Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Semeru

Passante
La penso anche io come te, salvo il fatto che non mi dispiace più di tanto per il discorso spoiler sulla trama. Non è che sia questo plot twist incredibile ed inimmaginabile insomma.

Per il resto felicissimo di helioptile drago/ elettro e della formica di fuoco. Se confermati, entrambi in team.
 

Not

The sighting is a portent of doom
Sinceramente credo proprio che siano fake quei rumors, specialmente quello del serpente leggendario veleno/roccia. Di questo leggendario se ne parla da mesi, potrebbe essere un serpente per davvero, sempre se yveltal e Xerneas sono ispirati alla leggenda dell'Yggdrasill... d'altronde non è stato mica annunciato.. e poi visto che il gioco si ispira alla Francia, porre come base dei leggendari, un mito nordico non avrebbe proprio senso. La cosa che non mi convince di più però, è il typing di questo presunto leggendario, va bene il tipo veleno essendo un serpente, ma perchè roccia...? Non avrebbe senso, visto che sarebbe superefficace su tipi non molto diffusi (erba) e avrebbe debolezze molto diffuse come quella importante al tipo terra *4. Imho, se questo nuovo leggendario sarà di tipo roccia/veleno, sarà il leggendario più debole di tutti.
 

Baoba

Parroco
Io sono rimasto schifato da Eevee Veleno (che poi come si evolve, bho..) e dal Serpente Veleno-Roccia, cioè cosa c' entra il tipo Roccia? Molto meglio Folletto Veleno o Veleno-Erba.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Patro

Giocate Persona 5
Veleno per essere superefficacie su Xerneas, roccia per essere superefficacie su yveltal

e poi non mi sembra così fantasioso un serpentone di roccia.. E poi cosa centra che é ambientato in Francia scusa non possono mettere lo stesso una leggenda nordica??

E comunque non è ambientato in Francia ma in un posto ispirato ad essa e comunque fantasioso quindi possono benissimo metterci una leggenda nordica
 

Not

The sighting is a portent of doom
Veleno per essere superefficacie su Xerneas, roccia per essere superefficacie su yveltal

e poi non mi sembra così fantasioso un serpentone di roccia.. E poi cosa centra che é ambientato in Francia scusa non possono mettere lo stesso una leggenda nordica??

E comunque non è ambientato in Francia ma in un posto ispirato ad essa e comunque fantasioso quindi possono benissimo metterci una leggenda nordica
No pls, di "serpenti" di roccia/acciaio abbiamo già Onix e Steelix.

Non ho detto che è ambientato in Francia ma che si ispira ad essa. Non ha senso metterci una leggenda nordica, perchè dovrebbe fare tutto questo minestrone? Che si ispirassero alla Scandinavia per il gioco allora.

Guarda che il tipo folletto che soffre il veleno era solo un rumor...
 

Baoba

Parroco
Molto meglio Folletto Veleno o Veleno-Erba.
Veleno per essere superefficacie su Xerneas, roccia per essere superefficacie su yveltal

e poi non mi sembra così fantasioso un serpentone di roccia.. E poi cosa centra che é ambientato in Francia scusa non possono mettere lo stesso una leggenda nordica??

E comunque non è ambientato in Francia ma in un posto ispirato ad essa e comunque fantasioso quindi possono benissimo metterci una leggenda nordica
Folletto per Yveltal, Veleno per Xerneas.

Comunque lo dico solo perché mi fa schifo la combinazione.
 

XMandri

back from hell
e poi visto che il gioco si ispira alla Francia, porre come base dei leggendari, un mito nordico non avrebbe proprio senso.utti.
eh certo infatti non abbiamo mica messo i 3 moschettieri in giappone nell'ultima gen

Sarebbe molto più facile discutere i rumors se ve ne usciste con prove e obiezioni decenti

a proposito, leggendario veleno/roccia, magari fa un pò il ruolo di rayquaza nella terza, visto che è il typing perfetto per distruggere Xerneas e Yveltal.  (come avete scritto voi sopra)

C'è solo da sperare che quei rumors lì siano veri cmq, verrebbe fuori un gioco bellissimo

No pls, di "serpenti" di roccia/acciaio abbiamo già Onix e Steelix.

Non ho detto che è ambientato in Francia ma che si ispira ad essa. Non ha senso metterci una leggenda nordica, perchè dovrebbe fare tutto questo minestrone? Che si ispirassero alla Scandinavia per il gioco allora.

Guarda che il tipo folletto che soffre il veleno era solo un rumor...
vedi sopra

e il rumor che dice che folletto le prende da veleno è lo stesso rumor che dice che ci sarà un leggendario veleno/roccia

Poi questi discorsi "ma abbiamo già X non potete fare un pokèmon vattelapesca" fanno ridere e non poco

ci stiamo avvicinando alla quarta cifra figa è chiaro che i concetti rischi di ripeterli, non è che se ora fanno un altro serpente di roccia deve essere uguale a onix
 
Ultima modifica di un moderatore:

Not

The sighting is a portent of doom
Keldeo e co, non sono mica i leggendari principali del gioco eh.. per quelli secondari possono sbizzarrirsi come vogliono loro imho, ma perchè ispirarsi ad un mito nordico che non c'entra nulla con la base (Francia) a cui si ispira il gioco, proprio per i leggendari principali?
 

XMandri

back from hell
Infatti la relazione tra il mito nordico e la francia è il motivo per cui tutti compreranno il gioco

Anche la pubblicità si basa su quello

In Giappone stanno tutti imparando il francese in attesa che escano X e Y
 

Patro

Giocate Persona 5
Bravo kyoumamandri, hai capito quello che volevo dire.. Su questi rumors non si riesce a criticare qualcosa in maniera concreta, ma solo a criticare certe scelte che hanno preso gli sviluppatori gamefreak.. Hai anche capito che il serpente avrà lo stesso ruolo che ebbe rayquaza, come dimostra il suo typing, che credo sarà sostenuto o dell'abilità levitazione o da un'abilità simile a quella di rayquaza, che annulla auratetra e aurafolletto
 

Filo144

Passante
Io invece penso che eevee veleno sia plausibile come ipotesi anche se non l'hanno annunciato subito,e non mi dispiacerebbe neanche ^^
 

Silez

budino al lupus
Quoto, però io aspetto ancora l'eevee di tipo drago, u_u

Comunque se il tipo folletto sarà debole al veleno è piuttosto probabile che gli assegnino un counter a sylveon come Espeon<--Umbreon e Leafeon<--Glaceon
 

Porygon R

Passante
Nel sito ufficiale viene specificato senza equivoci che le evoluzioni di Eevee sono 8 (Niente Veleno, Volante o Drago).

L'anomalia sta nel fatto che nell'elencare i metodi di evoluzione vengono nominati solo

-aumento di livello

-scambio in link

-evoluzione tramite strumenti speciali

-nuovi metodi introdotti in X & Y.

Quindi alcune evoluzioni si dovrebbero ottenere in un modo nuovo (sarebbe bello se capovolgendo Tyrogue si ottenesse Hitmontop ....)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porygon R

Passante
E' già successo in passato con Feebas. E' stata tolta la meccanica di gioco che ne consentiva l'evoluzione e il metodo è stato cambiato.

In X & Y sembra che non ci sarà più l'amicizia (sostituita dal Pokè Io&Te) e probabilmente i pokemon che prima evolvevano per amicizia (tra l'altro in maggioranza aspiranti Folletto) adesso evolveranno in un modo nuovo.
 

Silez

budino al lupus
tutti gli eevee hanno introdotto un nuovo tipo di evoluzione, obv cos'altro ci si poteva aspettare -.-

e comunque i nuovi tipi di evoluzione sono una delle cose che innovano il gameplay dei giochi, poi se vanno a modificare vecchi pokemon tanto di cappello.
 
Io non mi riferisco all'ingresso di nuovi metodi d'evoluzione: su quello sono favorevole. Semplicemente non voglio che tocchino troppo i vecchi pokémon.

Cioè se per esempio un pokemon evolve tramite pietra, sono contrario al fatto che dai prossimi giochi evolva tramite raggio astrale.

Poi sono opinioni, eh, le discussioni a questo servono.
 

Semeru

Passante
Non ci saranno cambiamenti così radicali.

Si evolvono sempre con la felicità, semplicemente ora la felicità si aumenta "coccolando" il pokemon e non solo portandoselo a spasso e facendo massaggi...
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
In X & Y sembra che non ci sarà più l'amicizia (sostituita dal Pokè Io&Te) e probabilmente i pokemon che prima evolvevano per amicizia (tra l'altro in maggioranza aspiranti Folletto) adesso evolveranno in un modo nuovo.
Ma il Poké io&te non aumenta appunto l'"amicizia" (felicità vabbè)?
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: Not
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom