20 giorni di Fumetti del PCF

DDX

Great!
Mod
Giorno 15 - Un fumetto/cartone che pensi di aver visto solo tu fra la gente che conosci

Se non avessi la sorella che ho mi basterebbe dire un manga o anime a caso e sarebbe stata la risposta.

Comunque penso che con Negima! vado sul sicuro.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Giorno 15-

Praticamente tutti quelli che conosco non leggono fumetti, in pochi guardano anime (quelli di Mediaset), quindi potrei dire una vastità di titoli. Ma preferisco azzardarmi a dire quello che sicuramente leggerei solo io anche se fossi circondato da amici lettori:

77d349a3bf4fa355e32a48f97b820c1b.jpg


"Gekka Bijin - La Principessa Guerriera Della Luna", è un manga molto carino anche se il ritmo è un po lento!
 

HeroGian

Parroco
Giorno 14 - Un fumetto/cartone che ti ha fatto riflettere su te stesso

159-solanin_940x332.jpg


Cito nuovamente Solanin!... perchè è un manga che parla dei giovani, della società, dell'incertezza e della paura di entrare nel "mondo degli adulti".. tutti pensieri e problemi che mi toccano in prima persona.

Giorno 15 - Un fumetto/cartone che pensi di aver visto solo tu fra la gente che conosci

photo-24617.jpg


Texhnolyze.. uno dei miei anime preferiti in assoluto, ma data la lentezza della trama e gli scarsi (quasi assenti) dialoghi, nessuno dei miei amici ha avuto il coraggio di finirlo xD
 
Ultima modifica di un moderatore:

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Giorno 16- Mi piacciono molto le ambientazioni ispirate al passato giapponese (i villaggi medioevali), con qualche aggiunta tecnologica. Sono molto usate negli shonen manga, che adoro un sacco!
 

DDX

Great!
Mod
Giorno 16 - La tua ambientazione preferita

Probabilmente il mondo di One Piece (Skypiea in particolare), ma adoro anche il Giappone e quindi fumetti come Negima, Love Hina, Keroro, GTO e un'infinità d'altri.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Giorno 17-

ichigo_bankai.jpg


Il Bankai di "BLEACH", ma non un Bankai di un personaggio specifico, mi piace proprio il concetto di questo potere in sé!
 

DDX

Great!
Mod
Giorno 17 - Il tuo superpotere (o abilità speciale) tratto da un fumetto/cartone preferito (s'intende anche mediante l'uso di oggetti)

Il potere del frutto Rombo-Rombo. Lo adoro e non ne vorrei nessun altro!

La velocità e la potenza di un fulmine, fantastico!

godeneuse.jpg
 

Schrodinger's Cat

Amministratore di condominio
Giorno 17 - Il tuo superpotere (o abilità speciale) tratto da un fumetto/cartone preferito (s'intende anche mediante l'uso di oggetti)

Abilità psichiche, per fare un esempio telecinesi, levitazione,telepatia....
 

Max.

Meh.
Day 17

Il Vector Change di Accelerator o, nel caso, il Dark Matter di Kakine.

Il motivo: controllando i vettori si controlla tutto il mondo circostante, mentre creando materiali che non seguono le leggi della fisica del nostro universo è possibile quasi qualunque cosa.
 

Hige

Hexxus
Mod
recupero! Day 16

ne hanno pubblicate due serie di manga... quindi io oserei dire il mondo di Monster Hunter!!! mi è sempre piaciuto sia come ambientazione paesaggistica che le varie armi e armature *____*

Day 17

erano molto carini i poteri di Hunter X Hunter... dove ognuno in base alle proprie caratteristiche otteneva il proprio potere
 

neptuneman

Parroco
day17 vedo pochi lettori di comics

voglio dire, ci sono poteri come quello della donna invisibile, che è troppo overpowah sulla terra, la super-rigenerazione di tizi come wolverine e deadpool (anche se il più veloce a rigenerarsi è hulk), la telepatia di Xavier, MAGNETO che da un momento all'altro potrebbe saltare fuori con i suoi poteri aumentati a proporzioni ridicole

ok questa la marvel, per la dc ci sono gli anelli colorati (Green Lantern, ecc.) che lasciano fare all'utilizzatore praticamente ciò che gli pare e piace semplicemente pensando, flash che è uno dei pochi a superare superman in qualcosa (tanto per dire, superman PRIME è terrorizzato da barry allen, se non sbaglio), forse il più figo in generale è il potere di mutaforma di plastic man

manga: in one piece i poteri sono RIDICOLI, voglio dire, cosa si può fare con l'abilità di manipolare le ombre? massì dai, facciamo che ci si può smaterializzare in tanti piccoli pipistrelli per rendersi INTANGIBILI, o che posso togliere l'ombra a qualcuno per darla a qualcuno o a QUALCOS'altro. o tipo tutto il discorso del soffiare sotto le ossa per rendere le parti del corpo giganti. non parliamo poi di jojo

ma tra tutti i poteri esistenti, sceglierò la super fortuna di luckyman
 
Ultima modifica di un moderatore:

The_Biaf

Fight Biaf Fight
day17 vedo pochi lettori di comics

voglio dire, ci sono poteri come quello della donna invisibile, che è troppo overpowah sulla terra, la super-rigenerazione di tizi come wolverine e deadpool (anche se il più veloce a rigenerarsi è hulk), la telepatia di Xavier, MAGNETO che da un momento all'altro potrebbe saltare fuori con i suoi poteri aumentati a proporzioni ridicole

ok questa la marvel, per la dc ci sono gli anelli colorati (Green Lantern, ecc.) che lasciano fare all'utilizzatore praticamente ciò che gli pare e piace semplicemente pensando, flash che è uno dei pochi a superare superman in qualcosa (tanto per dire, superman PRIME è terrorizzato da barry allen, se non sbaglio), forse il più figo in generale è il potere di mutaforma di plastic man

manga: in one piece i poteri sono RIDICOLI, voglio dire, cosa si può fare con l'abilità di manipolare le ombre? massì dai, facciamo che ci si può smaterializzare in tanti piccoli pipistrelli per rendersi INTANGIBILI, o che posso togliere l'ombra a qualcuno per darla a qualcuno o a QUALCOS'altro. o tipo tutto il discorso del soffiare sotto le ossa per rendere le parti del corpo giganti. non parliamo poi di jojo

ma tra tutti i poteri esistenti, sceglierò la super fortuna di luckyman
Intanto i poteri ridicoli hanno venduto 250 milioni di copie e comunque mostrano più fantasia dei classici come invisibilità e autorigenerazione.
 

XMandri

back from hell
Oddio ora non cominciamo un discorso one piece vs comics per favore

O se dobbiamo iniziarlo tiriamo fuori argomentazioni decenti, se contiamo il numero di vendite la cosa si riduce e fanboy vs giappominchia

Ps: fantasia e cazzate arrandom non è la stessa cosa
 
Ultima modifica di un moderatore:

neptuneman

Parroco
lol mi avete frainteso xd stavo analizzando vari poteri di personaggi che provengono da manga e comics, non stavo dicendo che comics > manga o robe del genere.

e stavo dicendo che i poteri di one piece in generale sono ridicoli perchè piegano la realtà a loro volontà e a me piace molto questo (tanto per, one piece è il mio manga preferito).

poi luckyman è un personaggio manga eh
 
Giorno 17 - Il tuo superpotere (o abilità speciale) tratto da un fumetto/cartone preferito (s'intende anche mediante l'uso di oggetti)

kurapika1139.jpg


Potere stupendo, ho adorato la puntata in cui spiegava il potere e le sue limitazioni!
 
Ultima modifica di un moderatore:

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Oddio ora non cominciamo un discorso one piece vs comics per favore

O se dobbiamo iniziarlo tiriamo fuori argomentazioni decenti, se contiamo il numero di vendite la cosa si riduce e fanboy vs giappominchia

Ps: fantasia e cazzate arrandom non è la stessa cosa
Non mi pare di aver fatto un confronto fra One Piece e i comics.
 

XMandri

back from hell
Hai tirato fuori le vendite scusa :x al massimo puoi non aver attaccato direttamente i comics, ma sei partito alla difesa del tuo manga

@Carlton: sinceramente anch'io l'avevo intesa così, era un discorso molto preventivo (So che sembra una scusa, credetemi se volete.).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Hai tirato fuori le vendite scusa :x al massimo puoi non aver attaccato direttamente i comics, ma sei partito alla difesa del tuo manga

@Carlton: sinceramente anch'io l'avevo intesa così, era un discorso molto preventivo (So che sembra una scusa, credetemi se volete.).
è sbagliato "difendere" qualcosa che ci piace che viene "attaccato"?
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Hai tirato fuori le vendite scusa :x al massimo puoi non aver attaccato direttamente i comics, ma sei partito alla difesa del tuo manga

@Carlton: sinceramente anch'io l'avevo intesa così, era un discorso molto preventivo (So che sembra una scusa, credetemi se volete.).
Ho fatto confronti fra vendite?

Non direi...
 

neptuneman

Parroco
Ho fatto confronti fra vendite?

Non direi...
Il discorso è "elusivo", perchè one piece è assieme a kochikame, il manga più venduto nella storia.

Sicuramente volevi dire che un manga che ha venduto così tanto non è proprio ridicolo (ma ho già spiegato), di certo non volevi fare un confronto
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Il discorso è "elusivo", perchè one piece è assieme a kochikame, il manga più venduto nella storia.

Sicuramente volevi dire che un manga che ha venduto così tanto non è proprio ridicolo (ma ho già spiegato), di certo non volevi fare un confronto
Più o meno ci siamo...

Era più un qualcosa come per dire "Ok, sarà ridicolo, ma intanto il ridicolo piace e dimostra di distinguersi dalla semplicità di cose già viste come invisibilità e autorigenerazione!". Di certo non stavo attaccando il tuo discorso (ma nemmeno appoggiando).
 
Giorno 13

Ho un action figure di Zoro, ma non riesco a trovare immagini :(

Giorno 14

3-png.jpg


Giorno 15

Azumanga Daioh! Non metto immagini perché non possono esistere immagini che rendano abbastanza giustizia xD

Giorno 16

Sarò noioso, ma amo il mondo di One Piece

Giorno 17

dn3.jpg
 
Top Bottom