Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gGiova

e-ehi.
Perché mai non potrebbe essere un ruggito? Va bene, sarebbe un po' troppo vistoso come tale, ma vi ricordo che Ruggito è una mossa sonora, non si vede... E quindi per rappresentarla devono utilizzare qualcosa come onde sonore... Che si vedono.
 

Blaz

Amico
Perché mai non potrebbe essere un ruggito? Va bene, sarebbe un po' troppo vistoso come tale, ma vi ricordo che Ruggito è una mossa sonora, non si vede... E quindi per rappresentarla devono utilizzare qualcosa come onde sonore... Che si vedono.
Che però non sono viola e non hanno l'area mistica e non formano coreografie psichedeliche

Io dico che è una mossa nuova, tipo variante psico di Turbofuoco, oppure è semplicemente Psiconda :\
 

Honokha

Amico
Ma quando mai la Gamefreaks ha parlato di cromosomi e DNA?

Tra l'altro

1-rimane un gioco per bambini, mica si può parlare di cromosomi

2-fare riferimento ai cromosomi X e Y (e quindi alla distinzione maschio-femmina) mi sembra una cosa stupida
Si parla di DNA dal primo pokémon, Ditto, Porygon, Mew, Mewtwo, Deoxis, Castform e adesso il Cuneo DNA sono tutti legati alla genetica, la stessa evoluzione lo è… Quindi mi sembra quasi normale mettere altri rifermimenti e trame legate.

Altro elemento molto importante nella trama di pokémon è la Mitologia, molto poco presente ma essenziale nei giochi successivi (sopratutto 3a e 4a)

Per quanto riguarda la mosa usata da Fennekin è quasi sicuramente una mossa di tipo psico, anche solo per il colore...
 

Nova_

mangekyō sharingan
le mosse di tipo psico sono di colore rosa mentre quelle spettro sono un viola molto scuro quindi di sicuro è pisco
 
Ultima modifica di un moderatore:

MC5

n00b ante litteram
Si parla di DNA dal primo pokémon, Ditto, Porygon, Mew, Mewtwo, Deoxis, Castform e adesso il Cuneo DNA sono tutti legati alla genetica, la stessa evoluzione lo è… Quindi mi sembra quasi normale mettere altri rifermimenti e trame legate.
Effettivamente è vero, ma fa strano che si scenda così in dettaglio con la genetica...cioè i cromosomi non son mica roba da elementari/medie!

(e la fusione di due pokemon rimane una boiata colossale)
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
chespin_evolution_chart_by_forrestanthony-d5qxj1n.jpg
 
M

Makonik-san

Effettivamente è vero, ma fa strano che si scenda così in dettaglio con la genetica...cioè i cromosomi non son mica roba da elementari/medie!

(e la fusione di due pokemon rimane una boiata colossale)
Probabilmente vogliono alzare un pò l'età media della target audience...per quanto ne sappiamo, potrebbero anche aver inserito elementi più adulti del solito nella trama. Magari ispirati alla fic di Dxs! <3
 
Ultima modifica:

Jack

boh
Effettivamente è vero, ma fa strano che si scenda così in dettaglio con la genetica...cioè i cromosomi non son mica roba da elementari/medie!

(e la fusione di due pokemon rimane una boiata colossale)
Pokémon infatti non è per bambini, o meglio, non esclusivamente. Alcuni riferimenti possono anche non essere capiti, perché per i bambini non è importante tanto quello c'è dietro.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
praticamente parla di un tizio che ha sparato a caso "Pokémon X e Y" e ha azzeccato i nomi.

Lo vedo che è scritto peggio di Google Trans40 ma si capisce, dai.

Avendo messo i nomi X e Y e il mini DNA nel titolo sono moralmente obbligati a inserire Mew e Mewtwo catturabili. Ma ovviamente per la teoria della "Troll Freak's Logic" non compariranno...
 

Jack

boh
I Pokémon evento (come i tiny legendaries) non li mettono mai, non è trolling. Mewtwo invece ci potrebbe stare.
 
Allora..Yveltal è rosso e sta in cielo.. fuoco volante? Mi pare impossibile che non lo facciano drago xD

In ogni caso, dietro al cervo cè una foresa.. DRAGO/ERBA? MIO SUBITO!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom