Guida ai Pokémon Shiny, al Pokéradar e al RNG Reporter

Magic_Vicky

Sono. Una. Femmina. Ricordatevelo: NON maschio, fe
Io credo di aver preso un solo shiny in tutta la mia vita...e sapete quale?

default_chirolp_hun.gif
 magikarp
default_chirolp_hun.gif

129.gif
Ah, ah, ah! Oddio! :D  

La sfiga maggiore è che, se lo evolvi, ottieni un Gyarados rosso... che puoi avere tranquillamente in HG/SS! :P  

Vabbè, uno shiny è sempre uno shiny, eh!

L'hai catturato tu o l'hai scambiato?

Niquaza

Passante
Ah, ah, ah! Oddio! :D  

La sfiga maggiore è che, se lo evolvi, ottieni un Gyarados rosso... che puoi avere tranquillamente in HG/SS! :P  

Vabbè, uno shiny è sempre uno shiny, eh!

L'hai catturato tu o l'hai scambiato?
L'ho catturato io  :D   In D/P se non ricordo male...ma non ne sono sicuro perchè non ci gioco da una vita 

Salamander

Passante
Io invece di shiny random ho trovato

Tentacool su rubino (percorso a destra di Selcepoli)

3 Machoke(di fila !) in Perla vicino a Nevepoli

Mienfoo nella via vittoria in nero

poi ho Gyarados,Dratini e Haxorus

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Ultima modifica di un moderatore:

Salamander

Passante
con il pokeradar è possibile.

comunque gente, c'erano già almeno altri due topic in cui parlarne... va be che dato il numero di post, forse ormai vale la pena tenere questo...

edit: ninjato per la parte sul pokeradar.
Senza pokeradar o il RNGabile . li ho trovati sia prima che poco dopo aver battutto la palestra di Nevepoli

Non sto scherzando ! Avrò avuto fortuna

Lilywhite Lilith

The Lamb Lies Down on Broadway!
come posso ottenere un pokemon cromatico??? non il metodo masuda, non ho giochi di altre nazioni. risposte step by step (XD) no risposte cretine

MaxerDany

Ace Trainer
Avendo moltissimo culo. C'è una possibilità su 8192. Ma se hai l'oggetto Cronamuleteo, ottenibile dalla Prof. Aralia solo dopo aver finito il Pokédex Nazionale, le possibilità aumenteranno moltissimo. Mi pare 1 su 2000 circa.

Poi vabbè, ci sono sempre i soliti ottenibili nel gioco come Gyarados Rosso nel Lago D'Ira. Su BW2 ci sono Gible (Nero 2)/Dratini (Bianco 2) Shiny donati da Fedio dopo aver superato il Grattacielo Nero/Albero Bianco e l'Haxorus nella Riserva Naturale.

Mens

Amministratore di condominio
  • I pochi presenti naturalmente (Gyarados in HGSS, Gible/Dratini e Haxorus in BW2).
  • Fortuna sfacciata. Suppongo che Cromamuleto e metodo Masuda (che vale anche con gli scambi via GTS) aiutino.
  • Trucchi se proprio non ce la si fa, basta che ci si renda conto che sono tali.
  • Manipolazione RNG.

Xepan

It's coming...
In sostanza molto culo.

Poi, si, ci sono degli oggetti che ti aiutano come il cromamuleto, ma fai conto che comunque la probabilità resta bassa. Uno su duemila resta comunque moolto difficile.

morro87

Zoidberg
Qualcuno è così gentile di spiegarmi il metodo su X e Y? perché io ci sto provando ma facendo tutto giusto dopo 5-6 pokemon a catena me ne appare uno diverso

Dxs

Mod
non vedo l'ora di finire l'avventura per provare. ma intanto, sono a quasi quindici ore e fermo al percorso 6, lol.

