SCUOLA, voti e andamento scolastico

Zatch

Passante
5 e mezzo in Storia e 5 in Latino in due giorni. CHE BBELLO.

no seriamente, le mie prof sono parecchio bastarde :P
 

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
Ci hanno già ridato i due test di l'altroieri (maronn avevano i motori diesel per caso?
default_WUWdc.gif
): 8,5 a Francese e 9+ a Scienze! ^^
default_chirolp_iei.gif
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Consigli su come sopravvivere a un orario che prevede due giorni con 5 materie diverse e altri 2 con 4 materie diverse? Sono solo a ottobre e già non ce la faccio più ç_ç
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Consigli su come sopravvivere a un orario che prevede due giorni con 5 materie diverse e altri 2 con 4 materie diverse? Sono solo a ottobre e già non ce la faccio più ç_ç
Lun: 10/18

Mar: 8/13

Mer: 8/18

Gio: 8/16

Ho solo un'ora di pausa tutti i giorni.

E mercoledì sono 6 ore di meccanica dei fluidi.

Quindi ti basta pensare che andrà sempre solo peggio ^^
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Domani : Consegna Compiti di Matematica (Paura) EDIT: Il primo 9
default_chirolp_lovely.gif
speriamo continui così

Sabato: Tema di Italiano EDIT: Fatto ;)

Martedì: Interrogazione di Storia (odio storia !)

Mercoledì: Compito di Fisica

Giovedì: Compito di Inglese (No Paura hihihi :D )

Sabato prossimo: Compito di Latino

Help Me!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Domani : Consegna Compiti di Matematica (Paura) EDIT: Il primo 9
default_chirolp_lovely.gif
speriamo continui così

Sabato: Tema di Italiano EDIT: Fatto ;)

Martedì: Interrogazione di Storia (odio storia !)

Mercoledì: Compito di Fisica

Giovedì: Compito di Inglese (No Paura hihihi :D )

Sabato prossimo: Compito di Latino

Help Me!
Mi stai dicendo che mettere come voto 9 è legale?
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Wah, a prescindere dalle materie, non ho mai sentito parlare di un voto del genere alle superiori, figuriamoci in matematica.
Da noi è normale . Il mio massimo è stato 9+ l'anno scorso sempre in Matematica.

Prossimo obiettivo Fisica!! Ha detto la prof che mercoledì nel compito potrebbe dare pure 10 ;)
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Wah, a prescindere dalle materie, non ho mai sentito parlare di un voto del genere alle superiori, figuriamoci in matematica.
Io invece non ci trovo nulla di strano. Ci sono i prof che sono più stretti di voti e non esagerano, ma direi che in materie scientifiche dove se non sbagli nulla e magari fai anche belle considerazioni ottenere un buon voto mi sembra molto più sensato che in altre materie dove il giudizio rischia di essere influenzato dalla soggettività del professore.
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Io invece non ci trovo nulla di strano. Ci sono i prof che sono più stretti di voti e non esagerano, ma direi che in materie scientifiche dove se non sbagli nulla e magari fai anche belle considerazioni ottenere un buon voto mi sembra molto più sensato che in altre materie dove il giudizio rischia di essere influenzato dalla soggettività del professore.
D'accordissimo! Ho sempre amato le materie scientifiche per la loro oggettività, non a caso vado ad uno scientifico! :D

E si, alcuni professori sono Molto stretti con i voti e usano la scusa "Ma tanto siamo solo all'inizio non posso esagerare perchè vi montate la testa". Io la trovo talmente stupida perchè penso che se uno è bravo, si impegna e va benissimo, si merita quel che si merita. ;)
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Io la trovo talmente stupida perchè penso che se uno è bravo, si impegna e va benissimo, si merita quel che si merita. ;)
Secondo me stupida non è, molte volte da me si dovevano fare compiti più semplici anche per far recuperare qualcuno e quindi si abbassava il voto massimo ottenibile.

Molto più difficile è, secondo me, ottenerne alle materie umanistiche.. raramente ho sentito parlare di 10 in filosofia ad esempio, non saprei nemmeno che tipo di interrogazione si dovrebbe fare per poterne prendere uno. L'importante è non ammattirsi per i voti.
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Secondo me stupida non è, molte volte da me si dovevano fare compiti più semplici anche per far recuperare qualcuno e quindi si abbassava il voto massimo ottenibile.

Molto più difficile è, secondo me, ottenerne alle materie umanistiche.. raramente ho sentito parlare di 10 in filosofia ad esempio, non saprei nemmeno che tipo di interrogazione si dovrebbe fare per poterne prendere uno. L'importante è non ammattirsi per i voti.
Bhe anche tu hai ragione. Comunque nelle materie umanistiche non è poi così impossibile. L'anno scorso , appena trasferito nella nuova scuola, ho iniziato con 4 in storia e 4 in Latino. A fine anno ho avuto in pagella 7 in Latino e 9 in Storia. Basta che uno sia determinato. Poi, ovviamente parlo di prima superiore quindi le cose non erano neanche così difficili, però...
 

Strax

Smogon Loyalist
Secondo me stupida non è, molte volte da me si dovevano fare compiti più semplici anche per far recuperare qualcuno e quindi si abbassava il voto massimo ottenibile.

Molto più difficile è, secondo me, ottenerne alle materie umanistiche.. raramente ho sentito parlare di 10 in filosofia ad esempio, non saprei nemmeno che tipo di interrogazione si dovrebbe fare per poterne prendere uno. L'importante è non ammattirsi per i voti.
*bragging mode ON*

In quarta liceo ho avuto 10 di storia nella pagella di fine anno, l'unico di tutto l'istituto. E sto parlando di uno degli istituti più famosi e tosti di Torino, se non d'Italia (almeno, ai tempi, ora non ti saprei dire)  u_u  Per poterlo ottenere mi sono sottoposto a un'interrogazione su tutto il programma di quarta alla fine dell'anno.

*bragging mode OFF*
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Però! Io quest'anno sto tralasciando un po' la storia per impegnarmi (ancora più del normale) sullo studio dell'inglese per conseguire alla Certificazione FCE e magari, tra un paio d'anni , all' ADVANCED. :)

Grande Obiettivo : Ottenere il livello massimo : Proficiency !!
default_chirolp_lovely.gif
 

Strax

Smogon Loyalist
Però! Io quest'anno sto tralasciando un po' la storia per impegnarmi (ancora più del normale) sullo studio dell'inglese per conseguire alla Certificazione FCE e magari, tra un paio d'anni , all' ADVANCED. :)

Grande Obiettivo : Ottenere il livello massimo : Proficiency !!
default_chirolp_lovely.gif
Io ero partito per quella strada (ho l'FCE) e avrei voluto arrivre al Proficiency, poi però per vari motivi mi son fermato li...hai tutto il mio supporto, good luck! :)
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Io ero partito per quella strada (ho l'FCE) e avrei voluto arrivre al Proficiency, poi però per vari motivi mi son fermato li...hai tutto il mio supporto, good luck! :)
Grazie tante! ;) Ho iniziato quest' anno e sto facendo il Preparatory FCE per (appunto) prepararmi all'anno prossimo quando farò l'esame. Oggi è stato il primo giorno di corso che durerà fino ad Aprile. Ho visto inoltre sul sito della Cambridge che all'universitá di Medicina e Chirurgia di Napoli ( quella che vorrei fare io) chiedono solo l'FCE però ci tengo ad andare oltre. Speriamo bene ! ;)

.

Comunque posso capire che tu (come altre persone e probabilmente anche io poi) ti sia fermato ad un certo punto. Uno dei grandi problemi è quello economico visto che questi corsi (e soprattutto gli esami) costano tantissimo :(
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Vedo che hai inquadrato il problema ;) Comunque basta l'FCE per poterti dimenticare qualsivoglia esame di Inglese in una facoltà scientifica :)
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Vedo che hai inquadrato il problema ;) Comunque basta l'FCE per poterti dimenticare qualsivoglia esame di Inglese in una facoltà scientifica :)
Ma si che l'ho inquadrato visto che ho vissuto il problema ahahahah! :D Infatti avrò sicuramente dei problemi anch'io. Fatto sta che si , ho trovato molte facoltà che richiedono solo l'FCE e quindi già sono più tranquillo! :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom