Mr Ponty
漱石
è in BelgioNon ho capito .
Ma sei in Inghilterra ? O a che strano tipo di scuola ? :)
è in BelgioNon ho capito .
Ma sei in Inghilterra ? O a che strano tipo di scuola ? :)
Sei ancora così piccola? Ti reputavo più grande u_uSeconda media.
Mica siete in Italia, dove la correzione di un compito in classe prevedeva 2 mesi minimo... complimenti ^^ Btw visto che siamo in tema, oggi per lavoro siamo andati in un liceo... non avevo realizzato che mi mancasse così tantoCi hanno già ridato i due test di l'altroieri (maronn avevano i motori diesel per caso?): 8,5 a Francese e 9+ a Scienze! ^^![]()
![]()
Io l'ho cominciato da quasi un mese ^^Mica siete in Italia, dove la correzione di un compito in classe prevedeva 2 mesi minimo... complimenti ^^
Btw visto che siamo in tema, oggi per lavoro siamo andati in un liceo... non avevo realizzato che mi mancasse così tanto![]()
se tu mi dici come sopravvivere a 3 ore di greco consecutive ok, lmaoConsigli su come sopravvivere a un orario che prevede due giorni con 5 materie diverse e altri 2 con 4 materie diverse? Sono solo a ottobre e già non ce la faccio più ç_ç
Lun: 10/18Consigli su come sopravvivere a un orario che prevede due giorni con 5 materie diverse e altri 2 con 4 materie diverse? Sono solo a ottobre e già non ce la faccio più ç_ç
Mi stai dicendo che mettere come voto 9 è legale?Domani : Consegna Compiti di Matematica (Paura) EDIT: Il primo 9speriamo continui così![]()
Sabato: Tema di Italiano EDIT: Fatto ;)
Martedì: Interrogazione di Storia (odio storia !)
Mercoledì: Compito di Fisica
Giovedì: Compito di Inglese (No Paura hihihi :D )
Sabato prossimo: Compito di Latino
Help Me!
Dai in Matematica ci può stare ;) (in realtà era un 9.5 visti che avevo sbaglito solo 1/3 di Un esercizo..... Ma vabbe dettagli..)Mi stai dicendo che mettere come voto 9 è legale?
Wah, a prescindere dalle materie, non ho mai sentito parlare di un voto del genere alle superiori, figuriamoci in matematica.Dai in Matematica ci può stare ;)
(in realtà era un 9.5 visti che avevo sbaglito solo 1/3 di Un esercizo..... Ma vabbe dettagli..)
Da noi è normale . Il mio massimo è stato 9+ l'anno scorso sempre in Matematica.Wah, a prescindere dalle materie, non ho mai sentito parlare di un voto del genere alle superiori, figuriamoci in matematica.
Mh, fisica da me non diede mai più di 5.Da noi è normale . Il mio massimo è stato 9+ l'anno scorso sempre in Matematica.
Prossimo obiettivo Fisica!! Ha detto la prof che mercoledì nel compito potrebbe dare pure 10 ;)
Aia. :(Mh, fisica da me non diede mai più di 5.
Io invece non ci trovo nulla di strano. Ci sono i prof che sono più stretti di voti e non esagerano, ma direi che in materie scientifiche dove se non sbagli nulla e magari fai anche belle considerazioni ottenere un buon voto mi sembra molto più sensato che in altre materie dove il giudizio rischia di essere influenzato dalla soggettività del professore.Wah, a prescindere dalle materie, non ho mai sentito parlare di un voto del genere alle superiori, figuriamoci in matematica.
D'accordissimo! Ho sempre amato le materie scientifiche per la loro oggettività, non a caso vado ad uno scientifico! :DIo invece non ci trovo nulla di strano. Ci sono i prof che sono più stretti di voti e non esagerano, ma direi che in materie scientifiche dove se non sbagli nulla e magari fai anche belle considerazioni ottenere un buon voto mi sembra molto più sensato che in altre materie dove il giudizio rischia di essere influenzato dalla soggettività del professore.
Secondo me stupida non è, molte volte da me si dovevano fare compiti più semplici anche per far recuperare qualcuno e quindi si abbassava il voto massimo ottenibile.Io la trovo talmente stupida perchè penso che se uno è bravo, si impegna e va benissimo, si merita quel che si merita. ;)
Bhe anche tu hai ragione. Comunque nelle materie umanistiche non è poi così impossibile. L'anno scorso , appena trasferito nella nuova scuola, ho iniziato con 4 in storia e 4 in Latino. A fine anno ho avuto in pagella 7 in Latino e 9 in Storia. Basta che uno sia determinato. Poi, ovviamente parlo di prima superiore quindi le cose non erano neanche così difficili, però...Secondo me stupida non è, molte volte da me si dovevano fare compiti più semplici anche per far recuperare qualcuno e quindi si abbassava il voto massimo ottenibile.
Molto più difficile è, secondo me, ottenerne alle materie umanistiche.. raramente ho sentito parlare di 10 in filosofia ad esempio, non saprei nemmeno che tipo di interrogazione si dovrebbe fare per poterne prendere uno. L'importante è non ammattirsi per i voti.
*bragging mode ON*Secondo me stupida non è, molte volte da me si dovevano fare compiti più semplici anche per far recuperare qualcuno e quindi si abbassava il voto massimo ottenibile.
Molto più difficile è, secondo me, ottenerne alle materie umanistiche.. raramente ho sentito parlare di 10 in filosofia ad esempio, non saprei nemmeno che tipo di interrogazione si dovrebbe fare per poterne prendere uno. L'importante è non ammattirsi per i voti.
Io ero partito per quella strada (ho l'FCE) e avrei voluto arrivre al Proficiency, poi però per vari motivi mi son fermato li...hai tutto il mio supporto, good luck! :)Però! Io quest'anno sto tralasciando un po' la storia per impegnarmi (ancora più del normale) sullo studio dell'inglese per conseguire alla Certificazione FCE e magari, tra un paio d'anni , all' ADVANCED. :)
Grande Obiettivo : Ottenere il livello massimo : Proficiency !!![]()
Grazie tante! ;) Ho iniziato quest' anno e sto facendo il Preparatory FCE per (appunto) prepararmi all'anno prossimo quando farò l'esame. Oggi è stato il primo giorno di corso che durerà fino ad Aprile. Ho visto inoltre sul sito della Cambridge che all'universitá di Medicina e Chirurgia di Napoli ( quella che vorrei fare io) chiedono solo l'FCE però ci tengo ad andare oltre. Speriamo bene ! ;)Io ero partito per quella strada (ho l'FCE) e avrei voluto arrivre al Proficiency, poi però per vari motivi mi son fermato li...hai tutto il mio supporto, good luck! :)
Ma si che l'ho inquadrato visto che ho vissuto il problema ahahahah! :D Infatti avrò sicuramente dei problemi anch'io. Fatto sta che si , ho trovato molte facoltà che richiedono solo l'FCE e quindi già sono più tranquillo! :DVedo che hai inquadrato il problema ;) Comunque basta l'FCE per poterti dimenticare qualsivoglia esame di Inglese in una facoltà scientifica :)