SCUOLA, voti e andamento scolastico

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Ho iniziato abbastanza bene, fatto oggi verifica di chimica (sarà un miracolo se prenderò 6), fatto il tema d'italiano, consegnata la relazione di 8 pagine di fisica (pretendo 8 :D ). Piccolo problema: ho avuto impegni familiari sia sabato che domenica, e a causa delle maree di compiti che ci danno per colpa dell'orario più brutto del mondo (martedì, mercoledì e giovedì con 5 materie diverse su 5 ore), mi ritrovo con due giorni (lunedì e martedì) con la metà dei compiti che non ho potuto svolgere. Che dovrei fare secondo voi, oltre a urlare?

Ah, domani verifica di inglese :(
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Ah bhe penso che tanta scelta non hai, oltre a studiare e a farti il mazzo come tutti quelli che (come me e te) hanno un orario di merda ! Io ho 3 ore di italiano IL SABATO e poi FISICA!!! Arriviamo a fine giornata che vogliamo tagliarci le vene!
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Bè, tre ore di italiano si sopportano alla fine (te lo dice chi le ha avute alle medie le prime tre ore del lunedì e del martedì O_O ), ma tre giorni con 5 materie diverse :/

Penso davvero di lamentarmi con la scuola (perché orari di cacca non siamo i soli ad averli), insieme ai miei compagni, ovviamente.
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Ahahahahahahahahahah :D :D Non conosci la mia prof di Italiano :D :D La sua voce è come la Ninna Nanna, stesso effetto. :D

Comunque sono 2 ore di italiano e una di Latino solo che ce le fa la stessa prof ;)
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Ho iniziato abbastanza bene, fatto oggi verifica di chimica (sarà un miracolo se prenderò 6), fatto il tema d'italiano, consegnata la relazione di 8 pagine di fisica (pretendo 8 :D ). Piccolo problema: ho avuto impegni familiari sia sabato che domenica, e a causa delle maree di compiti che ci danno per colpa dell'orario più brutto del mondo (martedì, mercoledì e giovedì con 5 materie diverse su 5 ore), mi ritrovo con due giorni (lunedì e martedì) con la metà dei compiti che non ho potuto svolgere. Che dovrei fare secondo voi, oltre a urlare?

Ah, domani verifica di inglese :(
Ah, divertente, lo sai che quantità non è qualità ? E comunque non preoccuparti, che qui quasi tutti hanno 5 materie diverse ogni giorno (io quest'anno grazie a dio ho solo il, martedì, venerdì e sabato). Per i compiti fatteli passare da un qualche compagno come si fa sempre in questi casi, oppure se avete le giustificazioni usale se ti sei reso conto di non aver avuto neanche 10 minuti per rileggere cioè che avete fatto.

Per quanto riguarda la mia situazione scolastica sono lì lì, ^^

6- in latino, 8 1/2 e 6 in inglese, 8 1/2 in scienze, 7 1/2 in matematica, 7 1/2 in italiano

Adesso ci sono, prossimamente, la mia prima verifica di filosofia (fino a zenone) e interrogazione di arte, seguite da verifica di matematica sulle funzioni e le loro proprietà e poi una versione di latino (in cui prenderò 3, dato le traduzioni di adesso :D )

Ah, ed ho fatto lunedì un tema, che a ripensarci è venuto orrendo, e spero che il voto sia >4 1/2

Ah, per finire ho un libro orrendo di storia (che poi, ho sempre odiato la storia medioevale, e ancor di più i prof che provano a difenderla, è bigotta e brutta come parte di essa) .
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
E comunque non preoccuparti, che qui quasi tutti hanno 5 materie diverse ogni giorno (io quest'anno grazie a dio ho solo il, martedì, venerdì e sabato). Per i compiti fatteli passare da un qualche compagno come si fa sempre in questi casi, oppure se avete le giustificazioni usale se ti sei reso conto di non aver avuto neanche 10 minuti per rileggere cioè che avete fatto.
Cinque materie diverse ogni giorno è assolutamente impossibile, sia per i professori che per gli alunni, avrai volutamente esagerato, spero.

Farsi passare i compiti da altri compagni non ha senso, tanto vale che vai a scuola senza averli fatti. Ah, le giustificazioni le ho già usate (non tutte) per motivi abbastanza simili (oggi ne ho bruciate 2).
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Non capisco cosa abbia a che fare ciò che hai scritto con il discorso precedente, dato che si stava parlando di come ottenere determinati voti in quel tipo di materie da normali interrogazioni e non da interrogazioni come la tua che, come lascia intendere il tuo post (anche perché da me alla fine dell'anno non si interroga di norma su tutto il programma, di norma), era programmata con il professore.Se poi dovevi cogliere l'occasione per vantarti, anche inopportunamente, di un voto ottenuto al liceo (non so quanti anni fa) su un forum di Pokémon, ok.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Farsi passare i compiti dai compagni per non prendere note o voti negativi ha molto senso. Yusei, non fare l'inglese. La scuola implica anche la copiatura. Come è sempre stato e come sempre sarà.

Non so se sia molto it, ma torno da una conferenza sui progetti di doppia laurea. Fra due anni voglio essere io il tizio che chiama in Skype da Tokyo per dire alle matricole che figata atomica è farsi due lauree al prezzo di uno ^^
 

Trontie

Passante
7 in storia e 7 e mezzo in diritto (7-- che non so che voto sia, in informatica)

Direi che mi bastano, come primi voti, in scuola nuova. Diciamo che cambiare al 2° anno non è tanto facile lol
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Non capisco cosa abbia a che fare ciò che hai scritto con il discorso precedente, dato che si stava parlando di come ottenere determinati voti in quel tipo di materie da normali interrogazioni e non da interrogazioni come la tua che, come lascia intendere il tuo post (anche perché da me alla fine dell'anno non si interroga di norma su tutto il programma, di norma), era programmata con il professore.

Se poi dovevi cogliere l'occasione per vantarti, anche inopportunamente, di un voto ottenuto al liceo (non so quanti anni fa) su un forum di Pokémon, ok.
E' palese che ho dovuto ottenere voti su quella linea durante tutto il corso dell'anno, altrimenti con una media del 7,5 la prof mi faceva quella proposta secondo te? Era per dire che, come in ogni cosa, basta farsi il mazzo e i voti arrivano. Se tu non riesci a prenderli, non so cosa dirti. 10 in filosofia ne ho visti (presi da altri), basta prendere in mano il libro, imparare bene come la pensa il filosofo X, ed esporre la questione al docente di turno che, appagato, sgancerà il votone.

Pensavo che l'uso di tag stupidi fra asterischi indicasse l'ironicità della cosa, evidentemente no. Chiudo qua l'OT perchè se no si divaga :)

Comunque su una cosa concordo: ammattirsi per i voti non serve, a maggior ragione se si guarda alla carriera scolastica orientati a un futuro in università.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Farsi passare i compiti dai compagni per non prendere note o voti negativi ha molto senso. Yusei, non fare l'inglese. La scuola implica anche la copiatura. Come è sempre stato e come sempre sarà.

Non so se sia molto it, ma torno da una conferenza sui progetti di doppia laurea. Fra due anni voglio essere io il tizio che chiama in Skype da Tokyo per dire alle matricole che figata atomica è farsi due lauree al prezzo di uno ^^
Per evitare note o voti negativi ci sta, raramente l'ho fatto anch'io l'hanno scorso. E' il farsi passare i compiti ogni volta che non ha senso (cosa che fanno tutti i miei compagni). Non ho capito la parte dell'inglese, potresti spiegarti meglio?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Yusei, l'obiettivo dell'andare a scuola non è prendere buoni voti, è imparare qualcosa: c'è gente che impara di più copiando i compiti piuttosto che facendoli da soli.

Tanto se non studi ti segano, quindi è inutile ammazzarsi facendo tonnellate di esercizi inutili.

Penso che gli inglesi abbiano il gene dell'anticopiatura innato, per loro la copiatura è proprio totalmente inconcepibile, barare durante un compito ti etichetta come feccia umana al pari degli assassini....

No, ok, ho esagerato, però il prinicipio è quello.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Yusei, l'obiettivo dell'andare a scuola non è prendere buoni voti, è imparare qualcosa: c'è gente che impara di più copiando i compiti piuttosto che facendoli da soli.

Tanto se non studi ti segano, quindi è inutile ammazzarsi facendo tonnellate di esercizi inutili.

Penso che gli inglesi abbiano il gene dell'anticopiatura innato, per loro la copiatura è proprio totalmente inconcepibile, barare durante un compito ti etichetta come feccia umana al pari degli assassini....

No, ok, ho esagerato, però il prinicipio è quello.
Io ho detto che l'obbiettivo dello scuola è prendere buoni voti? Non so come tu l'abbia pensato, ma sono il primo che se ne frega del voto che prende: sempre e solo studiato per se stesso, tranne casi speciali come recuperare insufficienze.

C'è gente che impara in quel modo: io non faccio parte di quella parte allora. Per te saranno inutili gli esercizi che ti danno come compiti, per me non lo sono (o meglio, la maggior parte).

Gli inglesi iniziano a piacermi :D
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Il copiare a volte ci può anche stare, ad esempio copiando i compiti che non hai potuto fare, se lo fai però perché non hai voglia di fare i compiti o per altre stupidaggini simili allora lì diventa inconcepibile, secondo me.
 

Massi_TH

Lone Digger
Copiare è unilateralmente una stronzata ed avrà solamente ripercussioni negative; ha senso solo nel caso in cui abbiate modo di copiare il resto di un argomento e se siete certi non toccherete più mai e poi mai quell'argomento. Copiare l'inglese è una cazzata a prescindere, se lo fate peggio per voi.

Però non vale il contrario, ovvero è sbagliato dare informazioni false agli altri. È solamente da stronzi, al limite vi fate gli affaracci vostri.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
E invece il discorso era proprio quello che, a differenza delle materie scientifiche, dipende da prof a prof il voto che otterrai perché sicuramente ognuno tende a dare maggiore importanza ad un fattore piuttosto che ad un altro! Magari chi lo ha preso con uno non lo avrebbe preso con altri e viceversa; io semplicemente non ho mai visto la mia prof darne nonostante ci fossero state molte interrogazioni eccellenti, tutto qua (da qui il mio "non so come si possa prendere").

Quindi non sempre basta farsi il mazzo (per un'interrogazione come in un esame o in un test) per ottenere i risultati, altrimenti la vita sarebbe troppo facile, non trovi?

Ah e ti ringrazio per esserti preoccupato dei miei voti, ma tranquillo che non ce n'è bisogno.

Se magari avessi esposto quello che volevi nel modo che hai usato nel secondo messaggio, saresti sicuramente risultato più consono al discorso che stavamo avendo.

Buona giornata :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Yuudai

Zoidberg
Seriously? Se voi studiate per una verifica e io una settimana dopo vi faccio 2 domande sull'argomento posso scommetere le palle che se riuscite a dire 1/4 è già tanto.

Figuriamoci se poi tra 5/10 anni vi ricordate qualcosa
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Giusto hai ragione :) A me fa venire il mal di testa! Mi basta il latino ahah

Compito di fisica Fatto! Speriamo bene! :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gyuly

Easy peasy Japanese
Seriously? Se voi studiate per una verifica e io una settimana dopo vi faccio 2 domande sull'argomento posso scommetere le palle che se riuscite a dire 1/4 è già tanto.

Figuriamoci se poi tra 5/10 anni vi ricordate qualcosa
Non è quello il punto , studiare ti porta ad avere una cultura generale (anche se può sembrarti di non ricordare) e serve per farti ragionare , è la ginnastica del cervello :)
 
Top Bottom