Movesets e valutazione Pokémon (Quinta generazione)

Porto

Amministratore di condominio
Giusto, scusa non avevo notato. Risolto allora. Grazie a tutti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

J-HAWKx

Zoidberg
Salve a tutti ragazzi, sn nuovo di questo forum, mi potreste dare dei consigli su come evsare weezing?? ho sentito che non è un pokemon da buttare infatti puo rivelarsi un buon muro con un'elevata difesa...grazie in anticipo  ;))  
default_chirolp_bak1.gif
 

Mosq

Mod
HP e Difesa, natura Bold, come mosse giostrati tu tra: will o wisp - painsplit - haze - thunderbolt - flamethrower - sludgebomb

è un buon tizio difensivo, sì, ma è comunque inferiore ai soliti wall che tutti conosciamo (skarmory & co)
 

DWarez

Rappresentante di classe
ciao a tutti mi potreste consigliare un buon moveset per crustle ?
Devi giocare competitivamente in RU o è per la storia?

Nel primo caso, fallo così (primo set). Ti consiglio Rock Blast > Stone Edge e X-Scissor > Toxic (almeno così li ho sempre visti, poi fallo adattare al team).

Nel secondo caso, fallo come vuoi.
 

pikaash

Zoidberg
Devi giocare competitivamente in RU o è per la storia?

Nel primo caso, fallo così (primo set). Ti consiglio Rock Blast > Stone Edge e X-Scissor > Toxic (almeno così li ho sempre visti, poi fallo adattare al team).

Nel secondo caso, fallo come vuoi.
era per RU e grazie. però io di solito lo tenevo con gettagusco è meglio toglierla secondo te ?
 

Dxs

Mod
Comunque non sottovalutate il Custap Lead (ultimo set della pagina linkata da Dereck), è il sostituto naturale di Skarmory nelle tier inferiori, pur essendo sprovvisto di Taunt.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Mi consigliate un buon moveset per kecleon e castform per favore?? ;) (per castform possibilmente non basato su sunnyday)
Ti avevo risposto e ti cito integralmente il mio messaggio, non ho potuto inviarlo perché il precedente topic era stato chiuso.

"Ciao! 

Innanzitutto non hai specificato la generazione (o il metagame) in cui vuoi utilizzare questi Pokémon, presumo la quinta, ma in ogni caso il topic giusto è questo.

In ogni caso ti risponderò qui : Kecleon e Castform sono due Pokémon competitivamente inutili, anche se io personalmente li adoro.
wOOjPYi.png


Considerando che puoi in ogni caso prendere tutto da Smogon, oltre a indicarti i set te li spiegherò dando un senso a questo mio post.
wOOjPYi.png


Partiamo da Kecleon : sarebbe anche un buon Pokémon, dotato di un'ottima Difesa Speciale e di vasto movepool, se non fosse che ha un'abilità davvero ridicola. La cosa migliore sarebbe comunque renderlo un difensore speciale che faccia da ipotetico supporto ad un team :

Kecleon (M) @ Leftovers

Trait: Color Change

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Stealth Rock

- Recover

- Foul Play

- Toxic / Thunder Wave

Qualcosa del genere, insomma.

Castform invece sfiora il ridicolo con il suo all-70 in tutte le statistiche.

Whether Castform the Weather Pokemon can weather the weather is dependent on whether the weather that it's weathering is the proper weather for it to weather. Whether the opponent can weather the weather is also subject to whether the weather that it's weathering is the right weather to weather. Whether Castform can weather the opponent is once again dictated by the weather and whether that weather is the favorable weather for weathering. But most importantly, you should know whether there will be weather to weather rather than what weather they will be weathering and whether they can weather that weather.
Quelli di Smogon sanno come essere geniali.
wOOjPYi.png


Cooomunque, ecco qualcosa che in ogni caso, sappilo, girerà a fatica :

Castform (M) @ Life Orb

Trait: Forecast

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Rain Dance

- Weather Ball

- Thunderbolt

- Ice Beam

Ecco tipo qualcosa del genere, Modest perché tanto non outspeedderesti comunque nessuno. E bon, non c'è altro da dire. Buona fortuna.
wOOjPYi.png
"
 
Ultima modifica di un moderatore:

ilmarco

Zoidberg
Ti avevo risposto e ti cito integralmente il mio messaggio, non ho potuto inviarlo perché il precedente topic era stato chiuso.

"Ciao!

Innanzitutto non hai specificato la generazione (o il metagame) in cui vuoi utilizzare questi Pokémon, presumo la quinta, ma in ogni caso il topic giusto è questo.

In ogni caso ti risponderò qui : Kecleon e Castform sono due Pokémon competitivamente inutili, anche se io personalmente li adoro.
wOOjPYi.png


Considerando che puoi in ogni caso prendere tutto da Smogon, oltre a indicarti i set te li spiegherò dando un senso a questo mio post.
wOOjPYi.png


Partiamo da Kecleon : sarebbe anche un buon Pokémon, dotato di un'ottima Difesa Speciale e di vasto movepool, se non fosse che ha un'abilità davvero ridicola. La cosa migliore sarebbe comunque renderlo un difensore speciale che faccia da ipotetico supporto ad un team :

Kecleon (M) @ Leftovers

Trait: Color Change

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Stealth Rock

- Recover

- Foul Play

- Toxic / Thunder Wave

Qualcosa del genere, insomma.

Castform invece sfiora il ridicolo con il suo all-70 in tutte le statistiche.

Quelli di Smogon sanno come essere geniali.
wOOjPYi.png


Cooomunque, ecco qualcosa che in ogni caso, sappilo, girerà a fatica :

Castform (M) @ Life Orb

Trait: Forecast

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Rain Dance

- Weather Ball

- Thunderbolt

- Ice Beam

Ecco tipo qualcosa del genere, Modest perché tanto non outspeedderesti comunque nessuno. E bon, non c'è altro da dire. Buona fortuna.
wOOjPYi.png
"
Grazie mille comunque mi serviva per sfide tra amici perché formcast e kecleon sarebbero ridicoli in competitivo (5 generazione comunque)
 

Dxs

Mod
Grazie mille comunque mi serviva per sfide tra amici perché formcast e kecleon sarebbero ridicoli in competitivo (5 generazione comunque)
Capisco. Figurati, e buona fortuna, spaccali tutti. In-game (nello specifico nel PWT) anch'io uso roba simile, se ci includi anche Quiver Dance Mothim, Shell Smash Magcargo e i mitici Spinda e Farfetch'd. 
wOOjPYi.png
 

Dxs

Mod
Necessito di un set offensivo (il più offensivo possibile) per Landorus-T, che al contempo possa settare le rocce.
Io in DPPt usavo Scarfloom lead con Spore e, negli ultimi tempi, sto usando un Gliscor così, sempre scarfato ma con le rocce. Quindi secondo me un set del genere per Landorus può funzionare :

Landorus-T (M) @ Choice Scarf

Trait: Intimidate

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Stealth Rock

- Earthquake

- Stone Edge

- U-turn

Sai già come funziona e nulla, secondo me può funzionare davvero bene. In caso ti diano fastidio gli altri Lando si può sempre rendere Naive e dargli l'HP Ice ma in linea di massima questo set mi piace, spero ti soddisfi.
 

Mosq

Mod
A differenza di Terrakion con LandoT avrai la possibilità di settarle praticamente su ogni pokemon fisico per via del suo typing ma soprattutto della sua abilità, prima provalo poi eventualmente si cercano altre opzioni
 

Jack

boh
a caso

Uhm, il fatto che non killi i draghi come Garchomp non mi fa impazzire. Provo, ma se non va nemmeno questa deletto e gg.
 

pikaash

Zoidberg
ciao a tutti io vorrei un moveset per un amongus, che vorrei usare per addormentare gli avversari. Inoltre volevo chiedervi se mi potete spiegare cosa sono e come si calcolano gli Ivs e se c'è un modo particolare per trovare pokemon shiny. Se questa non è la sezione adatta per queste ultime domande per favore potreste dirmi in quale potrei farle, perché non sapevo dove poterle porre. grazie dell'attenzione :)
 

Jack

boh
ciao a tutti io vorrei un moveset per un amongus, che vorrei usare per addormentare gli avversari. Inoltre volevo chiedervi se mi potete spiegare cosa sono e come si calcolano gli Ivs e se c'è un modo particolare per trovare pokemon shiny. Se questa non è la sezione adatta per queste ultime domande per favore potreste dirmi in quale potrei farle, perché non sapevo dove poterle porre. grazie dell'attenzione :)
Amoonguss (M) @ Leftovers

Trait: Regenerator

EVs: 252 HP / 28 SAtk / 228 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Spore

- Giga Drain

- Hidden Power [ice] / [Fire]

- Stun Spore / Sludge Bomb

Per le altre, chiedi in Pokémon Discussion :)
 

RealityCheck

Element of generosity
Amoonguss (M) @ Leftovers

Trait: Regenerator

EVs: 252 HP / 28 SAtk / 228 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Spore

- Giga Drain

- Hidden Power [ice] / [Fire]

- Stun Spore / Sludge Bomb

Per le altre, chiedi in Pokémon Discussion :)
Dare l'hp ice o fire mi sembra un po' sprecato, capisco giga drain che è uno stab e pseudo recovery ma le hp sono abbastanza inutili considerate le scarse capacità offensive del fungo, io ci metterei clear smog per fermare gli statupper
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
eh si, perché Amoonguss è il vero counter di Dragonite. Reality plz. HP fire / ice permette di colpire decentemente qualche Pokémon sullo switch e perché no, mentre si prende la mossa dell'altro pokémon.
 

knives89

Zoidberg
ho un ninetales dw e vorrei la vostra opinione

natura: modest

abilità: siccità

max atk spec,max vel

 attacchi: ondacalda,solarraggio,introforza extrasenso

oggetto tenuto: roccia calda

P.S. questo è il più facile dopo vi esporrò un'altro
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom