20 giorni di Fumetti del PCF

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Day 3 - Personaggio maschile preferito: Crillin <3 No dai facciamo i seri, scelgo Arthur Curry, meglio noto come Aquaman

AQUAMAN_01_02.jpg


Day 4 - Personaggio femminile preferito: Nico Robin, aaah la adoro.
 

neptuneman

Parroco
Day4: Uff, sempre decisioni difficili da prendere...

Urumi Kanzaki di GTO/Donna Invisibile dei F4

(Premetto che non leggo comics, ma la Donna Invisibile ha un posto nel Day4 semplicemente per i suoi poteri Uber. E perchè ha fatto un figlio con quel genio di suo marito che è qualcosa tipo l'entità più potente dell'universo)
 

DDX

Great!
Mod
Giorno 4 - Personaggio femminile preferito

Renders_Urumi_Ox_2_thumb.png


Urumi Kanzaki di GTO

Perchè è un genio, è crudele quanto serve ed ha un occhio azzurro e uno castano. E poi è figa.

Ma in ottime posizioni anche Shirahoshi di One Piece (solo che non è comparsa così tanto da potermi fare un'idea precisa su di lei), Shinobu di Love Hina e Tayuya di Naruto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
lol no niente è che Soul Eater mi ha deluso tantissimo come manga.
Ho smesso di seguirlo perchè la sua lentezza mi da troppo fastidio, prima o poi riprenderò, ormai sono quasi in pari con l'italia

Ma povera maka lol, non ho dato un giudizio sul manga ma sul personaggio

ps: leggi il manga dell'altro personaggio che ho messo, TRUST ME
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
oddio! ce ne sono troppe!!! ma visto il mio avatar... oserei dire Ed!!! di Cowboy bebop!!!

è una grande! riesce a fregare tutti! ed è geniale!!

ma concordo anche con chi ama Kanzaki!
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Vado col recuperone in quanto ho visto solo ora il topic!

Giorno 1-

184px-Bakuman.jpg


Amo i manga, li disegno e vorrei che la mia vita passasse con una G-Pen in mano e una boccetta di inchiostro, come potrei non amare "Bakuman.", che mi rappresenta appieno?

Ma oltre questo, anche la trama di base è unica e magnifica e ti porta a sognare insieme ai protagonisti!

Giorno 2- Death Note

Lo avete detto già tutti qual'è il motivo per il quale sarebbe la migliore e dunque vi confermo. In particolare adoro la seconda ending, "Zetsubou Billy" dei Maximum the Hormone, che puntualmente ascolto ogni giorno prima di andare a lavoro poiché mi da una scarica di adrenalina!

Giorno 3-

hiramaru_kazuya_by_ale_mangekyo-d33hz83.jpg


Non ho mai trovato un personaggio che mi abbia fatto fare tante risate quanto lui e per questo merita il podio, seguito al secondo posto da Itachi Uchiha (Naruto), che mi garba particolarmente per il suo fare saggio e sicuro e per i mindfuck che fa girare per il manga. Al terzo posto Cell (Dragon Ball) cattivo e geniale, riesce pure a strapparti le risate.

Giorno 4-

97695.jpg


Orihime Inoue di "BLEACH". E' quella che più di tutte si avvicina al mio ideale di donna perfetta! XD

Giorno 5-

Perfect-Cell.jpg


I motivi sono già stati elencati! Menzione d'onore va a Ulquiorra di "BLEACH", che è uno dei character design migliori della storia!

280px-Ulquiorra_rivela_il_suo_grado.jpg
 

DDX

Great!
Mod
Giorno 5 - Antagonista preferito

MajinBuuKidDebutNV.png


Kid Bu è il nemico che preferisco: è crudele, malvagio e nonostante tutto ha una sorta di purezza (malvagia ovviamente). La battaglia contro di lui è la più bella della serie.

Il secondo posto va sicuramente a Venom.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Day 5 - Antagonista preferito

Wiki1.png


Per quanto cerchi il bene e lotti per un ideale di giustizia, L risulta essere un antagonista, l'antagonista in Death Note. Un antagonista e un rivale degno di nota... una nota sul DN, magari.
default_meow.gif
 

XMandri

back from hell
^nice punchline

Antagonista, uhm...

Greed di FMA

Quello che mel'ha fatto entrare nel cuore è ciò che dice prima di morire, definisce un personaggio bellissimo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Day 5 - Antagonista preferito

Non vorrei essere scontata, ma il primo che mi è venuto in mente è Joker. Cazzo, è l'antagonista per eccellenza.

Poi c'è anche Cell, ma non compete con il primo.
 
Mi sono accorto solo ora del topic, rimedio subito con 5 giorni:

Giorno 1 - Il tuo fumetto/cartone preferito (anche le saghe sono consentite)

ONEPIECEBANDIERAJOLLY002.jpg


Poche storie ragazzi, il miglior shonen in circolazione, e poi la saga attuale (P.H.) segna il ritorno di Oda ad altissimi livelli narrativi, dopo una saga degli uomini pesce che non ho apprezzato moltissimo.

Giorno 2 - La tua OST (original soundtrack) preferita

Anime abbastanza anonimo, sulla scia di Captain Tsubasa. L'ho particolarmente apprezzato e questa canzone mette una gran carica!

Giorno 3 - Il tuo personaggio maschile preferito

Kurapika19.jpg


Kurapika è un idolo, grande caratterizzazione, non vedo l'ora di rivederlo nel manga!

Giorno 4 - Il tuo personaggio femminile preferito

chiyo-04152009.jpg


Mi è piaciuto tantissimo lo scontro vs Sasori, bella l'evoluzione del personaggio durante la saga.

Giorno 5 - Il tuo antagonista preferito

marsal%2Bd%2Bteach%2B25.jpg


Lo adoro alla follia! Uno degli antagonisti migliori di sempre, ho anche una action figure in suo onore
 

Hige

Hexxus
Mod
Envy di Full Metal Alchemist (manga) e Brotherhood (anime)... decisamente uno dei migliori... chi ha seguito o l'anime o il manga può capire l'odio che si può provare per lui... ma anche la tristezza del suo personaggio
default_chirolp_gusun.gif


280px-Envy.jpg


anche altri di FMA/FMAB meriterebbero di essere citati... e oviamente anche altri di altri anime/manga
 

neptuneman

Parroco
Day5: Seriamente, qui ci sono mucchi di personaggi che si meriterebbero il posto. Tutti gli antagonisti di One Piece post-Logue Town, Aizen per i suoi grandissimi nonsense, tutti i nemici di DBZ, Orochimaru; nei comics possiamo trovare grandi nemici come il Joker, Lex Luthor, Darkseid, Magneto(dipende dai giorni), Teschio Rosso... ma su tutti si erge lui:

xcp5d1.jpg


Thanos dell'Universo Marvel

Tipo immaginatevi Aizen, con tutto il suo intelletto, unito a Hulk, con la sua immensa forza. Questo tizio è l'antagonista più pericoloso dell'Universo Marvel, quando vuole qualcosa, che solitamente è un potere che può distruggere l'intero universo, lui la ottiene. Tanto per dirne una, ha distrutto per davvero l'universo in un occasione, cosa che credo non sia riuscita a nessun altro per ora.
 
Ultima modifica di un moderatore:

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Day5: Seriamente, qui ci sono mucchi di personaggi che si meriterebbero il posto. Tutti gli antagonisti di One Piece post-Logue Town, Aizen per i suoi grandissimi nonsense, tutti i nemici di DBZ, Orochimaru; nei comics possiamo trovare grandi nemici come il Joker, Lex Luthor, Darkseid, Magneto(dipende dai giorni), Teschio Rosso... ma su tutti si erge lui:

xcp5d1.jpg


Thanos dell'Universo Marvel

Tipo immaginatevi Aizen, con tutto il suo intelletto, unito a Hulk, con la sua immensa forza. Questo tizio è l'antagonista più pericoloso dell'Universo Marvel, quando vuole qualcosa, che solitamente è un potere che può distruggere l'intero universo, lui la ottiene. Tanto per dirne una, ha distrutto per davvero l'universo in un occasione, cosa che credo non sia riuscita a nessun altro per ora.
Non vedo l'oar di vederlo nel seguito del film degli Avengers!
 

Syrio

AppesitÃ
Day 5: sono un po' arrugginito quindi non saprei, ma nel dubbio direi che il più sadico e con una personalità degna di dorian gray è lui:

gilgamesh4hr9.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

HeroGian

Parroco
Recupero adesso anche io lol:

Giorno 1 - Il tuo fumetto/cartone preferito (anche le saghe sono consentite)

Solanin

230px-Solanin.jpg


Breve ma intensa opera di Inio Asano (il mio mangaka preferito), composto da due volumi.

Lo colloco al primo posto principalmente perchè succedono vicende molto reali, con gioie e problemi molto vicini a noi, in cui è facile riconoscersi.

Mi piace molto anche il modo di raccontare dell'autore, che oltre alla trama è sempre in grado di descrivere nei minimi dettagli la psicologia di ogni personaggio..

Giorno 2 - La tua OST (original soundtrack) preferita

Credens Justitiam

http://www.youtube.com/watch?v=rZrTUu01d3Y

Uno dei miei anime preferiti.. la canzone mi carica un sacco

Giorno 3 - Il tuo personaggio maschile preferito

Akira Yamada

168097.jpg


Domanda molto difficile, contando che vedo molti anime e manga.. direi che dei nuovi che sto seguendo Akira è uno dei miei preferiti!

Giorno 4 - Il tuo personaggio femminile preferito

Lain Iwakura

SerialExperimentLain5.jpg


Lain!.. la protagonista di uno dei primi anime che ho visto..

Giorno 5 - Il tuo antagonista preferito

Aizen Sosuke

SosukeAizen3.png


Il mio antagonista e personaggio preferito della serie
 

Enmaphy

Birb
asd, mi sono dimenticato del topic...

Day 3: Rito Yuki di To Love Ru

2mg1don.jpg


Non so, mi sembra di essere come lui, sfigato che sono xD

Day 4:
2gya6oo.jpg


Yami(Oscurità D' Oro) di To Love Ru.

Transform ability> All.

All' inizio era cattiva(era stata ingaggiata da Lacospo per uccidere Rito) poi è diventata buona in un certo senso(dato che non gli piace lasciare le cose a metà, risparmia Rito al momento).

Day 5: Sarei tentato di mettere Lacospo, ma il Perverospo mi ha lasciato con un trauma lol.

Quindi dico Li Shenron

nedqwo.jpg


Lo ammetto. la sua era la mia lotta preferita.
 

XMandri

back from hell
Quando ho visto Yami sono balzato pensando che tu avessi messo Ekaterine di Qwaser of Stigmata lol

Che poi ripensandoci lei si meriterebbe sicuramente la menzione più di maka, ma mi rompe usare un manga due volte
 
N

Namizou

Beh dai, visto che non so cosa fare mi ci butto anch'io...

Day 1 - Anime/manga preferito - One Piece
N1UZE.png

Purtroppo non ho la possibilità di leggere il manga, ma seguo con passione l'anime da ormai molto tempo. One Piece è semplicemente fantastico sia sotto l'aspetto della trama, fittissima ma sempre chiara e godibile, sia sotto l'aspetto della caratterizzazione dei personaggi, di cui ci si affeziona facilmente, e del mondo in generale. Quello che più apprezzo di Oda, comunque, e che secondo me allontana un po' il suo lavoro da altri più "da ragazzino", è la capacità di trattare argomenti molto seri (ultimo in ordine di tempo quello della discriminazione razziale) con una consapevolezza ammirevole, mischiando in modo esemplare humour, dramma ed azione. Una storia che parla di sogni diversi, ma incredibilmente vicina alla realtà.

Day 2 - OST preferita- Bouken Desho Desho (The Melancholy of Haruhi Suzumiya)


Non è certo un pezzone, ma mi capita di risentirlo quando ho bisogno di una scarica di allegria mista a nostalgia. Poi appartiene ad uno dei miei anime preferiti, quindi.

Day 3 - Personaggio maschile preferito - Vegeta
autbK.png

E che lo dico a fare...

Day 4 - Personaggio femminile preferito - Nico Robin
uVnSy.jpg

Indecisione tra Nami e lei, ma preferisco quest'ultima perché è una donna razionale, forte e posata, che ha superato un passato difficile ed ha ritrovato la voglia di vivere; in più adoro il suo potere, è un peccato che Oda finora non le abbia dato molto spazio in battaglia, ma spero si rifaccia.

Day 5 - Antagonista preferito - Hidan
aqTmi.jpg

So poco di Naruto, ma mi è capitato di vedere il pezzo di storia in cui c'è anche Hidan ed è stato subito amore. Ha tutto quello che si può chiedere ad un antagonista: sadico, sfacciato, cafone ed aggressivo, in più è quasi immortale, che certo non è una bella notizia se te lo trovi di fronte. La sua religiosità fanatica gli dà anche un pizzico di stravaganza, che non guasta mai.
 
Ultima modifica:
Top Bottom