Fire Emblem

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
4Cvtrni.jpg


VABBE' MA IN INGLESE CIOE DAI NON PUO ESSERE PURE QUESTA ROTFL
 

XMandri

back from hell
Quando scrissi "CHROM WANTS YOU- JOIN THE YILISSIAN ARMY TODAY" mi riferivo a quel dialogo

comunque nuova waifu: Noire. L'amore.
 

XMandri

back from hell
In ita non dice che è nudo, infatti non è chiaro perchè Chrom sia così imbarazzato 

Però mi ricordo che descriveva un poster di Chrom da appendere ovunque per "invogliare al reclutamento", stile zio sam

edit: CRISTO LA MISSIONE PER NOIRE
 
Ultima modifica di un moderatore:

HeroGian

Parroco
Per curiosità, ma voi a che difficoltà state giocando?? io ho iniziato a difficile e poi ho ricominciato a normale, credendo che dalla metà in poi diventasse eccessivamente complesso ( tipo radiant dawn per wii ), ma mi sono un po pentito.. adesso sono arrivato al capitolo 13 e sinceramente penso che una buona parte dei personaggi potrebbe anche farsi un'intera mappa da solo o quasi.. sono tentato di ricominciare nuovamente a difficile :S
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Io mi sto gustando la prima partita, ho scelto Normale / Classico, lasciando Difficile e Folle per il futuro, quando avrò effettivamente voglia di elaborare build decenti 
 

gGiova

e-ehi.
Per curiosità, ma voi a che difficoltà state giocando?? io ho iniziato a difficile e poi ho ricominciato a normale, credendo che dalla metà in poi diventasse eccessivamente complesso ( tipo radiant dawn per wii ), ma mi sono un po pentito.. adesso sono arrivato al capitolo 13 e sinceramente penso che una buona parte dei personaggi potrebbe anche farsi un'intera mappa da solo o quasi.. sono tentato di ricominciare nuovamente a difficile :S
Difficile Classico

ero arrivato al capitolo 4 in Normale, ho ricominciato a Difficile per lo stesso motivo. (già che ero arrivato al capitolo 4 al day one la diceva lunga)
 
Ultima modifica di un moderatore:

HeroGian

Parroco
Difficile Classico

ero arrivato al capitolo 4 in Normale, ho ricominciato a Difficile per lo stesso motivo. (già che ero arrivato al capitolo 4 al day one la diceva lunga)
Mi sa che farò così anche io, una volta promossi di classe e col sostegno al massimo alcuni personaggi sono troppo op.. comunque più avanti nel gioco com'è? io a difficile ero arrivato in un punto dove rischiavo di perdere un'unità ad ogni turno xD.. ma non avevo ancora capito come funzionasse il sostegno e le meccaniche di gioco..
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
I figli prendono i tratti dei genitori. Cambiano i capelli e i tratti del viso, a volte. ovviamente in base a chi accoppi con chi.
 

XMandri

back from hell
Tanto io amo la mia Noire così com'è

Aggiornamento

reclutato il simpatico Inigo, che prenderà il posto di sua madre come ballerino. Padre Henry perchè mi piacciono troppo come coppia. Ora faccio AnnaxGaius e poi vediamo.

Ma se faccio sposare due unità del futuro non mi arriva mica il nipotino vero? xD
 

HeroGian

Parroco
Alla fine ho ricominciato a difficile e sto facendo la seconda appendice.. ( la prima volta che si incontra Anna )

Il problema è che non riesco ad arrivare da lei che è già morta.. e non posso fare nulla a parte sperare che quelle cazzo di frecce non la colpiscano.. che rabbia :(

So che in futuro si può reclutare e mi dispiacerebbe non averla.. quando muore ho notato che dice che si ritira o una cosa simile, quindi forse non è proprio morta..

Secondo voi potrò reclutarla lo stesso ??
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Alla fine ho ricominciato a difficile e sto facendo la seconda appendice.. ( la prima volta che si incontra Anna )

Il problema è che non riesco ad arrivare da lei che è già morta.. che rabbia :(

So che in futuro si può reclutare e mi dispiacerebbe non averla.. quando muore ho notato che dice che si ritira o una cosa simile, quindi forse non è proprio morta..

Secondo voi potrò reclutarla lo stesso ??
Nooo, la mia mogliettina x'Magari prova a tenere in sospeso quella missione e quando sei un po' più forte spedisci a difendere Anna uno o due cavalieri pegaso o viverna. Non vorrei che se la fanno fuori la perdi per sempre.
 

U.T.

Star
allora mi sa che farò così.. con solo le unità a piedi arrivo troppo tardi xd
Oppure usa il bastone di Lissa che teletrasporta gli alleati vicino (me ne dimentico sempre ma l'ho trovato utilissimo nella missione dei cittadini kamikaze)!
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
char_89080.jpg


    R.I.P.

Visto che ero a tipo l'ultimo turno ho continuato e salvato

Ora mi sto odiando, mi è passata la voglia di continuare. Mi sa che qui o ricomincio o mollo il gioco, probabilmente la prima

Perché davvero, il senso di colpa è troppo
 

U.T.

Star
char_89080.jpg


    R.I.P.

Visto che ero a tipo l'ultimo turno ho continuato e salvato

Ora mi sto odiando, mi è passata la voglia di continuare. Mi sa che qui o ricomincio o mollo il gioco, probabilmente la prima

Perché davvero, il senso di colpa è troppo
Ma scusa non giochi con il doppio save? È la regola numero 1 dei jrpg!Sinceramente ti consiglierei di riiniziarlo perché IL Vaike non merita quella fine :(

A che punto eri più o meno?
 

U.T.

Star
Dovevo fare la 6° missione

è grave? :(
Bene o male è l'inizio, io ti consiglio di riiniziare (lo consiglio anche se si è all'ultima missione perché secondo me salvare ogni pg è uno dei fattori più belli e soddisfacenti della saga), magari scegliendo la difficoltà classica.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Nooo, la mia mogliettina x'

Magari prova a tenere in sospeso quella missione e quando sei un po' più forte spedisci a difendere Anna uno o due cavalieri pegaso o viverna. Non vorrei che se la fanno fuori la perdi per sempre.
Spedire delle unità volanti contro degli arcieri non mi sembra una gran idea :<

Dovevo fare la 6° missione

è grave? :(
Non è grave, dipende quale livello di perfezione vuoi raggiungere. Se giochi a Classico non c'è nessun reale vantaggio rispetto a Principiante, non è che ti danno un bonus solo perché è più "difficile" dato che i personaggi muoiono per sempre. Se vuoi la perfezione, ricomincia, e stavolta usa il doppio/triplo save (e non ho capito perché non l'hai fatto prima °_°). Se ti frustra così tanto la morte dei personaggi gioca a Principiante, lasciando Classico quando hai effettivamente la voglia di sbatterti e rifare mille volte ogni missione, o rischi di non goderti appieno il gioco.

Un gioco è bello quando diverte, non quando diventa frustrante! Se rifare le missioni "perché era l'ultimo turno" non è per te, probabilmente dovresti rifare su Principiante, almeno per la prima partita
 

XMandri

back from hell
Il vaike non merita quella fine (e per far morire un'unità con tutti quegli hp devi essere proprio stronzo!)

non fare come me che dopo 15 minuti di battaglia devo resettare perchè è arrivato un cavaliere random su olivia

riguardo alla questione anna: come fanno anche altri pg, quando muore in battaglia si ritira e non sarà mai più utilizzabile come unità, anche se non muore fisicamente. Tipo se muore Lissa, la hai comunque nei dialoghi della storia.
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Se ti frustra così tanto la morte dei personaggi gioca a Principiante, lasciando Classico quando hai effettivamente la voglia di sbatterti e rifare mille volte ogni missione, o rischi di non goderti appieno il gioco.

Un gioco è bello quando diverte, non quando diventa frustrante! Se rifare le missioni "perché era l'ultimo turno" non è per te, probabilmente dovresti rifare su Principiante, almeno per la prima partita
Fa per me, solo che passata mezzanotte non ero completamente al pieno delle mie facoltà, e a quell'ora mi scazzava l'eventualità di aver perso mezzora, non ho pensato alle conseguenze e ho proseguito. Principiante mi vergognerei proprio ad usarlo, asd

Va bene così, ho ricominciato alla stessa difficoltà e sono al capitolo 2. Ora che capisco effettivamente quali sono le conseguenze celebrali della morte di un alleato in FE (ricordate, è il mio primo gioco della serie), pondererò più attentamente le mie scelte in situazioni del genere.

Cioè hai ucciso Vaike? L'unità più bella e ganza del gioco?

Basta, our professional relationship is over.
°^°/

Il vaike non merita quella fine (e per far morire un'unità con tutti quegli hp devi essere proprio stronzo!)

non fare come me che dopo 15 minuti di battaglia devo resettare perchè è arrivato un cavaliere random su olivia

riguardo alla questione anna: come fanno anche altri pg, quando muore in battaglia si ritira e non sarà mai più utilizzabile come unità, anche se non muore fisicamente. Tipo se muore Lissa, la hai comunque nei dialoghi della storia.
L'ho mandato avanti con un po' troppa leggerezza, e quello è stato il risultato. D'ora in poi ragionerò più attentamente queste mosse.

Non fraintendete, non sono uno che manda frontalmente la gente, anzi. Solo che era una sfida dove dall'inizio c'era Anna lontana, circondata da arcieri, ed ero reduce da molti tentativi dove, seguendo le mie strategie solite, prima di anche solo avvicinarmi a lei, veniva uccisa. Muovendo così frontalmente le unità l'ho raggiunta e salvata, ma Vaike ne ha pagato le conseguenze. Il problema è che non c'è un numero massimo di turni che può resistere, ma avendo un alta elusione va a fortuna di tentativo in tentativo. Se la beccassero ogni volta durerebbe due turni, ma così è un numero di turni imprecisato che mi uccide qualsiasi ragionamento. Anche adesso, ci penso e non ho idea di come farò quando arriverò lì.
 

U.T.

Star
L'ho mandato avanti con un po' troppa leggerezza, e quello è stato il risultato. D'ora in poi ragionerò più attentamente queste mosse.

Non fraintendete, non sono uno che manda frontalmente la gente, anzi. Solo che era una sfida dove dall'inizio c'era Anna lontana, circondata da arcieri, ed ero reduce da molti tentativi dove, seguendo le mie strategie solite, prima di anche solo avvicinarmi a lei, veniva uccisa. Muovendo così frontalmente le unità l'ho raggiunta e salvata, ma Vaike ne ha pagato le conseguenze. Il problema è che non c'è un numero massimo di turni che può resistere, ma avendo un alta elusione va a fortuna di tentativo in tentativo. Se la beccassero ogni volta durerebbe due turni, ma così è un numero di turni imprecisato che mi uccide qualsiasi ragionamento. Anche adesso, ci penso e non ho idea di come farò quando arriverò lì.
Ma è lo stesso problema di Herogian di pochi post sopra il tuo.Io vorrei proprio sapere perché la magia Soccorso vi sta così antipatica x'
 

U.T.

Star
Spiegala amore, ti prego.
Soccorso è un bastone che possono usare i sacerdoti come Lissa e teletrasporta un alleato (blu o verde) affianco a chi l'ha usato.Dovresti gia averne trovato uno in un capitolo obbligatorio o lo compri in un negozio random.

È utilissimo anche nella missione dei 3 cittadini.

Penso sia la terza volta che lo scrivo in questo topic x'
 

gGiova

e-ehi.
Soccorso è un bastone che possono usare i sacerdoti come Lissa e teletrasporta un alleato (blu o verde) affianco a chi l'ha usato.

Dovresti gia averne trovato uno in un capitolo obbligatorio o lo compri in un negozio random.

È utilissimo anche nella missione dei 3 cittadini.

Penso sia la terza volta che lo scrivo in questo topic x'
Occristoddio

Sono uno stupido

Lo userò
 
Top Bottom