My Little Pony - Friendship is Magic

neptuneman

Parroco
2hn4ylv.jpg
 
L

Larm

-3 ore. La pressione diventa insostenibile... Un'immagine a caso di Pinkie Pie per occupare il tempo.

my-little-pony-friendship-is-magic-brony-everything-is-a-good-choice.jpg
 
Ultima modifica:
L

Larm

Il primo episodio della seconda stagione è finito.

"Eternal chaos comes with chocolate rain !"

E Fluttershy stronza, mio dio...
THE PONY MUST FLOW.
 
Ultima modifica:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Arrivo un po' in ritardo, ma ho appena sentito la canzone contro la paura di Pinkie Pie in italiano... ed è bellissima! *-*
 
L

Larm

Grazie Fra, mi ero perso la maggior parte dell'introduzione smanettando con i livestream...

Comunque,

Discord mi ha ricordato un sacco Joker o The Riddler in Batman. In ogni caso siamo davanti a qualcosa di completamente diverso rispetto a Nightmare Moon, quasi privo dell'aspetto ancora molto naif delle prime puntate della prima stagione. La maturità che ha raggiunto la serie è già notevole...
[edit]

"Questo è un Draconicus, ha la testa di un pony e un corpo fatto da ALTRE COSE A CASO"

Tra l'altro non avevo notato che fossero stati i CMC a provocare il risveglio di Discord...
 
Ultima modifica:

fr°A°

°A°
Di niente. ^__^

Sì, ogni parte del corpo di Discord rappresenta le peggior cose su questo mondo. Quelle che ho riconosciuto sono:

Il serpente (la sua coda) dovrebbe rappresentare la perfidia, Il leone (zampa) la violenza e la forza, l'aquila (altra zampa) l'agilità, la capra (zoccolo) la lussuria, drago (zampa) "essere malefico portatore di morte e distruzione".

http://it.wikipedia.org/wiki/Drago

http://it.wikipedia....mera_(araldica)

Io ho adorato la scena in cui Discord sclera a causa dell'eccessiva gentilezza di Fluttershy. ** Senza contare che alla fine dice "Arrivederci" (sì, in italiano).
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Larm

@ Fra

Pensi che ci sia una simbolica dietro la scelta delle parti ? Io pensavo avessero semplicemente assemblato degli animali a caso di modo che non avessero nulla a che vedere tra di loro, il che sembra abbastanza calzante con l'idea di Discord.

Comunque la scena del giardino di palloncini con Pinkie Pie è assolutamente inquietante...
 
Ultima modifica:

fr°A°

°A°
Penso che abbiano unito l'utile al dilettevole. Hanno creato una creatura senza un apparente senso ma che in realtà risulta essere la somma di vari simboli. Inizialmente pensavo che Discord fosse una sottospecie di Chimera, anche perché il mondo di MLP è abitato da creature mitologiche (vedi Hydra, Manticora, Coccatrice... )
 

Ger

Passante
Anche se ho avuto qualche difficoltà nel capire cosa dicesse Discord, sono riuscito a vedere il primo episodio.

La seconda stagione è partita davvero bene. Spero soltanto che Discord non sia il solito cattivo da sconfiggere che alla fine scompare, come Nightmare Moon, perchè per adesso mi sembra davvero simpatico.
Domani (oggi) a che ora è il secondo episodio?
 
L

Larm

Discord per me scomparirà chiaramente alla fine del prossimo episodio, non penso che vi sia una riconversione possibile come per Luna.
Il prossimo episodio è alle 15 (UTC +1) di sabato 25 settembre. Puoi sempre verificare su questo sito quanto tempo resta prima della puntata seguente.
 
Ultima modifica:

XMandri

back from hell
Il che è un bene: diverrebbe un buffone ripetitivo con il tempo...
Ah sono contento di non essere stato l'unico a pensarlo.

my-little-pony-friendship-is-magic-brony-spoilers-bad-touch.jpg
 

Ger

Passante
Ovvio, nemmeno io voglio che rimanga per tutta la serie il cattivo, presente in ogni episodio, che dopo un po' diventa noioso e ripetitivo. Però non mi dispiacerebbe vederlo ogni tanto, magari anche per pochi minuti, in alcuni episodi futuri.
Grazie Larm.

Ero abituato a vedere almeno un episodio al giorno ed adesso mi fa strano dover aspettare una settimana.
 
L

Larm

E' possibile anche che in futuro tu aspetti 2 o 3 settimane tra un episodio e l'altro... negli Stati Uniti le serie hanno quasi sempre delle cadenze settimanali o bisettimanali proprio per poterle far durare una stagione intera e perché così si possono permettere pure di ritoccare un po' tra una puntata e l'altra (per aggiungere i fan-service ad esempio ; è chiaro che altrimenti non avremmo più visto Derpy Hooves dopo il primo episodio.) Certe serie come South Park sono proprio prodotte interamente settimana dopo settimana, il che spiega pure la qualità altalenante degli episodi.

Ancora su Discord,

Continuo a sorprendermi della coerenza crescente con cui gli autori danno vita all'universo della serie... Discord è nel nome, nel disegno e nel comportamento un personaggio fatto per opporsi all'armonia e disseminare il disaccordo.

Forse può sembrare stupido dirlo, ma persino a livello di costruzione simbolica mi sorprendo di quanto questa serie sia intelligente. E' raro vedere una tale ispirazione quasi "poetica" in un cartone animato americano... se si continua in questa direzione penso che la stagione sarà davvero di ottimo livello.
 

fr°A°

°A°
Picture+169.jpg


È confermata un'interruzione fra il pilot di 2 parti e il resto della stagione. Non si sa quando riprenderà la serie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
È stata trasmessa appena la prima puntata della seconda serie e già esistono tremila vignette solo su di essa. Too secksee 4 me
 
L

Larm

Io voglio ricordare questa immagine. Mi chiedo cosa pensassero gli autori mentre producevano questa parte dell'episodio, poi mi rendo conto che non voglio saperlo.

Pinkie%20Pie%20Chocolate%20rain.jpg
 

Assyd

Amministratore di condominio
Io voglio ricordare questa immagine. Mi chiedo cosa pensassero gli autori mentre producevano questa parte dell'episodio, poi mi rendo conto che non voglio saperlo.

Pinkie%20Pie%20Chocolate%20rain.jpg
Ma dai, in quel momento stava semplicemente chiudendo gli occhi, se facessimo così allora ogni fotogramma suonerebbe ambiguo xD
 

Qwilava

Wiki
ho appena finito di vedermi tutti e 20 gli episodi che sono andati in onda.

Devo ammettere che non è "da femminucce" come pensano molti, anzi è l'incontrario!

Però l'orario è inaccessibile, stamattina mi sono svegliato alle 6.45 ed era già finito XD
 
L

Larm

Ma dai, in quel momento stava semplicemente chiudendo gli occhi, se facessimo così allora ogni fotogramma suonerebbe ambiguo xD
No beh a parte gli occhi, è in tutta la scena che sta sdraiata in una pozza marrone con la lingua fuori e l'attitudine godereccia. Non è nemmeno ambiguo, è palese...
 
Top Bottom