Il topic dei consigli

XMandri

back from hell
prendete state of decay perchè è belo ed è scontato

se avete comprato forced con il flash sale ditelo che giochiamo insieme
 

Hydreigon9878

Passante
hey,un aiuto,vorrei un consiglio su quale assassin's creed devo comprarmi,vorrei comprarne uno,ma sono indeciso...ho provato solo l'ultimo ma nn mi è piaciuto tanto,quindi non vorrei fare un errore....
 
Guarda io ti consiglio di prenderti il 2, è considerato in generale superiore all'1, è abbastanza distaccato a livello di trama e costa uguale.
Li hai giocati entrambi?

Perché

ho finito poco tempo fa il primo e il finale è molto aperto.

Sembra che il secondo della serie debba essere strettamente legato al primo.
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Solo il 2, e mi è sembrato che filasse liscio per conto suo, insomma non ho avuto la minima difficoltà a seguire la trama. Mi ha dato l'impressione che fosse staccato dall'1, poi forse non è così ma al massimo ci saranno collegamenti minimi, insomma nulla che ti impedisca di goderti il gioco se non hai giocato l'1.
Si, si può fare. Ma se salti il primo potresti poi non avere ben chiaro il collegamento che poi viene introdotto in revelations. Quindi, anche se il primo come gameplay è abbastanza squallido, per soli 10 euro lo si può anche acquistare.
 

Hydreigon9878

Passante
mi sa che qua il problema e che durano poco

il 2° è il migliore per me, il primo è carino e gli si deve il fatto che è stato il responsabile della "nascita" di questo brand.
Si, si può fare. Ma se salti il primo potresti poi non avere ben chiaro il collegamento che poi viene introdotto in revelations. Quindi, anche se il primo come gameplay è abbastanza squallido, per soli 10 euro lo si può anche acquistare.
Solo il 2, e mi è sembrato che filasse liscio per conto suo, insomma non ho avuto la minima difficoltà a seguire la trama. Mi ha dato l'impressione che fosse staccato dall'1, poi forse non è così ma al massimo ci saranno collegamenti minimi, insomma nulla che ti impedisca di goderti il gioco se non hai giocato l'1.
Li hai giocati entrambi?

Perché

ho finito poco tempo fa il primo e il finale è molto aperto.

Sembra che il secondo della serie debba essere strettamente legato al primo.
 

Hydreigon9878

Passante
Se lo vuoi completare al 100% il primo dura un'eternità.
solo il 1,gli altri mi hanno detto che durano 5 ore... poi non so 
default_chirolp_sballo.gif
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Qualcuno ha mai giocato a Final Fantasy XIV: A Realm Reborn?

E' in sconto su Steam per oggi, e mi ha incuriosito.
Ho giocato a World of Warcraft per diversi anni, e mi piacerebbe provare anche questo, pur non avendo più molto tempo libero.

Com'è rispetto a WoW? Qualcuno lo consiglia?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hydreigon9878

Passante
Qualcuno ha mai giocato a Final Fantasy XIV: A Realm Reborn?

E' in sconto su Steam per oggi, e mi ha incuriosito.

Ho giocato a World of Warcraft per diversi anni, e mi piacerebbe provare anche questo, pur non avendo più molto tempo libero.

Com'è rispetto a WoW? Qualcuno lo consiglia?
mah...è un MMORPG come WoW che io sappia,non ti consiglio di spendere altri soldi x un gioco che hai già(wow intendo,il genere è quello) se i soldi ce li hai,compralo per sfizio,ma se proprio hai solo sti soldi x il gioco,comprati qualcos'altro...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
mah...è un MMORPG come WoW che io sappia,non ti consiglio di spendere altri soldi x un gioco che hai già(wow intendo,il genere è quello) se i soldi ce li hai,compralo per sfizio,ma se proprio hai solo sti soldi x il gioco,comprati qualcos'altro...
WoW costa una miseria (il gioco in sé intendo), quello che costa realmente è il canone mensile di 13 euro, che ora come ora non sto pagando perché non gioco più da circa due anni.

Volevo appunto chiedere come si comporta questo gioco nei confronti di WoW; dato che con l'acquisto (tra l'altro costa solo 10 euro) viene anche un mese gratuito, pensavo di provarlo, e nel peggiore dei casi ho "buttato" solo quei 10 euro
 

Hydreigon9878

Passante
WoW costa una miseria (il gioco in sé intendo), quello che costa realmente è il canone mensile di 13 euro, che ora come ora non sto pagando perché non gioco più da circa due anni.

Volevo appunto chiedere come si comporta questo gioco nei confronti di WoW; dato che con l'acquisto (tra l'altro costa solo 10 euro) viene anche un mese gratuito, pensavo di provarlo, e nel peggiore dei casi ho "buttato" solo quei 10 euro
se WoW non ti piace,prenditelo allora final fantasy,diciamo che è simile a WoW,il genere è quello,solo la grafica,che è meglio di quella di WoW...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
se WoW non ti piace,prenditelo allora final fantasy,diciamo che è simile a WoW,il genere è quello,solo la grafica,che è meglio di quella di WoW...
Non ho detto che WoW non mi piace xD

Semplicemente mi occupava troppo tempo, e non riuscivo a fare altro perché dovevo prepararmi per i raid serali.

Non ho intenzione di riprendere WoW nonostante mi piacesse, perché non riesco a farlo conciliare il lavoro e le altre passioni (tra cui Pokémon ad esempio), quindi pensavo di provare questo per vedere se richiede lo stesso livello di dedizione che va data a WoW oppure se può essere giocato più saltuariamente, se l'endgame è corposo, se c'è del PVP, e così via. Non mi importa nulla della grafica, né della storia; mi interessano principalmente le meccaniche delle classi
 

Hydreigon9878

Passante
Non ho detto che WoW non mi piace xD

Semplicemente mi occupava troppo tempo, e non riuscivo a fare altro perché dovevo prepararmi per i raid serali.

Non ho intenzione di riprendere WoW nonostante mi piacesse, perché non riesco a farlo conciliare il lavoro e le altre passioni (tra cui Pokémon ad esempio), quindi pensavo di provare questo per vedere se richiede lo stesso livello di dedizione che va data a WoW oppure se può essere giocato più saltuariamente, se l'endgame è corposo, se c'è del PVP, e così via. Non mi importa nulla della grafica, né della storia; mi interessano principalmente le meccaniche delle classi
Ah xD scusa avevo capito male.... beh,si e come WoW... :(
 

XMandri

back from hell
mah...è un MMORPG come WoW che io sappia,non ti consiglio di spendere altri soldi x un gioco che hai già(wow intendo,il genere è quello) se i soldi ce li hai,compralo per sfizio,ma se proprio hai solo sti soldi x il gioco,comprati qualcos'altro...
Ma hai provato WoW e FFXIV prima di parlare? Perchè generalmente ci sono GROSSE differenze tra gli MMORPG, il discorso "gioca a quello lì tanto il genere è quello" non esiste e non è mai esistito.
 

Hydreigon9878

Passante
Ma hai provato WoW e FFXIV prima di parlare? Perchè generalmente ci sono GROSSE differenze tra gli MMORPG, il discorso "gioca a quello lì tanto il genere è quello" non esiste e non è mai esistito.
Guarda che anche WoW  è un MMORPG,come FFXIV ci potrebbero anche stare delle differenze tra i due,io ho giocato solo un po a WoW,FFIXV cel'ho,cmnq verso luiglio si potrà provare solo 3 giorni,i primi 3 di Luglio...
 

XMandri

back from hell
eh, wow è un mmorpg, ffxiv è un mmorpg, ci sono differenze tra gli mmorpg ergo ci sono differenze tra wow e ffxiv

il punto del mio post è che probabilmente ci sono e sono anche grosse, perchè ogni mmo tenta di differenziarsi dagli altri per invogliare la gente a trasferirsi. 

Senza contare che ffxiv ha avuto sin da prima del remake un approccio molto più casual di wow, che è rimasto hardcore.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Vabbè, alla fine l'ho preso comunque, per 10 euro non muoio.
Ho un mese gratis con l'iscrizione, questo mese lo provo e magari scrivo anche due righe con un paragone diretto a WoW per chi può essere interessato (si Pum sto guardando te!), anche se dubito che giocherò più di un mese visto il poco tempo libero a mia disposizione
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Ragazzi, recentemente sull'eshop del 3ds è approdato un interessante giochino. Parlo di Shovel Knight; sarebbe un classico platform a scorrimento in stile 8 bit, con elementi tipici delle grandi icone classiche videoludiche del Nes (ci sono elementi affini a Zelda, Megaman, Ducktales ecc ecc). La grafica mi sembra accattivante, mentre gameplay e controlli (almeno stando a quanto dicono le reviews che ho trovato sulla rete) si presentano fluidi e gradevoli. Il prezzo si aggira intorno ai 15 euro. Voi cosa ne pensate? Qualcuno lo ha già giocato per caso? Mi ispira parecchio, e credo che alla fine lo comprerò, ma volevo comunque raccogliere qualche parere.
 

XMandri

back from hell
15 euro per un platform a scorrimento in 8 bit sono tanti eh

e poi, elementi affini a zelda in che senso? sembrerebbero giochi molto diversi
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Ragazzi, recentemente sull'eshop del 3ds è approdato un interessante giochino. Parlo di Shovel Knight; sarebbe un classico platform a scorrimento in stile 8 bit, con elementi tipici delle grandi icone classiche videoludiche del Nes (ci sono elementi affini a Zelda, Megaman, Ducktales ecc ecc). La grafica mi sembra accattivante, mentre gameplay e controlli (almeno stando a quanto dicono le reviews che ho trovato sulla rete) si presentano fluidi e gradevoli. Il prezzo si aggira intorno ai 15 euro. Voi cosa ne pensate? Qualcuno lo ha già giocato per caso? Mi ispira parecchio, e credo che alla fine lo comprerò, ma volevo comunque raccogliere qualche parere.
Non vorrei deluderti ma penso che sia uscito solo in america, infatti sto controllando ora sull'eshop e non c'è.

Comunque quando uscirà da noi anche io pensavo di prenderlo, perché appunto ispira parecchio, ma non certo per 15 euro (al momento costa 15 dollari, non so come convertiranno il prezzo), sono troppi. Al massimo aspetterò che cali o lo mettano in offerta.

e poi, elementi affini a zelda in che senso? sembrerebbero giochi molto diversi
È simile a Zelda II per alcuni aspetti, ma non c'entra un cavolo con tutti gli altri capitoli classici di Zelda.
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Non vorrei deluderti ma penso che sia uscito solo in america, infatti sto controllando ora sull'eshop e non c'è.

Comunque quando uscirà da noi anche io pensavo di prenderlo, perché appunto ispira parecchio, ma non certo per 15 euro (al momento costa 15 dollari, non so come convertiranno il prezzo), sono troppi. Al massimo aspetterò che cali o lo mettano in offerta.
Credevo fosse uscito anche da noi, visto che gi doveva arrivare a marzo e poi per ragioni che non he ben capito la cosa è slittata. Possibile che lo abbiano posticipato così tanto? :\
 
Top Bottom