Pokémon Sole e Luna - Discussione post-uscita

Chara.

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
io pensavo che quello fosse un meme, cioè, mi trovo davanti questo pokèmon bello rimpinzato di statistiche, che si cura, che chiama i rinforzi... e i rinforzi mettono giornodisole. Così il loro capo, tipo erba, viene OHKOato senza potersi curare.
Non finirò mai di ringraziare quel castform.
In realtà è stato fatto apposta per la combo sole+lama solare e sintesi rinforzata unito al boost in speed.

Comunque battuto terzo Kahuna. Lo adoro.

Chara.

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
meh, per la storia è frustrante, ha davvero poco in atk e atksp
Io sto usando toxapex con la combo tossina, velenoshock e spietatezza e fa i culi nonostante 53 base spatt e nel mentre ha una difesa della madonna. Inoltre con Idrovortice Abissale oneshotta nonostante tutto. Poi Araquanid ha una abilità che boosta le mosse acqua, assieme all'acqua magica ed una buona natura va strabene.

XMandri

back from hell
ma la combo spietatezza è una bella combo, solo che nel fare la storia non ho voglia di dover mettere su le combo
idem araquanid, evviva ho le mosse acqua "forti" (visto che compenso comunque delle stat basse)... ma tutti gli altri tipi?

L'elettro mi è sembrato di una difficoltà idiota, contando che spammavano Scarica e hanno attacco non proprio alto, non ho avuto neanche bisogno di Pokémon di Tipo Terra per sconfiggerli... Invece la sfida Spettro è bella tosta, io sono riuscito a vincere al quarto tentativo tramite una combinazione di status, Rocciotomba e priority, altrimenti ti sconfigge facilissimamente...

Guarda mi ha creato più problemi Trumbeak che Castform in quello scontro, considerando che mi annullava la presenza difensiva di Dartrix... fortunatamente avevo Salandit che in quello scontro è un wall pazzesco e con Ira di Drago sostanzialmente se ne sbatteva delle statistiche del Dominante.
Il mio salandit viene 2HKOato da lama solare e non riesce a fare più danni di quanto si cura con sintesi, o eri overleveled o boh

ma la combo spietatezza è una bella combo, solo che nel fare la storia non ho voglia di dover mettere su le combo
idem araquanid, evviva ho le mosse acqua "forti" (visto che compenso comunque delle stat basse)... ma tutti gli altri tipi?
toxapex è comunque meglio con regenerator per me.

Massi_TH

Lone Digger
Il mio salandit viene 2HKOato da lama solare e non riesce a fare più danni di quanto si cura con sintesi, o eri overleveled o boh
Anche il mio, ma ad esempio prendeva 3HKO o persino 4HKO da Forbice X che ogni tanto usava.
Poi metti anche che avevo altri nel team, ad esempio Pichu aveva paralizzato Lurantis con Statico.

Naty

Piccola amante di Grovyle e Sceptile / привет :D
Wiki
Kukui.. il professore dalle mille risorse 
default_awesome.gif

Dex

Smile

Per impedire che i pokemon ne chiamino altri basta usare una condizione di stato.
Grazie @Manzo , anch' io devo ancora chiarire parecchie meccaniche di gioco ancora ignote. Questa in particolare mi fa inferocire :un ora di attesa tra un attacco e il sucessivo ( per motivi che ignoro :D ) e wild encounter che diventano lunghi come un odissea . Al momento sono alla seconda isola , gioco tutto sommato con pro e contro , stravolto in fondamenti come le palestre , le MN e altre novità.  Avete capito nello specifico l'utilità di pulire il pokemon dopo un incontro ? :)

Naty

Piccola amante di Grovyle e Sceptile / привет :D
Wiki
Oricorio sembra essere il più infame per quanto riguarda la cattura: non vuole mai entrare e chiama sempre alleati infami come lui

XMandri

back from hell
fun fact (spoiler seconda visita all'aether paradise)

quando guzman mi ha DISTRUTTO il team con masquerain, sono rimasto amareggiato perchè ho sempre amato quel pokèmon come design ma non l'ho mai usato per via delle sue cattive stat. Ora ho scoperto che in 7° gen, Masquerain ha 20 atk sp e 20 speed base in più. È migliorato tantissimo e sono stracontento.

Steph

Great Teacher
Mod
Avete capito nello specifico l'utilità di pulire il pokemon dopo un incontro ? :)
sì, aumenta l'affetto del Pokémon (e lo cura da eventuali status). l'affetto a sua volta influenza determinate condizioni (brutti colpi, evasioni, cura degli status durante la lotta, ecc.)

Ultima modifica di un moderatore:

Trontie

Passante
Aggiornameto team:

(Ik Nobody cares)

Decidueye livello 34;

Charjabug livello 34;

Crabrawler livello 34;

Dewpider ha fatto ciao ciao con la manina ed è andato nel box.

Al momento non ho altre idee di pokémon da mettere in squadra, se non altri Pokémon di tipo d'erba o coleottero (cosa che non voglio fare visti Decidueye e Charjabug), escluso quel Pokémon di tipo acqua che venne rivelato dal box del GCC quando lo troverò... sapete se si trova prima/dopo/durante la terza isola? Mi basta questo, non dove di preciso

XMandri

back from hell
Al momento non ho altre idee di pokémon da mettere in squadra, se non altri Pokémon di tipo d'erba o coleottero (cosa che non voglio fare visti Decidueye e Charjabug), escluso quel Pokémon di tipo acqua che venne rivelato dal box del GCC quando lo troverò... sapete se si trova prima/dopo/durante la terza isola? Mi basta questo, non dove di preciso
è straordinariamente nascosto - lo trovi con % decenti (ma comunque basse) nel mare di Mele Mele, pescando dove l'acqua si muove, e SOLO come SOS.

Hero of Sky

agere contra
Io Lurantis l'ho battuto al secondo tentativo e non ha nemmeno fatto in tempo a spammare Trumbeak. Come faccio a pescare Mareanie? Si può pescare solo in un punto ad Akala che però è troppo alto. E Dewpider dove si trova? Sono arrivato al punto in cui la Fondazione Aether fa la sua comparsa nella storia. Samina nasconde qualcosa. Cannonbecco è diventata una delle mie mosse preferite

Trontie

Passante
Io Lurantis l'ho battuto al secondo tentativo e non ha nemmeno fatto in tempo a spammare Trumbeak. Come faccio a pescare Mareanie? Si può pescare solo in un punto ad Akala che però è troppo alto. E Dewpider dove si trova? Sono arrivato al punto in cui la Fondazione Aether fa la sua comparsa nella storia. Samina nasconde qualcosa. Cannonbecco è diventata una delle mie mosse preferite
Dewpider si trova nelle cascate scroscianti nell'erba (dovrebbero chiamarsi così)

Ultima modifica di un moderatore:

Hero of Sky

agere contra
Preparati per quello che ci sarà subito dopo. Ad Akala mi mancano Sandygast, Oranguru, Dewpider e Mareanie, di nuovi

E anche Comfey, ma vabbè

Io, sentendomi nudo senza Navidex, mi rifiuto di cercare pokémon apposta: prendo solo quelli che mi capitano davanti.
Finita la terza isola e... quello che viene subito dopo:

Per me è stata abbastanza tosta la sfida contro la evil Camilla ma, dopo aver superato una iniziale difficoltà dovuta ad uno svantaggio di tipo al primo turno, sono riuscito a vincere con una buona dose di scarto (con mezzo team malridotto, ma almeno 3/4 vivi). Ovviamente la trama principale non è finita qui, ma fino a questo punto sono felicissimo.

Top Bottom