Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
non penso ne faranno più di 130 perché, come si vede dal trailer, sono presenti anche i vecchi Pokémon.

>Ma diamine, fare una generazione senza neanche il tempo di registrare nello stesso Pokédex 649 creature... sono dei geni
default_sisi.gif


Secondo voi come sarà il trasferimento Pokémon tra V e VI gen? Spero si possano inviare gli strumenti
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Posto solo per dire che mentre voi(noi) eravate(amo) impegnati a riempire 10 pagine altri si sono già messi a disegnare le prime fanart su questi giochi. Immagino ad ottobre...

734163_512600962094094_44293025_n.jpg
 
M

Makonik-san

A me piacerebbe un sistema di lotta in stile Super Robot Wars...mi spiego meglio per chi non sa di cosa parlo.

Tre comandi: attacca, para, schiva. Il primo è il solito ed avrebbe chiaramente le usuali 4 mosse come sotto-comandi; il secondo sarebbe, come dice il nome, una parata che riduce (attenzione, NON elimina del tutto) i danni ma non ti permette di contrattaccare; infine la schivata aumenterebbe, senza garantirla, l'elusione per un turno. Anche qui, non potendo tuttavia rispondere al fuoco.

IMHO è il miglior battle system mai creato, giocando a SRW mi diverto da pazzi anche contro la IA.
 

MC5

n00b ante litteram
A me piacerebbe un sistema di lotta in stile Super Robot Wars...mi spiego meglio per chi non sa di cosa parlo.

Tre comandi: attacca, para, schiva. Il primo è il solito ed avrebbe chiaramente le usuali 4 mosse come sotto-comandi; il secondo sarebbe, come dice il nome, una parata che riduce (attenzione, NON elimina del tutto) i danni ma non ti permette di contrattaccare; infine la schivata aumenterebbe, senza garantirla, l'elusione per un turno. Anche qui, non potendo tuttavia rispondere al fuoco.

IMHO è il miglior battle system mai creato, giocando a SRW mi diverto da pazzi anche contro la IA.
Bello! Anche se devo dire che una situazione in cui tutti parano/schivano può essere "poco elegante"
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Avviso mega enorme.

visto i vari commenti di chi non vuole spoilerarsi niente proporrei:

tutte le notizie conenenti in questo topic riguardanti i giochi dovrebbero essere messi sotto spoiler dalla prima all'ultima. In modo che chi non vuole rovinarsi la sorpresa dei Pokémon possano leggere tranquillamente il topic.
Il topic intero è uno spoiler sul gioco. Chi non vuole rovinarsi la sorpresa semplicemente ignora il topic. 

Azione - 95% di precisione --> tu che attacchi muovi un mirino grande il 95% dello schermo, ti sembra così strano?
A me piacerebbe un sistema di lotta in stile Super Robot Wars...mi spiego meglio per chi non sa di cosa parlo.

Tre comandi: attacca, para, schiva. Il primo è il solito ed avrebbe chiaramente le usuali 4 mosse come sotto-comandi; il secondo sarebbe, come dice il nome, una parata che riduce (attenzione, NON elimina del tutto) i danni ma non ti permette di contrattaccare; infine la schivata aumenterebbe, senza garantirla, l'elusione per un turno. Anche qui, non potendo tuttavia rispondere al fuoco.

IMHO è il miglior battle system mai creato, giocando a SRW mi diverto da pazzi anche contro la IA.
Nella serie principale no, stravolgerebbe il gioco. Stiamo parlando di un gioco di strategia non di uno in cui vince chi è più abile a smanettare un controller. Magari in uno spin off ci può stare ma nella serie principale no.
 

Porto

Amministratore di condominio
Invece secondo me non sarebbe male... Nel senso: mettere magari una possibilità di schivata oltre alle normali mosse e cose di questo genere renderebbero il gioco piuttosto simile al cartone. Nonostante tutto, anche schivado, mosse come bruciapelo o extrarapido ecc... avrebbero priorità maggiore della "schivata" (i cui PP potrebbero essere massimo 2 per esempio).

Certo, tutto questo stravolgerebbe l'intero gioco. Di conseguenza provalo prima su uno spin off non sarebbe una cattiva idea....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
OMG, due ore e mezza senza risposte XD Comunque concordo con Ombra, un sistema di lotta simile starebbe su uno spin-off. Diciamo che difficilmente la Nintendo opterebbe per un cambiamento COSÌ radicale quando questo è un salto nel buio (è un modo di dire esistente o me lo sono inventato io adesso? XD)
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Sì, ma l'analogico c'è PER UN MOTIVO. Iwata ha detto che i giochi avrebbero sfruttato appieno le features del 3DS, ma l'analogico lo sfrutti a minchia così.
Non escludere la possibilità dell'inserimento di minigiochi in cui l'analogico servirà eh, non sono tanto scemi.
 
M

Makonik-san

Stiamo parlando di un gioco di strategia non di uno in cui vince chi è più abile a smanettare un controller.
Scusami, chi ha mai parlato di "smanettare un controller"? Mi sa che non hai capito e forse neppure letto la descrizione, perché non si tratta di mirare/schivare usando la levetta od in generale di ridurre tutto ad un miscuglio di action, riflessi e picchiaduro. :-)Al contrario, ti posso garantire (con cognizione di causa, gioco alla saga di SRW da quasi dieci anni) che quel battle system da me esposto conferisce un ulteriore tocco strategico e rende le sfide ancor più lente e ragionate. E magari, battling competitivo a parte, renderebbe la storia nelle versioni qualcosa di più interessante del solito "vince chi ha più iperpozioni, più Pokemon, lo sweeper più veloce, o la squadra a livello più alto".
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom