Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Di certo è meglio del tizio di B2W2, diamine il rivale più pussy di questa terra. Cioè, preferisco un rivale rompicazzo che ti sfotte ogni 2x3 a uno che ti dice "mi fido di te xdxdxd combattiamo inxieme kisskisskiss xoxoxoxoxoxoxo ti lovvo madòòòòò"
Lino é più lame di non so che.. lo stimo solo per Gardevoir
 
M

Makonik-san

pokemon_y_by_yellow_fr3ak-d5qxfsl.png


^ Questa immagine mi ha fatto rivalutare in positivo Yveltal...ma non so se abbastanza da superare Xerneas e convincermi a prendere ipsilon.
 

NOVE

Parroco
come ho lett in un commento in un link postato sopra, ho l'impressione che ne siano solo 50 perchè non ci sarà compatibilità con le vecchie generazioni e tutti i pokemon si troveranno dentro i due nuovi giochi, per cui 700 circa credo siano sufficenti
 

NOVE

Parroco
OT: sono andato su google immagini per cercare una immagine faiga di Xerneas, ma mi sbaglio e scrivo Xernias--->errore madornale
 
  • Like
Reazioni: MC5

mafreel

Amministratore di condominio
Dove sta scritto che toglieranno la retrocompatibilità?

Non si azzardino!
Ma no.

Non credo (forse è anche impossibile) che metteranno tutti e 700 Pokèmon in solo quella regione e se toglieranno la compatibilità con gli altri giochi scaturiranno le polemiche che ci furono con R/Z/E che erano appunto incompatibili con i giochi precedenti.
 

MC5

n00b ante litteram
Ma no.

Non credo (forse è anche impossibile) che metteranno tutti e 700 Pokèmon in solo quella regione 
Non sappiamo ancora quanto grande sia questa nuova regione

e se toglieranno la compatibilità con gli altri giochi scaturiranno le polemiche che ci furono con R/Z/E che erano appunto incompatibili con i giochi precedenti.
Con violente proteste nelle maggiori piazze del mondo.

All'epoca mi ero lamentato anch'io della mancata retrocompatibilità. Poi me ne son fatto una ragione e mi son goduto i giochi.

Per poter innovare veramente il metagame, è necessario che la VI gen. non sia retrocompatibile.
 

Senshi

I videogiochi sono fatti della stessa sostanza dei
Ma no.

Non credo (forse è anche impossibile) che metteranno tutti e 700 Pokèmon in solo quella regione e se toglieranno la compatibilità con gli altri giochi scaturiranno le polemiche che ci furono con R/Z/E che erano appunto incompatibili con i giochi precedenti.
Concordo mettere tutti i pokemon in una regione è impossibile e se non ci sarà la retrocompatibilità sicuramente faranno un remake dove si possono catturare i pokemon vecchi come fecero con R/Z e RF/VF.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Concordo mettere tutti i pokemon in una regione è impossibile e se non ci sarà la retrocompatibilità sicuramente faranno un remake dove si possono catturare i pokemon vecchi come fecero con R/Z e RF/VF.
Ci stavo pensando anche io, infatti se poi rilasciassero dei Remake con i vecchi Pikè farebbero ancora più soldi. fg

Non sappiamo ancora quanto grande sia questa nuova regione

Con violente proteste nelle maggiori piazze del mondo.

All'epoca mi ero lamentato anch'io della mancata retrocompatibilità. Poi me ne son fatto una ragione e mi son goduto i giochi.

Per poter innovare veramente il metagame, è necessario che la VI gen. non sia retrocompatibile.
Le schedine non hanno spazio infinito.

La V è retrocompatibile con la IV e il metagame è fottutamente diverso.

Per cambiare il metagame devono solo modificare qualche effetto, non c'è bisogno di stroncare il "passato".
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
Il DS e il 3DS possono comunicare tra di loro. Quindi non vedo grosse difficoltà nel fare una cosa tipo Pokétrasporto. E a meno di non aggiungere qualche meccanica come le nature o le abilità, non vedo nessun ostacolo al trasferimento di Pokémon dalle generazione vecchie alla sesta.

E anche a mettere 58 IV massimi invece che 31, tipo, perché non dovrei poter trasferire il mio Pokémon? Sarà meno forte ma pazienza, vorrà dire che non lo userò nel competitivo.
 

MC5

n00b ante litteram
La V è retrocompatibile con la IV e il metagame è fottutamente diverso.

Per cambiare il metagame devono solo modificare qualche effetto, non c'è bisogno di stroncare il "passato".
Ho avuto modo di parlare con giocatori della V gen e mi hanno confermato che il metagame è stato semplicemente moltiplicato.

Cioè se prima era violento, ora è violentissimo.

Comunque, se tu hai un metagame violento/violentissimo, e vuoi cambiarlo drasticamente, puoi fare solo due cose.

1) niente retrocompatibilità e movepool/abilità/statistiche rivisti per ogni pokemon

2) introdurre cambiamenti talmente pesanti da ribaltare la situazione attuale che è gia' pesante. Ovvero la cura è peggio della malattia.
 
Bah, io credo che ci sia la retrocompatibilità su X e Y, visto che se ci fosse lo scambio diretto, dovrebbero mettere anche le lotte, ma non credo che siano possibili visti i nuovi pokèmon e forse nuove mosse...
 

mafreel

Amministratore di condominio
Bah, io credo che ci sia la retrocompatibilità su X e Y, visto che se ci fosse lo scambio diretto, dovrebbero mettere anche le lotte, ma non credo che siano possibili visti i nuovi pokèmon e forse nuove mosse...
Non hai capito. Noi non diciamo che se non c'è la Retrocompatibilità allora mettono lo scambio. Stiamo dicendo che forse cercano di rendere impossibili qualunque contatto con gli altri giochi, cosa che farebbe girare le balle a molti.

E poi non è detto. Anche in GSC non potevi fare le lotte con RBY ma potevi fare gli scambi.
 
Non hai capito. Noi non diciamo che se non c'è la Retrocompatibilità allora mettono lo scambio. Stiamo dicendo che forse cercano di rendere impossibili qualunque contatto con gli altri giochi, cosa che farebbe girare le balle a molti.

E poi non è detto. Anche in GSC non potevi fare le lotte con RBY ma potevi fare gli scambi.
Uh, scusa, non avevo capito bene.

Anche se il fatto di GSC e RBY non lo sapevo.
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Scusami, avevo capito male io: pensavo avessi detto che ci fosse retrocombatibilità fra la 3a, la 4a e la 5a con questa 6a generazione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Il problema non è solo la differenza fra console, anche il GBA poteva comunicare con il GBC, ma la svolta che vogliono dare alla serie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom