Champions League 2012/13 & Calcio estero

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ricapitolando: parlando la mia lingua non mi faccio capire, parlando la sua neppure. Quindi non c'è modo di farlo ragionare? Mi stai di fatto invitando a ignorarlo e lasciarlo parlare da solo?
Se ritieni di trovarti a parlare con un muro di mattoni, a volte in questi casi lasciar crogiolare qualcuno nel proprio brodo è la cosa migliore; di certo un epiteto volgare e diretto non aiuta nella comprensione.

Ci abbiamo provato ALMENO in tre; ma se Dxs e Darth Jack si son stancati quasi subito, io mi sono illuso più a lungo che sotto la tua scorza trollosa/faziosa potesse nascondersi una persona ragionevole.
O forse si sono resi conto dell'inutilità di portare avanti un discorso nato dalla confutazione di una premessa sbagliata, questa,

ero certo che quella carogna portoghese sarebbe stato pronto a tutto pur di salvare questa stagione.
suggerendo l'ipotesi di una corruzione arbitrale perpetrata da parte dell'allenatore, senza portare alcuna prova, nemmeno indiziaria, a sostegno.

Cito le prime risposte successive, comunque tutte ancora visibili tranne le ultime, intollerabili, che hanno portato al mio intervento:

Cos'ha fatto Mourinho?
Ha comprato l'arbitro, tipo?
ecc.

P.S. Tra l'altro avevo risposto alla frecciata del calcioscommesse...gradirei che venisse convalidato il messaggio, dato che - e stavolta ne sono sicuro - non conteneva provocazioni né offese.
Difficile trovare in questa discussione un messaggio senza provocazioni. Ora è visibile.

Di solito le condanne sportive avvengono in seguito a patteggiamenti o a processi sportivi e per i dieci mesi a Conte c'è stato. Si può poi discutere all'infinito sulla faziosità o meno di chi giudica, però non è questo il topic giusto.

Peraltro non esistono solo gli insulti alla persona in senso stretto: quando uno tenta di infinocchiare con delle assurdità l'interlocutore, si dice che "è un insulto all'intelligenza di quest'ultimo".
In questo contesto, trovo l'affermazione autoreferenziale.

Siamo qui per parlare di calcio non anche di QI. Basta, per piacere...

Ultima modifica di un moderatore:
Ricapitolando: parlando la mia lingua non mi faccio capire, parlando la sua neppure. Quindi non c'è modo di farlo ragionare? Mi stai di fatto invitando a ignorarlo e lasciarlo parlare da solo?

In realtà la faccio da quando sono nato, ma meglio accorgersene tardi che mai. (: 
Sbagliato, certo che no.Come puoi aver capito questo se ti ho semplicemente chiesto di esprimere le tue idee senza l'uso di insulti e/o parolacce?

Ti faccio notare che la mia frase dell'autocritica era ironica, visto che il pezzetto che ho citato l'avevi scritto tu rivolto a Cerio, mentre in realtà andrebbe molto bene anche per te (:

Mourinho si è comportato in maniera più che onesta... che doveva fare? Chiedere l'annullamento della partita e la sconfitta a tavolino perché non hanno meritato?
Chiedere scusa, magari? Le frasucole che ha detto ("abbiamo giocato male" ecc.) erano di circostanza
Detto questo, mi sembra ci sia poco altro da aggiungere quindi gradirei che si tornasse a parlare di calcio giocato, magari parlando dei risultati di Juve e PSG o dei pronostici riguardo le italiane in Europa league!

M

Makonik-san

Sbagliato, certo che no.

Come puoi aver capito questo se ti ho semplicemente chiesto di esprimere le tue idee senza l'uso di insulti e/o parolacce?
Per esclusione?Se il primo metodo non ha mai funzionato e mi esorti ad evitare il secondo...è chiaro che rimane solo quella possibilità. Prospettiva d'altronde confermata pure da Ombra, che ha detto

a volte in questi casi lasciar crogiolare qualcuno nel proprio brodo è la cosa migliore
Ma se ho capito male e/o ce n'è un quarto, spiègati meglio: non è colpa mia se spesso sei ambiguo, come ha dimostrato anche il fatto dell'autocritica.
O forse si sono resi conto dell'inutilità di portare avanti un discorso nato dalla confutazione di una premessa sbagliata
O forse parlavo in generale, cioè da quando Cerio si è iscritto al PCF, e non mi riferivo specificamente a questo discorso.
Di solito le condanne sportive avvengono in seguito a patteggiamenti o a processi sportivi e per i dieci mesi a Conte c'è stato.
L'unica cosa che c'è stata per Conte è un patteggiamento impostogli dai suoi legali, che lui non ha mai voluto perché era sicuro di poter dimostrare la sua innocenza.

Ultima modifica:

LEGO Stig

Parroco
Ok, stranamente ieri sera ho guardato la partita. Che dire... Paura per i primi 20 minuti, amichevole dopo il gol di Matri.

Bene quagliarella e mi è piaciuto molto Pogba, soprattutto nel primo tempo, per non parlare di buffon, paratona...

Spero nello Shalke ai quarti, ma se la Juve è in serata buona può battere quasi chiunque (il Bayern è quella che mi fa più paura... Brr).

Mi spiace per l'Inghilterra, l'Arsenal è spacciato IMHO

Dxs

Mod
Se la Provvidenza esiste, SE passiamo con il Barça voglio il Milan con lo Schalke/Galatasaray e voi con il Real/Bayern. :P

Jack

boh
Se la Provvidenza esiste, SE passiamo con il Barça voglio il Milan con lo Schalke/Galatasaray e voi con il Real/Bayern. :P
Invece, se esiste, quelle ve le beccate voi! Poi, il Real non mi spaventa, lo United ha messo in mostra le grosse lacune del Real, e ce la giocheremo alla grandissima. Il Bayern, al contrario, mi spaventa non poco. Concreti e cinici, come una grande d'Europa. Ad ogni modo, forza Milan per martedì!

Jack

boh
Onore al Milan per aver messo in difficoltà fino alla fine il Barça. La qualificazione non era scontata, ma lo si sapeva prima. Il Milan ha avuto poco e non l'ha saputo sfruttare al massimo, la partita sarebbe cambiata e anche tanto. Il Barça ha comunque trovato sempre il gol quando più gli serviva ed è stata abbastanza fortunata in questo (inizio alla prima azione, 3 secondi dopo il palo).

Comunque, piccola parentesi, Xavi e Iniesta, che hanno corso il doppio di Messi erano in piedi e hanno corso fino a fine partita. Messi invece era in ginocchio. Quelli si fanno di bombe, a livello fisico non è normale. Non hanno nemmeno la corporatura classica da instancabile e i conti non tornano. Sarà un caso, ma la Spagna è misteriosamente cresciuta nello sport negli ultimi 20 anni, così di botto, senza particolari aumenti demografici (aka Cina). Hanno beccato Contador e Valverde nel ciclismo, Nadal è misteriosamente "fermo" e questi famigerati stop sono sempre più frequenti. A livello calcistico hanno beccato la Real Sociedad....uno per non vedere deve avere le fette di salame sugli occhi e sperare che il marcio sia altrove. Io ve lo dico, quei 2 li si fanno di bombe! E anche belle forti!

• Like
Reazioni: Zax

©e®io

Rappresentante di classe
Boh, non penso che a livello internazionale si facciano scappare casi di questo genere... Poi in Spagna hanno una preparazione fisica che non ha niente a cui vedere con quella italiana, forse solo la Juve ora come ora ha una preparazione fisica al loro livello.

Comunque, come fai a dire che Messi era stanco mentre Iniesta e Xavi no?

M

Makonik-san

Del ranking onestamente non me ne frega una capocchia.

Sono non contento - "dispiaciuto" è una parola grossa - soltanto perché il Barca fuori poteva essere un grosso vantaggio per noi Juventini.

Ultima modifica:

Jack

boh
Boh, non penso che a livello internazionale si facciano scappare casi di questo genere... Poi in Spagna hanno una preparazione fisica che non ha niente a cui vedere con quella italiana, forse solo la Juve ora come ora ha una preparazione fisica al loro livello.

Comunque, come fai a dire che Messi era stanco mentre Iniesta e Xavi no?
Appunto perchè i livelli sono alti che non divulgano la cosa. Che Nadal prende roba forte lo sanno tutti gli addetti, gente laureata in fisioterapia mi ha detto che una massa del genere, unita ad un'agilità e una tecnica simile, non sono tecnicamente possibili. Iniesta ha portato palla per tutto il tempo, a fine partita si metteva a fare i dribbling in velocità nonostante il ritmo che ha tenuto per tutta la partita. Boh, per me la cosa non è normale. Lo dice un non addetto e non esperto, però non credere che il doping nel calcio non esista, a partire dal calcio italiano e dalla Juve (dico Juve per farti capire la mia imparzialità, ma non credere che siamo gli unici eh). 

Ripeto, QUELLI SI FANO DI BOMBE, ma bombe troppo pesanti per non essere notate!

©e®io

Rappresentante di classe
Appunto perchè i livelli sono alti che non divulgano la cosa. Che Nadal prende roba forte lo sanno tutti gli addetti, gente laureata in fisioterapia mi ha detto che una massa del genere, unita ad un'agilità e una tecnica simile, non sono tecnicamente possibili. Iniesta ha portato palla per tutto il tempo, a fine partita si metteva a fare i dribbling in velocità nonostante il ritmo che ha tenuto per tutta la partita. Boh, per me la cosa non è normale. Lo dice un non addetto e non esperto, però non credere che il doping nel calcio non esista, a partire dal calcio italiano e dalla Juve (dico Juve per farti capire la mia imparzialità, ma non credere che siamo gli unici eh). 

Ripeto, QUELLI SI FANO DI BOMBE, ma bombe troppo pesanti per non essere notate!
Mah Iniesta non mi sembra un giocatore tanto gracilino, anzi, ha un fisico abbastanza esplosivo. Xavi invece ha un ruolo molto più statico, un po' come Pirlo o Stankovic, non penso che si ammazzi di corsa.

Del ranking onestamente non me ne frega una capocchia.

Sono non contento - "dispiaciuto" è una parola grossa - soltanto perché il Barca fuori poteva essere un grosso vantaggio per noi Juventini.
Per quanto riguarda il ranking, ormai la Germania non la si prende più: l''Italia può andare bene quanto vuole ma non servirà a nulla.

LEGO Stig

Parroco
Mah Iniesta non mi sembra un giocatore tanto gracilino, anzi, ha un fisico abbastanza esplosivo. Xavi invece ha un ruolo molto più statico, un po' come Pirlo o Stankovic, non penso che si ammazzi di corsa.
Russia e portogallo incalzano però.In effetti, la germania se li merita i 4 posti in CL molto piu di noi... Il calcio inglese mi ha invece deluso molto

Devil93™

More then devilish
Che partita immensa per l'Inter, peccato per quel 3 a 0 dell'andata, finisce 4 a 1 a San Siro ma passa il Tottenham...

Che dire, un pò di rammarico e frustrazione da interista, ma comunque contento per la partita di Zanetti & co. Grandissimi ragazzi, ora pensiamo al campionato.

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Delusissimmo dall'inter che speravo fino all'ultimo che buttasse fuori quelli stronzi del tottenham, troppe occasioni sprecate e troppo coglione cambiasso a tirare di sinistro la davanti a friedel.. Loro con un gol di merda hanno passato un turno che non meritavano di passare..

Parlando di ranking la lazio in europa ha battuto due tedesche.. E non mi venite a dire che il calcio tedesco è superiore a quello italiano perché non l'accetto..

Bayern a parte che ha i campionissimi e il dortumnd che ha una freschezza invidiabile, la bundesliga è un campionatucolo mediocre con 15 squadre mediocri e due o tre forti.. Lo possiamo paragonare a quello spagnolo quasi che sta sempre immeritatamente sopra l'italia, come campionato, solo per i risultati delle solite 3 squadre in europa.. E sorvoliamo sul fatto che la bundesliga ha 18 squadre in totale...

M

Makonik-san

Mancano pochi minuti al sorteggio...mio pronostico secco:

Barcellona - Borussia

Juventus - Bayern

PSG - Malaga

Real - Galatasaray

Devil93™

More then devilish
Ecco gli accoppiamenti che sono usciti dall'urna di Nyon:

Per la Champions League

Malaga - Borussia Dortmund

Real Madrid - Galatasaray

Paris Saint Germain - Barcellona

Bayern Monaco - Juventus

Per l'Europa League

Chelsea - Rubin Kazan

Tottenham - Basilea

Fenerbahce - Lazio

Benfica - Newcastle

Che ne pensate?

Dxs

Mod
Eliminate : Celtic, Milan, Real Madrid, Shakhtar Donetsk, Arsenal, Malaga, Valencia e Schalke.

Dentro : Galatasaray, PSG, Juventus, Barcellona, Manchester United, Borussia Dortmund, Arsenal, Porto.

Segnatevelo.
Ne ho steccate due, ma comunque...Felicissimo per l'accoppiamento della Juve, ora potrete dimostrare il vostro vero valore con una delle tre squadre più in forma d'Europa.

M

Makonik-san

Mancano pochi minuti al sorteggio...mio pronostico secco:

Barcellona - Borussia

Juventus - Bayern

PSG - Malaga

Real - Galatasaray
Due accoppiamenti azzeccati su quattro, me li sentivo.Tremate, bavaresi: non abbiamo ancora dimenticato quel 4-1 dell'edizione 2009-2010. E la vendetta è un piatto che va gustato gelido...

Poi aspetto con fiducia Real e Dortmund in quest'ordine, per vendicare le finali 1997 e 1998.

733967_482434141806525_1219960022_n.jpg

Ultima modifica:

Jack

boh
Bah, ci credo poco. Il Bayern è in forma, Arsenal a parte. Daremo il sangue, ma temo non basti; vedremo...

(date?)

M

Makonik-san

2 e 10 Aprile.
Tre giorni prima dell'andata è in programma Inter-Juventus... -_-

Ultima modifica:

Zax

2 e 10 Aprile.

Tre giorni prima dell'andata è in programma Inter-Juventus... -_-
Eh cacchio.. A diavolo il derby d'Italia a sto punto..

Edit: bel sorteggio del cazzo; le spagnole aiutate come al solito, ovviamente per farne passare almeno 2/3..

M

Makonik-san

No, in questa edizione - per la prima volta - le semifinali saranno sorteggiate liberamente...è ancora tutto aperto.

Curioso, anche perché in Europa League rimane il format tradizionale.

Ultima modifica:

Evolvix 85

One is All, All is One
Ma porco cane pochi giorni prima siamo contro l'Inter !

Boh non so, ma perchè non le cambiano le date ? Vabbeh...

Zax

Ecco gli accoppiamenti che sono usciti dall'urna di Nyon:

Per la Champions League

Malaga - Borussia Dortmund

Real Madrid - Galatasaray

Paris Saint Germain - Barcellona

Bayern Monaco - Juventus

Per l'Europa League

Chelsea - Rubin Kazan

Tottenham - Basilea

Fenerbahce - Lazio

Benfica - Newcastle

Che ne pensate?
Quelle che passano per me:

Europa League:

- Chelsea

- Tottenahm (lo dico a malincuore)

- Lazio

- Benifica

Inghilterra dominerà in europa league, spero che benitez non svalvoli come al solito... La Lazio dico che passa sicura, dai se non passi col fenerbache..

Champions: 

- Dortmund

- Real Madrid

- PSG

- Juve

Sono tutte combattute, ma le sorprese saranno il psg e la juve... 

Ci rivediamo alle semifinali :)

Top Bottom