Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non so se qualcuno l'ha già detto (per la prima volta non mi va di leggermi 9 pagine arretrate):

la x, la y e la z (dai, tanto il terzo si chiama z al 100%) sono i nomi degli assi cartesiani, e tutti insieme formano uno spazio a 3 dimensioni. coincidenza?
 Avevo scritto un messaggio che nel frattempo si è perso nella nebbia del tempo:

 La pensavo come te, ma poi ho visto il trailer giapponese (che potete vedere su youtube o nella home di Serebii), e lì si vede chiaramente che c'è una "spirale dna" nel logo Pokemon dei due nuovi giochi, insomma... a questo punto scarterei Pokemon Z (anche se il nome resta figo, lol) ed i nomi più probabili per le terze versioni potrebbero essere "XY" o "X2/Y2"... ma direi che è decisamente presto per parlare di questo xD
 

Sto notando ora una cosa riguardo agli starter

Per la prima volta volta lo starter d'erba non è basato su un rettile, o almeno, per ora a me sembra una talpa, chissà se le sue evoluzioni rimarranno tali

Lo starter di fuoco è come sempre basato su un segno dello zodiaco cinese, questa volta tocca al segno del cane

Infine, lo starter d'acqua, è sempre un animale non completamente acquatico, come i suoi predecessori
Interessante, comunque lo starter d'erba potrebbe essere una specie di porcospino erboso, in questo senso potrebbe avere il secondo tipo terra come una specie di Sandslash, oppure mantenere il mono tipo... chissà!

Sono proprio divertenti le poké-pippe mentali ù_u
 
  • Like
Reazioni: Dxs

gGiova

e-ehi.
Vabbè ho capito ma non è che ti vai ad impiccare per questo, sinceramente a me non frega un cazzo se mi muovo a reticolo o come mi pare: Pokémon è un gioco di ruolo non è un gioco d'avventura.
Dragon Quest è un gioco di ruolo

Final Fantasy è un gioco di ruolo

Tes è una serie di ruolo, ma centra un cazzo era per fare il terzo esempio :D

Non vedo perché Pokémon non poteva

Sì, ma l'analogico c'è PER UN MOTIVO. Iwata ha detto che i giochi avrebbero sfruttato appieno le features del 3DS, ma l'analogico lo sfrutti a minchia così.
Esatto. Fosse stato gioco da terzi avrei pure capito, ma la Nintendo che prima mette l'analogico e poi ti mette il reticolo... Dai
 

Senshi

I videogiochi sono fatti della stessa sostanza dei
Straquoto perchè non posso mettere ulteriori "like" come maze.
 
Ultima modifica di un moderatore:

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Vabbè, aveva il "dovere" di metterlo, giustamente dopo aver fabbricato una console che lo possiede come il 3DS. Ma alla fine dell'esperienza di gioco non ti cambia molto il fatto di poterti muovere a reticolo oppure come ti pare. Ricordo che Pokémon è comunque un Gioco di Ruolo, ed anche se lo metti davanti a FF e a Dragon Quest resta comunque un Gioco di Ruolo. Ora non è il fatto di potersi muovere come ti pare a giudicare quale gioco è un Gdr e quale non. ovviamente per fare un passo avanti nintendo doveva mettere la possibilità di farlo, ma io (almeno io) lo trovo strettamente non necessario. Poi si sa che Nintendo fa un passo alla volta :D
 

MC5

n00b ante litteram
Sì, ma l'analogico c'è PER UN MOTIVO. Iwata ha detto che i giochi avrebbero sfruttato appieno le features del 3DS, ma l'analogico lo sfrutti a minchia così.
Potrebbe venir utilizzato per mirare gli attacchi.

Avevo gia ipotizzato e sperato una cosa simile per la 5gen: un mirino tanto più grande quanto più è accurata la mossa da muovere con l'analogico.

E l'elusione finalmente tra le statistiche (magari legata alla velocità) per evitare gli attacchi, sempre con l'analogico.
 

Honokha

Amico
scusa ma non ho capito cosa intendi :(
Evoluzioni che avvengono solo in determinati posti (Eevee nel Bosco di Evopoli e nel percorso per Nevepoli, Magneton al Montecorona ecc.) è ganzo quando le fai senza saperlo prima… o almeno a me sono piaciute, più degli oggetti evolutivi che vanno scambiati...
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
MC5, se usi la levetta per schivare gli attacchi non puoi manco usare Azione a inizio gioco, come fai ad andare avanti? È improbabile, davvero
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Ma chi se ne frega del movimento a reticolo! In Pokémon ciò che conta sono le lotte e direi che sono state migliorate più che egregiamente! 

Comunque non si sono viste immagini di gioco che si svolgono di notte, vorrei vederne l'atmosfera!
 

Senshi

I videogiochi sono fatti della stessa sostanza dei
MC5, se usi la levetta per schivare gli attacchi non puoi manco usare Azione a inizio gioco, come fai ad andare avanti? È improbabile, davvero
Se cominciamo ad usare l'analogico poi ci riduciamo come Ash.
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Infatti, sarebbe un gioco alla Assyd/ Nutellakids.

Meglio non trasformare un jrpg in rpg, vedasi gli ultimi Final Fantasy.

Io l'analogico nei Pokémon manco lo vorrei per muovermi.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
aaaaaaaaaaah, avevo capito male allora.

Però se si tratta dell'abilità del giocatore tutte le mosse diventano con precisione 100 quando lotti contro il computer, mentre se lotti con un amico la lotta diventa un inseguimento di mirini tra te che attacchi e lui che scappa. Questo ovviamente con mosse con precisione relativamente bassa tipo OHKO, Focalcolpo, Pietrataglio, Tuono...
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Poi magari online ti trovi i pr0 assurdi che ti sanno mirare con il 30% purogelo ogni singola volta.

bel gioco!
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
però sarebbe una cosa fantasticamente fantastica se usata come gara stile Pokéthlon. Cose tipo Tiro con l'arco, che non mi sembra ci sia stata... *_*

P.S.:wow, considerando il volume di queste discussioni finalmente capisco come possa questa sezione avere più post della Vomitoteca...
 

Xepan

It's coming...
Immaginate se mettessero in atto una cosa di queste come il mirino:

simulatori e PO con annessi e connessi andrebbero a cagare----> tutti si comprerebbero il 3DS per poter continuare a battlare...

OTTIMA MOSSA GF!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Honokha

Amico
Trovo assurdo però che abbiano messo grafica full 3D ma si continui a camminare a reticolo

Ci si abituava con la grafica di prima, ma ora fa davvero troppo strano... Pessima scelta.

Cioé porca troia con giochi PER DS camminavi dove volevi, qui no

Presa per il culo proprio

(Sì, ho superato la fase di eccitante smarrimento e ora inizio ad accorgermi dei difetti)
Beh dal reticolato puoi avere anche le diagonali (vedi Zelda Ocarina of Time) quindi se non movimenti completamenti liberi almeno un po' di libertà in più può dartela...
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Io spero che Canto aumenti la precisione minimo minimo a 80. Come cavolino fa una mossa SONORA a fallire metà delle volte???
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom