Fire Emblem

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Finalmente Olivia s'è slurpata Frederick comunque

OH MIO DIO SEI UN ESSERE IMMONDO

SENSO DELL'EDONISMO 0

...

E poi sì, Olivia è l'unità unità che può diventare Danzatrice... ed è potente.
 

Iro

Amministratore di condominio
Io no, il growth rate della Forza di Marisa è leggermente più basso di quello di Joshua.

Alla fine si tratta di scegliere se vuoi che il personaggio abbia +15% triplo, oppure una possibilità di fare OHKO sul nemico. Dato che ha meno forza di Joshua, e un growth rate più basso, solitamente avrà 2-3 punti in meno, che si traduce con 2-3 danni in meno, quindi la scelta del +15% triplo mi sembra poco azzeccata. Quindi l'ho sempre buttata sulla possibilità di fare OHKO, facendola diventare assassin.

O almeno, questo è quello che ho sempre pensato io
in realtà, caps migliori + critico > caps da schifo + silencer, visto che il critico si applica sempre e l'abilità dei ladri è un po' nammerda: funziona meno spesso - visto che si basa sulla possibilità di critico (che è minore sugli assassini), e non funziona manco sui boss. poi ovviamente meglio lei come assassina che joshua, se uno si vuole levare lo sfizio. anche se comunque i promotion gains sono migliori come swordmaster, per lei

comunque in realtà il lord più broken di tutti è hector, visto che parte con un arma assolutamente sgrava (di cui se ne troverà una seconda copia), ha delle statistiche che non stanno né in cielo né in terra e fa parte di un team oggettivamente più scarso di quello che ha ike in entrambi i giochi (SPECIALMENTE IL SECONDO). lyn ha una curva di miglioramento più lenta, ed eliwood è più bilanciato ma comunque meno forte
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

Olivia e' IMPORTANTISSIMA
Olivia è l'unità unità che può diventare Danzatrice... ed è potente.
Olivia nei livelli più avanzati non può fare semplicemente NIENTE, non quando ti arrivano da tutte le direzioni decine di bestiacce alate d'elitè rapidissime che ti buttano giù qualsiasi forma di vita con uno starnuto; e qui non è questione di saperla usare, le manca proprio il tempo materiale (ed in molti casi lo spazio) per agire e salvarsi. Vi ricordo che non sto giocando a normale bensì a difficile classico.Se non avessi lasciato il quartetto delle meraviglie Lucanik, Frederick, Lon'zu e Gaius (quest'ultimo piacevole sorpresa in positivo: può vantare la forza, l'abilità, la velocità e la schivata migliori di tutto l'esercito) in prima fila, nonché gli altri nelle retrovie usandoli soltanto per eventuali colpi di grazia o medicazioni, avrei dovuto quittare il gioco almeno 5-6 missioni fa...altro che danze, roflmao.
 
Ultima modifica:

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Olivia nei livelli più avanzati non può fare semplicemente NIENTE, non quando ti arrivano da tutte le direzioni decine di bestiacce alate d'elitè rapidissime che ti buttano giù qualsiasi forma di vita con uno starnuto; e qui non è questione di saperla usare, le manca proprio il tempo materiale (ed in molti casi lo spazio) per agire e salvarsi. Vi ricordo che non sto giocando a normale bensì a difficile classico.
Perchè, scusa, noi come stiamo giocando?

Impara ad apprezzare la peculiarità di Olivia, perchè mai ne incontrerai un' altra così forte.
 

gGiova

e-ehi.
è effettivamente di cartapesta ora come ora, ma devo potenziarla perché è davvero importante.

Due mosse in un turno possono ribaltare la guerra...
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
A proposito, ma voi riuscite a immergervi nel main? Personalmente no, ha un carattere talmente a se che lo vedo come un personaggio primario non diverso da Chrom.

edit: cioé se sposo Anna non vedo io che sposo anna, vedo quel personaggio che sposa Anna :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Finito il capitolo 11, questo gioco mi farà venire un ictus (e sono a difficoltà normale).
Fai il 12, buon divertimento

Lì a difficile mi stava venendo un emicrania, ho vinto soltanto perché

le centinaia di cavalieri nemici si sono rincretinite e fissate di passare tutte in un cunicolo x2, con a fare da barriera Frederik e Chrom+Sumia, e Lissa dietro a spammare Cura due volte a turno grazie a Olivia
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

Finito il capitolo 11, questo gioco mi farà venire un ictus (e sono a difficoltà normale).
Con questo post mi hai appena autorizzato a sentirmi un dio, praticamente.

Io ho completato 6 appendici successive al capitolo 13 in modalità difficile classico, roba che appartiene - me l'ha detto Alu su FB - al post storia...tutto ciò a metà gioco: è come se in una nuzlocke Pokèmon stessi sconfiggendo i superquattro con cinque medaglie, di fatto. Con la differenza che qui non hai nemici selvatici infiniti per livellare, ogni singolo punto exp buttato via o mal distribuito può esserti fatale.

Ah, comunque son riuscito (non so come) a salvare Cynthia alla fine...peccato che negli scenari di Noire, Inigo, Gerome e Nah mi hanno ridotto in purè. Sarà l'effetto 3D, ma Lissa è volata fuori dallo schermo contro il muro della mia stanza: non solo orribilmente potenti, non solo schifosamente numerosi ma anche stronzi, si concentrano prima tutti insieme sulle unità deboli.

Fidatevi di me, se trovate Olivia "forte" significa o che state giocando a principiante e/o facile oppure che saltate completamente le missioni di reclutamento dei figli.
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Wow quanto te la tiri per due missioncine

Fidatevi di me, se trovate Olivia "forte" significa o che state giocando a principiante e/o facile oppure che saltate completamente le missioni di reclutamento dei figli.
Se trovo Olivia forte riesco a vedere oltre le semplici statistiche.

Poi boh, tutta la community intermondiale di Fire Emblem usa Olivia, in lunatic è il personaggio più abusato (dopo Frederick prima del grinding).

Sarà che tu sarai troppo scarso per allenarla? :>

Poi non ho detto che è da post game, ho detto che è "da più avanti" (l'avevo detto all'inizio, poi mi sono corretto).
 
M

Makonik-san

Wow quanto te la tiri per due missioncine
Ma per niente proprio, lol: a parte che continuo a non nascondere le mie frequenti batoste, ma soprattutto temevo di essere io il problema prima del post di Manzo (e del tuo chiarimento in chat).

Se trovo Olivia forte riesco a vedere oltre le semplici statistiche.
Cazzo c'entrano le stats, rofl? Neanche Lissa brilla nei numeri, se uso lei (e di certo non la imbottisco di exp/potenziamenti) e non la danzatrice un motivo ci sarà. Se solo si evolvesse, almeno...ma neppure quello!

Riesco a ritagliare un posticino per tutti, persino a Palne se non fosse per la bruttezza, ma Olivia - matrimonio a parte - proprio no pls; ed i risultati mi stanno dando ragione, da quando l'ho tolta la squadra ha una marcia in più.

Ma d'altronde cosa posso pretendere da gente che definisce Chrom forte? <3

Poi boh, tutta la community intermondiale di Fire Emblem usa Olivia, in lunatic è il personaggio più abusato (dopo Frederick prima del grinding).

Sarà che tu sarai troppo scarso per allenarla? :>
Sarete voi troppo checche per rinunciarvici? :>

Si vede che non siete stati forgiati da un SRPG per veri uomini come Super Robot Wars, tsk.

Poi non ho detto che è da post game, ho detto che è "da più avanti" (l'avevo detto all'inizio, poi mi sono corretto).
Suvvia, dal post game alla decina circa di missioni di distacco rispetto a quanto mi hai consigliato la differenza è esigua; not bad comunque, ti pare?

A proposito, ma voi riuscite a immergervi nel main? Personalmente no
In effetti è tipo l'opposto di me, caratterialmente parlando. :|
 
Ultima modifica:

gGiova

e-ehi.
Luca ma se Olivia ti da un vantaggio, perché non usarla?

1. Allenala

2. PROFIT!

tutto qui

O ti spaventa il primo punto? :P
 
M

Makonik-san

Il punto è che il gioco a difficile è già abbastanza...difficile (ma dai?) di suo: metterci pure l'allenamento di una pippa in mezzo a decine di bestiacce uber con la bava alla bocca è una ulteriore complicazione di cui non sento il bisogno, grazie.
default_meow.gif

Fosse arrivata non dico assieme a Lissa ma almeno 4-5 missioni prima FORSE ci avrei fatto un pensierino, non è che l'ho presa in antipatia per principio ed anzi è pure piuttosto gnocca; però se si presenta nel capitolo 11 al livello 1 senza potersi mai evolvere allora il fanculo se lo cerca, suvvia.
 
Ultima modifica:
M

Makonik-san

Ehi rilassati Gabo, stavo scherzando! :|
Te la sei presa per le checche o per Chrom? Non hai visto il cuore?

Certo che sei permaloso oh: l'altra volta mi facesti bannare per RSE, stavolta quasi esplodi per FE...
Se ti ho ferito od infastidito scusami, ma l'ho fatto in buona fede come sempre; e comunque ricorda che stiamo parlando di giochi.

Bon, non parliamone più. TVB.
A proposito di tvb, mia lista nozze quasi completa:

----> Gaius x Zelcher
----> Lon'zu x Tharja
----> Libra x Nowi

Mancherebbero solo Henry e Palne tra i personaggi (vivi) del presente...ma non ce la faccio ragazzi, NON POSSO FARCELA. Lei è orrenda, mi sanguinano gli occhi quando la guardo.
 
Ultima modifica:

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Scusami, ieri ero particolarmente scazzato (non devo venire sui forum dopo aver visto The Voice rotfl). Comunque se vuoi delle resources quello è il sito più fornito, con forum integrato. 
 

XMandri

back from hell
Tralasciando il fatto che puoi tipo mettere frederick senza armi equippate a tankare un tizio random mentre olivia fa infiniti turni danzando, senza consumare armi e ottenendo esperienza gratis

puoi mandarla dall'1 al 20 in una battle
 

Assyd

Amministratore di condominio
Ho scritto "di quantità" lol, intendevo dire se in duo sali di rank più velocemente piuttosto che in adiacenza.
Ops sorry, mi era sfuggito x° Questo non lo so, a pelle secondo me più che altro non c'entra il duo o l'adiacenza quanto la possibilità random che il pg non attivo intervenga (attaccando o difendendo)
 
M

Makonik-san

Ok, ho ufficialmente bisogno di un tappo al buco del culo.
Cosa vado a trovare nell'unica sfida extra che compare? Rexcalibur, magia vento di potenza base 10 superefficace su pegasi e grifoni; grazie ad essa Lucanik ha devastato quasi da solo le schifezze alate che circondavano la fortezza dell'appendice di Inigo + buona parte della sorveglianza interna + boss. Avete presente una bestia tuttocida?
Ed alleluia, Lon'zu ha raggiunto il livello C dell'arco: ora inizia il divertimento...i carcerieri di Noire hanno le ore contate.
 

gGiova

e-ehi.
Preannuncio, all'uscita di X e Y farò un topic con sondaggio tra 

A. Ho X/Y

B. Ho Fire Emblem

Con possibilità di scegliere entrambi.

Davvero, qua finisce che cambiamo in "Emblem Central Forum"
 

U.T.

Star
Preannuncio, all'uscita di X e Y farò un topic con sondaggio tra 

A. Ho X/Y

B. Ho Fire Emblem

Con possibilità di scegliere entrambi.

Davvero, qua finisce che cambiamo in "Emblem Central Forum"
Eh, io vorrei sapere come facevate a vivere senza aver mai giocato un Fire Emblem prima di Awakening x'Btw ho iniziaiato FE6 da due giorni. Bello rivedere in scena alcuni personaggi del 7!

La difficoltà si è settata da sola ed è alta!
 
Top Bottom