Patro

Giocate Persona 5
Ho tradotto una guida in inglese linkata da qualche parte sul forum:

Guida al PokéRadar di Pokémon X & Y

Cosa serve:

• PokéRadar
  • Repellenti
  • Poké Ball
  • Pokémon forte con mossa con molti PP
  • Zona erbosa/fiorita il più grande possibile

Regole e procedimento:

• Carica il PokéRadar (50 passi)
  • Non usare MAI la bici o i pattini. Romperà la catena. Muoversi sempre con la croce direzionale
  • Non far andare tutte le zolle in movimento fuori dallo schermo
  • Se ci sono meno di 4 zolle in movimento, cammina per 50 passi (senza andare sulle zone in movimento) ricaricando il PokéRadar. Ricaricare il PokéRadar NON romperà la catena.
  • Cerca di andare nelle zolle lontane massimo 4 passi. Non muoverti verso nord a meno che tu sia sicuro che non ci siano zolle in movimento dietro al personaggio.
  • Non andare nelle zolle in movimento vicino ad altre zolle in movimento, e non andare nelle zolle in movimento ai bordi della zona erbosa/fiorita.
  • Ricordati di catturare o sconfiggere tutti i Pokémon che incontri durante la catena. Fuggire romperà la catena.
  • Ci sono 4 tipi di zolle in movimento:
  1. Quelle che si muovono velocemente, in cui si nascondono i Pokémon che si stanno chainando.
  2. Quelle a velocità normale, in cui si trovano gli altri Pokémon
  3. Le zolle shiny, che emanano stelline. Ovviamente, in queste si trovano i Pokémon shiny.
  4. Quelle a bassa velocità, che non nascondono alcun Pokémon. Romperanno la vostra catena quindi evitatele, insieme a quelle a velocità normale.
  • La probabilità di trovare un Pokémon shiny aumenta ogni volta che un Pokémon viene catturato o sconfitto, la probabilità massima si raggiunge con il 40esimo Pokémon (1/200). Raggiunti i 40 Pokémon, bisogna ricaricare il PokéRadar.

Viene utilizzata questa formula per il calcolo del Pokémon shiny (Ps):

Ps = (14747 – 40Nc) / [2621400 · (41 – Nc)]

Dove Nc è il numero della catena raggiunto.
  • Non portare uova con te, la loro eventuale schiusura romperebbe la catena.
  • Non è possibile chainare nel Safari, nell'erba molto alta (come quella a sud della Reggia Aurea) e in acqua (per quest ultima però puoi informarti sul " Chain fishing", esclusivo della sesta generazione).
L'errore più comune è utilizzare il pad circolare, state molto attenti.

Va bene come guida in italiano? Ho tralasciato qualcosa? (non sono esperto di PokéRadar)

°LYR°Swim

Bianco è meglio
appena l'avevano postata volevo chiedere se qualcuno potesse tradurla, poi ho pensato di evitarlo, magari qualcuno lo faceva controvoglia

poi è arrivato tyranno...

grazie ;)  
default_chirolp_waku1.gif

Dxs

Mod
Va bene come guida in italiano? Ho tralasciato qualcosa? (non sono esperto di PokéRadar)
un buon lavoro. leggendola ho notato che, da dppt, non è cambiato nulla. si evince chiaramente come abbiano reintrodotto il pokéradar per farci un po' un favore (credo che i fan lo abbiano apprezzato), senza introdurre nuove meccaniche né sbattersi troppo per numerosi spazzi d'erba dedicati. resta il fatto che ne sono contentissimo, per carità.l'unica cosa che mi è nuova è questa :

Ci sono 4 tipi di zolle in movimento:

• Quelle che si muovono velocemente, in cui si nascondono i Pokémon che si stanno chainando.
  • Quelle a velocità normale, in cui si trovano gli altri Pokémon
  • Le zolle shiny, che emanano stelline. Ovviamente, in queste si trovano i Pokémon shiny.
  • Quelle a bassa velocità, che non nascondono alcun Pokémon. Romperanno la vostra catena quindi evitatele, insieme a quelle a velocità normale.
non mi risulta, dalla mia passata esperienza di chainer, una divisione simile. magari era solo inesperto chi ha stilato la guida, o magari è effettivamente così. approfondirò quando avrò anche io lo strumento, al momento ho sei medaglie.

• Like
Reazioni: Gmr

XMandri

back from hell
Qualcuno ha individuato spiazzi adatti all'uso del radar?
Mi riferisco a spiazzi con ampio spazio, alta visibilità e la possibilità di chainare pokèmon di tipo acciaio o elettro.

Top Bottom