Champions League 2012/13 & Calcio estero

M

Makonik-san

In: Juventus, Barcelona, Real Madrid (purtroppo), Bayern Monaco, Shakhtar Donetsk, Galatasaray, PSG, Porto.

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Per il resto mi trovo abbastanza d'accordo con te, salvo il fatto che vedo meglio Shakhtar e Real di Borussia e United.
Ti ricordo che il Borussia è passato primo nel girone più difficile della Champions, battendo squadre del calibro di Real e City.. io mi sento che passeranno loro!

Dxs

Mod
Lore, perchè i Gunners dentro? Non ti fidi della voglia di rivincita del Bayern, dopo la beffa della scorsa stagione?

Francamente a me questo pare l'Arsenal peggiore degli ultimi 20 anni: cioè da satanassi tipo Ljungberg, Gallas, Henry, Vieira, Campbell, Song, Petit, Wiltord, Nasri, Bergkamp, Fabregas, Pires a scarpari come Podolski, Mertesacker e Artreta...IMHO non c'è neanche paragone, i bavaresi li ridurranno in wurstel.

EDIT: ah ecco, non mi ero accorto che hai messo i londinesi pure tra le eliminate. Suppongo volessi pronosticare il Munich vincente, errore di distrazione? x°

Per il resto mi trovo abbastanza d'accordo con te, salvo il fatto che vedo meglio Shakhtar e Real di Borussia e United.
Sì figurati, Bayern assolutamente tra le vincenti. Asfalterà l'Arsenal. Poi vabbè, Borussia - Shakhtar sarà spettacolo puro, non vedo l'ora, ma ho fiducia negli uomini di Klopp, o come si scrive.

Lo United per me è una delle possibili finaliste, Ferguson sa il fatto suo e con una squadra così quadrata potrà battere Mourinho. Per lo 0-0 : la vedo dura, lo United ha anche una difesa un po' traballante alle volte xD.

LEGO Stig

Parroco
mah, io non sarei così sicuro del passaggio dello United, anche se non conosco il suo momento di forma... E poi, Mourinho può sorprenderci.

Per il resto, se dovessi fare un pronostico sarebbe simile a quello di QNS, anche se il borussia mi piace ma contro lo shaktar se la giocano

M

Makonik-san

Ti ricordo che il Borussia è passato primo nel girone più difficile della Champions, battendo squadre del calibro di Real e City.. io mi sento che passeranno loro!
Ed io ti ricordo che il Borussia è una squadra di ragazzini - Weidenfeller e capitan Kehl a parte, che c'erano pura 10 anni fa - che vive di entusiasmo e che si affaccia all'Europa dei grandi per la seconda volta appena (l'ultima partecipazione era datata 2002-2003) , tra l'altro facendo una figura barbina la prima volta.

Al contrario allo Shakhtar sono sempre gli stessi da anni con lo stesso allenatore, giocano a memoria e sono frequentatori abituali della Champions dall'ormai lontano 2004-2005. Secondo me è inevitabile che i gialloneri paghino qualcosa in termini di esperienza, alla prima difficoltà crolleranno come un budino.

Senza contare che il Dortmund sta attraversando un momento di forma disastroso perlomeno in Bundesliga, mentre in campionato gli ucraini dominano come accade da anni di seguito.

Quanto a Mourinho, non mi fido: proprio perchè la Liga è ormai sfumata, sono convinto che quella carogna motiverà i suoi a dare tutto in coppa. Il Manchester, Ferguson o no, mi pare assai abbordabile quest'anno (lo dico a malincuore perchè amo i Red Devils e odio le Merengues) anche perchè la Premier gli sottrarrà energie psicofisiche: nella fase ad eliminazione diretta non può permettersi il lusso di pigliare 2-3 gol e poi rimontare, come ultimamente gli succede spesso in patria.

Ultima modifica:

Dxs

Mod
Luca allora questa per il Borussia è la terza, l'anno scorso parteciparono. Comunque la Champions dà loro una carica psicologica incredibile, sono un'altra squadra rispetto alla Bundes, dove hanno comunque stupito in questi anni.

Lo Shakhtar in campionato imho non fa testo o quasi : rimangono uno squadrone, ma le altre non sono granché, la Dynamo dopo l'addio di Sheva ha perso un simbolo e le altre sono poca roba. Tra l'altro, considera come la squadra in Gennaio verrà a perdere i suoi pezzi più pregiati : Willian è al centro del mercato, Fernandinho ha praticamente detto che andrà in Premier, perciò...

Jack

boh
Ricordo che il Borussia ha vinto anche delle Champions in passato, l'ultima contro la Juve nel '97. Sarà una squadra di ragazzini, ma come ha dimostrato la Juve, se non ti chiudi e attacchi, con lo Shakhtar vinci! Punto quindi sul Dortmund!

Dxs

Mod
Infatti io per "prima volta" intendevo proprio la stagione 2011-2012...quale sarebbe la terza, scusa?
Forse sto facendo confusione io... Tu hai scritto stagione 2002-2003 lassù, boh. Chiaritemi le idee.

default_o.gif
;

M

Makonik-san

Ricordo che il Borussia ha vinto anche delle Champions in passato, l'ultima contro la Juve nel '97.
DELLE Champions? Rotfl, una sola contro di noi e per caso dato che eravamo strafavoriti e detentori.

Ma poi scusa, cosa dovrebbe c'entrare? Anche l'Inter due anni e mezzo fa ne ha vinta una, ciò non toglie che ora sia una squadretta.

Forse sto facendo confusione io... Tu hai scritto stagione 2002-2003 lassù, boh. Chiaritemi le idee.

default_o.gif
;
Due partecipazioni CON QUESTA ROSA, volevo dire...dieci anni fa era tutt'altra squadra.

Chiaro che nella sua storia ne può vantare tante altre.

Ultima modifica:

Dxs

Mod
DELLE Champions? Rotfl, una sola contro di noi e per caso dato che eravamo strafavoriti e detentori.

Ma poi scusa, cosa dovrebbe c'entrare? Anche l'Inter due anni e mezzo fa ne ha vinta una, ciò non toglie che ora sia una squadretta.

Due partecipazioni CON QUESTA ROSA, volevo dire...dieci anni fa era tutt'altra squadra.

Chiaro che nella sua storia ne può vantare tante altre.
Ah scusa, non avevo capito. Be', vedremo... Reus è un mio pupillo, gli auguro tanta fortuna <3.

M

Makonik-san

stavate dicendo che il Borussia ha partecipato solo 2 volte, vi stavo correggendo!
Non a caso ho scritto "squadra di ragazzini" (riferendomi, ripeto, ai giocatori attuali) e non "squadra" in generale.

Beh, Chelsea a parte, nessuno vince le Champions a caso.
scusa, cosa dovrebbe c'entrare? Anche l'Inter due anni e mezzo fa ne ha vinta una, ciò non toglie che ora sia una squadretta.
Lo stesso Milan ne ha vinte 7, eppure non si può dire che oggi faccia paura.

Ultima modifica:

©e®io

Rappresentante di classe
IN: Shalke04, Juventus, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Barcellona, Real Madrid, Porto.

La Champions la vince il Real, lo sento.

©e®io

Rappresentante di classe
Inaudito che nella top 11 non c'era Drogba. Anzi, meritava almeno di essere tra i primi tre.

Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
A poche ore dall'inizio degli ottavi, ripropongo i miei pronostici :

Eliminate : Celtic, Milan, Real Madrid, Shakhtar Donetsk, Arsenal, Malaga, Valencia e Schalke.
Dentro : Galatasaray, PSG, Juventus, Barcellona, Manchester United, Borussia Dortmund, Bayern Monaco, Porto.

Dxs

Mod
Sì gran match, sostanzialmente equilibrato. De Gea inguardabile, portiere con una tecnica così ridicola da fare paura. E quello dovrebbe essere l'erede di Van Der Sar? Si cagava sotto ad ogni intervento. 

DWarez

Rappresentante di classe
Il real a mio avviso meritava di più.

Ha attaccato tutta la partita, subendo goal al primo contropiede utile dello United. Anche un po' sfortunati con il palo di Coentrao che di certo ha alzato il morale del Real. 

United troppo difensivo e timoroso, quando invece poteva davvero dar filo da torcere alla difesa dei blancos, anche perché in porta non c'era Casillias e si è visto.

©e®io

Rappresentante di classe
Sì gran match, sostanzialmente equilibrato. De Gea inguardabile, portiere con una tecnica così ridicola da fare paura. E quello dovrebbe essere l'erede di Van Der Sar? Si cagava sotto ad ogni intervento. 
Wtf? Ha fatto miracoli su miracoli... certo, nelle uscite fa pena però ha fatto delle parate pazzesche, come quella dove Coentrao ha preso il palo o come quel tiro dello stesso Coentrao che ha deviato di piede.

