Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

Makonik-san

1kta.jpg
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Okay, Steel/Fairy è veramente un OTTIMO tipo!
Peccato non abbia levitazione... però Prankster, hmm =)
 

mafreel

Amministratore di condominio
madonna che nomi difficile che hanno questi pikè. Sarà ancora più difficile che impararsi chandelure.
 

Jack®

Passante
Adoro pumpkaboo, sia per l'aspetto sia per il nome, detto questo, ora che mi sono tolto di bocca l'amaro della chiave:

p.s.: gradirei che nessuno si metta come avatar eventuali pokemon nuovi, sia prima che dopo l'uscita, per evitare spoiler di massa.

edit: gradirei che non si evolva in quell'albero scialbo, io voglio uno spaventapasseri VACCA BOIA
ci sono 300 post di spoiler e ti preoccupi degli avatar xD
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
i post sono chiusi qua dentro, gli avatar no.

(ah i post sono 9000. a pagina 301 saranno OVER NINE THOUSAAAAAND!!!)
 
Ultima modifica di un moderatore:

The_Biaf

Fight Biaf Fight
A me interessavano i tre starter, quindi ho già visto troppo! Abbandono il topic, ci vediamo in quello del post uscita! :)
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
questa qui è la pre-evo di oorotto, non l'altra. però 2 linee evolutive ghost/grass sono strane.

n° 61 phantump

n° 62 oorotto

n° 63 pumpkaboo

n° 64 evoluzione di pumpkaboo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Greninja

Campione di kalos
Ecco un paio di immagini che consentono qualche speculazione in più:

Jn4fr97.jpg


Il nome della pietra è solo Venusaurite, non Venusaurite X o Y, quindi non dovrebbe esserci una seconda megaevo come Charizard

eqog7oE.jpg


Questa è la notizia più triste di tutte: Dunsparce non si evolve e non è di tipo fairy ):

Ma nessuno potrà distogliermi dal sognare una megaevo.
Non è giusto, lo volevo di tipo fata
default_chirolp_gaan.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
chi è floette? edit: ok, l'evoluzione di flabèbè.

ecco una cosa che non mi piace per niente:

bvse4ksieaezow0_2013_10_04_1230.jpg


voglio poter fare come mi pare, anche a costo di dover lottare con dei poliziotti o di rischiare di pagare delle multe. spero vivamente che l'uso della bici e dei roller non sia impedito forzatamente.

edit: carbink è roccia/folletto e ha clear body.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mister O.

Amico
Sylveon sarà l'unica eeveeluzione di Kalos, il nono posto del pokèdex era di Emolga.

Edit:

VedV1VR.jpg


hepBB7e.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Patro

Giocate Persona 5
Ma vaffanculo non posso usare la bici e i pattini in una grotta? Capirei in un edificio

Speriamo che il pg se ne fotta degli sbirri
Potevi pigliarti GTA V per fare quello...

comunque sto amando quella diamine di lumaca di tipo drago..cioè, una lumaca di tipo drago cazzo!!

Non capisco l'utilità di megaabomasnow, visto che non gli cambia l'abilità, non gli cambia quel typing che dire ridicolo è un complimento e gli fa scendere la velocità ad un livello incredibilmente basso.

condivido questo stato di fronte liberazione dei pokèmon, dedicato a tutti quelli a cui non stanno piacendo i nuovi pokèmon:

È difficile scrivere uno stato del genere evitando di rivelare troppo a chi vuole mantenersi ancora delle sorprese per i nuovi pokémon (anche perchè ho notato che questa è praticamente l'unica pagina che non li sbatte in faccia, magari pure con un ridicolo "Attenzione Spoiler" che scompare sotto l'immagine che spoilera tutto).

Quello che vorrei dirvi, è che non dovete caricarvi di troppe aspettative sui nuovi pokémon. Per lo più si tratta di pokémon.

Non sono soltanto i mostri giganti ricoperti di spine o dall'aspetto di draghi all'apice di una catena evolutiva in tre fasi ad essere definibili come pokémon.

I pokémon non devono soddisfarre necessariamente un qualche senso estetico di potenza, così come non devono essere tutti mostri competitivi. Ci stanno in mezzo quelli brutti, quelli piccoli e carini, quelli inutili, quelli che esistono solo per mostrare una particolarità delle console.

Non è tutto rovinato perchè ci sono un paio di pokémon che non vi piacciono, soprattutto se ce ne sono un'infinità da tutte le altre generazioni disponibili.

Non è neanche un dramma se non ci sono aggiunte allle catene evolutive di pokémon di vecchie generazioni. Nella terza generazione hanno introdotto unicamente due prevoluzioni, ma mi pare che la terza generazione sia una delle più apprezzate.
Quello che volevo dire io da un bel pò di tempo, ma qui è spiegato bene. E poi ora potete anche usare una marea di pokèmon delle generazioni vecchie, non capisco di che lamentarsi. Tipo Bagon ora si trova prestissimo, visto che i pokèmon drago non hanno più un tipo che spadroneggia sugli altri
 

Patro

Giocate Persona 5
Ma non me ne frega lol, nei giochi passati non ti hanno mai impedito di usare la bici in una grotta, si vede che l'hanno messo apposta per rompere i coglioni
Ma come stai? Come fai a dire che lo hanno messo apposta per rompere..

Hanno voluto rendere la situazione reale, visto che la gente normale non penso che si metta ad usare bici e pattini in una grotta umida come quella...
 

Jack®

Passante
spero almeno sia un tratto di grotta breve... ma mi sembra una grotta ghiacciata il che fa pensare che la striscia chiara per terra sia ghiaccio e "scivoli" sul ghiaccio...
 

Patro

Giocate Persona 5
Ho letto questo su serebii ma non ho capito bene cosa significhi:

The official site has updated and given details on how to receive event Pokémon. This process runs similar to previous games with you selecting Mystery Gift and then selecting the appropriate option. However, the details have provided a new method of obtaining event Pokémon. In addition to Local Wireless, Nintendo Network Download and InfraRed, the game also lists a new method of downloading: Serial Codes. Presumably this will run akin to the Serial Codes on the Global Link within Generation V. You can also have up to 24 Wonder Cards before having to make room for a new event.
Events are also locked to the console & game's region, rather than the game's language so if you're playing a Japanese game in English, you will only receive Japanese events but Japanese games in English cannot receive North American events and vice versa. As a reminder, the Torchic event will be live online for all regions from October 12th to January 15th
Qualcuno che me lo spiega? pls
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Al di là della situazione reale o no... ma è davvero così fondamentale dover usare pattini/bici dentro una grotta? Così piena di curve e cunicoli, si sbatte ogni due per te e si è letteralmente più comodi senza...
Tra l'altro credo che nessuno qui sappia quale sia la velocità di cammino/corsa del personaggio dato che nessuno ha provato il gioco, probabilmente è più che adeguata per superare tranquillamente la grotta senza doversi fare due ore a piedi (si, siamo lontani dai tempi della Grotta Scura di Rosso/Blu/Giallo, sono passati un bel po' di anni).

I programmatori della Gamefreaks non sono dei sadici, né dicono "oh facciamo che qui non si può usare la bici solo per infastidire i giocatori!!!!"... avranno avuto i loro motivi, sanno il fatto loro, e sinceramente credo che dargli contro senza nemmeno aver provato con mano il gioco sia segno di immaturità, giusto un appiglio per discutere e dare contro a X e Y, cosa che sembra andare di moda negli ultimi giorni.
 

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Io ho il vago sospetto che la Game Freak stia improvvisando molto all'ultimo momento, anche in base ai pareri che legge su internet da parte dei fan.

Inizialmente hanno puntato molto sul tipo folletto e sul pokè io e te... Poi, vedendo che non hanno "preso" granché, si è inventata le megaevoluzioni... Un indizio è anche il fatto che hanno svelato in ritardo la seconda megavoluzione di Charizard che, guarda caso, ha il tipo drago così come bramato dai fan...

Ovviamente è solo una congettura e c'è da dire anche che in Pokémon Origin appare una mega evoluzione, quindi probabilmente era stato già tutto calcolato...

Però il dubbio rimane, anche perché nei video ufficiali, a pochi giorni dall'uscita, continua ad apparire la scritta "Gioco in fase di elaborazione"...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom