Fire Emblem

Enmaphy

Birb
Gente, avrei bisogno di una mano per apotesi.

Ho già preparato Sumia (Cavaliere Falco), Chrom (Gran Lord), Lucina (Gran Lord), Cynthia (Cavaliere Falco), MU (Cuortempesta), Nowi (Manakete), Linfan (Gran Maestro), Nah (Manakete) e un secondo MU (Cuortempesta). Tutti hanno limit breaker, le stats cappate, e le abilità pronte. Sto anche preparando due MU (femmine, 'cause Galeforce), una la userò come Warlock, mentre l' altra come Sposa (la userò principalmente come healer).

Mi serve una mano per scegliere le unità restanti (nove, se non sbaglio) e le loro abilità.

Consigli? :/
 

gGiova

e-ehi.
Non gioco da troppo tempo quindi non ricordo più bene al punto di fare il sempai, quindi non ti voglio (per non farti fare stronzate) aiutare sulla scelta delle restanti unità
Passando alle abilità, domanda premessa: hai "Tra l'incudine e il martello 3" e "Avversari e alleati 3"?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Enmaphy

Birb
Non gioco da troppo tempo quindi non ricordo più bene al punto di fare il sempai, quindi non ti voglio (per non farti fare stronzate) aiutare sulla scelta delle restanti unità

Passando alle abilità, domanda premessa: hai "Tra l'incudine e il martello 3" e "Avversari e alleati 3"?
Dovrebbero essere i DLC per la sposa e Limit Breaker, giusto?Si, le ho prese.

edit: whoops, Incudine e martello 3 non ce l' ho, mi son confuso con il 2.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gennaro Bullo

Chi è senza peccato passi da me che rimediamo.
Una (o meglio due) rally unit ce l'hai già? (Anche se Nowi, boh, ok che è la tua waifu, ma falla stare come sostegno con chi è sposata, anche perché i manakete in generale non possono fare miracoli)

Ti consiglio anche di riempire il tuo team di armi x2 (Tipo la Spada forte, per intenderci) forgiate.

Btw, per le unità in generale io prenderei soprattutto i figli accompagnati dal loro rispettivo marito/moglie, non conosco i tuoi pairing quindi non saprei dirti altro :b
 
Ultima modifica di un moderatore:

Enmaphy

Birb
No, il primo è per lo scudo di Iote, che metterai a tutte le unità volanti (non più debolezza a vento/frecce)

Non Plus Ultra lo metti a tutto ciò che respira.
Mh, vedrò di comprarlo in questi giorni, anche perché gli Snipars con Hawkeye fanno abbastanza paura... (Sono arrivato fino al terzo round normale perdendo solo Lucina al secondo.

Non Plus Ultra ce l' ho già, obv

Una (o meglio due) rally unit ce l'hai già? (Anche se Nowi, boh, ok che è la tua waifu, ma falla stare come sostegno con chi è sposata, anche perché i manakete in generale non possono fare miracoli)

Ti consiglio anche di riempire il tuo team di armi x2 (Tipo la Spada forte, per intenderci) forgiate.

Btw, per le unità in generale io prenderei soprattutto i figli accompagnati dal loro rispettivo marito/moglie, non conosco i tuoi pairing quindi non saprei dirti altro :b
Le unità solo Rally non mi piaccciono proprio.

Nowi, ovviamente, la metto in pair up con MU, magari la reclasso in Saggio per Apotesi, stessa cosa per Nah, magari non come Nowi.

Armi x2 sono d' obbligo, suppongo, anche se per i generali preferirei usare gli spadini nobili, nonostante Aegis.

In teoria, devo ancora reclutare i vari figli, magari prendo Inigo e Owain da sposare con Linfan e Nah :v
 

Wolflink

Parroco
Anche io avevo capito una cosa simile a Sacred Stones, però boh, speriamo che la doppia versione resti confinata in Giappone, l'idea di prendere decisioni che influenzano la trama mi attira
 

Enmaphy

Birb
Vediamo ora di mettere un po' d'ordine sulla questione Fire Emblem 14.

Premetto che quanto segue riguarda la versione EUROPEA, in Giappone le cose saranno leggermente diverse.

Uscirà una singola versione del gioco, sia in formato fisico sia in digitale, come ormai di consuetudine. Il gioco è sviluppato per 3DS, al momento non sono noti eventuali benefici del giocarlo su New 3DS.

Nel capitolo 6 al giocatore, rappresentato dal suo Avatar (che qui fungerà anche da Lord), verrà chiesto se schierarsi con gli Hoshido, il regno in cui è nato e rappresentante dei legami di sangue, da sempre alla ricerca di una vita pacifica, o con i Nohr, regno in cui è cresciuto e indirizzato alla gloria.

A questo punto la storia si separerà PERMANENTEMENTE, a un tale livello da trovarsi a giocare due giochi INTERAMENTE DIFFERENTI. Questa scelta non sarà esclusiva di un singolo salvataggio: la scelta verrà infatti BLOCCATA anche per i salvataggi successivi.

Come fare qualora si fosse interessati a giocare anche all'altro scenario? Sarà offerta la possibilità di comprarlo, sotto forma di pseudo-DLC. Non abbiamo ancora dei prezzi, sappiamo solo che però questo acquisto sarà ampiamente scontato: non pagheremo dunque per due giochi, ma giusto poco più di uno solo (A titolo indicativo, in Giappone il gioco costerà 4700¥, il "DLC" 2000¥).

Le differenze tra i due scenari sono, a detta di Nintendo, enormi. Ecco alcuni esempi:

-TRAMA: la storia di Hoshido vedrà Kamui (l'Avatar) schierarsi con la sua famiglia naturale nel tentativo di respingere l'invasione dei Nohr. Sarà una storia molto tradizionale. La storia di Nohr rimarrà concentrata su questo regno e il tentativo di Kamui di riformarlo dall'interno. Pare sarà più intricata e complessa. Ovviamente anche i personaggi che verranno reclutati saranno differenti, riflettendo la nazione con cui il Lord sceglierà di allearsi.

-DIFFICOLTA': Hoshido sarà più facile rispetto a Nohr, essendo dunque consigliata a chi è poco esperto della serie.

-GAMEPLAY: Hoshido presenterà una struttura molto simile a quella di Awakening. Sarà presente una mappa di gioco sulla quale spostarsi tra un combattimento e l'altro. Ci saranno dunque schermaglie opzionali che permetteranno di ottenere esperienza e soldi, il che contribuisce a rendere questo scenario più semplice. Nohr, al contrario, riprenderà la struttura dei Fire Emblem più classici: nessuna mappa, capitoli che si susseguono con conseguente impossibilità di livellare i propri personaggi e la necessità di programmare in anticipo come allenarli, nonché la gestione delle finanze, qui più limitate. Ovviamente ciò renderà il gioco ben più difficile e strategicamente complesso.

Ci sono altre precisazioni generali da fare, però:

-Ci sarà un terzo scenario, in cui Kamui sceglierà di non schierarsi con nessuno dei due regni ma cercherà di sanare i conflitti agendo dall'esterno. Non si sa di preciso quando sarà disponibile, ma comunque non dall'inizio, sarà necessariamente da acquistare, secondo le stesse modalità di cui si è detto prima.

-Gli sviluppatori garantiscono che ogni singolo scenario sarà fortemente diverso dagli altri e che, singolarmente, fornirà la stessa mole di contenuti di Awakening. Ciò vuol dire che FE14 sono in realtà TRE GIOCHI DIVERSI. INTERAMENTE, a parte per i primi sei capitoli, e assolutamente COMPLETI.

-Al momento non sono stati annunciati piani in occidente per questa edizione, ma in Giappone uscirà una Special Edition che conterrà tutti e tre gli scenari più un artbook e delle carte da gioco di Fire Emblem, il tutto a 9250¥ (circa 70€).
Fonte
 

U.T.

Star
Sembra proprio una bella fregatura.

E menomale che Nintendo ci doveva andare piano coi DLC, complimenti.
 

gGiova

e-ehi.
Mi chiedo da quale fonte abbia preso la fonte, che è una persona che conosc(evo).
Cioè, poteva anche metterlo un link, o sbaglio?
 

U.T.

Star
Se sono giustificati a livello di contenuti per me va bene.
No scusa, ti pare giusto che tu compri un gioco completo e ad un certo punto te lo ritrovi tagliato a metà?Fai più bella figura a presentare un DLC "storia alternativa" dopo la relase del gioco. Nemmeno EA ed Ubisoft sono a questi livelli... Qua ti stanno trollando in faccia praticamente...

Spero che giustifichino una tale scelta con un prezzo budget, senò col cavolo che glielo prendo al D1.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
No scusa, ti pare giusto che tu compri un gioco completo e ad un certo punto te lo ritrovi tagliato a metà?

Fai più bella figura a presentare un DLC "storia alternativa" dopo la relase del gioco. Nemmeno EA ed Ubisoft sono a questi livelli... Qua ti stanno trollando in faccia praticamente...

Spero che giustifichino una tale scelta con un prezzo budget, senò col cavolo che glielo prendo al D1.
Qui si parla di due campagne grandi come Awakening... L'una. Non è tanto per dire che affermano "è come avere due giochi".Comunque sei libero di non prenderlo al D1 ovviamente, lo dico sempre, se non c'è accordo tra il produttore e il compratore boicottatelo e gg.
 

Massi_TH

Lone Digger
Non capisco comunque la scelta di farti scegliere tra le due storie e l'altra sottoforma di DLC; non farebbero prima con due giochi? Oppure così vogliono fregarci da parte dell'usato che non avverrà...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Non capisco comunque la scelta di farti scegliere tra le due storie e l'altra sottoforma di DLC; non farebbero prima con due giochi? Oppure così vogliono fregarci da parte dell'usato che non avverrà...
in giappolandia saranno appunto due giochi, la versione singola sembra confermata solo per l'occidente. Detto tra noi, preferisco spendere 45 per il gioco è 20-25 per il dlc dell'altra storia piuttosto che 45+45 per i due giochi separati... Se questo lo fanno per "fregarci", beh, ben venga
 

Massi_TH

Lone Digger
Ciò non toglie che (salvo offerte) spenderai sempre 25€ in più quando potresti prendere i titoli a minor prezzo.

In ogni caso l'idea di 3 storie differenti mi solletica e se fanno un pack completo sarebbe anche buono. Non penso di prenderlo al D1, ma vorrò giocarci comunque.
 

Gennaro Bullo

Chi è senza peccato passi da me che rimediamo.
Se devo essere sincero, passando almeno tre quarti della giornata su tumblr/serenes forest et similia per cercare notizie del gioco, non ho mai letto nulla riguardo a come ci arriveranno i giochi. Sono quasi sicuro che abbiano chiarito solo la questione del giappone, quindi, per quanto ne sappiamo (cioè nulla lol), potremmo avere pure noi due schedine divise.

Btw, inutile dire che comprerò al lancio entrambe le versioni (se poi ci daranno la special edition con le tre versioni incorporate, allora mi butterò su quella) almeno così potrò smetterla di farmi seghe mentali sulla scelta della mia fazione.
 

Massi_TH

Lone Digger
Fire Emblem Fates in a nutshell:

GtojrlL9.jpeg
 

gGiova

e-ehi.
Cosa dicono ad esempio? Comunque, tra una cosa e l'altra mi sa che sto FE diventa 18+. A meno che non censurino un botto di roba perchè se no i pampini non potrebbero giocarci, pampini che non comprerebbero il gioco in ogni caso.
OVVIAMENTE censureranno un botto di roba.
 

Enmaphy

Birb
^ lavoglio.jpg

Comunque, non c'è nessuno che ha notato li sei slot per le skill, la trap e il ritorno di

Owain, Înigo e Severa? Cioè, non è che sono dei discendenti, sono proprio loro! E io ora vorrei capire COME sono finiti in Fates e PERCHÉ Owain non ha più la sword hand madaffaka.
Poi, il fatto che le armi non abbiano più la durabilità mi sembra una cagata bella grossa, IMO toglie difficoltà al gioco.

Infine, Hoshido è la best route.

> TOUCH FLUFFY TAIL
 
Ultima modifica di un moderatore:

Enmaphy

Birb
Yep, si possono acquisire 5 skills come in FeA livellando nelle classi, poi ogni personaggio ha una propria ed esclusiva skill fissa e irremovibile. (Come ad esempio Zero, il gaylord di Nohr, che può catturare le unità generiche nemiche)
Catturare in che senso? Diventano unità alleate fino alla fine del capitolo?
 

Enmaphy

Birb
Ti spiego: normalmente si possono catturare certi boss utilizzando certi personaggi, una volta catturati vengono mandati in prigione dove si possono convincere a diventare tue unità. Zero può catturare anche i nemici generici, non ho idea di cosa ci faccia, e sinceramente non voglio saperlo.

http://fireemblem.wikia.com/wiki/List_of_Personal_Skills_in_Fire_Emblem:_Fates
Che ogni unità avessero una skill esclusiva+5 skill lo sapevo già, ma non sapevo fossero così powah
default_WUWdc.gif


BTW, vi lascio questo:

 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
ma ovviamente non comprariranno effettivamente tra le nostre unità, ergo è solo un passatempo.
Immagino che fare i growth rates per ogni singola unità del gioco sarebbe impossibile (anche se effettivamente avrebbero potuto mettere i growth rates base delle loro classi e GG)
 
Top Bottom