Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mister O.

Amico
Ma mi sembrava abbastanza ovvio che intendeva dire che Garchomp non aveva bisogno di una megaevoluzione perchè è già forte da normale.

Ma in fondo danno le megaevoluzioni ai Pokèmon popolari per renderli di nuovo rilevanti, anche se ora mi chiedo se tutti i pseudo-leggendari l'avranno.

Mi chiedo se anche gli starter di sesta l'avranno...
 

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Beh, le mega evoluzioni fan tutte schifo. Le odio. Per carità, ho apprezzato i Digimon quanto i Pokémon, ma le due cose assieme mi stuprano il cervello e mi fan esplodere gli occhi da tanto orrore.

Precedentemente qualcuno ha detto che son tamarre... <this

Bisogna rimanere bambini per apprezzare: i vecchi pokèmon (i più amati in particolare) ora si evolvono ancora, si infilano steroidi in ogni buco e gli crescono spine, randelli, lame, lanciarazzi e vabbè, gg
 

PokeDark

TITOLOH!!!
Io non ho ancora espresso le mie opinioni:

-megamewtwo x fa schifo,lo hanno pompato troppo,fortuna che avrò y

-starter evo,non mi dispiace ne frokie ne chespin,ma fennekin me lo stanno facendo diventare uno pseudo gay con quella mazza (CENSURED) e la mini gonna :'(

-ringrazio arceus per quel t-rex <3

-per i tipi ok
 

Mister O.

Amico
E Nyaonikusu (i gatti) è probabilmente Meowstic.

b03.png
 

XMandri

back from hell
Ad ogni modo, sicuramente shika non riesce a non fare interventi destinati al flame, però comunque ha semplicemente dato anche lui la sua opinione, ed ha anche postato delle prove oggettive per cui non può essere ritenuto debole.
è un problema che ho, ma sicuramente mi sarebbe molto più semplice contenermi se la gente postasse a cervello acceso

Quello della evo di Fennekin probabilmente sarà Mafoxy. Orribile.
dai che è stiloso, terrebbe pure il gioco di parole giappo (maho+fox)

-starter evo,non mi dispiace ne frokie ne chespin,ma fennekin me lo stanno facendo diventare uno pseudo gay con quella mazza (CENSURED) e la mini gonna :'(
il triste destino di tutti quei pokèmon che sono ideati come femmina ma per ragioni di gioco devono poter essere anche maschi, vedi gardevoir e gothitelle

se te lo immagini come pokèmon femmina funziona

Comunque ricordate torchic-combusken? 
MAMMA MIA COMBUSKEN

Ora che mi c'hai fatto pensare è assurdamente brutto lol
 

Focababau

Sensei
pike=Pokémon, senza accenti, vale per tutti i pokémon in generale.
Grazie, e quale sarebbe l'etimologia? Da cosa è derivata quella "i" al posto della "o"?

Ma mi sembrava abbastanza ovvio che intendeva dire che Garchomp non aveva bisogno di una megaevoluzione perchè è già forte da normale.

Ma in fondo danno le megaevoluzioni ai Pokèmon popolari per renderli di nuovo rilevanti, anche se ora mi chiedo se tutti i pseudo-leggendari l'avranno.

Mi chiedo se anche gli starter di sesta l'avranno...
Me lo chiedo anch'io. A logica dovrebbero, ma... vorrei di no...
 

NOVE

Parroco
Evviva i pokemon obesi, fat-chespin adolescente mi piace e spero diverrà ancora più obeso.

Froakie migliora decisamente, aspetto più badass ma troppo "gracilino", ho il presentimento che sarà veloce, ma lo si butterà giù con poco inoltre se otterrà il tipo lotta sarà debole a electric-grass-flying-psychic e...fairy

edit: solo adetto ho realizzato che se l'evo finale di chespin avrà anche il tipo Buio sarà fragilissmo: 7 debolezze di cui una 4x....oddio no
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Ora solo vedo MegaGarchomp.....eccetto la faccia E' UNA FIGATA.

Poi dai L'evo di Chespin è troppo simpatica, ma Frokie a me sembra che abbia la faccia di un delfino, ma da Fennekin non potete farlo diventare in quel modo.
 
M

Makonik-san

Avete indovinato, è giunto il ricorrente momento delle dieci esternazioni Lucanikesche per contribuire alla discussione!

1) Si sbagliano di grosso se pensano di incantarmi/distrarmi/fuorviarmi con i secondi stadi degli starter, dato che da sempre sono la fase transitoria per eccellenza: non dico che li ho completamente ignorati ma quasi, io non avrò pace finchè non avrò visto le forme finali.

2) Per quale ignoto motivo vi ostinate a pronosticare Psychic e Fighting se il tipo Dark (od al massimo Fairy, perché no?) è assai più assimilabile ad una strega? Non so voi, ma io non ci vedo bene Nocciola ad eseguire mosse di wrestling in un ring o Amelia a piegare i cucchiaini.

3) Fatico a comprendere il senso dell'equazione "bello = virile/minaccioso" che qui sembra andare per la maggiore: dove sta scritto che un Pokemon non possa essere buffo (evoluzione di Chespin) oppure elegante (di Fennekin) e contemporaneamente ben realizzato? Meno ostentazioni di testosterone e più obiettività, please.

4)

preferisce questo mega mewtwo al primo... ma l'altro ha delle cosce troppo smontabili e delle dita che non mi piacciono...
Che fortunaaa meno male che ho prenotato x! (Intendo in base ai miei gusti)
Pure io ho prenotato X proprio ieri pomeriggio, che cuLOL! Quanto al resto, non potrei essere più d'accordo. Aggiungo che il Mewtwo di Y è troppo diverso dal Mewdue classico per essere una trasformazione temporanea (mi sembra piuttosto un Pikè a parte), quando tutte le mega mostrate finora si distanziano pochino dal design originale: ergo il rugoso Mew2 di X mi pare decisamente più azzeccato in questo senso. E apprezzo anche la svolta fisica, finalmente ai Buio passerà la voglia di fare gli spiritosi.5) La nuova abilità del barboncino - che se ho ben capito dovrebbe attutire la potenza dei colpi fisici grazie alla morbidosa pelliccia - supera il concetto stesso di pucciness; a questo punto DEVONO assegnarla pure a Whimsicott (magari a braccetto con un'ipotetica megaevoluzione) nonché a me, se non vogliono farmi fare l'elicottero con le Master Ball.

6) Softresetterò finchè non avrò ottenuto una drago/roccia femmina e dopo la chiamerò REGINA, è in palio la mia stima per chi riconoscerà la citazione. L'altro fossile non mi dice granchè, salvo l'essere un poco fantasioso nipote del buon vecchio Lapras; od una sua pre-evo, chissà.

7) Spettro neutrale contro Acciaio, eh? Allora non si sono limitati ad un semplice aggiornamento della tabella tipi a quello Folletto, bensì la stanno riscrivendo daccapo: alla luce di ciò posso ben sperare in modifiche attese da tempo immemore (vedi il ragionevole x2 di Volante su Fuoco che invocavo in un altro topic) e, poiché l'ultima volta che c'è stata una tale rivoluzione coincide con la mia Pokègenerazione prediletta - la seconda - , ho buone ragioni per essere eccitato.

8) Per come la vedo io la mega-evo poteva e doveva essere un'ottima occasione per far lievitare l'uso di gente troppo spesso accantonata, a maggior ragione se già al terzo stadio - ad esempio Magmortar o chessò, Beedrill - e ciononostante trascurata; effettivamente Garchomp avvertiva proprio il bisogno d'un boost alle statistiche...maltrattato com'era persino dai bassifondi della NU tier, poveretto.

9) Sarà che Zangoose >>>> all, ma il duo "gattaro" di cui parlate nemmeno lo ricordo tra le ultime immagini: questo la dice lunga su quanto mi abbia colpito. E' inutile, i filler stanno a una nuova generazione come il Martini sta ad un party...prima o poi mi converrà farmene una ragione.

10) Qualcuno dica ai membri del Team Flare che, se vogliono fare soldi facili, fanno prima a lasciar perdere i Pokèmon e lanciare sul mercato un nuovo Call Of Duty od un nuovo iQualcosa.
 
Ultima modifica:

mafreel

Amministratore di condominio
2) Per quale ignoto motivo vi ostinate a pronosticare Psychic e Fighting se il tipo Dark (od al massimo Fairy, perché no?) è assai più assimilabile ad una strega? Non so voi, ma io non ci vedo bene Nocciola ad eseguire mosse di wrestling in un ring o Amelia a piegare i cucchiaini.
Mi permetta di dissentire.

Il tipo Dark è spesso associato come qualcosa di negativo come il crimine o la brutalità (Basti pensare a Furto, Scippo; o il fatto che spesso e volentieri associano i tipi Buio e Veleno ai cattivi). Il tipo Psico rende bene l'idea di poteri soprannaturali (magia), tra l'altro le streghe non devono per forza essere cattive, anche se inizialmente erano concepite in quello stato.

Ma che te ne parlo a fare Luke, dopo aver scritto tutte 'ste cose mi rendo conto che Mismagius è basato su una strega ed è Spettro.
 

PokeDark

TITOLOH!!!
ma solo io vedo quasi tutta quest'immagine in giallo? anche su serebii la vedo così
Si vede un poke che ulula nell'imm scura vicino all'immagine di mega blaziken avvolto nelle fiamme,mentre nell'immagine dalla parte di Yvetal nell'immagine dell'anime si vede un poke strano sempre vicino a mega blaziken che è al centro
 

mafreel

Amministratore di condominio
Si vede un poke che ulula nell'imm scura vicino all'immagine di mega blaziken avvolto nelle fiamme
A me sembrano solo 2 tizi alla luce di luna, uno vestito con un mantello. °°

nell'immagine dell'anime si vede un poke strano sempre vicino a mega blaziken che è al centro
Vicino a Blaziken ci sono MegaLucario, Noiverne, Malamar e Talonflame. Quale sarebbe il pokèmon strano? °°
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
Avete indovinato, è giunto il ricorrente momento delle dieci esternazioni Lucanikesche per contribuire alla discussione!

3) Fatico a comprendere il senso dell'equazione "bello = virile/minaccioso" che qui sembra andare per la maggiore: dove sta scritto che un Pokemon non possa essere buffo (evoluzione di Chespin) oppure elegante (di Fennekin) e contemporaneamente ben realizzato? Meno ostentazioni di testosterone e più obiettività, please.

Obbiettività nell'esprimere un opinione basata sui nostri gusti, e quindi soggettiva? Ma per piacere...

4)Pure io ho prenotato X proprio ieri pomeriggio, che cuLOL! Quanto al resto, non potrei essere più d'accordo. Aggiungo che il Mewtwo di Y è troppo diverso dal Mewdue classico per essere una trasformazione temporanea (mi sembra piuttosto un Pikè a parte), quando tutte le mega mostrate finora si distanziano pochino dal design originale: ergo il rugoso Mew2 di X mi pare decisamente più azzeccato in questo senso. E apprezzo anche la svolta fisica, finalmente ai Buio passerà la voglia di fare gli spiritosi.

Condivido, a me piace questa nuova megaevo di mewtwo, l'altra la considero abbastanza bambinesca, forse a causa di quei tentacoli che gli sbucano dal corpo.

7) Spettro neutrale contro Acciaio, eh? Allora non si sono limitati ad un semplice aggiornamento della tabella tipi a quello Folletto, bensì la stanno riscrivendo daccapo: alla luce di ciò posso ben sperare in modifiche attese da tempo immemore (vedi il ragionevole x2 di Volante su Fuoco che invocavo alcune pagine fa) e, poiché l'ultima volta che c'è stata una tale rivoluzione coincide con la mia Pokègenerazione prediletta - la seconda - , ho buone ragioni per essere eccitato.

Siamo passati dal tipo steel necessario ad ogni team, al tipo steel semi-utile, imho hanno nerfato troppo gli steel. Adesso la core ferro+jelly andrà a farsi benedire e (come mi ha fatto notare Dxs) subgar praticamente sull'attuale thread list, con le modifiche apportate agli acciaio, può spammare la s. ball senza scrupoli.

8) Per come la vedo io la mega-evo poteva e doveva essere un'ottima occasione per far lievitare l'uso di gente troppo spesso accantonata, a maggior ragione se già al terzo stadio - ad esempio Magmortar o chessò, Beedrill - e ciononostante trascurata; effettivamente Garchomp avvertiva proprio il bisogno d'un boost alle statistiche...maltrattato com'era persino dai bassifondi della NU tier, poveretto.

Quelle Tiers esistono per contenere i pike più deboli, ma non per questo bisogna per forza far si che ci siano quanti più pike in OU, in questo modo la threat list (scusate il mio inglese) aumenterebbe in modo abnorme, e ne risentirebbe il meta stesso, quindi gente come beedril e magmortar stanno bene nelle loro tiers ^^
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Pensa ai folletti di Harry Potter, quei cosini blu con le ali che rompono il cazzo a tutti. Quelli si assimilano meglio alle streghe.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom