[WiiU/3DS] Super Smash Bros. 4

methius88

Passante
Certo che la skin alternativa con Ken potevano metterla!
Sarebbe stato bello, ma avrebbero dovuto modificare le sue 2 final smashes in quel caso, quindi altro personaggio in più. Hanno preferito quello iconico.

A proposito, trovato un link sulla patch 1.08. Vi consiglio di dare un'occhiata. FRANCES488, il tuo Toon Link non ha nessun nerf al momento, ma non è ancora definitivo, quindi ci conviene aspettare. Cmq avevo ragione su Falco, ha avuto un nerf sui danni in alcune mosse importanti, anche il suo UAir, ma preferisco così, il suo start-up lag ridotto è più importante di un damage nerf. Vuol solo dire che ci vorrà un extra paio di maniche. Tanto ho sempre il mio DAir spike con me. Cmq, ecco il link per la lista patch 1.08

http://smashboards.com/threads/lucas-roy-ryu-1-08-community-patch-notes.406319/

...Ike's back stronger now. He'll fight for his friends for good. Tra i suoi buff ce n'è uno in particolare che mi fa stare DECISAMENTE meglio!
default_meow.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

FRANCES488

EVANGELION!
Sarebbe stato bello, ma avrebbero dovuto modificare le sue 2 final smashes in quel caso, quindi altro personaggio in più. Hanno preferito quello iconico.

A proposito, trovato un link sulla patch 1.08. Vi consiglio di dare un'occhiata. FRANCES488, il tuo Toon Link non ha nessun nerf al momento, ma non è ancora definitivo, quindi ci conviene aspettare. Cmq avevo ragione su Falco, ha avuto un nerf sui danni in alcune mosse importanti, anche il suo UAir, ma preferisco così, il suo start-up lag ridotto è più importante di un damage nerf. Vuol solo dire che ci vorrà un extra paio di maniche. Tanto ho sempre il mio DAir spike con me. Cmq, ecco il link per la lista patch 1.08

http://smashboards.com/threads/lucas-roy-ryu-1-08-community-patch-notes.406319/

...Ike's back stronger now. He'll fight for his friends for good. Tra i suoi buff ce n'è uno in particolare che mi fa stare DECISAMENTE meglio!
default_meow.gif
Ho giocato di nuovo e l'ho notato xD,avevo la gomma del d-pad staccata e quindi traballava,ho gicoato senza gomma e va decisamente meglio xDComunque non sono ancora riuscito a trovare Ryu particolarmente forti,roy mi sembra simile a Marth ma totalmente diverso,come Link cartone e Link

Il b down di ryu con uno smash laterale Ljnk(cartone e no)lo annulla perche puo resistere a un solo colpo mentre link ne da due

Il serprente di Lucas ha la stessa portata del rampino di link cartone o giu di lí,ottima come recover

e mi sembr spiuttosto veloce a vederlo,dopo il digital event di domani vedró che giochi acquistare,e Lucas e Roy mi tentano parecchio

Del resto usare solo Link Cartone mi penalizza in qualsiasi scontro dopo un po,l'avversario cambia personaggio e conosce un po le mie mosse e la cosa si fa complicata,fortunatamente so come comportarmi con quasi tutti i personaggi avversari asd

Ora che mi viene in mente,chissa se la modalita torneo sará disponibile anche per 3DS

In quel caso saprei cosa fare ad agosto asd

Ah,per chi volesse usare il 3DS come controller di super smash wii u,hanno messo nell'e shop una app apposita,si puo usare come controller anche senza,ma non online se ricordo bene,insomma se vi interessa,informatevi(costa 99 cent)

Potremmo fare anche un torneo fra qualche giorno se vi va
 

methius88

Passante
Ho giocato di nuovo e l'ho notato xD,avevo la gomma del d-pad staccata e quindi traballava,ho gicoato senza gomma e va decisamente meglio xD

Comunque non sono ancora riuscito a trovare Ryu particolarmente forti,roy mi sembra simile a Marth ma totalmente diverso,come Link cartone e Link

Il b down di ryu con uno smash laterale Ljnk(cartone e no)lo annulla perche puo resistere a un solo colpo mentre link ne da due

Il serprente di Lucas ha la stessa portata del rampino di link cartone o giu di lí,ottima come recover

e mi sembr spiuttosto veloce a vederlo,dopo il digital event di domani vedró che giochi acquistare,e Lucas e Roy mi tentano parecchio

Del resto usare solo Link Cartone mi penalizza in qualsiasi scontro dopo un po,l'avversario cambia personaggio e conosce un po le mie mosse e la cosa si fa complicata,fortunatamente so come comportarmi con quasi tutti i personaggi avversari asd

Ora che mi viene in mente,chissa se la modalita torneo sará disponibile anche per 3DS

In quel caso saprei cosa fare ad agosto asd

Ah,per chi volesse usare il 3DS come controller di super smash wii u,hanno messo nell'e shop una app apposita,si puo usare come controller anche senza,ma non online se ricordo bene,insomma se vi interessa,informatevi(costa 99 cent)

Potremmo fare anche un torneo fra qualche giorno se vi va
i Ryu che ci sono in giro non sanno ancora come usarlo al meglio, specialmente per chi non ha mai giocato ad almeno un Street Fighter...ci vorrà un mese per vedere risultati, quindi puoi anche stare tranquillo con loro.

Il Focus Attack permette di resistere ad un singolo colpo, ma non so se può farlo contro una mossa multi-colpo. Nel SF è così, non so se vale per Smash.

Il serpente di Lucas puoi anche usarlo come attacco aereo per esercitare pressione dato che a mezz'aria il serpente è più veloce.

Dipende dai casi, io ho problemi in generale con lui in ogni caso. XD

Mi piacerebbe, ma non possiedo una Wii U. se è possibile tramite 3ds, mi fate un grosso piacere. 
default_o.gif
;  Inoltre, devo aspettare verso agosto che mi arrivi una certa cosa prima di provare smash online. Appena ce l'avrò, mi unisco anch'io. 
 

methius88

Passante
SI CHIAMA ROPE SNAKE NON SERPENTE.

ROPE. SNAKE.
Guarda che io non mi intendo di earthbound, mai giocato o toccato con mano. Non puoi pretendere che io sappia il nome di tutte le mosse dei personaggi. Sarò stato anche ignorante sul rope snake di duster, ma bastava scriverlo e spiegarlo con calma, non col caps attivo. Non c'è il bisogno di incavolarsi per via di un nome errato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

FRANCES488

EVANGELION!
Guarda che io non mi intendo di earthbound, mai giocato o toccato con mano. Non puoi pretendere che io sappia il nome di tutte le mosse dei personaggi. Sarò stato anche ignorante sul rope snake di duster, ma bastava scriverlo e spiegarlo con calma, non col caps attivo. Non c'è il bisogno di incavolarsi per via di un nome errato.
tumblr_inline_mtsdsdIVrt1rjw2mu.jpg
Che fai mi rubi il main? :-CAlla fine della presentazione della square enix la gente su twitch non faceva che spammare "S0R@ ©0MF!RM3D 4 SM4SH!!!"

Ps:scrivo pochi post ormai sul foro e mi sento male a scrivere solo una frase,quindi perdo circa mezz'ora ogni volta per riempire il post(e questa volta ci sono riuscito cosí asd)
 
Certo che vendere un singolo pg a 4-5 mi sembra quasi un furto. Cioè, esclusi i 45 euro della cartuccia, per avere il rooster completo quanti altri soldi ci vogliono? Una ventina adesso, direi, e non credo proprio che questi siano gli ultimi DLC.
 

methius88

Passante
... ...Per favore, questa immagine non mi dice niente. Non voglio iniziare una guerra smash per un nome errato. Sul serio, mi sono già scusato per l'errore involontario commesso e non voglio spendere ore nel cercare di capire il significato di questo...sguardo?. Cmq, possiamo chiudere questa storia, cosicché possiamo andare avanti col discorso dei 3 personaggi DLC? Pretendo una risposta diretta e seria, per favore.
 
Ultima modifica di un moderatore:

FRANCES488

EVANGELION!
Anche secondo me 5 euro a pg sono tantini,poi ryu addirittura 7

Ma riflettendoci in realtá costano 3 euro i personaggi normali non 5

Ogni personaggio é fatto per entrambe le versioni

Quindi a 5 euro paghi come due personaggi

Un personaggio per una sola versione non costa 2,50 perche altrimenti 5 euro entrambe sarebbe prezzo standard

Se invece costasse 3 euro(prezzo a mio parere giusto)perderebbero i soldi spesi per fare la versione non comprata del pg

Quindi una singola versione te la fanno pagare 4 euro,cosi che in realtá paghi anche un pó per la versione opposta

Infatti con solo un euro in piu ti vengono entrambe le versioni

Solo che dire 5 euro a pg fa pensare male

E poi ho sentito dire che anche i dlc di molti altri picchiaduro hanno questi prezzi se non maggiori(poi non so)

Certo un bel bundle composto da soli i pg dove risparmi un 2-3 euro sarebbe stato apprezzato

Ma diciamo che la Nintendo con questo strano prezzo(4 una versione,5 due)si sta parando il culo da quelli che non comprano entrambe le versioni

Il vero problema per me sono le schede nintendo e-shop,per una cosa di 5 euro ne devo spendere minimo 15,e se volessi prendere ryu roy e lucas sarei costretto a prenderne una di 25 : /

Farne una da 5 era troppo complicato?
 

methius88

Passante
Anche secondo me 5 euro a pg sono tantini,poi ryu addirittura 7

Ma riflettendoci in realtá costano 3 euro i personaggi normali non 5

Ogni personaggio é fatto per entrambe le versioni

Quindi a 5 euro paghi come due personaggi

Un personaggio per una sola versione non costa 2,50 perche altrimenti 5 euro entrambe sarebbe prezzo standard

Se invece costasse 3 euro(prezzo a mio parere giusto)perderebbero i soldi spesi per fare la versione non comprata del pg

Quindi una singola versione te la fanno pagare 4 euro,cosi che in realtá paghi anche un pó per la versione opposta

Infatti con solo un euro in piu ti vengono entrambe le versioni

Solo che dire 5 euro a pg fa pensare male

E poi ho sentito dire che anche i dlc di molti altri picchiaduro hanno questi prezzi se non maggiori(poi non so)

Certo un bel bundle composto da soli i pg dove risparmi un 2-3 euro sarebbe stato apprezzato

Ma diciamo che la Nintendo con questo strano prezzo(4 una versione,5 due)si sta parando il culo da quelli che non comprano entrambe le versioni

Il vero problema per me sono le schede nintendo e-shop,per una cosa di 5 euro ne devo spendere minimo 15,e se volessi prendere ryu roy e lucas sarei costretto a prenderne una di 25 : /

Farne una da 5 era troppo complicato?
In passato ho visto in un articolo della nintendo che avrebbero fatto una scheda da 10€, giusto per bilanciare i prezzi di esse, anche per fare in modo che le persone potessero fare i loro acquisti senza spendere più del dovuto. ma ovviamente da noi (a.k.a. GAMESTOP) non sono ancora arrivate. Sapendo poi che tra gamestop e nintendo non viene buon sangue, credo che queste schede a basso costo non verranno mai in italia...
 

FRANCES488

EVANGELION!
Nonostante le varie patch noto sempre piu situazioni impossivili da affrontare con link cartone

Possibile che il jab di lucas riesca a fermare il suo attacco smash?

Possibile che Falco mi attacca,io paro,e prima che io possa fare qualsiasi cosa lui gia puo farmi la presa?

Ma sopratutto come capsio fa certa gente a muoversi cosi veloce? 0.0

E perche tutti gli attacchi aerei di Link Cartone sono piu lenti pure di quelli di Lucas?!?

C'é Roy che ha gli attacchi iper veloci e puo fare combo assurde,cosi come lucas o ness

Che senso ha che dopo un qualsiasi colpo io non possa reagire e sto esposto a qualsiasi attacco

E poi si puo sapere perche il 3ds mi fa le laggate strategiche fermandosi un istante prima di colpire l'avversario cosí che l'avversario ha tutto il tempo di counterare

A me Link cartone piace,ma seriamente,ha caratteristiche assurde,il boomerang per tirarlo richiede molto tempo,mi sa che le frecce sono migliori per colpire la gente che ti corre davanti

Comincio a pensare che la gente giochi con il 3ds truccato,i movimenti che fanno loro sono ultraveloci caspio,è odioso tutto questo
 
Ultima modifica di un moderatore:

methius88

Passante
Nonostante le varie patch noto sempre piu situazioni impossivili da affrontare con link cartone

Possibile che il jab di lucas riesca a fermare il suo attacco smash?

Possibile che Falco mi attacca,io paro,e prima che io possa fare qualsiasi cosa lui gia puo farmi la presa?

Ma sopratutto come capsio fa certa gente a muoversi cosi veloce? 0.0

E perche tutti gli attacchi aerei di Link Cartone sono piu lenti pure di quelli di Lucas?!?

C'é Roy che ha gli attacchi iper veloci e puo fare combo assurde,cosi come lucas o ness

Che senso ha che dopo un qualsiasi colpo io non possa reagire e sto esposto a qualsiasi attacco

E poi si puo sapere perche il 3ds mi fa le laggate strategiche fermandosi un istante prima di colpire l'avversario cosí che l'avversario ha tutto il tempo di counterare

A me Link cartone piace,ma seriamente,ha caratteristiche assurde,il boomerang per tirarlo richiede molto tempo,mi sa che le frecce sono migliori per colpire la gente che ti corre davanti

Comincio a pensare che la gente giochi con il 3ds truccato,i movimenti che fanno loro sono ultraveloci caspio,è odioso tutto questo
Penso di avere le risposte alle tue domande, quindi se hai dubbi, chiedi pure (con questo non sto svalutando la tua attuale esperienza in smash, ma sto solo dando una possibile spiegazione ai tuoi dubbi).

- Non è solo il jab di lucas che blocca un attacco smash, ma è una regola universale di smash: quando due attacchi si scontrano tra loro nello stesso momento, vengono bloccati a vicenda ed i 2 avversari devono aspettare un breve periodo di recupero di effettuare qualsiasi altra azione. Chiunque fosse quel Lucas o sapeva che poteva fermare il tuo smash attack, oppure pensava di colpirti prima che tu potessi sferrare il colpo ma ha solo fermato la tua spada.

- 2 spiegazioni: 1) Toon Link e Link hanno lo stesso tipo di presa, cioé sparano il loro rampino o l'hookshot per prendere qualcuno, ma è piuttosto lento in generale a distanza e prende "quasi" istantaneamente chiunque sia davanti a lui. Per capire se lui ha potuto prenderti prima di te, dovresti trovare i frame di presa di Falco e confrontarli con i tuoi. Più il valore frame è basso, più una mossa è considerata veloce (Frame 1 vuol dire che attacca all'istante e non ha nessun start-up lag o lag iniziale). Può darsi che Falco è più veloce di toon link nelle prese; 2) dato che tu stavi parando il colpo, lui ne ha approfittato per prenderti mentre tu che eri ancora in fase di recupero della parata; quel Falco avrà usato ed usa spesso questa tattica per coprire il suo assalto e per potersi avvicinare senza problemi.

- La tua domanda sul essere veloci non è molto chiara. per cosa intendi? Intanto quello che posso dirti è che ci sono diversi fattori: ogni personaggio può essere veloce camminando o correndo; c'è il Fast Fall, che come dovresti saperlo premendo giù durante una caduta, cadi + velocemente (= Fast Fall). Utile per raggiungere uno degli estremi velocemente o per "auto-cancel"-lare diversi attacchi per eliminare i tempi di ripresa (= tempi dove un lottatore deve recuperare stabilità prima di poter anche solo muoversi), così da attaccare nuovamente; se vedi qualcuno fare un short hop (= breve salto) più Fast Fall, questo tipo sa come muoversi...mai da sottovalutare. Attendo risposta su questo.

- come prima, devi confrontare i Frame d'attacco di Toon Link e Lucas. Tieni anche conto che ci sono delle mosse ad alta priorità che possono rompere combo ( = combo breakers) che vengono anche usati per allontanare possibili assalti nemici o per confermare colpi/combo. Se hai a che fare con nemici veloci, devi giocare d'anticipo o d'astuzia, non potrai mai batterli in velocità in modo diretto.

- Roy sarà anche veloce e potente, ma manca di recupero, ma è un personaggio che ricompensa le situazioni di reads (= prevedi ciò che il tuo avversario sta per fare e punisci in quell'istante per massimo danno o possibile KO) o durante momenti di distrazioni nemiche. Se gli mostri i tuoi sbagli, stanne certo che ti punisce senza problemi.

- Dipende da come attacchi: tieni conto che alcuni tuoi attacchi non sono veloci come pensi. Dopo ogni attacco, ci sono degli ending lag, che sono i cosidetti i tempi di ripresa dopo l'attacco. In quel momento, tu sei completamente esposto e non sempre si può intervenire per minimizzare i danni che si possono subire. Un attacco con un alto livello di ending lag equivale ad un tempo di ripresa troppo lungo (e maggiori rischi di essere puniti).

- Dipende dai lag dei rispettivi giocatori: se la tua rete va bene, può non andare bene per il tuo avversario. ci saranno dei picchi di rete nei momenti decisivi che possono rovinare il gioco e non sei l'unico, purtroppo. ne ho viste di persone su youtube. Tieni anche conto però, che alcune persone possono avere degli lag switchers che provocano lag apposta per darsi dei vantaggi...non è detto che capiti sempre perché la nostra rete non è perfetta, ma ci sono rari casi che qualcuno bara di sicuro.

- Devi studiare meglio il tuo personaggio. Ci sono delle guide o file apposta per migliorare le tue prestazioni. Leggi, allenati e lotta online. Leggi ciò che trovi, allenati nella modalità allenamento e lotta qualcuno online. Intravedi i tuoi sbagli nelle lotte (salva ogni lotta dove vedi cosa fai e cosa sbagli) e vedrai che tra qualche settimana otterrai dei progressi, ma ti devi dare una settimana tranquilla per te, giusto per iniziare con il piede giusto.

- Non so dare una risposta certa sul 3ds truccato, ma non possono sempre truccare tutto. Se lotti un amico nelle lotte smash personalizzate, allora staranno usando degli equip. con boost in velocità (lo so, cosa ovvia, ma meglio citare lo stesso); oppure alcuni si sono abituati al 3ds che sanno come muoversi. tieni conto che ci sono ancora delle persone che ci giocano ed sanno come andare veloci senza rompere la levetta. Ricordi Short-Hop + Fast Fall? è una cosa basilare quanto avanzato in smash. e poi se trovi qualcuno che sa intervenire frame-by-frame, allora lì sei fregato, perché sanno quando muoversi o attaccare senza necessari ritardi e sanno come attaccarti ancora prima che tu possa dire la tua. Dovrai giocare d'astuzia contro di loro.

Detto questo, tieni conto che lui non è sempre veloce nell'attaccare ed i tuoi avversari fanno leva su questo per punirti severamente. Se succede troppo spesso, è ora di conoscere profondamente il tuo Toon Link. Questo è il mio consiglio. 
 

FRANCES488

EVANGELION!
Asd ho una grande esperienza diciamo,difficilmente trovo qualcuno che non riesco a battere dopo 3-4 tentativi xD

Mi ero solo incazzato e ho buttato giu quelle cose asd

Comunque esistono liste delle velocita in frame?

Voglio capire quali attacchi sono piu veloci,alcuni sono moooolto simili in velocita e non riesco a distinguerli

Con muovere velocemente intendo propio quelo xD

Io non riesco a controllare i salti,infatti mi sto allenando su questo e le battaglie aeree
 

methius88

Passante
Asd ho una grande esperienza diciamo,difficilmente trovo qualcuno che non riesco a battere dopo 3-4 tentativi xD

Mi ero solo incazzato e ho buttato giu quelle cose asd

Comunque esistono liste delle velocita in frame?

Voglio capire quali attacchi sono piu veloci,alcuni sono moooolto simili in velocita e non riesco a distinguerli

Con muovere velocemente intendo propio quelo xD

Io non riesco a controllare i salti,infatti mi sto allenando su questo e le battaglie aeree
asd? non conosco questa abbreviazione. che vuol dire?

esistono eccome. Ad esempio ne ho uno di Brawl che indica la mossa migliore da usare nelle DI quando si viene sbattuto fuori. effettivamente le sto cercando anch'io, ma ci sono siti come smashboards che dovrebbero averli nei loro topic. se vai sul topic di Toon Link, dovrebbe esserci da qualche parte uno di questi con la lista degli frame + altre info che ti possono essere utili.

ah ok. Io devo trovare il timing col Fast Fall quando effettuo lo short hop, non mi regolo bene purtroppo. I salti dei miei personaggi leggeri mi sballano sempre di poco. quando ci riuscirò, fare gli auto-cancel non sarà più un problema.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Questi DLC costano davvero troppo, spero che facciano offerte decenti per poter prendere almeno 2 personaggi DLC senza diventare povero.

TANTO LO SO CHE LI COMPRERO' TUTTI

pPtqJE5.gif


(Rubata Su gentile concessione di Frances)
 
Non mettevo Smash sul 3ds da un bel po' e mi ha richiesto un aggiornamento. Con tutto il macello di pg nuovi usciti ultimamente me lo aspettavo e faccio partire: solo che arrivato al 35% circa, la barra dell'aggiornamento si ferma e alla fine mi viene fuori un errore. A qualcun altro è capitata questa cosa?

Seconda domanda: sto valutando se prendere Mewtwo. Premesso che odio i Dlc e che due bit di gatto clonato non valgono il denaro richiesto, pur volendo fare la follia ne vale la pena?
 
Top Bottom