Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mister O.

Amico
corocoro9133.jpg
20110301_3e2af3ca37da1f50d41dqJUaT7j4yrWO.jpg
Sì, se non fosse per quei cento chili di differenza.

Io pensavo piuttosto a 
180px-Super_Baby_Vegeta_2nd_Form.jpg
 così mantengo l'ispirazione a Dragonball.  :)
 

XMandri

back from hell
Comunque Mew2X non mi dispiace per niente. Forse lo preferisco addirittura a Mew2Y, ma per l'uso che ne farò continuo a preferire la versione cromosoma maschile.
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
A tutti quelli a cui fanno schifo le evo degli starter (tutto il forum): chespin diventerà una fortezza spinosa, fennekin una strega, froakie una rana ninja. Tempo fa ci fu un rumor in cui le evo finali venivano descritte in questo modo, e guarda caso questi primi stadi sono un mezzo di passaggio perfetto tra lo starter "semplice animale" e il secondo stadio "animale grosso e con un concept completamente random". 

In breve: se in ogni generazione i primi stadi rappresentano l'età adolescenziale, in cui le persone hanno gli aspetti più imbarazzanti, nella 6gen questa cosa vale molto di più. Tranquilli, le evoluzioni finali saranno tutte belle e direte "ecco perchè chespin è obeso" o "ecco perchè fennekin ha un bastone nel culo". L'unico timore è fennekin che se maschio (e gli starter sono 87.5% maschi) sarà il pokemon più gay di sempre.
Probabilmente il bastoncino dell'evo di Fennekin sarà il manico di una scopa/coda allora! :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

PokeDark

TITOLOH!!!
Ma secondo voi un mega mewtwo sara migliorato in attacco e attacco speciale (la 2) e l'altro solo in speciale,

È naturale che l'esclusivo di x avrà un depotenziamento speciale e potenziamento fisico,mentre quello di y sarà potenziato in attacco speciale.

1 mega mewtwo(y) 2 mega mewtwo(x)

Att. Speciale+ att. Speciale-

Attacco+

Logico
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
Commenti personali di fine leaks:

MegaGarchomp. Tutte quelle lame e spuntoni da soli fanno capire quanto sia inutile questa forma alternativa sia a livello di battling che a livello estetico. Molti hanno detto che le megaevoluzioni sono tamarre, io credo che questo sia il primo vero esempio. Esteticamente brutto poi.

invece per me è  essere quasi sicuramente bannata

-Fossili: Bellissimi tutti e due, il T-rex è davvero uno spaccaculi, poi il suo tiping è superbo in fatto di figaggine. L'altro ha invece troppe debolezze, comunque sono belli tutti e due, ma sono la forma base o la prima evoluzione? Credo la seconda ipotesi.

a me sembra che il typing sia orrendo a prima vista.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
pokedark ti prego chiama mewtwo col suo nome. non è difficile. mew = mew, two = due -> mewtwo.

-Fossili: [...] ma sono la forma base o la prima evoluzione? Credo la seconda ipotesi.
questo ci vede molto male.
 

CC mc

Passante
Allora, ho appena visto le news e la reazione è stata questa:

- starter: Froakie base era quello che mi piaceva di meno, ovviamente adesso è il più figo, e sono riusciti pure a mantenere un po' di froakie. Chespin, a quanto pare dopo la 5° gen dovevano fare uno starter che diventi obeso tipo pignite, e stranamente anche la forma è uguale. Mica avranno fatto copia-incolla? Ora passiamo a *sigh* fennekin. Aveva potenziale, era figo, quindi il ragionamento della GF è stato: "troppo bello! facciamolo diventare brutto!". Comunque uno sprazzo di genialità lo presenta ancora, vediamo il terzo stadio, altrimenti tra charmander e torchic c'è solo l'imbarazzo della scelta.

-mega: garchomp è carino, almeno non l'hanno stravolto troppo, anche se alcuni particolari potevano risparmiarseli. Pensiamo a come avrebbero potuto conciarlo. Mewtwo X, mi dispiace, ma così non ci siamo. Sembra che gli abbiano dato troppi steroidi. Poi vogliamo parlare dei piedi?

-fossili: Belli entrambi, tipi nuovi e Drago/Roccia è il massimo.

- gatti/cane: ci stanno, niente di più, niente di meno. Vorrei vederli in-game, ma sono comunque carini.

- team flare: la solita banda di cattivi, dipende come evolveranno la storia, rimando il giudizio.
 

Schrodinger's Cat

Amministratore di condominio
non so se arrivo tardi ma

Secondo la nuova tabella dei tipi, il tipo Folletto sarà superefficace su Lotta, Drago e Buio, non molto efficace su Fuoco, Acciaio e Veleno. Sarà debole a Acciaio e Veleno, resistente a Lotta, Buio e Coleottero e immune al Drago.Il tipo Acciaio perde la sua resistenza a Buio e Spettro.
 

MC5

n00b ante litteram
Allora l'han fatto. Han corretto le debolezze/resistenze.

E allora perchè elettro continua a non essere superefficace su acciaio?

(l'invettiva su fairy è gia stata fatta quindi lascio perdere)

Gli spuntoni di MegaGarchomp credo siano delle specie di denti, di cui lui stesso, per intero, è la bocca
 

mafreel

Amministratore di condominio
Manca poco dai, e vedrete che con lo studio e gli impegni che vi darà la... ufff.. scuola, il tempo volerà. L'anno scorso per me andò così con B2N2, spero anche per voi anche se da una parte è controsenso visto che il tempo non passa mai a.. uff... scuola.

Povero Honedge però! Prima tutti a dire "bello bello, finalmente steel/ghost, ha tutto quello che gli serve11!!!", poi si scopre che avendo Sdance, forse, non sarà bulky; l'abilità che avrà non sarà levitate, e in più gli hanno dato 2 debolezze in più: ghost e Dark.

Un minuto di silenzio anche ad Oorotto che non è stato ancora annunciato nonostante le notizie sui nuovi Pikè. 'Mo si sarà anche Oorotto i maroni di aspettare.
 
Ultima modifica di un moderatore:
L'evo di chespin sembra una maracas. Non vedo in che modo possa essere giustificato il tipo buio, attualmente, forse perché suona il "vero ritmo della notte"... ):

L'evo di fennekin sembra presagire un'evo finale ispirata allo stregone di fantasia, cioè dai, magari quella "gonnellina" diverrà un vero manto da mago e le scope magiche diverranno 9 come le code, ecc... concettualmente mi piace molto l'idea di trasformare la coda in una scopa... certo che però sembra che ha un bastoncino in...

L'evo di froakie spero faccia il verso alle rane allucinogene, sapete... quelle rane che secernano una certa tossina che quando le lecchi ti fa venire le allucinazioni... in fondo ha già gli occhi da fattone, nel prossimo stadio avrà anche il cappello giamaicano, sono sicuro.
 

Dxs

Mod
Okay, salto giù dal treno dell'hype per fare qualche considerazione più seria :

- MegaMewtwo X e MegaGarchomp. In effetti, a vedere i nomi, soprattutto del primo, capisco che c'è un po' da rabbrividire. "MEGAMewtwoX". Oh god. Però veramente, MegaMewtwo Y per quanto mi riguarda ha un design più sobrio e più stiloso della sua corrispettiva forma, a cui hanno aggiunto il tipo Lotta e piccole modifiche per farlo sembrare più alto e più muscoloso. Fallimento. Non si può dire lo stesso di MegaGarchomp : ci sta, è ancora più badass di prima anche se verrà relegato nella Uber Tier. Stringo i denti e vado avanti comunque, anche se questa generazione sta mettendo a durissima prova i nostalgici.

- Evoluzioni degli starter. Che dire? All'inizio diedi fiducia a Froakie, incondizionatamente. Ora mi ritrovo quel bellissimo ninja che fa ben sperare per il Water/Fighting che arriverà. Fennekin diventerà, nonostante tutto, Fire/Psychic, ma non mi esprimo prima di vedere l'ultima fase. Infine l'evo di Chespin : bruttissima, ma che secondo me potrà riscattarsi all'ultimo stadio divenendo un ciccione spinoso o qualcosa del genere. Credo che ci stupiranno.

- Nuovi Pokémon in generale. Il T-Rex era un'idea che attendevo da un bel po', e non è male anche se voglio vedere l'evoluzione, ma non mi garberà se salterà fuori un semplice T-Rex, appunto. Voglio spunti originali, perché l'idea è bella. Carina anche l'idea del Rock/Ice, tuttavia aspetto le evo, null'altro da aggiungere.

Infine, una considerazione sul metagame : come un fulmine a ciel sereno, più del tipo Fairy finalmente con debolezze resistenze ecc (vi siete accorti che Spiritomb e Sableye avranno una debolezza lasciando Eelektross da solo come primato?) è lo Steel a dominare la scena, che perde la resistenza a Dark e Ghost. Gengar sarà di nuovo al centro della scena, e la versione con Substitute ora sarà ancora più problematica. 
 

Mister O.

Amico
Devo pensare che Chespin si evolverà in erba\buio poichè le prese in giro ricevute quand'era un bozzolo lo renderanno malvagio, un po' come Cascoon. 
default_sisi.gif


Potevano comunque fare a meno di farlo uguale a Humpty Dumpty.
 

XMandri

back from hell
MegaGarchomp. Tutte quelle lame e spuntoni da soli fanno capire quanto sia inutile questa forma alternativa sia a livello di battling che a livello estetico.
No scusa guarda voglio capire bene

Stai per caso... giudicano un pokèmon nel battling  A LIVELLO ESTETICO?

Le statistiche? L'abilità? Il movepool? Il typing? Il metagame? no eh? Ha spine e punzoni quindi nel battling è inutile? Certo, non è un pokèmon gigantesco già di suo, che con le statistiche pompate in megaform distrugge i team, non ha mica un'abilità nuova che gli fa fare il 30% di danno in più con mosse terra sotto sandstorm, rendendolo una macchina da guerra che viene fermata solo da ice shard, no no, ha gli spunzoni, fa schifo

PS: E non mi rispondere che è una tua opinione

è proprio perchè è una tua opinione che la sto attaccando, visto che è una tua opinione, difendila o ammetti di aprire bocca per dargli fiato
 
Ultima modifica di un moderatore:

Echoes

Interplay
No scusa guarda voglio capire bene

Stai per caso... giudicano un pokèmon nel battling  A LIVELLO ESTETICO?

Le statistiche? L'abilità? Il movepool? Il typing? Il metagame? no eh? Ha spine e punzoni quindi nel battling è inutile? Certo, non è un pokèmon gigantesco già di suo, che con le statistiche pompate in megaform distrugge i team, non ha mica un'abilità nuova che gli fa fare il 30% di danno in più con mosse terra sotto sandstorm, rendendolo una macchina da guerra che viene fermata solo da ice shard, no no, ha gli spunzoni, fa schifo

PS: E non mi rispondere che è una tua opinione

è proprio perchè è una tua opinione che la sto attaccando, visto che è una tua opinione, difendila o ammetti di aprire bocca per dargli fiato
owned
 

Focababau

Sensei
Beh però non bisticciate. Si possono chiedere spiegazioni su un'opinione espressa anche senza essere aggressivi. Già poco tempo fa a momenti volavano parolacce per una fesseria.

Comunque ricordate torchic-combusken? Se ci avessero mostrato solo la prima fase ai tempi, ci saremmo aspettati come fase 2 un gallinaceo orrendo, invece blaziken recupera alla grande. Poi a me combusken piace anche se so che obiettivamente è brutto, ma comunque non somiglia granché al suo successore. Stessa cosa per le evo di oshawott, da bipede puccioso a quadrupede barbuto con conchigliona gigante in testa.

Scusate l'ot, ma cosa vuol dire pike? Si mette o no l'accento? Non ho capito se si usa per intendere tutti i pokémon o solo i non evoluti.
 

Mr Ponty

漱石
Beh però non bisticciate. Si possono chiedere spiegazioni su un'opinione espressa anche senza essere aggressivi. Già poco tempo fa a momenti volavano parolacce per una fesseria.

Comunque ricordate torchic-combusken? Se ci avessero mostrato solo la prima fase ai tempi, ci saremmo aspettati come fase 2 un gallinaceo orrendo, invece blaziken recupera alla grande. Poi a me combusken piace anche se so che obiettivamente è brutto, ma comunque non somiglia granché al suo successore. Stessa cosa per le evo di oshawott, da bipede puccioso a quadrupede barbuto con conchigliona gigante in testa.

Scusate l'ot, ma cosa vuol dire pike? Si mette o no l'accento? Non ho capito se si usa per intendere tutti i pokémon o solo i non evoluti.
si usa per tutti i pike

Ad ogni modo, sicuramente shika non riesce a non fare interventi destinati al flame, però comunque ha semplicemente dato anche lui la sua opinione, ed ha anche postato delle prove oggettive per cui non può essere ritenuto debole.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom