20 giorni di Fumetti del PCF

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Sulla base del famoso gioco dei venti giorni di Facebook e dall'idea di portarlo qua sul PCF da parte di AlucarDD, e sperando che questo non dia inizio a una serie smisurata di crap posting, ecco il 20 giorni di Fumetti del PCF. Per quanto il titolo sembri riduttivo, riguarda in realtà qualsiasi cosa sia un cartone o un fumetto, a prescindere dalla nazione di provenienza.

Le "regole" (quali?) ormai le conoscete.

Giorno 1 - Il tuo fumetto/cartone preferito (anche le saghe sono consentite)

Giorno 2 - La tua OST (original soundtrack) preferita

Giorno 3 - Il tuo personaggio maschile preferito

Giorno 4 - Il tuo personaggio femminile preferito

Giorno 5 - Il tuo antagonista preferito

Giorno 6 - Il tuo personaggio con sembianze animali preferito

Giorno 7 - Il tuo personaggio secondario o aiutante preferito

Giorno 8 - Un fumetto/cartone il quale finale ti ha fatto commuovere

Giorno 9 - Un personaggio che odi

Giorno 10 - Un fumetto/cartone che odi

Giorno 11 - Un fumetto/cartone il quale finale non ti è piaciuto per nulla

Giorno 12 - Un fumetto di cui hai tutti i volumi/cartone di cui hai tutti gli episodi

Giorno 13 - Un fumetto/cartone di cui possiedi almeno un action figure

Giorno 14 - Un fumetto/cartone che ti ha fatto riflettere su te stesso

Giorno 15 - Un fumetto/cartone che pensi di aver visto solo tu fra la gente che conosci

Giorno 16 - La tua ambientazione preferita

Giorno 17 - Il tuo superpotere (o abilità speciale) tratto da un fumetto/cartone preferito (s'intende anche mediante l'uso di oggetti)

Giorno 18 - Un cartone di cui hai fatto una maratona (guardato tutti gli episodi, di almeno una serie, di fila)

Giorno 19 - Il/La tuo/a autore/autrice preferito/a

Giorno 20 - Un fumetto/cartone che ti ha lasciato un segno che probabilmente se ne andrà con molta difficoltà, sia in senso positivo che negativo.

PS. sì, la lista è copiaincollata, riveduta e riadattata da quella di AlucarDD.

Day 1 - Fumetto/Cartone preferito

Saiyuki_RELOAD_chxx_pg002-003.jpg


Saiyuki, tutta la vita, e c'è da sottolineare che va adorato in quanto manga, perché lo Studio Pierrot non ha fatto altro che rovinare la storia di tutte le serie (non che la Anpro nel Gaiden abbia fatto di meglio...). Adoro l'ambientazione, la psicologia dei personaggi, la rete che li intreccia... Tutto!
 

neptuneman

Parroco
Day1 One Piece

Miglior serie. In assoluto. Se aspettate almeno un'altra decina d'anni, vi ritroverete con il miglior fumetto mai realizzato.
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Che poi questo giochino si può riadattare a qualsiasi cosa.

Day 1: Bakuman

Sinceramente non ho letto molti manga, lo ammetto. Di tutti quelli che ho letto e che sto seguendo Bakuman è il titolo che mi è piaciuto di più. Più di Deathnote. *viene impiccato al rogo*
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Che poi questo giochino si può riadattare a qualsiasi cosa.

Day 1: Bakuman

Sinceramente non ho letto molti manga, lo ammetto. Di tutti quelli che ho letto e che sto seguendo Bakuman è il titolo che mi è piaciuto di più. Più di Deathnote. *viene impiccato al rogo*
penso la stia tirando troppo per le lunghe, diventando noioso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mosq

Mod
DAIONE - Saint Seiya (Cavalieri dello Zodiaco)

SaintSeiyaTheHadesGameSoundtrack.png


Mbho, personalmente non credo abbia rivali 'sto cartone, mi ha sempre appassionato ed ogni volta che lo guardo mi prende di più.
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Parliamo di Deathnote, invece, che dopo la morte di EKM EKME KME (mi hai capito) diventa una noia mortale ed una pagina dura mezz'ora.
 

U.T.

Star
Day 1: Bakuman

Sinceramente non ho letto molti manga, lo ammetto. Di tutti quelli che ho letto e che sto seguendo Bakuman è il titolo che mi è piaciuto di più. Più di Deathnote. *viene impiccato al rogo*
^

Tale e quale, ho letto poco anch'io peró.

In Bakuman si ragiona come Death Note anche se l'argomento è piú soft.

La differenza è, IMHO, che DN ha alti e bassi, Bakuman è piú costante (mi sono divorato i 14 numeri usciti fin ora recuperandoli un paio di mesi fa).
 
P

Paolo Urraci

Dal titolo si capisce "giornalini di qualsiasi tipo", non necessariamente manga. Quindi, se la accettate come risposta, dico assolutamente Paperinik.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Dal titolo si capisce "giornalini di qualsiasi tipo", non necessariamente manga. Quindi, se la accettate come risposta, dico assolutamente Paperinik.
Per quanto il titolo sembri riduttivo, riguarda in realtà qualsiasi cosa sia un cartone o un fumetto, a prescindere dalla nazione di provenienza.
Anime = tipo di cartone animato tradizionalmente giapponese

Manga = tipo di fumetto tradizionalmente giapponese
 

DDX

Great!
Mod
Giorno 1 - Il tuo fumetto/cartone preferito

Sicuramente One Piece (il manga), trovo che abbia una storia veramente bella e ben realizzata. Per non parlare dei fantastici disegni.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Giorno 1 - Il tuo fumetto/cartone preferito

Mai avuto uno, ne ho letti e visti troppi bellissimi e diversissimi.

In questi giorni mi sto rileggendo PKNA, quindiiii...

OBKgp.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Day 1

dico Death Note. Alla fine è quello che più mi ha appassionato e influenzato.

Day 2 cazzo questa è difficile

Senza pensarci troppo ex equo tra queste 2

The World

Ho avuto la fortuna di leggere la traduzione ita quando ho guardato l'anime e devo dire che è fantastica

anche la band che c'è dietro è cazzuta secondo me, sentendo altri brani

Errand

Stessa motivazione di sopra

PS: molto più che nel topic dei videogames, qua posso veramente godere dei miei gusti superiori rispetto all'utente medio
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom