Squadra BW2

MaxerDany

Ace Trainer
In questo momento sono nella Grotta Costiera e devo raggiungere Grecalopoli.

Sprnbm055.png
Lv. 51 / Mosse: Surf - Psichico - Gelopugno - Fossa

Sprnbm110.png
Lv.51 / Mosse: Velenogas - Velenoshock - Fangobomba - Garanzia

Sprnbm020.png
Lv.51 / Mosse: Ritorno - Iperzanna - Sgranocchio - Fossa
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Sto per affrontare la Via Vittoria (letteralmente, finito questo post prendo il DS).

I primi tre pokémon (palesemente quelli che alleno) li ho scambiati come uova da Nero, perché non mi andava minimamente di allenare dei Pokémon prima di trovarli solo per proseguire nella trama: nei giochi precedenti ho sempre avuto i tre starter da allenare tramite scambio e tre Pokémon random che trovavo all'inizio come HM slaves, anche se a volte ne ho allenato qualcuno. Solo Scrafty ha mosse uovo (senza Dragon Dance non ha motivo di esistere ai miei occhi XD), non ho "barato" così tanto. Gli stessi hanno a rotazione Monetamuleto quando sono il primo Pokémon in squadra (a Pokémon sono tirchio quasi quanto IRDG).

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/galvantula.png L. 63 @ Avanzi

Insettocchi

- Energipalla

- Tuono

- Ronzio

- Tuononda

Le prime uova su Nero me lo davano con Agitazione, quindi ne ho fatte altre fino ad avere Insettocchi: non più di tanto per il valore competitivo, ma perché il messaggio di Agitazione all'inizio di ogni lotta era veramente insostenibile. Appena uscito dall'uovo era un supplizio, solo Sanguisuga per fare danni, e per giunta Joltik è più forte di speciale. Da quando ha imparato Elettrotela poi è cambiato tutto in meglio fino ad un certo punto, quando ormai Elettrotela non era abbastanza forte (e non c'erano mosse elettro più potenti con potenza fissa nemmeno tramite MT), ma poco dopo ho preso Tuono e adesso è ottimo. La STAB coleottero non ha mai dato grossi problemi, Coleomorso era abbastanza forte, nonostante fosse fisica, poi al 34 Segnoraggio, che ha anche rimpiazzato Elettrotela come mosse più potente fino all'arrivo di Tuono.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/scrafty.png L. 63 @ Granradice

Arroganza

- Sgranocchio

- Dragodanza

- Assorbipugno

- Gelopugno

Lui non ha mai dato alcun tipo di problema: non muore mai perché recupera PS con Assorbipugno, aveva tre mosse su quattro definitive fin da subito; al posto dell'unica che ha appreso poi, Sgranocchio, aveva Finta, che ha solo 20 in meno di potenza. È solo un po' lento, ma ho Dragodanza e al più recupero con Assorbipugno, che tra l'altro è sempre più letale grazie a Arroganza. Forse sarebbe stata meglio Muta, ma in fin dei conti sul 50% di probabilità non puoi farci affidamento.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/flygon.png L. 63 @ Mirino

- Fossa

- Dragartigli

- Sgranocchio

- Terremoto

Ho preso il primo uovo fatto, non avendo motivo di ricercare mosse/abilità particolari. Trapinch ha un attacco micidialmente alto all'inizio del gioco, quindi anche senza STAB era potente lo stesso, figuriamoci dal 21 quando ha imparato Battiterra. Quando riuscivo ad attaccare: con 10 base in Velocità moriva sempre, e Battiterra portava quasi sempre al KO avversario, rendendo l'effetto aggiuntivo inutile se non in doppio/triplo. Sono arrivato al punto di allenarlo dal 30 al 35 in solitaria contro l'allevaPKMN del Bosco Smarrimento solo per farlo evolvere. Da allora in poi nessun problema comparabile. E si rende addirittura utilissimo con Fossa, sostituendo le Fune di Fuga, che posso così vendere.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/leavanny.png L. 25

- Taglio

- Flash

- Foglielama

- Coleomorso

Che dire, ha Taglio e Flash, e questo spiega tutto. Ha accidentalmente fatto 4 livelli, fosse stato per me sarebbe rimasto al 21 fresco fresco di evoluzione. Mi ricordo le altre due mosse perché sono le STAB e perché lo uso per indebolire i Pokémon che catturo. Ah, l'ho scelto perché così ho un Pokémon in meno da far evolvere con la felicità dopo la Lega, tanto a portarmelo in giro sarebbe salita comunque.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/swoobat.png L. 21

- Volo

- Garanzia

- Cuorestampo

Lo uso così tanto da non ricordarmi la quarta mossa XD L'ho scelto per lo stesso motivo di Leavanny: si evolve con la felicità e impara una MN

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/azumarill.png L. 18

- Surf

- Forza

- Cascata

- (e poi arriverà Sub)

L'HM slave della situazione. Anche lui si evolve tramite felicità, quindi tanto di guadagnato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

MaxerDany

Ace Trainer
Finalmente ho battuto la Lega. Al contrario di quel che pensavo è stato facile. L'unica lotta dove ho sudato sette camice è stata quella con Catlina, per colpa di Riflesso e Sbadiglio. Iris è stata più facile del previsto da battere, anche se a dire il vero, ho haxato un po'. asd

Sprnbm055.png
Lv. 66 / Mosse: Surf - Psichico - Geloraggio - Fossa

Sprnbm110.png
Lv.65 / Mosse: Fulmine - Velenoshock - Fangobomba - Lanciafiamme

Sprnbm020.png
Lv.65 / Mosse: Ritorno - Iperzanna - Sgranocchio - Fossa
 
M

Makonik-san

Anemone sconfitta stanotte ad alta quota, con:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/lucario.png LucàNio lv 37

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/magmar.png FireLama lv 37

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/swoobat.png ♥ IsInDaAir lv 38

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/maractus.png ThinAmingo lv 37

Fun trivia: inizialmente ero intenzionato ad inserire Dwebble/Crustle come quarto membro, ma mi sono sbrigato "prima" (si fa per dire, dieci giorni) a trovare un cactus decente.
 
Ultima modifica:
M

Makonik-san

Infatti ne avrò catturati una cinquantina, ma tutti con nature pietose e/o IV vomitevoli.
 
M

Makonik-san

Non è che li cerco all 31, ovviamente: però mi sta sul culo che un Lucario deciso debba avere 1 o 2 IVs in attacco, insomma.

Così come mi stanno lì i Pokèmon "usa e getta": per questo faccio in modo che possano avere una qualche utilità pure dopo la storia.

EDIT: il che, sì, implica anche l'EVsarli 1/2/3 punti alla volta.
 
Ultima modifica:

Natsuyo

Dattebayò
Sto per affrontare la Via Vittoria (letteralmente, finito questo post prendo il DS).

I primi tre pokémon (palesemente quelli che alleno) li ho scambiati come uova da Nero, perché non mi andava minimamente di allenare dei Pokémon prima di trovarli solo per proseguire nella trama: nei giochi precedenti ho sempre avuto i tre starter da allenare tramite scambio e tre Pokémon random che trovavo all'inizio come HM slaves, anche se a volte ne ho allenato qualcuno. Solo Scrafty ha mosse uovo (senza Dragon Dance non ha motivo di esistere ai miei occhi XD), non ho "barato" così tanto. Gli stessi hanno a rotazione Monetamuleto quando sono il primo Pokémon in squadra (a Pokémon sono tirchio quasi quanto IRDG).

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/galvantula.png L. 63 @ Avanzi

Insettocchi

- Energipalla

- Tuono

- Ronzio

- Tuononda

Le prime uova su Nero me lo davano con Agitazione, quindi ne ho fatte altre fino ad avere Insettocchi: non più di tanto per il valore competitivo, ma perché il messaggio di Agitazione all'inizio di ogni lotta era veramente insostenibile. Appena uscito dall'uovo era un supplizio, solo Sanguisuga per fare danni, e per giunta Joltik è più forte di speciale. Da quando ha imparato Elettrotela poi è cambiato tutto in meglio fino ad un certo punto, quando ormai Elettrotela non era abbastanza forte (e non c'erano mosse elettro più potenti con potenza fissa nemmeno tramite MT), ma poco dopo ho preso Tuono e adesso è ottimo. La STAB coleottero non ha mai dato grossi problemi, Coleomorso era abbastanza forte, nonostante fosse fisica, poi al 34 Segnoraggio, che ha anche rimpiazzato Elettrotela come mosse più potente fino all'arrivo di Tuono.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/scrafty.png L. 63 @ Granradice

Arroganza

- Sgranocchio

- Dragodanza

- Assorbipugno

- Gelopugno

Lui non ha mai dato alcun tipo di problema: non muore mai perché recupera PS con Assorbipugno, aveva tre mosse su quattro definitive fin da subito; al posto dell'unica che ha appreso poi, Sgranocchio, aveva Finta, che ha solo 20 in meno di potenza. È solo un po' lento, ma ho Dragodanza e al più recupero con Assorbipugno, che tra l'altro è sempre più letale grazie a Arroganza. Forse sarebbe stata meglio Muta, ma in fin dei conti sul 50% di probabilità non puoi farci affidamento.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/flygon.png L. 63 @ Mirino

- Fossa

- Dragartigli

- Sgranocchio

- Terremoto

Ho preso il primo uovo fatto, non avendo motivo di ricercare mosse/abilità particolari. Trapinch ha un attacco micidialmente alto all'inizio del gioco, quindi anche senza STAB era potente lo stesso, figuriamoci dal 21 quando ha imparato Battiterra. Quando riuscivo ad attaccare: con 10 base in Velocità moriva sempre, e Battiterra portava quasi sempre al KO avversario, rendendo l'effetto aggiuntivo inutile se non in doppio/triplo. Sono arrivato al punto di allenarlo dal 30 al 35 in solitaria contro l'allevaPKMN del Bosco Smarrimento solo per farlo evolvere. Da allora in poi nessun problema comparabile. E si rende addirittura utilissimo con Fossa, sostituendo le Fune di Fuga, che posso così vendere.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/leavanny.png L. 25

- Taglio

- Flash

- Foglielama

- Coleomorso

Che dire, ha Taglio e Flash, e questo spiega tutto. Ha accidentalmente fatto 4 livelli, fosse stato per me sarebbe rimasto al 21 fresco fresco di evoluzione. Mi ricordo le altre due mosse perché sono le STAB e perché lo uso per indebolire i Pokémon che catturo. Ah, l'ho scelto perché così ho un Pokémon in meno da far evolvere con la felicità dopo la Lega, tanto a portarmelo in giro sarebbe salita comunque.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/swoobat.png L. 21

- Volo

- Garanzia

- Cuorestampo

Lo uso così tanto da non ricordarmi la quarta mossa XD L'ho scelto per lo stesso motivo di Leavanny: si evolve con la felicità e impara una MN

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/azumarill.png L. 18

- Surf

- Forza

- Cascata

- (e poi arriverà Sub)

L'HM slave della situazione. Anche lui si evolve tramite felicità, quindi tanto di guadagnato.
Sinceramente non capisco perchè molti di voi scelgono Flygon come pokèmon dato che è abbastanza scadente, c'è di meglio come ad esempio: Garchomp,Salamence,Dragonite,Haxorus,Hydreigon ecc.. BAH!
 

Jack

boh
Sinceramente non capisco perchè molti di voi scelgono Flygon come pokèmon dato che è abbastanza scadente, c'è di meglio come ad esempio: Garchomp,Salamence,Dragonite,Haxorus,Hydreigon ecc.. BAH!
Forse perchè è l'unico drago trovabile a Unima e che si evolve prima del 60?
 

Alsyd

Zoidberg
forse perchè i giochi pokemon sono di una facilità assurda che per renderli un attimino più giocabili si opta per avere una squadra di medio livello? con Garchomp o Salamance che gusto ci trovi scusa?
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Sinceramente non capisco perchè molti di voi scelgono Flygon come pokèmon dato che è abbastanza scadente, c'è di meglio come ad esempio: Garchomp,Salamence,Dragonite,Haxorus,Hydreigon ecc.. BAH!
Perché mi è sempre piaciuto, a differenza degli altri XD E poi questa è la squadra per la trama, quindi è molto più vitale che i Pokémon si possano trovare nei primi percorsi piuttosto che siano forti come stats e mosse. Ma dai, secondo te mi metto a usare quei tre Pokémon per fare robe serie? Ovvio che ne allenerò altri con EV e IV messe a regola d'arte (ovviamente non mi faccio i set da solo XD).
 

Natsuyo

Dattebayò
Per rispondere alla domanda fatta da Alsyd dico che mi piace molto di più Salamence o Garchomp, sono molto più forti e servono anche nel gioco più avanti magari quando dovrete addentrarvi nell'albero bianco oppure per il Pokemon World Tournament ;)
 

Alsyd

Zoidberg
perchè nella storia (compreso grattacielo o albero) contano pure le statistiche?! D: prendi il pokemon che ti piace di più, avanzi di livello e gg hai finito il gioco! E' normale che per il pwt, supertreni o abbinamento a caso si debba prestare un attimo di attenzione a statistiche, moveset, evs ecc ecc.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Be', un Salamence della trama può esserti utile al grattacielo/albero e nei treni standard, ma per il PWT e i Supertreni devi avere qualcosa forte e ben fatto. Magari un bel DDmence, ma che palle, devo allenare un altro Salamence, e chi ha voglia?
 
Top Bottom