Fire Emblem

XMandri

back from hell
Io sono l'unico che ha salvato Anna al primo tentativo mentre lei uccideva da sola 3 barbari e le mie unità facevano gli arcieri

e non è un discorso di difficoltà, le frecce erano pericolose ma dodge dodge dodge

l'unica cosa brutta di anna è che ha pochissime relationship disponibili
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Io sono l'unico che ha salvato Anna al primo tentativo mentre lei uccideva da sola 3 barbari e le mie unità facevano gli arcieri

e non è un discorso di difficoltà, le frecce erano pericolose ma dodge dodge dodge

l'unica cosa brutta di anna è che ha pochissime relationship disponibili
Io infatti l'ho fatta sposare col main.Tu Shika che relationship hai scelto per ogni pg?
 

XMandri

back from hell
Dopo attente riflessioni

MainxChrom (non che avessi voce in capitolo, ma va bene, mi piacciono come coppia)

SullyxVaike (Perchè ci sta, sono due guerrieri con molte cose in comune)

TharjaxLonzu (Logicamente, per far passare la fobia delle donne a Lonzu ci voleva una "donna di facili costumi". Scherzo, mi piace molto Tharja. Però è vero.)

NowixGaius (perchè stavo finendo i maschi e mi ispiravano abbastanza, il risultato è stupendo, la loro figlia è comunque inutile, ma almeno apre le casse)

OliviaxHenry (sono troppo carini insieme e il loro figlio ha una combo di abilità da far bestemmiare padre pio)

CordeliaxStahl (anche qui perchè stavo finendo i maschi e Stahl è un bel ragazzo, adatto a consolare una che voleva il principino. Non li ho ancora mandati a S.)

Certamente farò ZelcherxFrederick (non mi importa minimamente di nessuno dei due, almeno vi togliete dalle palle), ma poi sarò in crisi per maritare Lissa e Maribelle.

oh beh.

almeno quest'ultima ha il cavallo.
 

U.T.

Star
Main + Anna (perché ha pochissime relationship disponibili e poi è carina asd)

Chrom + Sully (fatto tutto dal gioco. Io non ce l'avrei messa col principe ma mi son messo il cuore in pace e amen)

Lissa + Frederick (vabbé, è una coppia perfetta se si guarda la storia)

Tharja + Kellam (perché boh, mi piacciono abbastanza entrambi come personaggi anche se come coppia non l'avrei mai vista)

Maribelle + Virion (entrambi nobili e vanitosi ci stanno di brutto)

Olivia + Gaius (carini entrambi, non ho idea cosa salterà fuori come figlio)

Henry + Palne (quest'ultima aveva pochissime relazioni disponibile e ho puntato su quel simpaticone di Henry)

Cordelia + Libra (boh, han fatto tutto da soli all'inizio sti due. Non pensavo che i sacerdoti si sposassero)

Gli altri boh, chi capita capita.

Non ho ancora nessun figlio a parte Lucina
 

XMandri

back from hell
Sono finalmente riuscito a reclutare Noire e tutti gli altri eredi disponibili per ora, e Frederick sta per andare in buca. Più uso Noire e più la amo.

Piesse, per i nabbi che come me non notano le cose subito:

Lucina può curarsi come con una pozione usando Falchion Gemina.
edit: Gerome mi ha fatto mettere in dubbio la mia sessualità.
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Shika, tu che hai il main femmina potevi sposarti lui al posto di Chrom però!

Gangrel_Coonfession.jpg
 

XMandri

back from hell
Quando lo ricomincio faccio il main maschio per Tharja

dovrebbe esserci un'opzione per far sposare Lissa e Chrom e mantenere puro il sangue reale però

edit: ChromxCordelia per creare il combattente definitivo
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Mamma mia quanto è sgrava l'abilità Risucchia Vita dei cavalieri Oscuri. Ora che sia Henry che Tharja l'han guadagnata ho due Warlock assurdi!

Henry mi risulta comunque più forte in tutto tranne velocità e resistenza e bene o male hanno guadagnato gli stessi livelli.

Palne come consigliate di farla? Mi ha raggiunto il livello 30 (lo so, bastava il 15) e vorrei usarla ancora.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
(Puoi anche tenerla Manakete)

e niente ho postato solo per scrivere che Tharja che fa "bella zio" è la cosa più bella di sempre
 

U.T.

Star
(Puoi anche tenerla Manakete)

e niente ho postato solo per scrivere che Tharja che fa "bella zio" è la cosa più bella di sempre
Ahahaha, con chi? Noire? Io non ho ancora fatto alcuna appendice dei figli, sto pensando di tenermeli per la fine.Comunque Palne è la Taguel e non ha senso tenerla al 30 visto che non guadagna più livelli. Al massimo posso cambiarle classe e poi farla tornare Taguel quando ha 5 abilità.

Ah, e sto pensando a quale fanciulla far sposare Donnel (unico pg con l'abilità che fa ottenere il 20% in più di bonus al salire dei livelli) per passare l'abilità al figlio (sembra di parlare di breeding in Pokémon asd).

Le uniche rimaste sono Sumia, Cherche e Nowi. Quali dei loro figli è il più faigo?
 

gGiova

e-ehi.
è normale che al secondo giro di storia (ricordate la vicenda?) mi sembri tutto più difficile anche se non l'ho cambiata?

Sono al capitolo 3 e non riesco a cavarmela senza Death, ci sono dei barbari col martello che tolgono 20 a colpo, non è normale la cosa
 

XMandri

back from hell
Dicevo che niente ti vieta di riportarla al lv1 di Taguel e continuare

la figlia di nowi non ha sex appeal ed è scarsa (secondo me, almeno all'inizio, magari scala bene?). Zelcher (Cherche) ha un figlio che è un figone e lo considero la diretta sostituzione della madre (eccellente unità aerea). Però essendo viverna magari un'abilità attiva può fargli più comodo, visto che sono molto vulnerabili e dipendono dal posizionamento. Sumia la ho ancora single, ho deciso che la sposo con Gregor perchè... ho finito gli uomini.

@ggiova: sei scarso :P

Comunque nel support Tharja x fem mc, Tharja nel grado B decide di atteggiarsi da persona normale per piacere alla mc, e parte di "bella zio" "sto a bomba" "come butta"  
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
sei stato utilissimo

p.s. giuro, al primo giro non li avevo beccati. Forse ero talmente nabbo che non gli avevo manco guardato le stat, ma li avevo outspeedato killando il generale (end)
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Il gioco diventa facile quando fai il capitolo nell'arena vs marth, da lì in poi giù di casse mefitiche (quelle che spawnano risorti) nell'arena per battaglie molto veloci che ti permettono di potenziare i personaggi deboli e maxare le relationship velocemente. Ho fatto tutto lì.

prima di sbloccarlo... eh uno fa quello che può
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Il gioco diventa facile quando fai il capitolo nell'arena vs marth, da lì in poi giù di casse mefitiche (quelle che spawnano risorti) nell'arena per battaglie molto veloci che ti permettono di potenziare i personaggi deboli e maxare le relationship velocemente. Ho fatto tutto lì.

prima di sbloccarlo... eh uno fa quello che può
ho editato, teoria

vabbon vado a sangue e lacrime fino ad allora e poi via

p.s. bellissimo dover chiedere agli amici consigli su un gioco, sono tornati i vecchi tempi <3
 
Ultima modifica di un moderatore:

Blaz

Amico
Lon'zu lo faccio diventare Asasssino o Maestro di Spada?

Sarei propenso per assassino, ma ho letto che Maestro di Spada+Lama Letale= 50%trpl D:
 

XMandri

back from hell
Assassino ti da l'arco, che è eccellente, specialmente se come me non ami Virion e quindi sei senza arcieri. Ho messo Maestro di spada in seguito quando ho reclutato unità con arco. Non sento sta grande differenza comunque, lon'zu a difficoltà normale rimane in grado di farsi intere mappe da solo
 

U.T.

Star
Alla fine ho fatto Donnel + Nowi. Ho sentito che la figlia è uno dei pg più forti del gioco e con l'abilità Talento di Donnel farà miracoli asd

In quanto a Palne ha ancora 3 slot liberi per l'abilità quindi qualcosa dovrà pur cambiare!

Comunque mi ritrovo in una situazione di merda con Sumia... Non ci sono piú sposi!

Dite che è possibile rompere i matrimoni prima di aver preso i figli? Ci sto provando con Gaius ma la relationship non prosegue oltre ad A.

@Shika sei nella mia stessa situazione. Gregor non si può sposare con Sumia :/

Lon'zu lo faccio diventare Asasssino o Maestro di Spada?

Sarei propenso per assassino, ma ho letto che Maestro di Spada+Lama Letale= 50%trpl D:
Fallo Maestro Spada e Gaius Assassino. Lon'zu ha un attacco maggiore ed è più propenso a quel ruolo imo.
 

gGiova

e-ehi.
il "Sigillo potente" (o qualcosa del genere, non ricordo bene) venduto da Anna a 2500 è lo stesso per le classi avanzate, o è solo un "cambia classe"?

Ho superato quel fantomatico livello (ragionando per la prima volta come si deve sulle debolezze classi e sullo scambio oggetti in campo), e oggi l'appendice 1. Vai così, sono indietrissimo al vostro confronto ma oh, sto giocando a Difficile e non ho solo Fire Emblem :P

p.s. mai provate soddisfazioni post-vittoria come in questo gioco
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
il "Sigillo potente" (o qualcosa del genere, non ricordo bene) venduto da Anna a 2500 è lo stesso per le classi avanzate, o è solo un "cambia classe"?

Ho superato quel fantomatico livello (ragionando per la prima volta come si deve sulle debolezze classi e sullo scambio oggetti in campo), e oggi l'appendice 1. Vai così, sono indietrissimo al vostro confronto ma oh, sto giocando a Difficile e non ho solo Fire Emblem :P
Il sigillo blu fa un cambio di classe e quello d'oro evolve.Più in là li puoi comprare nei negozi ma ora che non si trovano è meglio acquistarli appena ne hai la possibiltà con Anna.

Io prima di evolvere Chrom l'ho fatto diventare Fantino in modo che guadagnasse quelle abilità ed imparasse ad usare anche le lance (sarebbe stato meglio fargli cambiare classe da evoluto però ma mi scocciava lasciarlo sempre al 20 visto che non avevo sigilli d'oro).

A differenza degli altri Fire Emblem, qui, è consigliabile far cambiar classe/evolvere appena si ottengono le abilità (10 per le classi basse e 5 o 15 per le avanzate) in modo da ottenere presto la forma finale visto che più livelli si guadagnano meno esperienza si riceve ad ogni combattimento fino ad arrivare a cifre praticamente nulle.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
La prenderò nella partita in mod difficile tanto, nella quale pianificherò bene ogni accoppiamento (il vero amore è morto)
 

HeroGian

Parroco
L'ho mandato avanti con un po' troppa leggerezza, e quello è stato il risultato. D'ora in poi ragionerò più attentamente queste mosse.

Non fraintendete, non sono uno che manda frontalmente la gente, anzi. Solo che era una sfida dove dall'inizio c'era Anna lontana, circondata da arcieri, ed ero reduce da molti tentativi dove, seguendo le mie strategie solite, prima di anche solo avvicinarmi a lei, veniva uccisa. Muovendo così frontalmente le unità l'ho raggiunta e salvata, ma Vaike ne ha pagato le conseguenze. Il problema è che non c'è un numero massimo di turni che può resistere, ma avendo un alta elusione va a fortuna di tentativo in tentativo. Se la beccassero ogni volta durerebbe due turni, ma così è un numero di turni imprecisato che mi uccide qualsiasi ragionamento. Anche adesso, ci penso e non ho idea di come farò quando arriverò lì.
Non so se hai già superato o meno questo pezzo, ma come diceva UT è più conveniente lasciarlo per dopo quando i tuoi cavalieri pegaso o fantini saranno più forti, poi magari se hai paura che siano ancora troppo deboli li fai combattere in duo con qualcuno, in modo da avere più potenza e conservare il loro movimento e fai strage di nemici ;)
 

XMandri

back from hell
Trall'altro il duo una volta che uno capisce bene come usarlo è estremamente forte e utile

ma all'inizio significa praticamente giocare con un'unità di meno
 

gGiova

e-ehi.
1. c'è qualche modo decente per guadagnare? Oro trovato escluso ovviamente, conosco già quella soluzione... 

2. Il Pegaso ha qualche utilità concreta? Lo sto tenendo in team solamente per la relazione con Chrom, ma se è più di una vagina con le gambe ben venga
 

U.T.

Star
1. c'è qualche modo decente per guadagnare? Oro trovato escluso ovviamente, conosco già quella soluzione... 

2. Il Pegaso ha qualche utilità concreta? Lo sto tenendo in team solamente per la relazione con Chrom, ma se è più di una vagina con le gambe ben venga
1 Se cambi classe a qualcuno facendolo diventare Barbaro ci guadagna l'abilità che ogni volta che fa fuori un nemico ottiene dell'oro.

2 No. Appena è al 10 falla evolvere, i pegasi in forma base sono pessimi.
 
Top Bottom