Fire Emblem

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Io sono sempre stato fan della Marisa SwordMaster, just saying
Io no, il growth rate della Forza di Marisa è leggermente più basso di quello di Joshua.

Alla fine si tratta di scegliere se vuoi che il personaggio abbia +15% triplo, oppure una possibilità di fare OHKO sul nemico. Dato che ha meno forza di Joshua, e un growth rate più basso, solitamente avrà 2-3 punti in meno, che si traduce con 2-3 danni in meno, quindi la scelta del +15% triplo mi sembra poco azzeccata. Quindi l'ho sempre buttata sulla possibilità di fare OHKO, facendola diventare assassin.

O almeno, questo è quello che ho sempre pensato io
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Ma lo sprite di Marisa è più bello da swordmaster, con i bellissimi capelli rosa e la giacchetta nera =(

E poi se dai un fluido energia al 20 ti cappa anche la forza a 22, ed ha una luck superiore (come hai detto tu fa più critici). 2-3 danni in meno ai fini del gioco non influisce più di tanto. 

Comunque io in generale non faccio mai assassini
 

Assyd

Amministratore di condominio
Ma wtf, usate Arthur come curatore? E io che volevo scatenare flame dicendo che l'ho lasciato crepare (per errore continuando la necropartita e salvando a fine battle) assieme alcune sessioni dopo a Kyle (lì è stato intenzionale, era la terza volta che rifacevo la battle, il pg mi annoiava e tanto c'è altro a sostituirlo <3)

Per il discorso Marisa secondo me dovresti farla maestro di spada, Colm sarà già un assassino molto buono, anche se ora è sega assurda. Se sei fiducioso della schivata/resistenza, puoi pensare di classarla assassina (fai il doppio salvataggio in entrambi i casi, per un eventuale cambio di idea), ma anche qua Colm fallo assassino assolutamente, evita il rogue che oltre ad essere di cristallo è anche relativamente inutile

Comunque, ci riprovo: Amelia. Non ce la facevo fisicamente a classarla knight, fantino e poi si vedrà se farla gran cavaliere o paladino
 

XMandri

back from hell
Possono "sposarsi" (si promettono di farlo, non si sposano veramente, hanno 11 anni) tra di loro e con l'avatar del player.
 

gGiova

e-ehi.
HfXZOGv.jpg


(E sulla scrivania c'era il 3DS con chissà quale gioco aperto)
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
M

Makonik-san

Primo giorno, prima run, primo FE in assoluto, difficile + classico, missione 5 (sesta contando anche la extra di Donnel), un morto (Virion), ed un main brutto come il debito:

fenik.jpg



Diciamo basta agli eroi bellocci, tanto il pargolo erediterà la bellezza da mamma Miriel! <3
Notare la cicatrice pr0 ed il ciuffo cadente in stile Anaru... *3*

P.S. gotc, comunque.
 
 

Assyd

Amministratore di condominio
Alcune domande.

Matrimonio: nessuno mi corre dietro, posso creare le coppie quando mi pare? E riguardo questo, la coppia si forma automaticamente appena A raggiunge il grado S con B? Per tutte le altre support, il grado S per i pg A e B saranno solo forti amicizie et similia (nb: prima del matrimonio come cerimonia)? Ovviamente il dubbio esiste solo per coppie maschio x femmina, perchè il cazzo di gioco è omofobo [cit.]

P.S.: quel vecchio di merda mi ha illuso un sacco di volte quando prevedeva le coppie omosecs, tsè

Citazione di un amico esperto di un altro forum.

Era giusto come dicevo io =((((
A proposito di questo: quante classi riesco indicativamente (secondo la vostra esperiencia) a cambiare all'avatar senza rischiare di renderlo inutilizzabile a causa dei troppi exp buttati? Ovviamente non conto gli altri pg perchè non è che li vai a cambiare più di tanto
 

XMandri

back from hell
A è forte amicizia o comunque non è amore dichiarato, il matrimonio è sempre e solo S. 

Escludendo Chrom puoi anche far sposare tutti subito prima del boss finale, io l'ho fatto con 3 coppie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Però se non fai sposare subito la MU puoi farla sposare anche con i personaggi del Postgame, cosa che ti consiglio.

A meno che non ti voglia bombare quel gran figo di Chrom
 

U.T.

Star
Uhhh, ho scoperto che la voce di Lucina è la stessa di Risette... ora devo utilizzarla sempre a prescindere **
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
Bah ormai ho fatto per sbaglio il support S con Chrom e me lo tengo, anche se l'avrei messo con Sumia

Comunque il discorso era: una volta raggiunto il grado S con un pg, posso raggiungerlo anche con altri? Ovviamente mi riferisco a quelli con cui ho il grado S disponibile
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
PER SBAGLIO???????

Io non lo farei tanto per sbaglio.... =)

No comunque S si può raggiungere solo una volta, come gli altri FE
 

gGiova

e-ehi.
Sumia solo tenera un paio di palle

altro che cucciola, è la più potente della squadra, mi è diventata op oltre ogni previsione

tipo la main battle nel deserto, ha falciato 3/4 e più dei nemici... Potevo buttarla a farsi circondare che questi attaccavano a turno e venivano tutti falciati senza torcegli un capello. Ha iniziato la battle che era al liv 14 alla fine era al 19

Poi ora l'ho promossa a Dark Flier, arrivederci
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

gGiova mi odia perché nella missione 5 ho sacrificato Maribelle come esca per vincere la battaglia! :°D Ricken invece l'ho lasciato crepare volentieri, mi evocava brutti ricordi e per giunta - in quanto mago - rubava la scena alla MIA Miriel. <3 (a proposito, indossa intimo nero
meow.gif
)

Superfluo aggiungere che non ho il minimo rimorso, Manzo sarebbe fiero di me.

Per il resto sono arrivato all'ottavo capitolo, completando anche una mezza dozzina circa di extra tra appendici e sfide, abbastanza velocemente nonchè senza ulteriori morti.

Ah, ed ho impostato Google CHROMe come default browser per motivi più che ovvi.

img1652dt.jpg


(secondo soltanto a Pokèmon Nero 2 che possiedo da OTTOBRE. In due GIORNI.)

Insomma non mi sto infanboyendo fino al midollo osseo, nossignore.
 
Ultima modifica:

Assyd

Amministratore di condominio
E poi arriva gente peggio di me che rovina tutto :\ 

Comunqueee uff, io ci ho provato, magari sta volta era diverso. Peccato, ma d'altronde era troppo izy pizy se potevi farti venti gradi S a bombazza

Sumia non è un cazzo scarsa, a parità di livello supera Cordelia (e in ogni caso è kawaii quindi idgaf)

Dark flier devo farci l'avatar dopo un percorso di pick up delle abilità che le servono, e riguardo questo rixp alla quesction plis

A proposito di questo: quante classi riesco indicativamente (secondo la vostra esperiencia) a cambiare all'avatar senza rischiare di renderlo inutilizzabile a causa dei troppi exp buttati? Ovviamente non conto gli altri pg perchè non è che li vai a cambiare più di tanto
 

gGiova

e-ehi.
Sumia non è un cazzo scarsa, a parità di livello supera Cordelia (e in ogni caso è kawaii quindi idgaf)
Moh, sinceramente mi sarebbe piaciuta una crescita dei personaggi anche nell'atteggiamento

Voglio dire è l'unica della squadra di classe avanzata (oltre a Frederik), ha skill che quelli che prima la salvavano sempre ora piangono di felicità quando se la trovano in duo... E questa quando sale di livello dice ancora "Posso farcela, devo solo crederci", "Forse posso davvero fare qualcosa di buono". :/

Per il resto è favolosa
meow.gif
Non la lascierò Dark Flier è solo per ottenere l'abilità liv 15, dopodiché passerò a Wyvern per poi concluderla come Griffon. (A meno che non mi partano i cinque minuti di follia e metta come Griffon Vaike)

gGiova mi odia perché nella missione 5 ho sacrificato Maribelle come esca per vincere la battaglia! :°D Ricken invece l'ho lasciato crepare volentieri, mi evocava brutti ricordi e per giunta - in quanto mago - rubava la scena alla MIA Miriel. <3 (a proposito, indossa intimo nero
meow.gif
)

Superfluo aggiungere che non ho il minimo rimorso, Manzo sarebbe fiero di me.
vergognati

Per il resto sono arrivato all'ottavo capitolo, completando anche una mezza dozzina circa di extra tra appendici e sfide, abbastanza velocemente nonchè senza ulteriori morti.

(secondo soltanto a Pokèmon Nero 2 che possiedo da OTTOBRE. In due GIORNI.)

 Insomma non mi sto infanboyendo fino al midollo osseo, nossignore.
Io sono a 30 ore in due settimane, quando il mio precedente record era 3D Land, 16 ore da GENNAIO.
 
Ultima modifica di un moderatore:

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Non so se l'abbiano aggiunto all'eshop, ma se c'è, quando finisci questo prenditi anche sacred stones. Lì però non ci si può sposare, sorry :D
Puoi sposarti eccome in Sacred Stones!

I support S ci sono, e a fine gioco nell'epilogo ti vedi i finali dei personaggi sposati. Non fanno i figli, ma comunque il support c'è anche in SS, come d'altronde in ogni Fire Emblem dal 6 a questa parte.

Ricordo Marisa x Gerik che è tipo una delle cose da fare prima di morire :Q

16 ore in due giorni, io quasi 14 in uno... immagine cosa ho potuto fare il secondo giorno. 

Sono a 3/4 di sacred stones e non ho ancora capito cosa stabilisce il fatto che io possa usare o meno un'arma.

Tipo ho fatto diventare Knoll evocatore e non riesce a usare le bacchette lo stesso, dafuq man?

E non so se era un glitch ma con Saleh sono riuscito a usare excalibur anche se me lo faceva vedere grigio nel menù
C'è un livello parallelo, oltre quello normale (livello 1, livello 2), che è dedicato solo allo studio delle armi. Per fartelo capire meglio: hai presente quando ti fa "Livello arma aumentato!" o qualcosa del genere? Se premi R su un personaggio vedi la sua "scheda", che comprende tutte le sue statistiche. In una sezione di questa scheda dovresti trovare i livelli delle armi. Questo livello delle armi va da E a S: le armi leggendarie (come l'Audhulma o lo stesso Rexcalibur) possono essere usate solo dai detentori di S in un particolare campo delle armi. 

Se il tuo Summoner non riesce ad usare i bastoni è perchè ancora il livello dell'arma è troppo basso per utilizzare i bastoni più potenti. Al livello più basso l'unico bastone che può usare è Cura. Più utilizzi questo bastone in battaglia e più il suo livello salirà. Da E passerà a D, e con D potrai usare Rimedio, Barriera (mi sembra). Poi da D passerà a C e così via, sino ad arrivare a A. 

S è un livello di armi che può essere raggiunto solo ed esclusivamente dalle classi che hanno come punto principale quel campo di armi, ad esempio un Saggio potrà raggiungere S a Magia, un Maestro Spada potrà raggiungere S a Spade, un Berserker potrà raggiungere S a Asce, uno Sniper potrà raggiungere S a Archi.... 

Spero abbia capito, se non hai compreso qualche punto dillo pure (:
 

XMandri

back from hell
Per il resto è favolosa 
meow.gif
Non la lascierò Dark Flier è solo per ottenere l'abilità liv 15, dopodiché passerò a Wyvern per poi concluderla come Griffon. (A meno che non mi partano i cinque minuti di follia e metta come Griffon Vaike)
Che mossa astuta! Mi domando chi abbia ideato una tale furboneria strategica!
 

Assyd

Amministratore di condominio
Ancora due capitoli e ho finito sacred stones. Ho fatto morire poche persone durante il gioco apposta per mandare tutti in macelleria all'ultimo capitolo.

loljk, cercherò di impegnarmi anche lì.

Comunque mentre ephraim e forde falciavano le orde insieme, per la prima volta mi è uscita l'opzione supporto. Quindi bisogna ammazzare insieme tanti nemici di fila per farli parlare? Spero che non sia così anche in awakening, sennò la vedo dura...
No in awakening è mooolto più semplice, a partire dal numero illimitato di volte in cui puoi farli parlare. Altro dettaglio insignificante è che lo fai fuori dalla battaglia.
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
No il supporto nei giochi GBA è una cosa un po' più complicata

Sostanzialmente le unità devono passare tanto tempo in delle caselle vicine.

In Awakening è tutto più facile.
 
Top Bottom