the weather is dependent on whether the weather that it's weathering is the proper weather for it to weather. Whether the opponent can weather the weather is also subject to whether the weather that it's weathering is the right weather to weather. Whether Castform can weather the opponent is once again dictated by the weather and whether that weather is the favorable weather for weathering. But most importantly, you should know whether there will be weather to weather rather than what weather they will be weathering and whether they can weather that weather.
Grazie mille comunque mi serviva per sfide tra amici perché formcast e kecleon sarebbero ridicoli in competitivo (5 generazione comunque)Ti avevo risposto e ti cito integralmente il mio messaggio, non ho potuto inviarlo perché il precedente topic era stato chiuso.
"Ciao!
Innanzitutto non hai specificato la generazione (o il metagame) in cui vuoi utilizzare questi Pokémon, presumo la quinta, ma in ogni caso il topic giusto è questo.
In ogni caso ti risponderò qui : Kecleon e Castform sono due Pokémon competitivamente inutili, anche se io personalmente li adoro.![]()
Considerando che puoi in ogni caso prendere tutto da Smogon, oltre a indicarti i set te li spiegherò dando un senso a questo mio post.![]()
Partiamo da Kecleon : sarebbe anche un buon Pokémon, dotato di un'ottima Difesa Speciale e di vasto movepool, se non fosse che ha un'abilità davvero ridicola. La cosa migliore sarebbe comunque renderlo un difensore speciale che faccia da ipotetico supporto ad un team :
Kecleon (M) @ Leftovers
Trait: Color Change
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Stealth Rock
- Recover
- Foul Play
- Toxic / Thunder Wave
Qualcosa del genere, insomma.
Castform invece sfiora il ridicolo con il suo all-70 in tutte le statistiche.
Quelli di Smogon sanno come essere geniali.![]()
Cooomunque, ecco qualcosa che in ogni caso, sappilo, girerà a fatica :
Castform (M) @ Life Orb
Trait: Forecast
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Rain Dance
- Weather Ball
- Thunderbolt
- Ice Beam
Ecco tipo qualcosa del genere, Modest perché tanto non outspeedderesti comunque nessuno. E bon, non c'è altro da dire. Buona fortuna."![]()
Capisco. Figurati, e buona fortuna, spaccali tutti. In-game (nello specifico nel PWT) anch'io uso roba simile, se ci includi anche Quiver Dance Mothim, Shell Smash Magcargo e i mitici Spinda e Farfetch'd.Grazie mille comunque mi serviva per sfide tra amici perché formcast e kecleon sarebbero ridicoli in competitivo (5 generazione comunque)
Squadra fighi al completo. :PCapisco. Figurati, e buona fortuna, spaccali tutti. In-game (nello specifico nel PWT) anch'io uso roba simile, se ci includi anche Quiver Dance Mothim, Shell Smash Magcargo e i mitici Spinda e Farfetch'd.![]()
Io in DPPt usavo Scarfloom lead con Spore e, negli ultimi tempi, sto usando un Gliscor così, sempre scarfato ma con le rocce. Quindi secondo me un set del genere per Landorus può funzionare :Necessito di un set offensivo (il più offensivo possibile) per Landorus-T, che al contempo possa settare le rocce.
Allora fallo orbed :CAvevo provato ScarfKion con le rocce, ma finisco sempre per non settarle, ergo, meglio non farlo scarf o choice.
Amoonguss (M) @ Leftoversciao a tutti io vorrei un moveset per un amongus, che vorrei usare per addormentare gli avversari. Inoltre volevo chiedervi se mi potete spiegare cosa sono e come si calcolano gli Ivs e se c'è un modo particolare per trovare pokemon shiny. Se questa non è la sezione adatta per queste ultime domande per favore potreste dirmi in quale potrei farle, perché non sapevo dove poterle porre. grazie dell'attenzione :)
grazie mille :)Amoonguss (M) @ Leftovers
Trait: Regenerator
EVs: 252 HP / 28 SAtk / 228 SDef
- Spore
- Giga Drain
- Hidden Power [ice] / [Fire]
- Stun Spore / Sludge Bomb
Per le altre, chiedi in Pokémon Discussion :)
Dare l'hp ice o fire mi sembra un po' sprecato, capisco giga drain che è uno stab e pseudo recovery ma le hp sono abbastanza inutili considerate le scarse capacità offensive del fungo, io ci metterei clear smog per fermare gli statupperAmoonguss (M) @ Leftovers
Trait: Regenerator
EVs: 252 HP / 28 SAtk / 228 SDef
- Spore
- Giga Drain
- Hidden Power [ice] / [Fire]
- Stun Spore / Sludge Bomb
Per le altre, chiedi in Pokémon Discussion :)
Davanti ad un dragonite che danza perchè tanto non teme spore perchè ha lum, oppure rompere una baton pass chain, gli usi sono molti, invece spiegami chi 2hkoi con l'hp ice o fireReality plz. Dafaq are you saying? Inoltre, spiegami che statupper ferma con quel typing, lol