Fire Emblem

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Non necessariamente chi vuole giocare in questo modo è "nerd che vuole ricominciare daccapo per ogni minima stronzata", grazie.

C'è chi vuole mettersi alla prova e basta.
Con l'opzione che i caduti ritornano il gioco perde la sua unicità e la sua difficoltà da sempre amata dai giocatori della saga. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
preferisco "non-nerd che non vuole ricominciare daccapo per ogni minima stronzata"
fire emblem=permadeath

don't like it? don't play, visto che se ci ragioni un attimo la morte non-permanente rende i livelli molto facili e uccide il concetto stesso di strategia, a meno chè tu non stia giocando in lunatic o lunatic+, e anche in quel caso togli una delle sfide principali del gioco

tanto vale giocare a "le avventure di winnie the pooh tactics" se devi giocare a fe senza permadeath
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Poi stai parlando di FE8 che è uno dei più accessibili (forse anche il più facile, dopo Awakening) della saga.

Prova FE6, poi mi dici ahahaha
 

XMandri

back from hell
>implicando che sei su un forum di discussione, e se non posti per discutere ti dovresti fare delle domande

ma ora tu mi risponderai ribadendo che del mio pensiero non te ne frega niente

in definitiva ti consiglio semplicemente di fare il support pimpi-tigro perchè il figlio prende aether, gli fai fare 10 livelli da guerriero per prendere Sol e ti fai il bosco dei 100 acri da solo con lui
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Di fatto, Fire Emblem senza permadeath si traduce in un gioco, imho, estremamente noioso. Cristo, in cosa si risolve? prendi Frederick con un po' di unguenti e gli fai falciare tutti, tanto lui così è immortale e gli altri possono pure morire, che tanto dopo rinascono

Non voglio insultare, non voglio flammare, Manzo ti chiedo solamente: che gusto c'è in questo modo? :/
 
M

Makonik-san

Non fucilatemi, però secondo me Manzo - a parte i modi scorbutici ed assolutamente inappropriati su un forum e non solo, che lo fanno passare dalla parte del torto nonchè probabilmente lasciano trasparire pure una certa invidia da parte sua - nella sostanza aveva ragione.

Uno non necessariamente concepisce il gioco come una prova a cui sottoporsi, bensì spesso un mezzo con cui rilassarsi e passare spensieratamente qualche ora senza bestemmie; senza contare altre variabili tipo la pazienza, il tempo a disposizione, ecc.
Poi da quanto ho capito alle difficoltà più alte si è anche costretti a programmare bene ogni accoppiamento per avere figli forti, senza poter scegliere mariti/mogli in base a gusti personali...beh, così che gusto c'è invece? IMHO non è scandaloso giocare una prima run meno dura per godersi al meglio la storia, né tantomeno è carino sfottere qualcuno che abbia fatto questa legittima e condivisibile scelta.

Personalmente, almeno all'inizio, adotterò un approccio soft per due motivi:

1) Sono un neofita della saga, quindi ho prima bisogno di prendere confidenza col gameplay [necessità confermata anche dal prologo della demo ad hard in cui son stato letteralmente spazzato via]
2) Se non ci sono trofei/obiettivi/premi da sbloccare relativi al livello di sfida non ho stimoli per alzarlo, come testimoniano due casi recenti ed opposti [Far Cry 3, finito e platinato a normale senza mai rigiocarlo, e Bioshock Infinite, completato e platinato a difficile prima ed a 1999 senza Dollar Bill poi]

Non per così poco credo di poter essere definito nabbo, e - dato che non amo vantarmi - chi mi conosce può confermarlo.
 
Ultima modifica:

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Non è vero che hai bisogno di avere figli breeddati bene

Semplicemente sei avvantaggiato se fai gli accoppiamenti "voluti", diciamo, ma comunque c'è gente che prima di pensare al competitivo pensa a godersi il gioco. 

Ma è come Pokémon, dopotutto. Se vuoi i Pokèmon più forti te li devi "volere". Ma è un fatto di poco: di una o due abilità
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Il tuo ragionamento è giustissimo eh, sono le conseguenze di queste scelte che (giustamente, non conosci il gioco) non ti sono chiare

se tu (come me trall'altro) non cerchi sta grandissima sfida ti fai il gioco a normale o al massimo in difficile (Folle è fuori discussione alla prima playthrough), ed è una sfida onesta.

Scegliere tra Classico (morte permanente) e Casual (morte non permanente) è MOLTO diverso. Classico è lì semplicemente per punirti per gli errori che commetti: il gioco ti fa capire chiaramente come fare per non far morire i membri del party, ed ogni riavvio è causa di una tua netta mancanza. 

Avresti giocato a Bioshock Infinite con vita infinita per "non avere frustrazioni"? Non credo, beh FE casual è la stessa cosa. Ci unità che si fanno da sole interi eserciti nemici in modalità normale e rimangono praticamente invincibili anche in difficile: senza perma-morte non c'è la minima sfida. Diventa un gioco da poppanti.

ps: dei figli competitivi vi ho riempito la testa io perchè mi sembra di essere tornato in terza gen
 
Ultima modifica di un moderatore:

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Boh conoscendo gGiova io ho capito che quel "casual noob" fosse sarcastico.... e anche la mia citazione era per semplicemente per farti capire la situazione degli altri Fire Emblem, non c'è nessun fondo di "presa in giro" dietro.
 
M

Makonik-san

@shika

Sarà, ripeto che non sono ancora pratico di FE.
Ma il fatto della permadeath non è comunque sempre vero: Awakening non so come funzioni ma in Super Robot Wars, tipo, le morti erano sì temporanee...tuttavia ti costavano un fottìo di denaro per le riparazioni, cosa che di fatto ti impediva qualsiasi potenziamento.

Certo, è anche verissimo che la tensione e la paura che derivano dal casual mode possono rendere l'esperienza assai diversa anche ad uguali livelli di difficoltà...quindi oh, se proprio dovessi arrivare alla missione 6 sbadigliando, il pulsante "nuova partita" mica scotta! x°

 
 

gGiova

e-ehi.
Boh conoscendo gGiova io ho capito che quel "casual noob" fosse sarcastico.... e anche la mia citazione era per semplicemente per farti capire la situazione degli altri Fire Emblem, non c'è nessun fondo di "presa in giro" dietro.
Io ho solo detto "nuub nuub"

e dovrebbe saperlo che alla fine della fiera vi voglio bene a tutti quanti :*

Awakening non so come funzioni ma in Super Robot Wars, tipo, le morti erano sì temporanee...tuttavia ti costavano un fottìo di denaro per le riparazioni, cosa che di fatto ti impediva qualsiasi potenziamento.
Giusto ieri sera ho dovuto cambiare l'olio e le sospensioni a Chrom :/

Non c'è alcuna conseguenza, semplicemente... Rinascono. Ora, così è come avere i trucchi. Fire Emblem E' permadeath, è come una partita a scacchi, e in una partita a scacchi non ti rinascono i pezzi. Questa modalità è stata aggiunta per prendersi l'enorme fetta casual che c'è in America ed Europa, che fino ad allora il gioco non se l'era cagato minimamente perché "frustrante"... Non che questo sia necessariamente un male, ma non è giocare a Fire Emblem

Poi boh, giocatevelo senza Permadeath, ma non venite a dirmi che vi annoiate, perché sinceramente ho provato e le vittorie diventano proprio senza emozioni... Non so gli altri, ma quando io vinco una battle a Difficile con permadeath e salvando tutti, sono talmente euforico che bacerei Blaz
 
M

Makonik-san

Okay, stanotte ho completato prologo e capitolo 1 della demo a difficile.
Devo dire che è stata assai meno dura di quanto sembrava la prima volta: è bastato accendere il cervello prima di fare le mosse, tenere vicini i personaggi, sfruttare la combo Lissa + unguenti ed...usare Fred. Avevate ragione, è schifosamente OP! x°

 
 

gGiova

e-ehi.
Okay, stanotte ho completato prologo e capitolo 1 della demo a difficile.

Devo dire che è stata assai meno dura di quanto sembrava la prima volta: è bastato accendere il cervello prima di fare le mosse, tenere vicini i personaggi, sfruttare la combo Lissa + unguenti ed...usare Fred. Avevate ragione, è schifosamente OP! x°
è solo l'inizio, attento.

Se non ti piace bestemmiare, all'acquisto scegli Normale. Se invece vuoi una sfida di cui esser fiero, difficile, ma sarà faticosa.
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Se prendi i pacchetti completi costa tutto meno sisi

Questo nuovo DLC, chiamato "EXPonetial growth (crescita ESPonenziale)", come dice il nome stesso, da molta esperienza e facili level up.
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Dopo attenti studi e sperimentescion (gnè), sono giunto alla conclusione che bisogna usare il sigillo giallo il più tardi possibile e il sigillo blu il più presto possibile. Questo per massimizzare il guadagno di EXPZORZ.
 
Per quanto riguarda il scegliere se cambiare in 1^ o 2^ classe quando si è già promossi, non cambia assolutamente nulla. Ovviamente se si reclassa da 2^ a 2^, si prende meno exp, ma solo perchè si è già promossi; proporzionalmente non cambia nulla perchè il livello cumulativo rimane uguale che si reclassi in 1^ o in 2^. Quindi la scelta varia in base a: promotional gains/losses usando il sigillo blu, i caps delle statistiche della prima classe, le skillorz che voglio per quell'unità. 

Citazione di un amico esperto di un altro forum.

Era giusto come dicevo io =((((
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Io ho evoluto Joshua in mastro spada in tutte le mie partite (lasciando a Marisa il ruolo di assassino), anche se la sua bassa difesa/resistenza lo hanno fatto morire milioni di volte anche se classato... in teoria dovrebbe evitare molti attacchi, in pratica quando se ne prende due di numero è morto
default_WUWdc.gif
 

U.T.

Star
Parlavo della mia seconda domanda:Devo anche decidere chi evolvere tra arthur e moulder. Comunque ho perso natasha, quindi credo che sia meglio evolvere arthur così almeno ho due curatori. Cos'è, una tabella per formiche?
chirolp_prrr.gif
Comunque non vedo questo warlock sulla wiki, c'è scritto questo:pupil -> mage -> sage / mage knightpupil -> shaman -> druid / summoner
Il Warlock è il Druid! (Scusa se è piccola xD)
 
Top Bottom