Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MC5

n00b ante litteram
Una spada che impara Danzaspada. Almeno ha senso.

Following on from its reveal yesterday, the official site has posted a few new details about the new Pokémon, known to them as Hitotsuki. This Pokémon is to be known in English as [/size]Honedge and some details. It is now known that Honedge comes into being when a departed spirit possesses a sword that once belonged to humans. It can use the blue cloth attached to its hilt as nimbly as an arm. Pokémon Trainers who carelessly take this blade in hand may find the blue cloth wrapping itself around them and draining their energy! Honedge can also learn Swords Dance. They also posted some screenshots which have been added to our pre-release screenshot page.[/size]
Figo questo background, molto.La mia paura però è che di questo passo, Gamefreak si senta in diritto di inventare pokemon sempre peggiori. Ho paura di trovarmi a combattere con un tavolo contro un orologio...

Detto ciò, se non mi piacerà non ci giocherò, ma nulla toglie che queste scelte rendano il gioco molto più infantile.

Tecnologia fantascientifica...se l'ambientazione del gioco lo consente non vedo perché no

Magia...vedesi discorso sull'inutilità dei fairy, vista l'esistenza di psico. I poteri psichici sono una scelta stilistica, la reverse ingegnery dal mondo animale lo può essere ugualmente.

Ma c'è il rischio di esagerare, chandelure, trubbish, grimer...

PS: una pokeball serve a contenere, voltorb è un essere vivente, la loro somiglianza è una coincidenza, voluta, ma pur sempre una coincidenza.
 

umbreonwave

Passante
A me viene in mente lui se penso a una possibile evoluzione:

9-2825.jpg


Anche perchè di spadaccini non ce ne sono in pokemon se non sbaglio, no? (tralasciando i solenni spadaccini che sono ciofeche)

Quindi un pokemon dalle sembianze umane che impugna uno spadone potrebbero anche farlo... Magari sulla linea di Hitmonchan e Hitmonlee
 
Ultima modifica di un moderatore:

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Il nuovo Pokémon a me piace... qualcosa di mai visto finalmente! *_*

Comunque, non se è già stato detto, i giochi sono prenotabili sul sito Gamestop, e quindi anche nei negozi!
 

Dxs

Mod
Non potevano aggiungerlo prima questo benedetto Spettro/Acciaio? 

Counter assoluto di Breloom (puoi anche sporarlo, dopo però non hai mosse per colpirlo decentemente) e Terrakion (assorbe Close Combat e Earthquake maybe, resiste a Stone Edge, Quick Attack, X-Scissor) e resistenza ai draghi. In sostanza, non staremmo qui a dire BW merda (perché sì, BW merda).

Parlando da fanboy... Oh be', mi ricorda quei Pokémon in stile Chimeco, Sigiliph, Cryogonal, anche se questo è ancora più elaborato. Non mi dispiace ma non sono ancora sicuro che mi piaccia o no, anche perché non ho capito quale sia effettivamente il Pokémon in sé.
 

Not

The sighting is a portent of doom
Potrebbe levitare perchè no? D'altronde Chandelure è un lampadario che fluttua e non ce la levitazione e questa spada sembra proprio levitare.. potrebbe benissimo avere levitazione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Pure Magnezone, Dusknoir, Beedrill, Venomoth, Mew, Porygon & family, Celebi, Jirachi, Dustox, Gardevoir, Volbeat & Illumise, Shuppet, Beldum, Darkrai, Musharna,& Munna, Klink & family, Elgyem e Beheyeem, Lampent e Chandelure e Volcarona (si, te li ho citati tutti, e ce ne sono altri) sembrano levitare, tuttavia non mi sembra abbiamo Levitate come ability. Magari mi sbaglio io.
 

_passa

Parroco
per me non gliela mettono. che fanno,  prima bilanciano la strapotenza dei draghi e poi se ne escono con sto coso immune a tutto, così poi tutti ad usarlo? nah
 

Porygon R

Passante
Non potevano aggiungerlo prima questo benedetto Spettro/Acciaio? 

Counter assoluto di Breloom (puoi anche sporarlo, dopo però non hai mosse per colpirlo decentemente) e Terrakion (assorbe Close Combat e Earthquake maybe, resiste a Stone Edge, Quick Attack, X-Scissor) e resistenza ai draghi. In sostanza, non staremmo qui a dire BW merda (perché sì, BW merda).

Parlando da fanboy... Oh be', mi ricorda quei Pokémon in stile Chimeco, Sigiliph, Cryogonal, anche se questo è ancora più elaborato. Non mi dispiace ma non sono ancora sicuro che mi piaccia o no, anche perché non ho capito quale sia effettivamente il Pokémon in sé.
Il video di Masuda sembra confermare la tua ipotesi. Non appena hanno visto l'impatto di Bianco e Nero si sono messi a lavorare subito su X & Y
chirolp_as.gif


--------------------------------------------------------------------------

In teoria tutti i pokemon spettro dovrebbero "levitare" a prescindere dall'abilità, soprattutto considerando le imminenti lotte aeree....

Speriamo che fissino questa incongruenza
chirolp_boo.gif
 

Dxs

Mod
Il video di Masuda sembra confermare la tua ipotesi. Non appena hanno visto l'impatto di Bianco e Nero si sono messi a lavorare subito su X & Y
chirolp_as.gif


--------------------------------------------------------------------------

In teoria tutti i pokemon spettro dovrebbero "levitare" a prescindere dall'abilità, soprattutto considerando le imminenti lotte aeree....

Speriamo che fissino questa incongruenza
chirolp_boo.gif
Sì be', questo è più che evidente se consideriamo che lo stesso Masuda ha ammesso che lui e gli altri che lavorano ai giochi hanno introdotto il tipo Folletto per placare un po' lo strapotere dei draghi.

SPERIAMO bene.
 

Focababau

Sensei
Bello lo spadino fantasmino!

Per rispondere agli scettici che tiravano in ballo darwin:

L'evoluzione di una specie non è altro che un adattamento al mondo che lo circonda. I pokemon simili ad oggetti possono essersi evoluti con quell'aspetto per favorire il mimetismo nell'ambiente in cui vivono. Se l'ambiente è la monnezza, ecco che la somma elevazione evoluzionistica si esprime in un trubbish. Ora potete prendere in braccio i vostri voltorb e, se volete, condividere l'esperienza traumatica che vi ha condotti alla non-accettazione di creature non corrispondenti alle leggi darwiniane in un mondo fantastico in cui la gente tiene dei mostri considerati amici dentro a minuscole palle e manda i figli fuori di casa a dieci anni. Figli che tredici anni dopo hanno sempre dieci anni.
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Oh, nessuno ha commentato ancora le OST che si sono sentite nel trailer


Sono bellissime :D Le due lotte ricordano molto lo stile della quinta gen
 
  • Like
Reazioni: Not

_passa

Parroco
magnifiche. era dai tempi di oro che non le facevano così bene. solo per queste ost  va preso

EDIT:  solo a me la seconda sembra un remix del tema del team galassia?
 
Ultima modifica di un moderatore:

MC5

n00b ante litteram
QUi si discute dei nuovi giochi, e se qualcosa non mi piace lo dico. Motivando anche la risposta.

Non vorrei passare come vecchio sbruffone. Anzi vorrei stimolare un'analisi critica verso tutti i pokemon, da hitmonchan ad honedge.
 

marmino

Passante
QUi si discute dei nuovi giochi, e se qualcosa non mi piace lo dico. Motivando anche la risposta.

Non vorrei passare come vecchio sbruffone. Anzi vorrei stimolare un'analisi critica verso tutti i pokemon, da hitmonchan ad honedge.
concordo  con te chissà come si chiamerà il team  che ruba i Pokemon?
 

_passa

Parroco
QUi si discute dei nuovi giochi, e se qualcosa non mi piace lo dico. Motivando anche la risposta.

Non vorrei passare come vecchio sbruffone. Anzi vorrei stimolare un'analisi critica verso tutti i pokemon, da hitmonchan ad honedge.
ed è giusto così, ma questo messaggio è rivolto a qualcuno in particolare? almeno in questa pagina non vedo nessuno che abbia criticato le tue idee..
 

umbreonwave

Passante
QUi si discute dei nuovi giochi, e se qualcosa non mi piace lo dico. Motivando anche la risposta.

Non vorrei passare come vecchio sbruffone. Anzi vorrei stimolare un'analisi critica verso tutti i pokemon, da hitmonchan ad honedge.
Io non sò a chi ti riferisci e non ho capito neanche bene il senso del tuo messaggio, ma avendo letto "Hitmonchan" nel tuo messaggio, pokemon che ho menzionato solo io, ho pensato che fossi io la causa delle tue accuse ma non ho capito bene cosa ho fatto..

Comunque sia per mè sarebbe bella un'evoluzione di Honedge in un pokemon spadaccino, e ho menzionato Hitmonchan e Hitmonlee per far capire la linea che mi piacerebbe vedere in una possibile evoluzione di Honedge... cioè mi piacerebbe un pokemon spadaccino sullo stile di loro due, capito?? :)
 

Jack

boh
Se tutti i video su yt fossero attendibili, saremmo qui gioire e bestemmiare per tutte le cavolate (alcune belle, altre oscene) che sparano.
 

MC5

n00b ante litteram
Il mio è un discorso generale, non so se nell'ultima pagina se ne sia parlato, l'ho detto perchè si avverte questo sentimento "avverso a chi attacca i nuovi pokemon".

PS: ho detto Hitmonchan per non usare sempre grimer, mi serviva un esempio di pokemon inverosimile di prima generazione
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Se è per quello quei rumor sui debolezze e le resistenze del tipo Folletto sono stati già detti in passato (su Pokebeach se non sbaglio)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom