Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Porygon R

Passante
No seriamente, ora dimmi che ha Darkrai in comune con le fate.
Ammetto che a prima vista Darkrai come "fairy typed"  mi ha lasciato senza parole ( e non in positivo).

La parola fata dalle nostre parti ricorda piccole creaturine magiche con alucce di farfalla.

Tuttavia la farfalla di questa generazione smentisce questa visione infatti è "bug/flying typed".

Il tipo "Fairy" quindi non indica tanto la figura della nostra fata ma quella delle ninfe e dei satiri intesi come protettori della natura e amanti della musica e della luna.

Darkrai infatti rappresenta una delle fasi lunari. :P

MA rimane comunque un pugno nell'occhio.
default_chirolp_toho.gif
  E non è l'unico
 

Not

The sighting is a portent of doom
Ammetto che a prima vista Darkrai come "fairy typed"  mi ha lasciato senza parole ( e non in positivo).

La parola fata dalle nostre parti ricorda piccole creaturine magiche con alucce di farfalla.

Tuttavia la farfalla di questa generazione smentisce questa visione infatti è "bug/flying typed".

Il tipo "Fairy" quindi non indica tanto la figura della nostra fata ma quella delle ninfe e dei satiri intesi come protettori della natura e amanti della musica e della luna.

Darkrai infatti rappresenta una delle fasi lunari. :P

MA rimane comunque un pugno nell'occhio.
default_chirolp_toho.gif
  E non è l'unico
E grazie al cavolo.. è una farfalla
default_chirolp_toho.gif
 

Not

The sighting is a portent of doom
Questo perchè, secondo la tua concezione visiva, Darkrai lo vedi come un pokemon maschio anche se asessuato , e quindi folletto ci sta meglio essendo un aggettivo maschile. Se Darkrai fosse stato che ne so... simile  a Cresselia, tanto per dirne uno, sicuramente avresti storto il naso, siccome in quel caso, fata sarebbe stato meglio.
 

Patro

Giocate Persona 5
La più grande cagata che abbia mai fatto la Nintendo dopo Flabébé ( lol )

Hanno rovinato un leggendario in un film.
Beh dai flabébé sarà anche troppo puccioso ma secondo me come idea di pokemon folletto ci sta..uno spiritello che magari a seconda del fiore cambia il secondo tipo..e non é neanche cosi brutto..secondo me é perfetto per introdurre il tipo folletto.
 

marmino

Passante
Beh dai flabébé sarà anche troppo puccioso ma secondo me come idea di pokemon folletto ci sta..uno spiritello che magari a seconda del fiore cambia il secondo tipo..e non é neanche cosi brutto..secondo me é perfetto per introdurre il tipo folletto.
concordo su tutto e poi a me  piacciono i nuovi tipi così devi rivalutare le strategie e ti tengono in allenamento
 

Glalie97

Passante
Questo perchè, secondo la tua concezione visiva, Darkrai lo vedi come un pokemon maschio anche se asessuato , e quindi folletto ci sta meglio essendo un aggettivo maschile. Se Darkrai fosse stato che ne so... simile  a Cresselia, tanto per dirne uno, sicuramente avresti storto il naso, siccome in quel caso, fata sarebbe stato meglio.
No più che altro è perchè il coso bianco che ha in testa assomiglia al cappello di un folletto lol
 

Porygon R

Passante
Beh dai flabébé sarà anche troppo puccioso ma secondo me come idea di pokemon folletto ci sta..uno spiritello che magari a seconda del fiore cambia il secondo tipo..e non é neanche cosi brutto..secondo me é perfetto per introdurre il tipo folletto.
A proposito di secondo tipo, non è strano che Litleo e Helioptile abbiano per secondo tipo Normale?

Normale come tipo secondario in teoria non avrebbe senso proprio perchè non aggiunge alcuna caratteristica (semplicemente un'immunità e una debolezza in più). Inoltre se avessero voluto introdurre nuove combinazioni di tipo sarebbero state Normale/Fuoco e Normale/Elettrico. Penso che in particolari condizioni quel tipo Normale possa diventare qualcos'altro.

Ad esempio un Litleo Fuoco/Ghiaccio e/o un Helioptile Elettro/Volante. Voi cosa ne pensate?
 
Ultima modifica di un moderatore:

umbreonwave

Passante
A proposito di secondo tipo, non è strano che Litleo e Helioptile abbiano per secondo tipo Normale?

Normale come tipo secondario in teoria non avrebbe senso proprio perchè non aggiunge alcuna caratteristica (semplicemente un'immunità e una debolezza in più). Inoltre se avessero voluto introdurre nuove combinazioni di tipo sarebbero state Normale/Fuoco e Normale/Elettrico. Penso che in particolari condizioni quel tipo Normale possa diventare qualcos'altro.

Ad esempio un Litleo Fuoco/Ghiaccio e/o un Helioptile Elettro/Volante. Voi cosa ne pensate?
Riguardo a Helioptile io penso che si evolva proprio in Elettro/Volante con le orecchie che gli permetteranno di volare..

Mentre Litleo penso diventerà Fuoco/Terra, non so perché ma ho questo presentimento.
 

Not

The sighting is a portent of doom
Penso solamente, che avrebbero potuto farli monotipo, e magari aggiungerne un secondo con le evoluzioni, ma non il tipo normale.
 

Patro

Giocate Persona 5
A me sembra solo una scelta strana di tipo, come girafarig (normale /psico) oppure c'é effettivamente qualcosa sotto: magari introducono una evo per girafarig..alcune cose mi fanno pensare che il tipo normale verrà piano piano eliminato..chissà
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Forse perché vogliono fare qualcosa di diverso? Probabilmente vorranno fare più Pokémon Normale/altro tipo (o altro tipo/Normale vabbé) perché attualmente ce ne sono pochi, tutto qui. Io non mi farei tutte ste teorie sul perché abbiano messo Normale come secondo tipo, tanto che differenza c'è? Probabilmente perché quei Pokémon (per ora solo Helioptile e Litleo, ma magari ce ne saranno degli altri) "mettono più in risalto" il loro primo tipo piuttosto che il tipo Normale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

kuaranta2 the alicorn

con vaporeon in tangenziale, andiamo a comandare
A me sembra solo una scelta strana di tipo, come girafarig (normale /psico) oppure c'é effettivamente qualcosa sotto: magari introducono una evo per girafarig..alcune cose mi fanno pensare che il tipo normale verrà piano piano eliminato..chissà
lo spero. i normali puri trasformati in qualcos'altro.

i normali volanti normali puri

e quelli nuovi con il tipo normale?

magari annunceranno un nuovo tipo oltre folletto.. o più di uno :)
 

Patro

Giocate Persona 5
No verrà introdotto solo folletto..altrimenti avrebbero annunciato altri nuovi tipi insieme ad esso
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom