Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nova_

mangekyō sharingan
Finchè venderanno ci sarà pokèmon, anche con 3000-4000 pokemon
speriamo anche per sempre 
default_chirolp_lovely.gif
 
default_chirolp_lovely.gif
 
default_chirolp_lovely.gif
 
default_chirolp_lovely.gif
 
default_chirolp_lovely.gif
 
default_chirolp_lovely.gif
 

marmino

Passante
Di questi 900 milioni circa i due terzi si assomigliano vicendevolmente.
Quello non è un problema visto che una mantide religiosa l'hanno fatta diventare di 1.5 m
Di questi 900 milioni circa i due terzi si assomigliano vicendevolmente.
Quello non è un problema visto che una mantide religiosa l'hanno fatta diventare di 1.5 m
quoto tutto
 

Mr Ponty

漱石
ci sono circa 900 milioni di specie animali sulla  terra compresi insetti  spero che anche per i Pokemon si arrivi a questi numeri
io invece spero vivamente di no, significherebbe dare più valore ai soldi che alla serie dei pokemon. Lucrandoci sopra ed arrivando a numeri esorbitanti di pokemon non faranno altro che incasinare il metagame, e poi alla fine le idee finiranno e saranno riproposte in modo diverso quelle vecchie trite e ritrite.
 

Porygon R

Passante
Sinceramente di generazione in generazione l'aumentare dei pokemon expy o filler va diventando un po fastidioso....

Anche in questa generazione aggiungeranno altri pokemon nati per compensare un accostamento di tipo mancante e già emergono alcuni doppioni (ODIO Fennekin, comunque lo si guardi è un "doppione" di pokemon passati).

Tuttavia questa generazione sembra essere veramente innovativa e destinata a cambiare permanentemente alcune caratteristiche.

A parte il tipo F. che arricchisce sia i videogiochi che il gioco di carte (che ne aveva veramente bisogno), le altre due novità principali non possono passare in secondo piano. Mi riferisco alle orde di pokemon e alle lotte aeree.

Vi immaginate un'orda di 5 Unown che attaccano formando le parole più disparate? (il top sarebbe essere attaccati da Unown U, N, O, W, N). Oppure un'orda di Rotom che attacca ognuno con un elettrodomestico diverso. Spero che questa idea venga sviluppata al meglio (es. aggiungendo un quinto Deoxys o una quarta Wormadam).

Ma quello che mi entusiasma davvero sono le lotte aeree. Anche se in X & Y non fossero sviluppate al meglio, sono un punto di svolta irreversibile. Non si può tornare indietro.  Dragon ball insegna. Una volta che le battaglie si spostano in cielo aperto, difficilmente si torna con i piedi per terra.

La percentuale di pokemon che vola o levita secondo me non aumenterà di generazione in generazione ma addirittura di gioco in gioco.
 

MC5

n00b ante litteram
Vi immaginate un'orda di 5 Unown che attaccano formando le parole più disparate? (il top sarebbe essere attaccati da Unown U, N, O, W, N). Oppure un'orda di Rotom che attacca ognuno con un elettrodomestico diverso. Spero che questa idea venga sviluppata al meglio (es. aggiungendo un quinto Deoxys o una quarta Wormadam).
Lo spero anch'io, ma sarebbe un errore gravissimo portare tutti i multiforma a 5 forme solo perchè esistonbo le orde.

Tra l'altro ti sei già accorto che un'orda di deoxys non ha nessun senso vero?

Ma quello che mi entusiasma davvero sono le lotte aeree. Anche se in X & Y non fossero sviluppate al meglio, sono un punto di svolta irreversibile. Non si può tornare indietro.  Dragon ball insegna. Una volta che le battaglie si spostano in cielo aperto, difficilmente si torna con i piedi per terra.

La percentuale di pokemon che vola o levita secondo me non aumenterà di generazione in generazione ma addirittura di gioco in gioco.

Piano...non dimenticare che le lotte aeree sono accessibili a relativamente pochi pokemon. Inoltre è possibile che abbiano creato anche un'analoga modalità di lotta acquatica.

Quello che secondo me è il vero punto di non ritorno è che finalmente stan cercando di introdurre l'ambiente di lotta nella lotta.
 

marmino

Passante
Lo spero anch'io, ma sarebbe un errore gravissimo portare tutti i multiforma a 5 forme solo perchè esistonbo le orde.

Tra l'altro ti sei già accorto che un'orda di deoxys non ha nessun senso vero?



 

Piano...non dimenticare che le lotte aeree sono accessibili a relativamente pochi pokemon. Inoltre è possibile che abbiano creato anche un'analoga modalità di lotta acquatica.

Quello che secondo me è il vero punto di non ritorno è che finalmente stan cercando di introdurre l'ambiente di lotta nella lotta.
concordo con te
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
marmino posso dirtelo? hai rotto. esistono i like per i "concordo con te".

dei tuoi ultimi 5 post, 2 sono "concordo con te" e 2 sono "quoto tutto", e se andassimo a controllare quelli precedenti vedremmo che quasi tutti i tuoi post sono così.

occupi solo spazio nella pagina senza aggiungere niente.

Vi immaginate un'orda di 5 Unown che attaccano formando le parole più disparate? (il top sarebbe essere attaccati da Unown U, N, O, W, N). Oppure un'orda di Rotom che attacca ognuno con un elettrodomestico diverso. Spero che questa idea venga sviluppata al meglio (es. aggiungendo un quinto Deoxys o una quarta Wormadam).
ma wormadan non cambia forma in base alla stagione? come fai a combattere contro 3 o 4 wormadam di forme tutte diverse? asd
 

mirkosp

Passante
Wormadam non cambia forma liberamente. Burmy cambia forma in base all'ultimo posto in cui è stato usato in una lotta, e la forma di Wormadam in cui si evolve dipende da questo. Una volta che si evolve, non può più cambiare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Devil93™

More then devilish
ma wormadan non cambia forma in base alla stagione? come fai a combattere contro 3 o 4 wormadam di forme tutte diverse? asd
Concordo e quoto tutto.

No scherzo XD

Cmq il manto di Wormadam è permanente, è quello di Burmy che muta con l'ambiente

EDIT: Outspeed
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porygon R

Passante
Burmy è nella top ten dei pokemon più innovativi nella propria generazione
default_chirolp_bak1.gif
  (considerandone due per ogni generazione):

I - Eevee: Il primo pokemon pensato con evoluzioni multiple. Ancora adesso continua a evolvere e stupire. Quale sarà la prossima evoluzione?

I - Porygon: Uno dei pokemon più controversi di tutta la storia Pokemon tra Conversioni, aggiornamenti ed effetti indesiderati

II - Togepi: Un pokemon apparentemente insignificante ma che ha introdotto i pokemon baby e l'allevamento. Ancora non è chiaro il suo legame con Lati@s

II - Scizor: La resistenza dell'acciaio e la velocità di una ferrari. Riuscirà con le sue ali a spiccare il volo nelle lotte aeree?

III - Plusle & Minun: Nessuna coppia rappresenta meglio di loro le lotte doppie

III - Castform: Variabile come il tempo climatico. Il primo pokemon a cambiare forma durante le lotte.

IV - Burmy: Cambiamento di forma, Evoluzione per genere e in relazione all'habitat. Cosa si può volere di più da un piccolo insetto?

IV - Phione: Il primo pokemon figlio di un pokemon leggendario che fra l'altro ha un proprio uovo esclusivo.

V - Darmaritan: Il potere della meditazione zen.

V - Deerling: Il primo pokemon quattrostagioni.
 

marmino

Passante
già  in acqua  dovrebbe riempirsi d'acqua   non ci sono solo loro come Pokemon innovativi delle generazioni Kecleon  dove lo metti?
 

mafreel

Amministratore di condominio
II - Togepi: Un pokemon apparentemente insignificante ma che ha introdotto i pokemon baby e l'allevamento. Ancora non è chiaro il suo legame con Lati@s

II - Scizor: La resistenza dell'acciaio e la velocità di una ferrari. Riuscirà con le sue ali a spiccare il volo nelle lotte aeree?
Togepi: Non è chiaro perchè secondo me non c'è nessun legame con Lati@s, cosa dovrebbe collegarli? I triangoli colorati?

Scizor: Non riuscirà a spiccare un bel niente visto che il Pokèdex ha detto più volte che le ali non servono a niente (a tenerlo fresco mi pare, d'estate non sarebbe male)

  (considerandone due per ogni generazione):

III - Plusle & Minun: Nessuna coppia rappresenta meglio di loro le lotte doppie

III - Castform: Variabile come il tempo climatico. Il primo pokemon a cambiare forma durante le lotte.
E questi son 3. lol
 

Porygon R

Passante
Scusate se ho scritto "Plusle & Minun" e non "Plusle o Minun" u_u  

Marmino, non ho messo Kecleon perchè ad oggi ancora non ho capito come diventa viola e quindi Castform mi è sembrato più innovativo perchè cambia forma e tipo per davvero.

Mafreel, ero convinto che Scizor potesse volare. L'avevo inserito perchè è un'evoluzione per scambio di un pokemon esistente in un tipo nuovo. Non ho messo Steelix, perchè la trasformazione era più sorprendente. Su Togepi e Latias hai ragione. Ma siccome non ci sono state nè conferme nè smentite ognuno può farsi una propria opinione.

Rigiro la questione. Secondo voi quali sono i pokemon maggiormente innovativi nella propria generazione (inclusa la sesta)? :)
 

MC5

n00b ante litteram
Non sono d'accordo, non mi sembra così innovativo.
se non ricordo male è stato il primo pokemon evoluto ad introdurre un calo in alcune statistiche rispetto alla forma base

retrocompatibilità? davvero? quindi vogliono aggiustare il minestrone del metagame aggiungendo il tipo fairy?

santo cielo...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom