Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pariston

马 炎 凯
Admin
cough cough Hoppip.

Comunque scusate se questa cosa mi divertiva la prossima volta prima di ridere controllo il Pokédex.
 

Venom85

Zoidberg
Io non ho potuto evitare di pensare a questo: http://theoatmeal.com/comics/mantis_shrimp
Esatto, per quanto riguarda il folletto con il fiore, penso che esso rappresenti lo spirito stesso del fiore, credo che entrambi siano legati da una simbiosi del tipo che se uno si ferisce ne risente anche l'altro.

Insomma un legame ben più forte di Farfetch'd e il suo porro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nanashi

Socio del Gengar col cappello
Esatto, per quanto riguarda il folletto con il fiore, penso che esso rappresenti lo spirito stesso del fiore, credo che entrambi siano legati da una simbiosi del tipo che se uno si ferisce ne risente anche l'altro.

Insomma un legame ben più forte di Farfetch'd e il suo porro.
come hai fatto ad arrivare a questa conclusione?
 

Venom85

Zoidberg
come hai fatto ad arrivare a questa conclusione?
Ho letto una cosa simile in un capitolo del manga Berserk, cera una piccola fatina, che rappresentava lo spirito di un delicato fiore, cresciuto fra i mattoni di una cella, quando il fiore si è rovinato anche la fatina è svanita con lui.

Credo che in qualche modo questo pokemon faccia parte di un quelche tipo di folklore animista giapponese, che tende dare uno spirito senziente ad ogni cosa, che si tratti di un Dio albero o del monte Fuji
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Okay, è il momento di porre l'accento su un dato di particolare interesse. Prestate attenzione : queste, sono le leak rilasciate ormai un mese fa e passa (?) da Pokébeach. In grassetto, ciò che si è già avverato.

  • Fairy will be a new type. It is weak to Poison and Steel, immune to Dragon, super effective against Dragon, Dark, and Fighting, and Fire and Psychic-type Pokemon take half damage from it.
  • Sylveon is Fairy-type. Some older Pokemon will be reclassified to Fairy, such as Mawile (Steel/Fairy).
  • Mewtwo has two new formes, not just one. Both are activated via items.
  • The professor’s English name is Patrice.
  • The Starter final evolutions are Fire/Psychic, Grass/Dark, and Water/Fighting.
  • The first Gym is Bug, the second is Fairy, and the fourth is Fighting.
  • A few attacks will be dual-typed.
  • There will be a new type of battling style that Flying-type Pokemon and Pokemon with Levitate can participate in.
  • You will be able to see a Pokemon’s EVs at a certain in-game facility. You will be able to boost the EVs through mini-games. It will take about two hours to get one stat to max EVs. 

Okay. E oltre a ciò, notate che ad una domanda sulle forme di Mewtwo Masuda e gli altri hanno risposto con un "no comment". Perciò, due nuove forme per quanto mi riguarda sono più che possibili. In oltre in merito alla funzione di aumentare le EVs attraverso mini-giochi, credo che la funzione "Pokémon io&te" sia stata ideata anche per questo motivo. 
 

mafreel

Amministratore di condominio
  • Fairy will be a new type. It is weak to Poison and Steel, immune to Dragon, super effective against Dragon, Dark, and Fighting, and Fire and Psychic-type Pokemon take half damage from it.
Non si capisce niente. fgt E' superefficace solo sui draghi mentre tutti i restanti prendono metà danni? Bello schifo
 

Dxs

Mod
Non si capisce niente. fgt E' superefficace solo sui draghi mentre tutti i restanti prendono metà danni? Bello schifo
Assumendo che sia vero, dovrebbe essere, oltre che superefficace sui draghi, anche immune ad essi. Veleno e Acciaio sono superefficaci sul Folletto, mentre il Folletto non è molto efficace su Buio, Lotta, Fuoco e Psico. 

Lol, bisogna fare un po' di ordine mentale, però si nota che questo tipo è stato proprio ideato per bilanciare un po' lo strapotere dei draghi.
 

FRANCES488

EVANGELION!
scusatemi ma i fantagenitori e re artù non ci insegnano che i draghi sono immuni alla magia? 
default_mHJVz.gif
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Fairy will be a new type. It is weak to Poison and Steel, immune to Dragon, super effective against Dragon, Dark, and Fighting, and Fire and Psychic-type Pokemon take half damage from it.

Ma non c'è scritto che: Folletto è superefficace contro Drago, Buio e Lotta, è resistito da Fuoco e Psico, e le prende da Veleno e Acciaio?
 

Dxs

Mod
Fairy will be a new type. It is weak to Poison and Steel, immune to Dragon, super effective against Dragon, Dark, and Fighting, and Fire and Psychic-type Pokemon take half damage from it.

Ma non c'è scritto che: Folletto è superefficace contro Drago, Buio e Lotta, è resistito da Fuoco e Psico, e le prende da Veleno e Acciaio?
Giusto sì, avevo letto male. 
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Giò che c'erano, potevano dare una sistemata anche al Ghiaccio, comunque.

Spero che Gardevoir sappia farsi valere.
 

Hige

Hexxus
Mod
sinceramente mi piacccccciono asssssai le resistenze e debolezze del tipo fata! ritornano gli amati pokèmon fuoco e veleno! e rivalutati sia Drago che Buio che Lotta! tutti tipi che mi stavano un po' antipatici ma che eri obbligato ad usare per la loro potenza (buio un po' meno)
 

Baoba

Parroco
Per quanto riguarda i due leggendari mascotte, si sa qualcosa sul loro tipo? Pensavo che Xerneas fosse Fata, ma adesso non più (Brrr, Xerneas Folletto no).
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Giò che c'erano, potevano dare una sistemata anche al Ghiaccio, comunque.

Spero che Gardevoir sappia farsi valere.
È confermato somewhere che non toccheranno gli altri tipi? L'unica altra volta che hanno introdotto nuovi tipi (seconda generazione) hanno cambiato anche le interazioni tra altri tipi...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom