Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maze

TypoMzn
Wiki
Ma quella lista l' hanno fatta a caso?

Cioe' Maractus Fairy? Sudowoodo Fairy? Glalie Fairy? Castform Fairy? Politoed Fairy? E sono solo alcuni sui quali ho seri dubbi.

EDIT: Ah e con Darkrai hanno chiuso in bellezza giustamente
Glalie è nel gruppo uovo fata. Maractus è un Pokémon cute ed inutile. Castform uguale.  Per gli altri invece sono d'accordo.
 

Baoba

Parroco
Glalie è nel gruppo uovo fata. Maractus è un Pokémon cute ed inutile. Castform uguale.  Per gli altri invece sono d'accordo.
Cosa c' entra essere inutile o meno? Non puoi mettere il tipo fata così, ci deve essere un minimo di ragionamento. Per quanto riguarda il Guppo Uovo Fata (Magico) in quella lista hanno fatto solo una copia di quest' ultimo escludendo la famiglia evolutiva di Pikachu e non credo che facciano diventare tutti i membri di quel Gruppo Uova di tipo Folletto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

umbreonwave

Passante
Ma quella lista l' hanno fatta a caso?

Cioe' Maractus Fairy? Sudowoodo Fairy? Glalie Fairy? Castform Fairy? Politoed Fairy? E sono solo alcuni sui quali ho seri dubbi.

EDIT: Ah e con Darkrai hanno chiuso in bellezza giustamente
Glalie è nel gruppo uovo fata. Maractus è un Pokémon cute ed inutile. Castform uguale.  Per gli altri invece sono d'accordo.
Cosa c' entra essere inutile o meno? Non puoi mettere il tipo fata così, ci deve essere un minimo di ragionamento. Per quanto riguarda il Guppo Uovo Fata (Magico) in quella lista hanno fatto solo una copia di quest' ultimo escludendo la famiglia evolutiva di Pikachu e non credo che facciano diventare tutti i membri di quel Gruppo Uova di tipo Folletto.
Infatti, come dice giustamente 'S, che significa che un pokemon è inutile? Allora perchè non lo mettono anche a Magikarp il nuovo tipo folletto, tanto è un pokemon inutile, no?!?!

La famiglia Marill è capibile, ce li vedo come acqua folletto, ma Politoed? Qual è il senso?

E condivido tutto l'elenco di 'S.

Però attenzione, non siamo sicuri che sia ufficiale, e visto l'elenco sinceramente non credo molto all'attendibilità di questa news. E poi quel Darkrai messo in quel gruppo non si può proprio vedere!
 

umbreonwave

Passante
Pokemon come Mew, Mr.Mime, Spinda che non ricevono il nuovo tipo mentre Darkrai si?? 
default_chirolp_gurug.gif


E poi non capisco il senso di darlo a Snorlax mentre a Slaking (che lo vedo come la sua copia, seppur fatta male) no.

Terza cosa, tutti quei Normale/Folletto non si possono vedere.. è tanto difficile vedere un Chansey solo Folletto?

Infine: qualcuno mi spieghi il senso di Vulpix folletto.

(Il bello è che dico di non prendere per certe queste notizie e sono il primo a farsi problemi mentali  :D )

Altro argomento: quali evoluzioni di pokemon precedenti vi piacerebbe scoprire in questo nuovo X, Y? A me personalmente ispirerebbero tanto delle possibili evoluzioni di Mawile e Banette. E, perchè no, Farfetch'd!
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Cosa c' entra essere inutile o meno? Non puoi mettere il tipo fata così, ci deve essere un minimo di ragionamento. Per quanto riguarda il Guppo Uovo Fata (Magico) in quella lista hanno fatto solo una copia di quest' ultimo escludendo la famiglia evolutiva di Pikachu e non credo che facciano diventare tutti i membri di quel Gruppo Uova di tipo Folletto.
Sì, inutile era per dire che a parte i suoi fan nessuno se lo fila, era un commento un po' a caso XD Il motivo per cui Maractus potrebbe essere fatto fata è che è carino e coccoloso :P

Per Glalie invece, semplicemente quelli li hanno messo una lista dei possibili nuovi Folletto, tra cui ci sono tutti i pokémon del gruppo uovo Fata per ovvie ragioni. Che poi tra tutti Glalie sia quello con meno possibilità lo penso anche io, ma un minimo di motivo c'è, non puoi paragonarlo a gente random come Darkrai
 

Baoba

Parroco
Sì, inutile era per dire che a parte i suoi fan nessuno se lo fila, era un commento un po' a caso XD Il motivo per cui Maractus potrebbe essere fatto fata è che è carino e coccoloso :P

Per Glalie invece, semplicemente quelli li hanno messo una lista dei possibili nuovi Folletto, tra cui ci sono tutti i pokémon del gruppo uovo Fata per ovvie ragioni. Che poi tra tutti Glalie sia quello con meno possibilità lo penso anche io, ma un minimo di motivo c'è, non puoi paragonarlo a gente random come Darkrai
Io ho solo un dubbio su Glalie (e la famiglia di snorunt in particolare): Snorunt diventa folletto, e lì non c'e' niente di male ma poi snorunt ha un' evoluzione ramificata e quindi la cosa si complica. Sinceramente io Froslass non ce lo vedo ad evolvere da un folletto. 

Più guardo quella lista più mi sembra fatta a caso.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Be', è una lista basata su dei rumors, o comunque speculazioni degli stessi utenti di serebii, anche se sul sito non riesco a trovarla.

Per Snorunt ci ho pensato anche io, e mi sembra molto convincente: il tipo ghiaccio costante, mentre il secondario cambia con l'evoluzione. Ma soprattutto, se si pensa al tipo Folletto e non al Fata, Glalie si adatta al tipo, ha la faccia da dispettosone XD
 
Su serebii.net tra i rumors c'è una lista di pokemon che vedrebbero aggiornato il proprio tipo. La posto perchè mi sembra abbastanza attendibile:

Cleffa (Normal/Fairy)

Clefairy (Normal/Fairy)

Clefable (Normal/Fairy)

Igglybuff (Normal/Fairy)

Jiggylypuff (Normal/Fairy)

Wigglytuff (Normal/Fairy)

Snubbull (Normal/Fairy)

Granbull (Normal/Fairy)

Skitty (Normal/Fairy)

Delcatty (Normal/Fairy)

Happiny (Normal/Fairy)

Chansey (Normal/Fairy)

Blissey (Normal/Fairy)

Munchlax (Normal/Fairy)

Snorlax (Normal/Fairy)

Castform (Normal/Fairy)

Togepi (Normal/Fairy)

Togetic (Flying/Fairy)

Togekiss (Flying/Fairy)

Dunsparce (Normal/Fairy)

Buneary (Normal/Fairy)

Lopunny (Normal/Fairy)

Minccino (Normal/Fairy)

Cinccino (Normal/Fairy)

Audino (Normal/Fairy)

Azurill (Normal/Fairy)

Marill (Water/Fairy)

Azumarill (Water/Fairy)

Phione (Water/Fairy)

Manaphy (Water/Fairy)

Politoed (Water/Fairy)

Milotic (Water/Fairy)

Alomomola (Water/Fairy)

Clampearl (Water/Fairy)

Gorebyss (Water/Fairy)

Huntail (Water/Fairy)

Luvdisc (Water/Fairy)

Plusle (Electric/Fairy)

Minun (Electric/Fairy)

Mawile (Steel/Fairy)

Snorunt (Ice/Fairy)

Glalie (Ice/Fairy)

Vanillite (Ice/Fairy)

Vanillish (Ice/Fairy)

Vanilluxe (Ice/Fairy)

Bellossom (Grass/Fairy)

Cherubi (Grass/Fairy)

Cherrim (Grass/Fairy)

Petilil (Grass/Fairy)

Lilligant (Grass/Fairy)

Maractus (Grass/Fairy)

Shaymin-Land (Grass/Fairy)

Vulpix (Fire/Fairy)

Ninetails (Fire/Fairy)

Volbeat (Bug/Fairy)

Illumise (Bug/Fairy)

Kricketot (Bug/Fairy)

Kricketune (Bug/Fairy)

Sudowoodo (Rock/Fairy)

Misdreavus (Ghost/Fairy)

Mismagius (Ghost/Fairy)

Uxie (Psychic/Fairy)

Mesprit (Psychic/Fairy)

Azelf (Psychic/Fairy)

Cresselia (Psychic/Fairy)

Chingling (Psychic/Fairy)

Chimecho (Psychic/Fairy)

Gothita (Psychic/Fairy)

Gothorita (Psychic/Fairy)

Gothitelle (Psychic/Fairy)

Gardevoir (Psychic/Fairy)

Meloetta-Aria (Fairy/Psychic)

Meloetta-Pirouette (Fairy/Fighting)

Absol (Dark/Fairy)

Zorua (Dark/Fairy)

Zoroark (Dark/Fairy)

Darkrai (Dark/Fairy)
Questa lista non può essere reale primo perchè ci sono dei pokemon di tipo fairy assurdi, secondo perchè sembra che abbiano fatto la 6° e la 7°Generazione in un solo gioco ma si doveva chiamare Pokemon Versione Folletto
default_o.gif
;
 
Ultima modifica di un moderatore:

Baoba

Parroco
Oh, poi ognuno la pensa come vuole su quella lista. Per me e' scrausa.

Sta di fatto che come dice Maze e' basata su Rumors e quindi ovviamente non attendibile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Patro

Giocate Persona 5
per quanto riguarda la lista dei pokemon di tipo fata: alcuni non hanno il minimo senso ed altri invece sono azzeccati, in ogni caso sembrano davvero troppi ma bisogna capire il ruolo del tipo folletto: le sue debolezze e resistenze...magari per stravolgere il metagame lo introducono di proposito su molti pokemon, valorizzando ad esempio i pokemon di tipo normale

sullo spoilerarsi informazioni io mi regolo cosi: non compro il gioco subito per conoscere prima tutti i pokemon, ma nn guardo nulla della trama, cosi mi godo tutta la parte della storyline, come non faccio da tempo
 

_passa

Parroco
per quanto riguarda la lista dei pokemon di tipo fata: alcuni non hanno il minimo senso ed altri invece sono azzeccati, in ogni caso sembrano davvero troppi ma bisogna capire il ruolo del tipo folletto: le sue debolezze e resistenze...magari per stravolgere il metagame lo introducono di proposito su molti pokemon, valorizzando ad esempio i pokemon di tipo normale

sullo spoilerarsi informazioni io mi regolo cosi: non compro il gioco subito per conoscere prima tutti i pokemon, ma nn guardo nulla della trama, cosi mi godo tutta la parte della storyline, come non faccio da tempo
davvero non ti piace scoprirli man mano che avanzi con la storia? Io è la prima cosa a cui penso quando esce una nuova gen. Chiaramente rispetto i tuoi gusti.
 

Patro

Giocate Persona 5
davvero non ti piace scoprirli man mano che avanzi con la storia? Io è la prima cosa a cui penso quando esce una nuova gen. Chiaramente rispetto i tuoi gusti.
il fatto è che mi piace scegliermi una squadra prima..prima di fare qualcosa io mi organizzo come meglio credo, è una mia abitudine/ossessione :) comunque cio che mi piace scoprire é soprattutto la storia e come si lega con i leggendari..

e poi ho il terrore di uccidere per sbaglio qualche leggendario errante stile entei–raikou–suicune D: per questo anche voglio conoscere i pokemon prima
 

_passa

Parroco
il fatto è che mi piace scegliermi una squadra prima..prima di fare qualcosa io mi organizzo come meglio credo, è una mia abitudine/ossessione :) comunque cio che mi piace scoprire é soprattutto la storia e come si lega con i leggendari..

e poi ho il terrore di uccidere per sbaglio qualche leggendario errante stile entei–raikou–suicune D: per questo anche voglio conoscere i pokemon prima
ahah ti capisco...io a diamante ho ucciso azelf per questo motivo (molto noob, ne sono consapevole) R.I.P
 
Ultima modifica di un moderatore:

v790

Zoidberg
Altro argomento: quali evoluzioni di pokemon precedenti vi piacerebbe scoprire in questo nuovo X, Y? A me personalmente ispirerebbero tanto delle possibili evoluzioni di Mawile e Banette. E, perchè no, Farfetch'd!
A me piacerebbe un'evoluzione di Pinsir, ricordo che me la aspettavo già in seconda generazione... Forse perchè lo collego molto a Scyther.
 

Porygon R

Passante
Per evitare equivoci e inesattezze posto l'intero discorso sulla lista delle "fate" (anche se la parola fata non c'entra niente) per come appare in serebii.net:

Hello Poképal's! I work for IGN, the #1 online gaming source. I'm pretty well-known but will keep this discreet and as short as possible, jeopardizing my job here - but I know gamers are looking forward to more news and I'm here to give it to them. What you're seeing in the trailer above is a new "form" of Mewtwo exclusively titled Mewtwo X. You get this form via item in Kalos version - but there's a catch, only on Version X can you get this item. Fans don't get too upset because the item is TRADE-ABLE. Meaning you can obtain it on version Y, where gamers can obtain the elusive Mewtwo Y "form" which is a bit smaller, pinker, yet meaner. That form can be obtained via item used on Mewtwo Event which will be released in Japan soon (and in September for America). It MUST be this event mewtwo, a regular variant (ala cerulean cave shiny) will not work. Now to add on this, Mewtwo was given these forms as a way to balance its stats in different ways, as well its giving it a second typing, Fairy. It's original variant, Mew, will not be given any new forms but IS reclassed to Psychic/Fairy. I've managed to get a close pal of mine that has been apart of the Pokémon team to get me a list of all the national Pokémon that can be reclassified to get you guys more pumped and to prep your teams ahead of time, so here they go - in elemental order. No need to thank me:

Cleffa (Normal/Fairy)
Clefairy (Normal/Fairy)
[...]
Darkrai (Dark/Fairy)

Arceus remains Normal, but receives an odd item called "Star Plate" which makes it become a Fairy typed Arceus.

Source: A guy who claims to be an IGN staff.
Do note that PokeJungle and IGN are not the one responsible for these rumors.

 

Tradotto in italiano: Un tizio che lavora per IGN ha cercato informazioni su X & Y ed ha ottenuto tramite un suo amico del "Pokemon team" la lista dei pokemon che sono stati trasformati in fate che avevo postato prima. Inoltre aggiunge che Mew è stato trasformata in Psico/Folletto e che Mewtwo di conseguenza può sbloccare due nuove forme Psico/Folletto tramite oggetti trovati a Kalos, la forma Mew2X (quella del film) e l'altra forma Mew2Y (più somigliante a Mew). Sempre secondo la fonte ci sarà una nuova lastra per Arceus per trasformarlo da Normale in Folletto.

Su serebii sottolinea ulteriormente di considerarli rumors ma a me sembrano attendibili, anche se alcuni accostamenti....
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_hun.gif
default_o.gif
;
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom