Shingeki no Kyojin

NOVE

Parroco
Ci sarà un OVA su un flashback che nel manga stava all'inizio del volume 5, una cosa estremamente importante che farà finire la stagione dando bel materiale su cui segarsi mentalmente.
per caso è quel flashback in cui eren ricorda il momento in cui il padre gli dona la chiave?
 

gGiova

e-ehi.
qualcuno sa  se hanno già annunciato la data d'uscita dell' OVA  di shingeki?
L'OVA è uno special incluso nei dvd e blu-ray che verranno venduti in Giappone, quindi quando uscirà il DVD sbucherà nel web l'OVA, e dopo poco i sub.

Ho fatto delle ricerche, secondo MAL (La cosa più affidabile se non vuoi andare tra un sito jappo e l'altro con google translate) esce il 9 Dicembre.

Sperem.
 

gGiova

e-ehi.
Ok allora, tutti i precedenti post erano prima che vedessi in prima persona la 25

Come mai nessun lettore del manga è qui a lamentarsi? io sono FURIOSO

la prima puntata dall'inizio che mi fa CAGARE

UNO:

CHE CAZZO E' QUELL'EREN
E' LA SCOPIAZZATURA SVERGOGNATA DELL'EVANGELION IN MODALITÀ' BESTIA

NON FATEVI INGANNARE, NEL MANGA NON ESISTE STA COSA
DUE:

COME CAZZO L'HANNO RESA DIMMERDA LA COMPARSA DEL GIGANTE NEL MURO, LA SCENA ORIGINALE E' COMPLETAMENTE DIVERSA

E MILLE, MILLEMILA VOLTE MEGLIO
Ma no, devono per forza far concludere la season con quindici minuti di tranquillità per non far pisciare sotto la gente per l'attesa.

ARGH

(Vado a leggere il corrispondente volume per tranquillizzarmi)
 
Ultima modifica di un moderatore:

caissu

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Ok allora, tutti i precedenti post erano prima che vedessi in prima persona la 25

Come mai nessun lettore del manga è qui a lamentarsi? io sono FURIOSO

la prima puntata dall'inizio che mi fa CAGARE

UNO:

CHE CAZZO E' QUELL'EREN

E' LA SCOPIAZZATURA SVERGOGNATA DELL'EVANGELION IN MODALITÀ' BESTIA

NON FATEVI INGANNARE, NEL MANGA NON ESISTE STA COSA
DUE:


COME CAZZO L'HANNO RESA DIMMERDA LA COMPARSA DEL GIGANTE NEL MURO, LA SCENA ORIGINALE E' COMPLETAMENTE DIVERSA

E MILLE, MILLEMILA VOLTE MEGLIO

Ma no, devono per forza far concludere la season con quindici minuti di tranquillità per non far pisciare sotto la gente per l'attesa.

ARGH

(Vado a leggere il corrispondente volume per tranquillizzarmi)

anche a me a fatto letteralmente cagare,dovevano essere più fedeli al manga che è una figata, piuttosto che fare sta fine di merda...
 
fatti di un fiato 31, 32 e 33. Poi la 34.

Non credo riuscirai a venire qui a dire "No, bella puntata" <_<
Letti e... gran bella puntata!

Ok, nel manga Eren non impazzisce diventando berzerk... non esiste niente che possa assomigliare ad una specie di super-titano, come invece sembrerebbe far immaginare la puntata dell'anime.

Ma potrebbe essere anche solo un ausilio grafico per simboleggiare come Eren si sia rigenerato improvvisamente e all'istante per via della furia del momento... e anzi una cosa simile aiuta solo a rendere la scena più epica.

Nel manga invece all'improvviso si rigenera e senza neanche troppa enfasi prende ed immobilizza Annie caduta dal muro, stop.

E poi ci sta la facciona che spunta dal muro... ok, nel manga appare subito dopo che Annie viene immobilizzata ecc... ci sono altre scene fighe con il prete e le congetture di Armin, ok.

Però.

Nell'ottica di un finale di stagione... di un ultima puntata... cosa c'è di meglio di un cliffhangerone come quello che hanno usato? Cioè, calma apparente e poi... bam! Una faccia dal muro.

Si potrebbe anche dire che non avevano il tempo materiale per mettere tutte le vicende del capitolo 34 in questa ultima puntata; e poi... saresti stato veramente soddisfatto se la puntata, l'ultima della prima stagione, fosse finita come finisce il capitolo 34? Io no.
 

gGiova

e-ehi.
Letti e... gran bella puntata!

Ok, nel manga Eren non impazzisce diventando berzerk... non esiste niente che possa assomigliare ad una specie di super-titano, come invece sembrerebbe far immaginare la puntata dell'anime.

Ma potrebbe essere anche solo un ausilio grafico per simboleggiare come Eren si sia rigenerato improvvisamente e all'istante per via della furia del momento... e anzi una cosa simile aiuta solo a rendere la scena più epica.

Nel manga invece all'improvviso si rigenera e senza neanche troppa enfasi prende ed immobilizza Annie caduta dal muro, stop.

E poi ci sta la facciona che spunta dal muro... ok, nel manga appare subito dopo che Annie viene immobilizzata ecc... ci sono altre scene fighe con il prete e le congetture di Armin, ok.

Però.

Nell'ottica di un finale di stagione... di un ultima puntata... cosa c'è di meglio di un cliffhangerone come quello che hanno usato? Cioè, calma apparente e poi... bam! Una faccia dal muro.

Si potrebbe anche dire che non avevano il tempo materiale per mettere tutte le vicende del capitolo 34 in questa ultima puntata; e poi... saresti stato veramente soddisfatto se la puntata, l'ultima della prima stagione, fosse finita come finisce il capitolo 34? Io no.
Io l'avrei fatta finire con Mikasa e la faccia, senza inutili preamboli.
 

gGiova

e-ehi.
a me sarebbe piaciuto se fosse finito come la fine del volume 8 del manga, chi lo ha letto sa di cosa stò parlando
No, sarebbe stato troppo smorto. Non è un caso che abbiano fatto la 22 e la 24 che sono quasi solo filler, loro volevano (e oserei dire giustamente) finire con il muro, che se ci pensi è una fine perfetta per la prima stagione.

Il problema è che, almeno secondo me, sarebbe stato meglio rimandare alla prima della season 2 tutta la parte più "tranquilla", e concludere semplicemente con il capitolo 33. (penultimo, del volume 8)

Febbraio, conviene andare di scan o si rischia di invecchiare ad aspettare il prossimo numero x"
Eh?!
 

gGiova

e-ehi.
oppure avrebbero potuto far uscire i primi volumi ogni 3 o 4 mesi al posto che 2 
Adesso saremmo al volume 5, ancora più indietro dell'anime.
default_meow.gif


La strada per la conclusione è ancora lunga...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Ok ragazzi, adesso ho tempo perciò mi farò tutti i 25 episodi in un giorno massimo 2... Nel manga sono fermo al volume 3 ma ho continuato a comprarli; l'unico che mi manca è il 6 che, a quanto mi dice il fumettaro, sta andando a ruba...

non posso resistere ancora 5 mesi senza shingeki  :(
Pensa te che sono 3 anni che aspetto il 10 di black lagoon...
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
(intanto penso che sono un coglione che mi sono letto gli spoiler di giova che parlano delle differenze tra il capitolo 34 e la puntata 25, ma vabbè)

L'ho finito oggi (ieri ero troppo stanco) e come finale, almeno per ora che non ho letto il cartaceo, lo trovo spettacolare (detto proprio terra terra). Ricordiamoci che è un anime a stagioni e che doveva PER FORZA finire così, con tutto che nel manga sia totalmente diverso. 

Ora mi tocca solo recuperare il volume 6 e quelli dopo il 9 (ho saputo che sono arrivati al 12 in italia, male) e leggermeli con calma... Sarei ben disposto ad una discussione per gli eventi futuri... mmmh, vediamo se ci azzecco/azzeccherò

è tutto un gombloddo, nel senso che sono i regnanti (religiosi+corona) a far scatenare i giganti volutamente in modo da mantenere il controllo sociale e garantire i propri interessi; altrimenti non pensate che i giganti overpowa avrebbero potuto distruggere l'umanità in pochi assalti?
(nota bene: nello spoiler ci sono SOLO considerazioni PERSONALI che magari troverò avanti nel volume o magari più avanti nel manga o magari non troveremo per niente lol )

Contentissimo per le lunghe attese dei volumi e della prossima stagione, più tempo più lavoro ben fatto. E anche più soldi nel portafoglio XD

Per il resto solo io ci vedo una critica pesante contro il cristianesimo e la religione in generale, in tutta l'opera?

ah, fun fact: mio cugino si trova, così a caso, il primo volume prima stampa; appena ha saputo che sta diventando raro ha detto che aspetta che diventa un pezzo pregiato per poi venderlo per delle carriolate di soldi...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Avrò letto male io allora, ho letto tutto il topic con un occhio solo...
 

caissu

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Per ora in Italia sono arrivati fino al 9...

L'uscita del 10 è prevista a febbraio...
 
Top Bottom