Orientamento sessuale

Qual è il tuo orientamento sessuale?

  • Eterosessuale

    Voti: 165 76,7%
  • Omosessuale

    Voti: 15 7,0%
  • Bisessuale

    Voti: 20 9,3%
  • Asessuale [mancanza d'interesse verso qualsiasi sesso]

    Voti: 15 7,0%

  • Votatori totali
    215

RealityCheck

Element of generosity
Ho votato etero perchè provo attrazione verso le ragazze, ma ho i miei dubbi, nel senso, sull'attrazione per le ragazze non ci piove, però ho un carattere, gusti e atteggiamenti molto femminili che visto da un esterno classico italiano medio fa pensare "ma è questo è gay"

Non è normale avere questi dubbi a 21 anni dato che dovrei essere uscito dall'adolescenza, però boh, non ho ancora capito se ho qualche tendenza latente o sono semplicemente metrosessuale

Non ho letto tutto il topic, ma chiedo ai più esperti, voi a che età avete scoperto di non essere etero?

Ad avvalorare la tesi del carattere eccessivamente femminile, a parlarne su un forum sono arrossito e mi viene voglia di nascondermi dall'imbarazzo
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non ho letto tutto il topic, ma chiedo ai più esperti, voi a che età avete scoperto di non essere etero?
Credo di aver sempre saputo che mi piacevano le ragazze (frase fatta, ma rende l'idea).

Ho avuto qualche segnale anche quando ero piccola, per esempio mi prendevo la cotta per la principessa e non per il principe del cartone/film che stavo guardando.

Ah, quanto avrei voluto essere come Lady Oscar ^^

Poi, fino ai 20 anni ho mentito a me stessa e cercato di reprimere le mie pulsioni.

Ora sto bene con me stessa, perché ho trovato un ambiente "favorevole" e delle persone con cui parlarmi e confrontarmi :)
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Ho votato etero perchè provo attrazione verso le ragazze, ma ho i miei dubbi, nel senso, sull'attrazione per le ragazze non ci piove, però ho un carattere, gusti e atteggiamenti molto femminili che visto da un esterno classico italiano medio fa pensare "ma è questo è gay"

Non è normale avere questi dubbi a 21 anni dato che dovrei essere uscito dall'adolescenza, però boh, non ho ancora capito se ho qualche tendenza latente o sono semplicemente metrosessuale

Non ho letto tutto il topic, ma chiedo ai più esperti, voi a che età avete scoperto di non essere etero?

Ad avvalorare la tesi del carattere eccessivamente femminile, a parlarne su un forum sono arrossito e mi viene voglia di nascondermi dall'imbarazzo
Imho se sei attratto da persone di sesso femminile non sei gay. Dalla descrizione non sei nemmeno metrosessuale, visto che tecnicamente un metrosessuale è un uomo etero che cura maniacalmente il proprio aspetto e tu hai parlato solo di carattere e atteggiamenti.C'è gente che ha "scoperto" di non essere etero anche dopo i 20 anni.

E ehi, contesto l'ultima parte. Non è che le donne arrossiscano e si imbarazzino per forza a parlare di 'ste cose.
 

Jack

boh
Anche un mio amico è perfettamente etero ma ha movenze un po' ambigue. Credo che le movenze e i gusti sessuali siano scissi completamente, anche se in alcuni casi possono coincidere (od essere accentuati).
 

Steph

Great Teacher
Mod
il mio vicino di casa era più effeminato di me, ma vedeva molte più ragazze di altri amici molto più maschi di lui.

io l'ho da sempre saputo, ma se proprio vuoi una data l'ho scoperto verso gli 11 anni. che poi scoperto =/= accettato, dato che per quello son passati anni. ed ulteriore attesa passa tra l'essere velato ed il dichiarato...

comunque, come ti dicevano giustamente, c'è gente che l'ha capito anche ben dopo i 20 anni, magari sui 30-40 già sposati e/o con figli. dipende da un sacco di fattori, anche da cosa ti hanno inculcato in testa.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ho votato etero perchè provo attrazione verso le ragazze, ma ho i miei dubbi, nel senso, sull'attrazione per le ragazze non ci piove, però ho un carattere, gusti e atteggiamenti molto femminili che visto da un esterno classico italiano medio fa pensare "ma è questo è gay"

Non è normale avere questi dubbi a 21 anni dato che dovrei essere uscito dall'adolescenza, però boh[...]
Sono nella situazione simmetrica alla tua: io sono etero ma molto maschiaccio, non uso cosmetici, abiti e scarpe femminili, vesto perennemente sportivo, ho i capelli lunghi 1,9 cm. e bicipite più grosso di molti utenti maschi del forum.
default_meow.gif
 

Steph

Great Teacher
Mod
faresti colpo su un sacco di mie amiche lesbiche comunque. mai capito perché abbiano così successo le maschiacce, quando invece i gay vogliono il ragazzo maschile a tutti i costi. poi boh, di recente ho cambiato parecchio i gusti... alla fine non credo ci sia un tipo/genere che piace, ma le persone che ti piacciono. bisognerebbe smetterla di farne un'insieme, perché ognuno ha qualcosa di unico che ti piacerà, anche se magari non sarà nei modi.
 
 alla fine non credo ci sia un tipo/genere che piace, ma le persone che ti piacciono. bisognerebbe smetterla di farne un'insieme, perché ognuno ha qualcosa di unico che ti piacerà, anche se magari non sarà nei modi.
Come diceva il pasticciere di Karen:

"...io non credo a questa storia dei gay e degli etero... [...] ... siamo qui, siamo carne e siamo sesso".
 

Steph

Great Teacher
Mod
pansessuale, polisessuale e queer sono solo neologismi hipster per evitare di essere ulteriormente mainstream, ma così cascano nell'etichetta.
 

Jack

boh
manco io lo sapevo. stando a wp:

La polisessualità si riferisce a coloro che sono attratti da più di un sesso ma non vogliono identificarsi come bisessuali, poiché ciò implicherebbe l'esistenza di soli due generi sessuali.

La polisessualità non va confusa con la pansessualità: pan significa "tutto", poli invece vuol dire "molti". Polisessuale è un termine di auto-identificazione, a volte utilizzato impropriamente, in quanto una gamma di persone diverse lo usano per descrivere se stesse e le loro preferenze sessuali.
 
"Queer" è un termine della lingua inglese che tradizionalmente significava "eccentrico", "insolito". [...]

 In italiano si usa per indicare quelle persone il cui orientamento sessuale e/o identità di genere differisce da quello strettamente eterosessuale: un termine-ombrello, si potrebbe dire, per persone gay (omosessuali), lesbiche, bisessuali, transessuali, transgender e/o intersessuati. Non è un sinonimo di LGBT (Lesbian Gay Bisex Transgender) o gaylesbico. Il termine queer nasce anche (e soprattutto) in contrapposizione agli stereotipi diffusisi nell'ambiente gay.
lol non ci ho capito una sega
 
Ultima modifica di un moderatore:

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Mi piacciono le donne,sono decisamente eterosessuale, anzi, sono quasi definibile un morto di figa, non so quanto sia una cosa positiva però essere chiamati così :D

Ma non ho capito una cosa, secondo la citazione di jack i polisessuali non accettano che ci siano solo 2 sessi... Ma quindi oltre a maschi e femmine che diamine riescono a catalogare come sesso? In pure stile Facebook,dove quando ti iscrivi alla domanda sesso mettono tre risposte "maschio,femmina,altro"... Che diamine è sto altro?
 

Assyd

Amministratore di condominio
Ma non ho capito una cosa, secondo la citazione di jack i polisessuali non accettano che ci siano solo 2 sessi... Ma quindi oltre a maschi e femmine che diamine riescono a catalogare come sesso?
Penso sia perché "uomo" e "donna" escludono tutti i tipi di transessualità et similia.

lol non ci ho capito una sega
Sostanzialmente, in teoria significa "non-etero".

Poi boh, ci si inventa ogni giorno una nuova etichetta per dire "mi piace la patata" e/o "mi piace la carota" x°
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
non-etero è riduttivo, dato che non saresti nemmeno gaylesbo, e comunque puoi avere legami di attrazione per uno di questi generi.

l'introduzione di "altro" in fb è un buon modo di smuovere le acque ed insegnare ad aprire gli occhi a molte persone ottuse.
 

Massi_TH

Lone Digger
Mi piacciono le donne,sono decisamente eterosessuale, anzi, sono quasi definibile un morto di figa, non so quanto sia una cosa positiva però essere chiamati così :D

Ma non ho capito una cosa, secondo la citazione di jack i polisessuali non accettano che ci siano solo 2 sessi... Ma quindi oltre a maschi e femmine che diamine riescono a catalogare come sesso? In pure stile Facebook,dove quando ti iscrivi alla domanda sesso mettono tre risposte "maschio,femmina,altro"... Che diamine è sto altro?
Maschio, Femmina, Animali, Vegetali, Funghi
default_awesome.gif
Da quando sono a Dublino, oltre a mie 2 amiche phighe, ci sono pure Russe
default_chirolp_gurug.gif


Ora sono sicuro che sono Etero. I love my life.
 

Assyd

Amministratore di condominio
non-etero è riduttivo, dato che non saresti nemmeno gaylesbo, e comunque puoi avere legami di attrazione per uno di questi generi.
Mh.. Non-etero puro? Quindi su una scala (su modello di quella del pH) etero - bisex - omo, tutto ciò che si trova dopo "etero", così da comprendere anche le sfumature omo/etero affettive
 

Shadow Wind

......
Mi piacciono le donne,sono decisamente eterosessuale, anzi, sono quasi definibile un morto di figa, non so quanto sia una cosa positiva però essere chiamati così :D

Ma non ho capito una cosa, secondo la citazione di jack i polisessuali non accettano che ci siano solo 2 sessi... Ma quindi oltre a maschi e femmine che diamine riescono a catalogare come sesso? In pure stile Facebook,dove quando ti iscrivi alla domanda sesso mettono tre risposte "maschio,femmina,altro"... Che diamine è sto altro?
So che in germania è riconosciuto il genere intersessuale (cioè puoi avercelo scritto sulla carta di identità ,anche se il problema è che non esistono leggi sui matrimoni di questo genere) ovvero il caso in cui alla nascita i bambini presentano organi genitali non esclusivamente femminili o maschili. Quando diventi adulto puoi scegliere se essere maschio o femmina o credo riamanere intersessuale.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
So che in germania è riconosciuto il genere intersessuale (cioè puoi avercelo scritto sulla carta di identità ,anche se il problema è che non esistono leggi sui matrimoni di questo genere) ovvero il caso in cui alla nascita i bambini presentano organi genitali non esclusivamente femminili o maschili. Quando diventi adulto puoi scegliere se essere maschio o femmina o credo riamanere intersessuale.
Sbaglio o l'intersessuale si chiama anche ermafrodito?
 

Shadow Wind

......
Sbaglio o l'intersessuale si chiama anche ermafrodito?
In realtà non sono precisamente la stessa cosa anche perché l'ermafroditismo è legato alla posibilità produrre entrambi i gameti maschili e femminili, ma in genere l'animale ermafrodita è o maschio o femmina in un determinato momento e lo è perchè nell'evoluzione della specie si è giunti a tale condizione. Invece è più corretto parlare di intersessualità per le persone, poiché a tutti gli effetti è una anomalia nello sviluppo del feto o a priori nella fase di produzione dei gameti.Detto questo chiudo l'OT.

Etero.
 
Top Bottom