Fire Emblem

Assyd

Amministratore di condominio
Non capisco perchè vi lamentate tutti dei tre cittadini dell'appendice (sempre che vi riferiate alla 4)... i miei scappavano se potevano, e sto giocando in classica/difficile '-' Sono riuscito a salvarne due, di cui uno mi ha dato una cosa utile che non ricordo, mentre l'altro mi ha smollato un diamine di tronco (maledetto!)

Comunque ora mi rendo davvero conto della tamarraggine di questo gioco rispetto ai precedenti (lol per i super espertoni di awakening - solo awakening - lol.): arrivato circa al capitolo 10 ingrani di brutto ad ammazzare la gente, l'avatar (ma tutti alla fine) se fatto bene poi è una bestia omicida. Non lascio morire nessuno comunque ( e di certo non RICKEN O MARIBELLE COME LUCANIK ARRRRRRRRRRRRRRRGGGH), poi si vedrà, dubito fortemente che non mi troverò in situazioni in cui "bon vaffanculo non rifaccio da capo, rimani a prendere vermi". 

Lo amo comunque, è pur sempre FE <3 Manzo prenditi Awakening susu
 

gGiova

e-ehi.
Io li salvai tutti.
default_meow.gif
 

U.T.

Star
Fortuna significa meno colpi tripli. Direi di no.

Fai - attacco e + magia che tanto il main finisce che lo usi solo come mago (o viceversa).

Oppure - resistenza visto che i nemici sono in media fisici.
 
M

Makonik-san

Gaius, attualmente un formidabile mirmidone scassinatore nonchè - dato che adora i dolci - quasi marito della dolcissima Sumia. <3
ZOMGOMGOMGOMG! Qualcuno mi ha clamorosamente scombinato i piani, molti capiranno cosa intendo.

Che voi sappiate, è possibile evitare il fattaccio facendo maritare Sumia il prima possibile? Non intendo comunque ricominciare per così poco anche se l'amaro in bocca rimane, si tratta di una semplice curiosità.

Cordelia eroina del mio capitolo 11, comunque: ad inizio turno avversario era rimasta a tipo 2 ps, poi ha inanellato sei o sette schivate consecutive...ero a fine missione e per giunta a boss già steso, mi ha evitato un reset pesante. L'avevo sciaguratamente lasciata in campo aperto, ho un culo che non merito.
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Attento

In quel punto tizio si deve sposare PER FORZA, quindi se finisci ogni relazione che lui può avere si finirà per sposare FANCIULLA, e questo è molto peggio del fatto che si sposi Sumia.

Ma io questi problemi non me li pongo perchè me lo sono sposato al capitolo 2 <3 Sto gnocco de casa c'ha da fà con me <3
 

gGiova

e-ehi.
Ma nella missione del deserto per salvare la regina, i tre pegasi muoiono obbligatoriamente o ho sbagliato qualcosa?
Aspetto risposta prima di salvare.
 

gGiova

e-ehi.
Attenzione, spoilerone 

Muore Emmeryn (buhuhu)
Subito dopo trovo un sigillo dorato e promuovo Chrom a Gran Lord.

è terribilmente logico.
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Non capisco l'utilità di averlo scritto...

Comunque non è conveniente promuovere subito ad una classe di tier 2 le unità, l'avevamo già scritto nelle pagine precedenti...
 

gGiova

e-ehi.
Comunque non è conveniente promuovere subito ad una classe di tier 2 le unità, l'avevamo già scritto nelle pagine precedenti...
Oh beh, non gioco ad Arduo, non ho bisogno necessariamente di fare dieci giri ad unità. Senza contare che mi fanno schifo le classi alternative per personaggi che non sono nati per esse... 
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Neanche a me piace, ma se voglio le abilità devo farmi i giri con le unità... 

Alla fine tanto le puoi far tornare alla classe originale
 

gGiova

e-ehi.
Spoiler perché sono un leggerissimo spoiler, ma niente di che se avete superato i primissimi capitoli

feaost01.jpg
feaost02.jpg
feakoiris01.jpg
feakoiris03.jpg
Credo di doverli avere ad ogni costo.
 
M

Makonik-san

Ma è solo una mia impressione o le appendici opzionali di reclutamento della prole sono effettivamente da ricovero? Cioè, ti mandano contro contemporaneamente 20-30 nemici d'elitè che prima comparivano in massimo sei o sette alla volta...dafuq man.
Quella di Laurent stranamente me la sono bevuta senza morti al primo colpo (anche se ho lasciato saccheggiare uno dei due villaggi ai banditi...ehm ehm) , ma ho provato per tutto il giorno a reclutare Kjelle e Cynthia senza riuscirci! x__x

C'è però da dire che le ho tentate subito dopo lo sblocco, forse mi conviene prima livellare un pò nelle nuove missioni principali? Si spera più abbordabili?
Il sorrisetto di sufficienza mi è sparito dalla faccia: prima facevo il presuntuoso ruotando costantemente le unità, mentre ora sto sto assemblando l'esercito più uber possibile. Ed il bello è che perdo comunque! x°
Prima ero stato tentato dal sacrificare Libra e Nowi, poi hanno trucidato pure Chrom (a proposito, non odiarmi Alu ma è più un peso che un aiuto anche da promosso a Gran Lord... <_>) e ggcya.

Senza Maribelle mi tocca mancare un figlio a quanto pare, ma fortunatamente mi sembra il meno interessante fra quelli disponibili.
Aggiornamenti nuziali:

----> Vaike x Lissa
----> Gregor x Cordelia
 
Ultima modifica:

gGiova

e-ehi.
Prima ero stato tentato dal sacrificare Libra e Nowi, poi hanno trucidato pure Chrom (a proposito, non odiarmi Alu ma è più un peso che un aiuto anche da promosso a Lord Supremo...
Se non lo sai usare... è una delle unità più forti del gioco 
asd.gif


Ho intenzione di fare Main x Lissa, Tharja x Lon'zu e Anna x Gaius (se è possibile)
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
1) Il grado di relazione tra i due

2) due unità vicine ricevono bonus alle statistiche in base alla loro relazione: se due unità sono in duo, oltre a quello l'unità passiva da dei bonus alle statistiche dell'unità attiva a seconda della classe di quella passiva (cioè se sto in duo con Chrom e sono io il personaggio attivo, ricevo bonus a velocità e forza).

3) L'aver combattuto in duo o accanto: quando succede vedrai dei cuoricini sui personaggi subito dopo la battaglia, significa che la relazione sta andando avanti e che potrebbero potersi parlare.

4) Alcuni proseguendo nella storia, altri via spotpass una volta raggiunto un certo punto (ma devono ancora uscire in europa), altri ancora facendo raggiungere il grado S nella relazione di due unità

così sblocchi i capitoli dove reclutare i figli
 
M

Makonik-san

Se non lo sai usare... è una delle unità più forti del gioco 
asd.gif
Ma quando mai, lol?E' equilibrato in tutto, non ha veri punti di forza e quindi viene fatto fuori più o meno da qualsiasi nemico; è buono per la Falchion contro i draghi, ma non se ne vedono quasi mai. L'unica soluzione è unirlo a partners obesi con relazione alta tipo Frederick, ma anche loro hanno i propri rapporti da portare avanti...non possono fare da babysitter al principino! >_> Così come gli sviluppi delle battaglie non rendono sempre possibile tenerli separatamente vicini.

Poi un'altra caratteristica di Chrom che mi infastidisce è il non poterlo togliere dalla squadra in certe missioni; perfino il main si può temporaneamente rimuovere in qualsiasi momento, invece lui no! Sono costretto a trascinarmelo appresso, facendomi magari perdere spazio per un duo prezioso. Non può parlare chiunque con l'alleato per reclutarlo? No, per forza il protagonista: è una scomodissima limitazione che mi fa storcere il naso, scusate.

Poi oh, magari sarò veramente io incapace...se mi date qualche dritta per sfruttarlo al meglio (diversa da "ricomincia a difficoltà inferiore") , ve ne sarei immensamente grato.

Tharja x Lon'zu
Copione, io li ho già quasi ad A! x(

Anna x Gaius (se è possibile)
No, che io sappia.Almeno nella mia run la rossa può relazionarsi soltanto col main oppure con una donna che devo ancora sbloccare.

EDIT: ed è il motivo per cui l'ho trascurata a lungo, scelta di cui mi pento amaramente ora che da potenziata mi farebbe assai comodo contro avversari così numerosi e così broken.
 
Ultima modifica:

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Peccato che dopo Ike Chrom sia il più forte Lord >_>

Forse devi provare Fire Emblem 7 prima di giudicare Chrom debole

Mi viene da piangere al solo pensarci, Lyn con 9 di forza al 20 ç____ç
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Beh sei stato decisamente sfortunato, nelle varie partite che ho fatto a FE7 la mia Lyn è arrivata tranquillamente a 18-19, in una penso abbia sorpassato i 20 punti di Forza.. Abilità e Velocità cappate sempre, la metti con la Lama Letale / Mani Katti in un bosco e vedi i nemici che si suicidano tentando futilmente di colpirla, mentre lei li decima con una svalangata di tripli. Non è un Lord OP come Ike e Chrom, ma se la cava egregiamente.

Il vero Lord scarso di FE7 è Eliwood, ha giusto poca più forza di Lyn ma non supera facilmente i 22-23 di Abilità e Velocità, i x2 sono rari, fa poco danno, è relativamente fragile e non ha l'evasione di Lyn a supportare le difese mediocri.

E poi c'è Hector... <3
 

U.T.

Star
Mi sta tornando la voglia di giocare a FE7 **

Però non ho mai completato il 6. Dite che vale la pena riprenderlo?
 
Ultima modifica di un moderatore:

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Come ha fatto ad arrivarti a così tanto la forza non lo so 
rotfl.gif
 

La mia era scarsa, agile sì (anche tantissimo), ma fragile come un grissino! E non è successo solo in una run, ci avrò giocato mille volte a FE7, anche in un draft, e proprio la STR non saliva mai.

Eliwood però aveva il vantaggio che alla fine cappava un bel po' di statistiche! Sembrava troppo equilibrato all'inizio, ma piano piano con la crescita raggiunge dei buoni livelli di statistiche. 

PARLIAMO DI ROY 

QUELLO E' UNA SòLA!!11!!11 (σ≧▽≦)''σ

Non cappa quasi nulla, è scarso, è l'unico lord, è piccolo, ha lo sprite brutto, avanza alla classe successiva tardi, quando attacca è derpissimo... boh.

Il miglior Fire Emblem ha il peggior Lord...

Di Lord forti ci sono sinceramente Ike (che in PoR non lo prendono MAI e doppia tutti), Hector (senza alcun dubbio, anche se all'inizio ha difficoltà a doppiare gli altri), Marth (anche se è... medio, diciamo) e CHROM, che non ci muore mai~
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Comunque oggi è uscito il DLC di Micaiah, che dà l'abilità "Parametri +2", che aumenta tutte le statistiche di 2, andando anche oltre il cap. E' un must sisi
 
M

Makonik-san

Chrom ha etere, è l'abilità più fottutamente op del gioco

ti concentri su quella e esplodi la gente
Non l'ha ancora imparata... :° è al livello 4 del grado Gran Lord, spero la ottenga col prossimo level up.

Lucina invece la possiede, infatti oggi ha tipo messo sottosopra quasi da sola l'appendice di Kjelle ed un altro paio; mi appresto a riprovare quella di Cynthia, ho buoni presentimenti perché nel frattempo ho pompato a dovere i compagni.

Finalmente Olivia s'è slurpata Frederick comunque, ora posso sbatterla in panchina per sostituirla con qualche unità meno inutile: nelle ultime battaglie ho trovato a malapena il tempo di respirare, figuriamoci per danzare.

Palne partorisce una figata di figlio, peccato che non riesco a sopportare la vista di lei abbastanza da portare una relazione al massimo.
 
Top Bottom