Pokémon Sole e Luna - Discussione post-uscita

TheMusketeer

Passante
Dove si trova Morimoto?
lo trovi in una casa marrone (da quanto ricordo) a Kantai 

ti darà anche l'ovamuleto ;)   

Raga una curiosita': il post lega come e'? C'e' qualcosa da fare?
allora, io la lega l'ho battuta venerdì sera, e da fare ho trovato:

-missioni sulle UC
-catturare tutti i leggendari
-battere e ribattere la lega (così sconfiggo Hau, Iridio, ecc... ahah)
-completare i Dex
-e ora come ora mi sto formando una buona squadra per affrontare l'albero della lotta

Trontie

Passante
Update on my  team:

Attuali:

Decidueye livello 54;

Vikavolt livello 53;

Crabrawler livello 50;

Sandygast livello 30;

Futuri Pokémon:   ° = certo \  * = incerto

Jangmo-o * ;

Mareanie ° (L'ho catturata ma, volendola cromatica e visto che l'SOS charming mi ha rotto i maroni, l'ho lasciata nel box, quella catturata);

Ultima modifica di un moderatore:

ShinyBlue

Passante
Devo battere la lega su luna

Ho tutta la squadra dal 51 al 57

Team: Decidueye, Toucannon, Vikavolt, Mudsdale, Ninetales, Lanturn

Solgaleo è facilissimo da catturare, il tasso di cattura è lo stesso di Lunala solo che quest'ultimo (che ho catturato) è immune a falsofinale.

Il mio team iniziale era:

Rowlet = Robingroot

Pikachu = Cali Kush

Cutiefly = Kelloggs

Rockruff = Verlisify (lol)

Pikipek = Dr. Gonzo

Meowth = Nyangief

Il team attuale è:

Decidueye = Robingroot

Raichu = Cali Kush

Mimikyu = Doopliss (scherzo lo sto cercando in questo momento, sto bestemmiando)

Vulpix = Vanilla Ice

Crabrawler = Glass Joe

Salazzle = Poison Ivy

Sto usando un botto di pokemon diversi, altri che mi interessano sono: turtonator, golisopod, passimian, vikavolt, poi boh, comunque questo gioco è bellissimo, quindi per una volta non dovete infastidirvi per via delle mie lamentele. (p.s.: XY = merda)

Sono arrivato a Lunala e vorrei resettarlo. Ho due domande:

1) Posso resettare solo la natura fregandomene delle iv? (Quei tappi che alzano le iv come funzionano? Alzano tutte le statistiche al Max? Non sono ancora bene informato al riguardo). 

1) Lunala Modesto all 31 che stats dovrebbe avere? 

Pariston

马 炎 凯
Admin

1) Posso resettare solo la natura fregandomene delle iv? (Quei tappi che alzano le iv come funzionano? Alzano tutte le statistiche al Max? Non sono ancora bene informato al riguardo). 
Quei tappi sono rarissimi, per farti capire oggi ho vinto il secondo premio alla lotteria della Poképlaza quella che di solito vincevi le Masterball,  e mi hanno dato un tappo argento che uppa una sola stat.

Too Much Water.

The Sorrow.

1) Lunala Modesto all 31 che stats dovrebbe avere? 
I tappi sono rari ma si possono trovare in vari modi, invece resettare Lunala è una cosa pallosa per colpa dei dialoghi a fine cattura.

Risa

Zoidberg
Che nomenclatura ha la statistica a 0 quando la giudichi con l'iv rater del box?

stellare:31

eccellente:30

mediocre:0?

chiedo perché non sono sicuro 

XMandri

back from hell
I tappi non sono più troppo rari una volta che hai messo su le strutture per farmarli al festiplaza - e ti permettono di alzare le IV senza influenzare breeding e hidden power ma solo le statistiche del pkmn (un po' come se mi faccio la plastica e sistemo il naso storto, mio figlio avrà comunque il naso storto)

(Poi comunque i tappi sono item, quindi basta farsene scambiare qualcuno dorato da chi ha AR...)

@risa: non dovrebbe essere mediocre. In inglese è "no good"...

Pence

Amico
Che fastidio ti da?
Nel VGC 16 una grossa pecca era un Pikachu che non poteva avere Locomovolt e Surf, in quanto Surf era distribuito solo come evento... Ora che é diventata una Tutor Raichu forma Alola penso sia fortissimo in competitive, specie se rilasceranno eventi con Surf.. Mi sbaglio? (ancora non ho guardato bene il meta del nuovo VGC, voglio godermi la storia prima)

Steph

Great Teacher
Mod
Io ho trovato Lunala timido con buoni IVs, ma mi sto pentendo di non averlo preso modesto perché mi superano comunque tutti (almeno gli allenatori e le ultra creature) in velocità..

MegaGoldix

Born to train
beh, che dire, siete tutti alla fine e io ancora devo battere il secondo kahuna :D  sto andando di proposito a rilento altrimenti me lo spolpo in una nottata e poi mi sento male a pensare di dover aspettare altri tre anni per la nuova gen... coooomunque, la mia squadra attualmente è:

Oliver (Dartrix) lv 31

Salandit lv 23

Araquanid lv 25

Charjabug lv 29

Toucannon lv 29

Grimer lv 28

peccato solo per tutti i miei cuccioli pronti nella banca che dovranno aspettare gennaio prima di unirsi a me... sinceramente speravo di riuscire a fare la storia con un sacco di pokémon ma vabbè, aspetterò l'upgrade della banca per godermeli... per il resto che dire, gioco ai limiti dell'assurdo, FINALMENTE POSSO TOGLIERE IL CAPPELLOH!!! piuttosto avrei una domanda: mi spiegate come funziona la comparsa di pokémon selvatici nel box quando metti i pokégioli? io per ora ho sempre caricato la vaschetta al limite ma non è mai successo nulla... 

drakon96

Passante
beh, che dire, siete tutti alla fine e io ancora devo battere il secondo kahuna :D  sto andando di proposito a rilento altrimenti me lo spolpo in una nottata e poi mi sento male a pensare di dover aspettare altri tre anni per la nuova gen... coooomunque, la mia squadra attualmente è:

Oliver (Dartrix) lv 31

Salandit lv 23

Araquanid lv 25

Charjabug lv 29

Toucannon lv 29

Grimer lv 28

peccato solo per tutti i miei cuccioli pronti nella banca che dovranno aspettare gennaio prima di unirsi a me... sinceramente speravo di riuscire a fare la storia con un sacco di pokémon ma vabbè, aspetterò l'upgrade della banca per godermeli... per il resto che dire, gioco ai limiti dell'assurdo, FINALMENTE POSSO TOGLIERE IL CAPPELLOH!!! piuttosto avrei una domanda: mi spiegate come funziona la comparsa di pokémon selvatici nel box quando metti i pokégioli? io per ora ho sempre caricato la vaschetta al limite ma non è mai successo nulla... 
Tranquillo ci sono io a farti compagnia, ho appena ottenuto l'idrium z e adesso sono tornato a mele mele a recuperare le cellule zygarde. Ho già il 10% e sto cercando i pokemon che mi mancano alla prima isola, qualcuno è riuscito a pescare barboach o a trovare bagon? Mi mancano solo loro per la prima isola. comunque la situazione attuale è la seguente:

Dartrix 25

Trumbeak 24

Charjbug 24

Crabrawler 21

Pence

Amico
Tranquillo ci sono io a farti compagnia, ho appena ottenuto l'idrium z e adesso sono tornato a mele mele a recuperare le cellule zygarde. Ho già il 10% e sto cercando i pokemon che mi mancano alla prima isola, qualcuno è riuscito a pescare barboach o a trovare bagon? Mi mancano solo loro per la prima isola. comunque la situazione attuale è la seguente:

Dartrix 25

Trumbeak 24

Charjbug 24

Crabrawler 21
Io alla prima isola ho lasciato perdere anche Spinarak, ho girato 20 minuti di notte per trovarlo e poi ho lasciato perdere -.-

Ora mi trovo sulla Terza isola, appena sbarcato e pronto a cambiare look :D

Oliver (Dartrix) lv 31

Salandit lv 23

Araquanid lv 25

Charjabug lv 29

Toucannon lv 29

Grimer lv 28

Anche io ho caricato la vaschetta al limite, é apparso un Poliwhirl che deve scegliere se restare con me... Boh spero arrivino Pokémon un poco più interessanti...

Sapevate che le mosse Z rompono la Protezione?
default_WUWdc.gif
mi é successo giusto ieri ed é stato a dir poco bellissimo :D

Tanino343

Tokyonino!
Scusa, ma è buggato.

@Sheldon

Appena arrivi all'albero della lotta, davanti l'entrata di esso troverai un tizio che ti dirà che non sei interessante, o qualcosa del genere; ritorna alla fattoria Ohana, più precisamente alla nuova pensione pokémon, dovedovrai schiudere 20 uova e poi andare a riparlare con il tizio all'albero della lotta, che ti sbloccherà la funzione di vedere le ivs nel pokéresort! :)  

Risa

Zoidberg
I tappi non sono più troppo rari una volta che hai messo su le strutture per farmarli al festiplaza - e ti permettono di alzare le IV senza influenzare breeding e hidden power ma solo le statistiche del pkmn 

@risa: non dovrebbe essere mediocre. In inglese è "no good"...
A che livello del festiplaza sblocchi il negozio dei tappi?

credo sia mediocre,in gts mi è arrivato un ditto timido e in attacco dovrebbe avere 0iv visto che ha 90 e mi dice mediocre l'iv rater.

XMandri

back from hell
spero davvero non sia mediocre perchè significherebbe che i traduttori non hanno idea di cosa significhi mediocre lol

i tappi sono premi delle lotterie e più stelle hai più possibilità hai di beccarli. Comunque del festiplaza so ben poco, sono al lv10 ma non mi lascia decidere che strutture avere... potrei comprarle chiedendole ai miei visitatori ma pagherei tanti punti per strutture di livello basso

Ma anche no non sono così malato. Mi piace catturare più pokemon possibili ma se trovo qualche bastardata (tipo oricorio che non si può paralizzare o carbink indistruttibile incatturabile) la ignoro e vado avanti
Lol, io invece credo di essere "così malato", ho appena finito la prova acquatica nella seconda isola e proseguo con mooolta calma, mi accanisco soprattutto contro i pokemon da 1%... tipo bagon nella prima isola (ho evitato di chainare salamence giusto perché mi ero rotto di cercare bagon e volevo farla finita subito).
Poi ho preso Feebas, happiny... e boh, gli sos mi sorprendono sempre, tipo vedermi un gyarados mentre sono circondato da magikarp, oppure vedermi spuntare Espeon e Umbreon mentre cerco un eevee femmina, lol 

C'ho provato anche io, poi mi sono detto tanto non si evolve neanche non sono mica un barbone che deve elemosinare 3000PD fuck aspetto la banca.

In compenso ho trovato Salandit femmina al primo colpo. Me la tengo.

Il peggio del peggio sono i Pokémon segnati nel percorso che appaiono solo in determinate chiazze d'erba, per giunta solo in periodi specifici STO GUARDANDO TE MORELULL.
Ma quindi feebas (qui su sun/moon) evolve solo con lo scambio? Niente pokeblock o pokemelle o come cacchio si chiamano quelle cose di ORAS?

Top Bottom