Il real a mio avviso meritava di più.

Ha attaccato tutta la partita, subendo goal al primo contropiede utile dello United. Anche un po' sfortunati con il palo di Coentrao che di certo ha alzato il morale del Real. 

United troppo difensivo e timoroso, quando invece poteva davvero dar filo da torcere alla difesa dei blancos, anche perché in porta non c'era Casillias e si è visto.
Non aveva mica segnato su calcio d'angolo?

Dxs

Mod
Wtf? Ha fatto miracoli su miracoli... certo, nelle uscite fa pena però ha fatto delle parate pazzesche, come quella dove Coentrao ha preso il palo o come quel tiro dello stesso Coentrao che ha deviato di piede.

Non aveva mica segnato su calcio d'angolo?
Chi ha detto che non ha parato? Io ho detto solo che ha una tecnica inguardabile. Non si para in quella maniera. Che poi abbia fatto i suoi interventi, su questo possiamo discutere. Ma nel complesso, rimane un portiere non da Manchester United.

Lol sono un fail.

Comunque il MU ha prodotto poco offensivamente.
Eh di certo non potevano fare la partita al Bernabeu. È chiaro che il Real doveva costruire di più e aveva l'obbligo di vincere, ma i Red Devils hanno saputo soffrire e incidere. Hanno colto una traversa con l'aiuto del portiere e quando si sono affacciati alla porta delle Merengues si sono resi pericolosi. Colossale l'occasione capitata a Giggs a cinque dalla fine, non capisco perché non abbia tirato.

Dxs

Mod
Nessuno a commentare l'enorme impresa milanista di ieri sera?

Non credo che nessuno se l'aspettasse, me compreso, resta il fatto che la cosa che mi ha stupito di più era che il Barça non è esistito. Partita orrenda, incredibile.

©e®io

Rappresentante di classe
Nessuno a commentare l'enorme impresa milanista di ieri sera?

Non credo che nessuno se l'aspettasse, me compreso, resta il fatto che la cosa che mi ha stupito di più era che il Barça non è esistito. Partita orrenda, incredibile.
Dovresti partire te a commentarla, visto che sei l'unico milanista!

Comunque vittoria meritatissima, anche se oltre ai meriti del Milan ci sono soprattutto i demeriti del Barça. Ormai sembra che il gioco del Barcellona abbia stancato tutti (compresi i giocatori stessi). Ha fatto bene il Milan ha giocare così: tanto pressing e poco spazio per farli pensare, ma soprattutto tanta corsa per arrivare stanchi al derby!

Edit: parlando un secondino di EL, l'Atletico è già uscito e il Napoli ha un piede e quattro quinti fuori... Le squadre più pericolose se ne sono andate, se riusciamo a superare gli ottavi con il Tottenham o il Lione avremmo la strada spianata verso la finale... Magari rendiamo un po' dolce questa stagione, visto che il terzo posto ce lo siamo già giocato...

M

Makonik-san

Sicuramente è troppo presto per fare calcoli, ma lasciatemi fantasticare:

> Abbiamo già un piede e mezzo nei quarti.

> Se il Milan riesce a buttar fuori il Barcellona - come spero - avremo una pericolosissima rivale in meno.

Da un lato sarei contento, appunto per questo.

Dall'altro mi dispiacerebbe, perchè la mia Juve non ha mai avuto l'occasione di sfidare il leggendario Barcellona in questi anni: sarei stato curioso di affrontarli, ma questo è probabilmente il canto del cigno della squadra che una volta incantava il mondo. Perché se l'anno scorso contro il Chelsea è uscito immeritatamente, quella sera meritava di incassarne 5 dai rossoneri.

> Una tra Real e United dovrà per forza uscire sùbito.

> Oltre alla vincente del big match appena menzionato, rimarrebbe solo il Bayern degli avversari davvero pericolosi (il PSG non è ancora considerabile testa di serie, IMHO: è capitata in un girone ridicolo ed il suo valore europeo è ancora tutto da dimostrare) ; e se al prossimo turno beccasse una delle due sopra citate...

IO CI CREDO!

Dxs

Mod
Ora lo voglio sentire quell'omuncolo di Mourinho, lo United era in vantaggio e l'arbitro con quell'espulsione senza senso ha rovinato la partita. Incredibile.

Top Bottom