Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sarebbe sufficiente evitare i post di puro spam e limitarsi ad interventi intelligenti/utili/interessanti.

Se uno vuole leggersi un elenco di novità va su Serebii o altri siti specializzati.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
Mella Ha zittito tutti quanti.

Comunque Mella ha detto una cosa saggia: non dipende dalle consolles che non possono collegarsi, ma da cosa vogliono alla GF Se vogliono stravolgere il metagame potrebbero non mettere la retrocompatibilità: tuttavia ciò non è strettamente necessario, perché con la quarta ci sono riusciti pur salvando la retrocompatibilità.

Però secondo me del metagame se ne sbattono il cazzo. Pensano alle entrate, e la mancata retrocompatibilità porterebbe a una restrizione degli incassi: in quanti hanno saltato la terza generazione perché non retrocompatibile? E se il metagame di quarta è stato stravolto è solo per convincere i bambinetti a comprare i nuovi giochi per avere i Pokémon più potenti (aveva un nome 'sta cosa, ma non me lo ricorso XD).
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Il video ci ha mostrato pokémon di più o meno tutte le generazioni in azione, sarebbe comunque plausibile che nei giochi si trovino tutti i 700 e passa, ovviamente ci sarebbe un netta divisione delle generazioni fra i games. Esempio i 100 della seconda sarebbero divisi in 50 in uno e in 50 nell'altro. Si farebbe così in una singola schedina un numero di pokémon pari a 350 (per ora il numero ipotetico è 700 quindi...) che mi sembra abbastanza buono per la resa del 3DS. 

C'è da dire però che, se davvero si tengono in un posto esteso quanto tutta europa (cosa che ormai viene naturale escludere), potrebbero davvero trovarsi tutti, in quanto la zona di gioco sarebbe spropositata.

Eliminare la retrocompatibilità alla fine sarebbe come una nuova piccola rivoluzione e in un contesto dove si abbandona il 2D ci potrebbe stare, dato che la creazione di questi giochi stessi è una sorta di rivoluzione del Pokémondo. In fine dei conti, la mancanza di retrocompatibilità in terza generazione non è stata un danno abissale, anzi, si può dire che nei primi periodi erano tutti presi dal disegno più dettagliato e dal nuovo Pokédex!
 

Magic Fer

Parroco
Ma non potrebbero aspettare un po' di più tra un gioco e l'altro?

sulla wiki non abbiamo ancora finito nemmeno l'aggiornamento di BW2...
 

Dxs

Mod
Comunque se non mettono la retrocompatibilità sarà sicuramente remake. Boh, non so quanto mi potrebbe dispiacere, dopotutto personalmente non ho RNGato molti Poké su BW e non mi dispiacerebbe un riequilibramento del meta (dopotutto non credo che peggio di così si possa fare)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Su su non fare il genwunner, questo metagame non è così male, basterebbe solo scoraggiare un po' l'uso dei weather...
 

mafreel

Amministratore di condominio
Su su non fare il genwunner, questo metagame non è così male, basterebbe solo scoraggiare un po' l'uso dei weather...
Eh, è questo il problema. 

La gente vuole abusare di ciò che c'è di più goloso. Ed infatti al 80% usano tutti i Rain.

Non so cosa può fare XY a riguardo, non penso sia possibile evitare di creare Pikè che abusano della rain.
 

Dxs

Mod
Su su non fare il genwunner, questo metagame non è così male, basterebbe solo scoraggiare un po' l'uso dei weather...
Già, facile no? :/

Ammetto di odiare BW e il mio parere è abbastanza soggettivo, tuttavia c'era gente che già in DPPt si lamentava dell'obesità del meta. E BW è una guerra di revenge kill. Perciò non mi dispiacerebbe, lo ripeto, poi si vedrà. Spero anche di imparare l'RNG anche sul 3DS x)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Basterebbe nerfare le abilità legate al clima e farle durare di meno, o altre cose del genere, senza per questo rinunciare alla compatibilità.

Comunque, ho trovato questo. Pensate quel che volete, io sono gia HYPATO!
 

541975_408918825860891_941048163_n.png

 
 

gGiova

e-ehi.
Basterebbe nerfare le abilità legate al clima e farle durare di meno, o altre cose del genere, senza per questo rinunciare alla compatibilità.

Comunque, ho trovato questo. Pensate quel che volete, io sono gia HYPATO!

541975_408918825860891_941048163_n.png
E se guardi il cappello di lui NON HA OCCHIALI
 

mafreel

Amministratore di condominio
E' vero. Sapevo già di quel Bug ma non lo sono andato a vedere.

Speriamo che se ne accorgano.

Comunque credo anche io sia una feature, dopotutto quando incomincia il gioco ti ritrovi davanti ad uno specchio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Riguardando il trailer ho visto il design della donna. Ancora una volta devo usare un uomo fatto male! Cristo cosa vi cosa rifare un normale allenatore con il classico berretto, i pantaloncini e una giacchetta rossa? Poi si sono fissati con ste giacche blu! 

Comunque non penso sia personalizzabile il personaggio, o almeno non troppo. Una cosa del genere l'avrebbero mostrata in minima parte penso!
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Mi erano venute due idee...

1) Dato che, probabilmente saranno aggiunti pochi Pokémon, dato che la sesta generazione arriva con largo anticipo rispetto alle altre e date che Unima è una penisola... potrebbe essere una buona ipotesi pensare che X e Y siano il sequel di Nero 2 e Bianco 2? Potrebbe essere assurdo, considerando che già quei giochi erano un sequel dei precedenti, però sarebbe fantastico aggiungere una seconda galleria Made in Rafan che collega Unima con i territori a nord di essa, ovvero quelli eventualmente giocabili in X e Y (non rompete con la storia "New York non confina con l'Europa, non sparare cavolate" perché pure Hoenn confina con Kanto e Jotho, però in RSE non si potevano visitare altre regioni)...

2) Dato che il gioco sarà in 3D, cosa nuova per un gioco Pokémon, è capace che l'analogico lo usino per evidenziare l'effetto 3D utilizzandolo (anche/solo) per impostare la visuale. Avrebbe senso?
 
Ultima modifica di un moderatore:

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Mi erano venute due idee...

1) Dato che, probabilmente saranno aggiunti pochi Pokémon, dato che la sesta generazione arriva con largo anticipo rispetto alle altre e date che Unima è una penisola... potrebbe essere una buona ipotesi pensare che X e Y siano il sequel di Nero 2 e Bianco 2? Potrebbe essere assurdo, considerando che già quei giochi erano un sequel dei precedenti, però sarebbe fantastico aggiungere una seconda galleria Made in Rafan che collega Unima con i territori a nord di essa, ovvero quelli eventualmente giocabili in X e Y (non rompete con la storia "New York non confina con l'Europa, non sparare cavolate" perché pure Hoenn confina con Kanto e Jotho, però in RSE non si potevano visitare altre regioni)...

2) Dato che il gioco sarà in 3D, cosa nuova per un gioco Pokémon, è capace che l'analogico lo usino per evidenziare l'effetto 3D utilizzandolo (anche/solo) per impostare la visuale. Avrebbe senso?
Ti rispondo sulla prima: ogni volta che esce qualche gioco nuovo a qualcuno salta in mente di proporre se si potranno visitare regioni vecchie, ciò era accaduto con Hoenn, con Sinnoh, con Unima e addirittura in HG e SS c'era gente che sosteneva che si potesse andare ad Hoenn. Quindi te lo dico, non riporre le tue speranze in qualcosa del genere, spera solo in una regione cazzutamente grande!
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
però Bianco e Nero usciranno tre anni fa rispetto a X e Y, non 4-5 come per le generazioni passate. E inseriscono meno Pokémon, quindi è ragionevole ipotizzare che ci possa essere un collegamento con un'altra regione. La II generazione ha inserito meno Pokémon di tutte perché era collegata a Kanto
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
La prima e la seconda generazione hanno una storia a parte. Non vanno usate come esempio a prescindere, poiché ai tempi era stata ragionata solo Johto, ma risultava un gioco troppo corto e hanno avuto l'idea di unirla a Kanto, da gioco quasi di merda diventò il gioco che ancora adesso considero il migliore. Adesso fanno regioni abbastanza grandi da coprire sia Kanto che Johto, ad esempio Unima è immensa. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Anche se Kanto, detto proprio spicciolo, è POVERISSIMA in GSC. Preferirei nettamente la possibilità di esplorare una regione più grande rispetto a 2 regioni povere.
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
però Bianco e Nero usciranno tre anni fa rispetto a X e Y, non 4-5 come per le generazioni passate. E inseriscono meno Pokémon, quindi è ragionevole ipotizzare che ci possa essere un collegamento con un'altra regione. La II generazione ha inserito meno Pokémon di tutte perché era collegata a Kanto
Mi hai fatto venire in mente una cosa! Alcuni di noi avevano ipotizzato più parti del mondo esplorabili... perché non regioni Pokémon vecchie? :D Potrebbe essere un'ipotesi. In un video poi di un utente di Youtbe (utuber6061) ho visto anche che un percorso visto nel trailer assomiglia a un percorso di RZS (il video è http://www.youtube.com/watch?v=MCbkw8ZhhrE'>questo)
 
Ultima modifica di un moderatore:

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Anche se Kanto, detto proprio spicciolo, è POVERISSIMA in GSC. Preferirei nettamente la possibilità di esplorare una regione più grande rispetto a 2 regioni povere.
Questo è vero! Il Monte Luna ridotto a due stanze, Grotta Celeste chiusa, Bosco Smeraldo che diventano 4 corridoi alberati senza erba alta e centrale elettrica che non è più un simil labirinto. Quanto meno in HG e SS è rispuntata la Grotta Celeste! 
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Questo è vero! Il Monte Luna ridotto a due stanze, Grotta Celeste chiusa, Bosco Smeraldo che diventano 4 corridoi alberati senza erba alta e centrale elettrica che non è più un simil labirinto. Quanto meno in HG e SS è rispuntata la Grotta Celeste! 
Ci sono anche da citare i Capopalestra che tu batti in rush tutti in 15 minuti uno di seguito all'altro, chi capita capita lo spazzi via immediatamente °-°
 

Jack

boh
xerneas_by_icaro382-d5r1ewq.png


Dallo stesso artista di Yveltal, ecco Xerneas. Ripeto, fa molto Sugimori, ha n non so che di ufficiale...

Edit: su dArt ho trovato questo...

chespin_pokemon_x_and_y_fake_card_by_dxm147-d5qukkq.png
Dovrebbe essere un fake, però c'è scritto promo (in basso) e fa molto ufficiale asd
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom