Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Semeru

Passante
Ma no. Greninjia e' fake.

Ora che sappiamo con certezza che chespin diventa erba/lotta, possiamo credere con altrettanta sicurezza che froakie sarà acqua/buio.

E greninjia e' stato presentato come acqua/lotta.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
chi ti dice che chespin diventa erba/lotta? e poi greninja aveva extrasenso. è molto più probabile che ce l'abbia uno di tipo buio che uno di lotta (infatti non mi pare di aver letto che fosse stato presentato come acqua/lotta).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Patro

Giocate Persona 5
Quindi scarto la evo di froakie, mi sembra davvero brutta, non mi pare proprio uno starter. Vediamo le altre 2, insomma in forma base per me vince Fennekin tutta la vita, ma non so se sarà bella anche la sua ultima fase, invece Chespin potrebbe avere una evo figa.

Nei leaks ho notato comunque che si incontrano una quantità industriale di pokèmon di ogni generazione..Come hanno fatto a metterli tutti insieme? Ci saranno tipo una ventina di specie di Pokemon in ogni zona erbosa. 

sarà come disse masuda in un'intervista, cioè si può scegliere di allenare i propri pokèmon preferiti, di qualunque generazione essi siano, la scelta sarà vastissima.

Io personalmente preferivo un mix di Pokèmon nuovi più qualcuno vecchio, ma almeno il 75% dovevano essere nuovi, come fecero più o meno ad hoenn.

Qui invece si è davvero esagerato, a parte che dovrei stare a cercare tutti i pokè in una zona e ci metterei 1 ora ogni volta, e poi cavolo sembra una roba troppo confusionaria. Già misero troppi pokèmon vecchi in DPPt, qui sono moltissimi di più

chi ti dice che chespin diventa erba/lotta? e poi greninja aveva extrasenso. è molto più probabile che ce l'abbia uno di tipo buio che uno di lotta (infatti non mi pare di aver letto che fosse stato presentato come acqua/lotta).
Ad esempio Shiftry impara extrasenso..
 

Porygon R

Passante
bene, l'uccello rosa rimarrà sempre piccolo (MIO DIO SUONA MALISSIMO) 
La presenza di Malamar in questa generazione autorizza qualsiasi allusione -.-

Comunque effettivamente è un brutta evoluzione e non vola più. Mega Charizard X, invece continua a volare senza essere volante.
default_chirolp_gurug.gif
  Più si va avanti e più le battaglie aeree sembrano una potenzialità mal sviluppata.
default_chirolp_gusun.gif


-------------------------------------------------------------------------------------

Avete notato che le due forme Mega di Charizard sono complementari Yin/Yang come se in futuro ci dovesse essere un Mega Charizard XY :D ?
 

RealityCheck

Element of generosity
Posto dopo mesi di pausa, facendo il riassunto della situazione

All'inizio ero affascinato da Yveltal, ma col passare del tempo Xerneas ha preso il sopravvento, quindi prenderò X

Gli starter sono fighi al primo stadio, ma mentre di chespin e fennekin non mi piacciono le evoluzioni, froakie ha una linea evolutiva che mi piace da matti, ormai sono sicuro di prendere froakie

Sembra incredibile, ma non c'è una e dico una mega evoluzione che mi piaccia, quindi la scelta in base alle megaevoluzioni non mi interessa, se a qualcuno che ha Y piace un mega evoluzione esclusiva di X, vi regalerò con piacere la mega pietra di X per farlo evolvere

Le evoluzioni delle fatine, lo zucchero filato faceva schifo prima e fa ancora più schifo ora, quella di spritzee mi suona abbastanza strana, un fenicottero (flamingo) che si evolve in una ballerina di flamenco, la logica c'è, ma dovrò vederlo in game per rivalutarlo meglio
 

Semeru

Passante
Chespin erba/lotta lo diventa al secondo stadio. Rivelato dal leaker su instagram.

E greninjia era stato leakato come acqua/lotta, quindi per me fake perché, come dici tu, sarà acqua/buio.
 

Patro

Giocate Persona 5
La leaker con Braixen quasi 20 min fa ha scritto che è al lavoro e riprenderà a postare durante il break. Dai, speriamo che almeno lei ce la faccia, per ora Nintendo non le ha detto niente.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Chespin erba/lotta lo diventa al secondo stadio. Rivelato dal leaker su instagram.
ah, non me ne ero accorto.

E greninjia era stato leakato come acqua/lotta, quindi per me fake perché, come dici tu, sarà acqua/buio.
e ripeto: non mi pare sia stato leakato come acqua/lotta. comunque vabbe. a me andrebbe bene anche così se fosse acqua/buio, tanto han detto che la lingua non è sempre fuori.
 

kuaranta2 the alicorn

con vaporeon in tangenziale, andiamo a comandare
piuttosto megablastoise che abbiamo visto è la versione x e avremo un megablastoise y più snello e senza mega-cannoe? o avbbiamo visto ly e ci aspetta un mega blastoise X acqua -acciaio?
 

Patro

Giocate Persona 5
Io sarei contento che se ci fosse un'altra mega forma di blastoise, quella che c'è ora non mi piace proprio. Ma è stato detto da qualche parte che ci saranno altre forme mega esclusive di pokemon x o y oltre a charizard e mewtwo?
 
piuttosto megablastoise che abbiamo visto è la versione x e avremo un megablastoise y più snello e senza mega-cannoe? o avbbiamo visto ly e ci aspetta un mega blastoise X acqua -acciaio?
Visto che il MegaCharizard che già conoscevamo era la forma Y, e ipotizzando che anche MegaVenusaur e MegaBlastoise avranno una forma X ed una forma Y, oserei dire che quella già nota è l'Y. Per il tipo boh... vedano loro -.-   (ma se le forme X avessero tutte tipi diversi dalle Y -vedi Charizard X Fuoco/Drago-, mi arrabbierei non poco)
 
Ultima modifica di un moderatore:

CC mc

Passante
Visto che il MegaCharizard che già conoscevamo era la forma Y, e ipotizzando che anche MegaVenusaur e MegaBlastoise avranno una forma X ed una forma Y, oserei dire che quella già nota è l'Y. Per il tipo boh... vedano loro -.-   (ma se le forme X avessero tutte tipi diversi dalle Y -vedi Charizard X Fuoco/Drago-, mi arrabbierei non poco)
Secondo me invece per Stoise e Saur le forme conosciute sono la forma X, visto che avevano mostrato le forme Y di Zard e Mewtwo.

Anche perché se uno ha prenotato Y e poi preferisce le forme X, la prossima volta non prenoterà più i giochi. E contando che i negozi ordinano il numero dei giochi anche per il numero di prenotazioni, la Game Freak e la Nintendo rischiano di smenarci. Per questo penso che sia più probabile una divisione equa dei leaks tra X e Y.
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
What? Non mi ero accorto di MegaCharizard X... mi piace anche, però così la versione Y perde tantissimo... la X è nera come Charizard shiny e ha il tipo Drago, la Y ha i colori normali e i tipi rimangono gli stessi. Bello ._.

Rimango fedele a MegaCharizard Y :D
 
Secondo me invece per Stoise e Saur le forme conosciute sono la forma X, visto che avevano mostrato le forme Y di Zard e Mewtwo.

Anche perché se uno ha prenotato Y e poi preferisce le forme X, la prossima volta non prenoterà più i giochi. E contando che i negozi ordinano il numero dei giochi anche per il numero di prenotazioni, la Game Freak e la Nintendo rischiano di smenarci. Per questo penso che sia più probabile una divisione equa dei leaks tra X e Y.
Buona ipotesi
default_sisi.gif
. In effetti, è ragionevole.

Staremo a vedere, allora.
 

Patro

Giocate Persona 5
Non vogliono assolutamente farci sapere le evo finali degli starter, però chiedono che starter prenderai condividendo queste foto.

1382909_412594412195842_1623679288_n.png


GAMEFREAK LOGIC
 

Rotax1994

Passante
Personalmente trovo mega charizard x molto pacchiano, fatto alla bene e meglio, le fiamme nei video delle lotte sembra bava che cola dalla bocca in due dimensioni, mentre quello x rappresenta tutto lo splendore di charizard.
 
Non vogliono assolutamente farci sapere le evo finali degli starter, però chiedono che starter prenderai condividendo queste foto.

1382909_412594412195842_1623679288_n.png


GAMEFREAK LOGIC
Io vado con Fennekin perché, come già detto, il mio tipo preferito della triade Erba/Fuoco/Acqua è Fuoco.

...

...

...

...ma se l'evo finale di Froakie è di tipo Acqua/Buio, entro in crisi esistenziale*!
default_chirolp_gaan.gif


*nota: il mio tipo preferito tra i 18 esistenti è Buio, insieme a Spettro.
 
Visto che il MegaCharizard che già conoscevamo era la forma Y, e ipotizzando che anche MegaVenusaur e MegaBlastoise avranno una forma X ed una forma Y, oserei dire che quella già nota è l'Y. Per il tipo boh... vedano loro -.-   (ma se le forme X avessero tutte tipi diversi dalle Y -vedi Charizard X Fuoco/Drago-, mi arrabbierei non poco)
Non darei per scontata la presenza di una seconda mega-forma per ogni mega-evoluzione (dio mio, quanto suona bm-esco parlare così)... la scelta di cambiare il colore del MegaCharizard è una cosa "azzardata" ma che può essere spiegata nel tentativo di far combaciare il colore al gioco di appartenenza.

Pokemon X è "blu", Xerneas è blu, MegaCharizard X è blu(astro e anche l'aragosta blu esclusiva è... blu!)

Pokemon Y è "rosso", Yveltal è rosso, MegaCharizard Y mantiene il colore naturale arancione/rossastro.

Con questo non voglio dire che ci sarà un MegaBlastoise Y rosso (xD) ma che probabilmente Charizard è stato scelto volutamente, come eccezione, per rappresentare la mega-evoluzione nei due giochi...
 

Shadow Wind

......
Personalmente trovo mega charizard x molto pacchiano, fatto alla bene e meglio, le fiamme nei video delle lotte sembra bava che cola dalla bocca in due dimensioni, mentre quello x rappresenta tutto lo splendore di charizard.
Insomma, hai detto la stessa cosa all'opposto o qualcosa del genere, fatto sta che io preferisco di gran lunga il mega Charizard X, in quanto ha un design decisamente nuovo che mi piace di più della mega forma Y che è una leggera rivisitazione del vecchio charizard. Forse la parte meno gradevole sono quelle due lingue fuco blu, ma senza di quelle sarebbe sicuramente meno caratterizzato. La forma delle ali e delle spalle forti e aguzze, mi piacciono di più di quelle della forma Y, che invece sembrano più di un drago veloce che di uno forte fisicamente. Per concludere il doppio tipo fuoco/drago si commenta da solo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom