Fire Emblem

Gennaro Bullo

Chi è senza peccato passi da me che rimediamo.
Poi la relation RickenXMaribelle è l'unica con un minimo di senso)
Tra tutte quelle di Maribelle secondo me è bella anche quella con Gaius, anche se non li metterei mai insieme lol

Il più grande problema per me è stato trovare un buon marito per Cordelia (non a livello strategico) dato che le relazioni con ad esempio  Frederick e Lon'zu mi deprimono. D:

L'unica che per ora mi è piaciuta è quella con Virion.
 

gGiova

e-ehi.
Tra tutte quelle di Maribelle secondo me è bella anche quella con Gaius, anche se non li metterei mai insieme lol

Il più grande problema per me è stato trovare un buon marito per Cordelia (non a livello strategico) dato che le relazioni con ad esempio  Frederick e Lon'zu mi deprimono. D:

L'unica che per ora mi è piaciuta è quella con Virion.
A sto giro la metto con Gregor. è assurdo ma almeno Severa viene su bene (che è poi il motivo per cui ho appena ricominciato)

Dai, Severa con i capelli di Stahl non si può guardare
 

U.T.

Star
Te l'ho già detto, altrotempo... Non parlo dei dlc, ma di quelli in Wireless -> Squadre.
Ma parli dei personaggi dei vecchi Fire Emblem che si possono sfidare/ reclutare a soldi/ comprare armi ecc.? Eh, se decido di sfidarli sulla mappa, quando batto un nemico ricevo solo 1 punto Exp.. Mi sa che è una limitazione per il gioco in Folle.
Casse mefitiche?
Costano un'esagerazione in Folle e generano nemici troppo powa.
 

gGiova

e-ehi.
Virion si merita una relazione troll tipo con Miriel, io l'ho messo con lei
Sully, sono una coppia troppo esilarante (E sensata)

Ma parli dei personaggi dei vecchi Fire Emblem che si possono sfidare/ reclutare a soldi/ comprare armi ecc.? Eh, se decido di sfidarli sulla mappa, quando batto un nemico ricevo solo 1 punto Exp.. Mi sa che è una limitazione per il gioco in Folle.
Allora butta la schedina o ricomincia a Difficile, è davvero un suicidio se ti tolgono pure gli altrotempo
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Sono dialinata. Con chi metto Zelcher? Finora Cordelia e Lon'qu mi sembravano otp, ora le mie certezze crollano... PERCHÉ MI FATE QUESTO

Btw, Vaike pianta grane.. è al 20 e non so minimamente destreggiarmi fra le classi che offre.
 

gGiova

e-ehi.
Sono dialinata. Con chi metto Zelcher? Finora Cordelia e Lon'qu mi sembravano otp, ora le mie certezze crollano... PERCHÉ MI FATE QUESTO

Btw, Vaike pianta grane.. è al 20 e non so minimamente destreggiarmi fra le classi che offre.
Fai quel che vuoi, basta che passi almeno una volta, reclass o definitivo, al liv 15 di Warrior. Gli da una skill grazie a cui chiunque lo ferisca da uno spazio adiacente riceve lo stesso danno, sempre.
 

Samatarou

Used Nuzzle!
Ho una crisi mistica.
La modalità Normale è troppo facile e noiosa, sono al Capitolo 13.
La modalità Difficile è troppo difficile e mi fa innervosire, heelp :v sostenetemi.
 

gGiova

e-ehi.
Ho una crisi mistica.

La modalità Normale è troppo facile e noiosa, sono al Capitolo 13.

La modalità Difficile è troppo difficile e mi fa innervosire, heelp :v sostenetemi.
Pensa che per me è la stessa cosa

La modalità Difficile è troppo facile è noiosa

La modalità Folle è troppo difficile e mi fa innervosire.

:)
 

Filo144

Passante
Ho una crisi mistica.

La modalità Normale è troppo facile e noiosa, sono al Capitolo 13.

La modalità Difficile è troppo difficile e mi fa innervosire, heelp :v sostenetemi.
Io la faccio difficile nonostante le crisi di nervi molto frequenti,è più soddisfacente vincere un capitolo :D
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Io a Folle sono bloccato nella missione dove devo salvare Maribelle e Ricken, anche se "bloccato" non è il termine esatto dato che l'ho fatta solo un paio di volte
default_WUWdc.gif
mi sa che allenerò un po' Sumia e la userò per tenere Maribelle fuori dai guai, mentre da Ricken ci correrò con il mio Main Character
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Dubito possa funzionare una tattica del genere, in quanto dopo qualche turno (mi pare al terzo) compaiono nemici anche dove c'è la zona "iniziale", quindi non ci sono effettivamente punti sicuri in tutta la mappa, se non nelle rocce dove le unità senza ali non possono andare
 

Filo144

Passante
Se il problema è che i due sono isolati con soccorso si risolve,se invece sei bloccato perchè troppo scarsi mettili in duo con qualcuno di forte ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Non so voi che piani avete in mente, ma io non finirò mai a Folle. Sì, uno due livelli iniziali riesco a superarli, ma il tutto ha un livello di complessità e inflessibilità tale che il videogioco si annulla e diventa come un esame scolastico di logica, continuo ed estenuante. Il divertimento? Non lo sento in folle.

Questo è un difetto di Fire Emblem Awakening, le difficoltà sono sbilanciate: si passa da strategia per down (Normale) a strategia per chi ha due neuroni (Difficile) a direttamente strategia per Napoleone. Una via di mezzo è chiedere troppo?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ho già finito il gioco in Normale e Difficile ^^"

Il problema è che sono a più di un turno di distanza da MC, Chrom e Frederick (gli unici in grado di resistere a qualche colpo). Freddie libera la via ed MC + Chrom stanno sul fortino, oppure schiattano prima del turno dopo. Ricken e Mari si mettono nell'unica casella dove non riceveranno un attacco, allontanandosi però dagli altri. I nemici si avvicinano a Ricken + Maribelle... a quel punto con Sumia ne prendo uno e sto sui monti, e di solito provo a mandare Freddie a salvare l'altro/a, con però scarsi risultati.

Non mi azzardo nemmeno a schierare Lissa o un personaggio fragilino del genere, già è dura tenere in vita MC e Chrom, quindi soccorso non è una opzione. MC si cura con Sole, Chrom solitamente gli sta dietro (tranne quando MC è messo male e li scambio per qualche turno).

Comunque ho provato solo un paio di volte, non sono propriamente bloccato!
 

Filo144

Passante
Io in difficile ce la faccio agilmente,poi in folle partono dei santi che non vi immaginate neanche..

Son bloccato nel capitolo dove c'è Grangel,i primi 10 gli ho fatti con una fatica bestiale :\
 

U.T.

Star
E niente, ieri ho preso il dlc per l'esperienza o non ne uscivo piú.

Sta storia è comunque una gran stronzata perché arrivi al punto in Folle (il livello di Maribelle e Ricken) dove appunto non puoi fare piú nulla perché mancano i soldi per le casse mefitiche ed allenarsi diventa impossibile.

Prima di quel livello ho fatto tutto con Frederick e MC. Chrom purtroppo si ritrova messo maluccio fin dal primo stage.

Questo è un difetto di Fire Emblem Awakening, le difficoltà sono sbilanciate: si passa da strategia per down (Normale) a strategia per chi ha due neuroni (Difficile) a direttamente strategia per Napoleone. Una via di mezzo è chiedere troppo?
Sei al corrente che esiste il Folle+?
 

Gennaro Bullo

Chi è senza peccato passi da me che rimediamo.
Lol io ho provato in folle e sono resistito solo per 5 capitoli.

Naturalmente poi avevo il perma death on, dato che mi rifiuto di disattivarlo, quindi, dopo che mi sono morte trenta volte, ho lasciato unità come Virion e Miriel al loro destino.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ok, sto finendo or ora le ultime missioni in Folle.

Dopo quello scoglio di Ricken e Maribelle nessun problema serio, sono morto si e no una o due volte per capitolo ma niente di impraticabile.
Non vedo l'ora di vedere cosa mi riserverà la Folle+! <3
 
Top Bottom