Thread degli acquisti

XMandri

back from hell
La difficoltà di Dks è "fai le cose nel modo giusto", se sai come comportarti è un gioco tranquillo, solo che paghi caro ogni errore, ma eseguire correttamente le sue meccaniche in realtà è facile, capirle e padroneggiarle no

se RoF ha meccaniche più difficili da maneggiare, ci sta che sia anche più difficile

U.T.

Star
La difficoltà di Dks è "fai le cose nel modo giusto", se sai come comportarti è un gioco tranquillo, solo che paghi caro ogni errore, ma eseguire correttamente le sue meccaniche in realtà è facile, capirle e padroneggiarle no

se RoF ha meccaniche più difficili da maneggiare, ci sta che sia anche più difficile
Hai colto in pieno, RoF è del tipo: o impari bene tutte le meccaniche o ti trovi nei cazzi anche alle prime battaglie asd

Qwilava

Wiki
mi ero dimenticato di questo thread...

..coi saldi di steam ho preso una valangata di cose. Counter-Strike Global Offensive, i due Trine, Castle Crashers, Portal 2 e altro.

E poi la settimana scorsa ho preso

Box_NA_-_Super_Mario_3D_World.png

Ultima modifica di un moderatore:

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Allora, non posto da millenni! Negli ultimi mesi si sono aggiunte molte cose nella mia videoteca, cominciamo dai giochi PS3, passeremo poi alla novità assoluta.

- God of War 3 (finalmente dopo anni mi sono deciso a prenderlo!);

- Crysis 2 (10 euro, not bad);

- Bleach Soul Resurrection (10 euro anche lui, giochino da giocare quando non sai a cosa giocare);

- Non so se lo avevo postato, ma GTA V al day one;

- Eternal Sonata

- The Orange Box

- Bioshock Infinite (si proprio io che qualcuno forse ricorderà un mio paragone storico! LOL).

Passiamo alla novità di settimana scorsa:

- Playstation Vita + Psn Plus 90 giorni + SD 8gb

E quindi passiamo ai digital download effettuati:

-Uncharted L'abisso d'oro (gratis plus);

- Gravity rush (gratis; purtroppo mi aspettavo di piu... non mi è piaciuto e l'ho eliminato prima di finirlo);

- Guacamelee (gratis, finito l'altro giorno; un capolavoro assoluto);

- Soul Sacrifice (gratis; eliminato dopo un'ora di gioco, mi ha deluso moltissimo.. pensavo fosse almeno open world);

- God of War Il fantasma di Sparta (psp, 8 euro, già finito)

-Final Fantasy IX (psx, da tanto volevo giocarlo!)

-Crash Bandicoot (il primo storico <3 )

In retail invece:

- Playstation All Stars Battle Royale

- Ninja Gaiden Sigma Plus

La PS Vita mi sta piacendo moltissimo, soddisfatto dell'acquisto!

U.T.

Star
Allora, non posto da millenni! Negli ultimi mesi si sono aggiunte molte cose nella mia videoteca, cominciamo dai giochi PS3, passeremo poi alla novità assoluta.

- God of War 3 (finalmente dopo anni mi sono deciso a prenderlo!);

- Crysis 2 (10 euro, not bad);

- Bleach Soul Resurrection (10 euro anche lui, giochino da giocare quando non sai a cosa giocare);

- Non so se lo avevo postato, ma GTA V al day one;

- Eternal Sonata

- The Orange Box

- Bioshock Infinite (si proprio io che qualcuno forse ricorderà un mio paragone storico! LOL).

Passiamo alla novità di settimana scorsa:

- Playstation Vita + Psn Plus 90 giorni + SD 8gb

E quindi passiamo ai digital download effettuati:

-Uncharted L'abisso d'oro (gratis plus);

- Gravity rush (gratis; purtroppo mi aspettavo di piu... non mi è piaciuto e l'ho eliminato prima di finirlo);

- Guacamelee (gratis, finito l'altro giorno; un capolavoro assoluto);

- Soul Sacrifice (gratis; eliminato dopo un'ora di gioco, mi ha deluso moltissimo.. pensavo fosse almeno open world);

- God of War Il fantasma di Sparta (psp, 8 euro, già finito)

-Final Fantasy IX (psx, da tanto volevo giocarlo!)

-Crash Bandicoot (il primo storico <3 )

In retail invece:

- Playstation All Stars Battle Royale

- Ninja Gaiden Sigma Plus

Buon per te, ce l'ho anch'io Vita e ne sono un felice utilizzatore. Ti consiglio di procurarti Dragon's Crown che su portatile è da spaccamascella.Eternal Sonata l'ho presi anch'io questo Natale, lo devo ancora iniziare anche perché c'è un certo qualcuno che mi fa pressione con sto gioco x).

Peccato per Gravity Rush, invece. A me è piaciuto un sacco.

Why FFIX e non VI? :(

Zeradiel

Do you even lift bro?
Dopo Dragon's Crown, Metal Gear Solid Collection, i 2 Ninja Gaiden e Virtue's Last Reward secondo me la lascerai a prendere polvere......io sono sempre piu tentato di venderla per togliermela dalle scatole.

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Dopo Dragon's Crown, Metal Gear Solid Collection, i 2 Ninja Gaiden e Virtue's Last Reward secondo me la lascerai a prendere polvere......io sono sempre piu tentato di venderla per togliermela dalle scatole.
Invece non credo proprio prenderà la polvere, ci sono uscite interessanti quest'anno e soprattutto fare del buon retrogaming in versioneportable coi giochi psx è fantastico! Oltretutto non avendo avuto psp ho da recuperare molti titoli di quella! :)

Buon per te, ce l'ho anch'io Vita e ne sono un felice utilizzatore. Ti consiglio di procurarti Dragon's Crown che su portatile è da spaccamascella.

Eternal Sonata l'ho presi anch'io questo Natale, lo devo ancora iniziare anche perché c'è un certo qualcuno che mi fa pressione con sto gioco x).

Peccato per Gravity Rush, invece. A me è piaciuto un sacco.

Why FFIX e non VI? :(
Non so... Gravity Rush mi ha annoiato fin dal primo avvio... :(

La scelta di FF è tutta basata sulla curiosità e basta. Ma sta tranquillo che recupereró anche il VI, così come il VII. :)

Zeradiel

Do you even lift bro?
Invece non credo proprio prenderà la polvere, ci sono uscite interessanti quest'anno e soprattutto fare del buon retrogaming in versioneportable coi giochi psx è fantastico! Oltretutto non avendo avuto psp ho da recuperare molti titoli di quella! :)
Se hai intenzione di usarla anche per i giochi psx e psp allora è un altro paio di maniche, sicuramente roba interessante lì in mezzo c'è (specialmente se non hai giocato capolavori tipo SotN e MGS). Purtroppo il parco titoli psvita IMHO è uno schifo mai visto.

U.T.

Star
Se hai intenzione di usarla anche per i giochi psx e psp allora è un altro paio di maniche, sicuramente roba interessante lì in mezzo c'è (specialmente se non hai giocato capolavori tipo SotN e MGS). Purtroppo il parco titoli psvita IMHO è uno schifo mai visto.
Uh dai, c'è di peggio secondo me. Anche se sono "solo" remake citerei Muramasa Rebirth e P4G che è tipo una delle cose più belle che si possa chiedere da un vg.Intanto sono in arrivo il mese prossimo Danganronpa e Ys IV Memories of Celceta che è un must e non vedo l'ora di giocare (ho amato il Seven).

Zeradiel

Do you even lift bro?
Uh dai, c'è di peggio secondo me. Anche se sono "solo" remake citerei Muramasa Rebirth e P4G che è tipo una delle cose più belle che si possa chiedere da un vg.

Intanto sono in arrivo il mese prossimo Danganronpa e Ys IV Memories of Celceta che è un must e non vedo l'ora di giocare (ho amato il Seven).
Il problema è che infatti li ho gia giocati all'uscita tutti e due, Danganronpa me lo sto cercando ora su yt anche se cosi velocemente non ci sto capendo granchè, mi sembra una graphic novel con omicidi in mezzo, e considerando quanto mi sono piaciuti 9 Hours 9 Persons 9 Doors e Virtue's Last Reward direi che è interessante come cosa, YS invece non c'ho mai giocato tranne il capitolo per psp che era carino.

Forse si supera il livello Watara Supervision come parco titoli con ste due uscite :D

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Su PSN ci sono da oggi gli sconti Final Fantasy, quindi mi sono beccato Dissidia 012 a metà prezzo!

Piccolo rammarico perché ho comprato 3 giorni fa FF IX a prezzo pieno, mentre ora è a metà! :(

yoppap

Amico
*snip snip*

Porca p*****a quanto è difficile RoF. Ma siete sicuri che Dark Souls è l'rpg più difficile della generazione?
Solo l'inizio è un po' traumatico rispetto ad altri jrpg perché gli scontri sono "pieni" fin da subito ma devi solo farci un po' la mano con l'attacco triplo e poi diventa semplice

mi sono trovato bene con smg su due personaggi e uno con pistole/granate; coi primi due togli le armature e col terzo finisci la battaglia

U.T.

Star
Solo l'inizio è un po' traumatico rispetto ad altri jrpg perché gli scontri sono "pieni" fin da subito ma devi solo farci un po' la mano con l'attacco triplo e poi diventa semplice

mi sono trovato bene con smg su due personaggi e uno con pistole/granate; coi primi due togli le armature e col terzo finisci la battaglia
Yep, dopo un inizio un po' pesante ora proseguo benissimo (sono al capitolo 8 ed ho appena recuperato il secondo mitra nel canyon).

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Sto rigiocando a Final Fantasy 9, dopo 12 anni, approfittando degli sconti.

Bello bello, mi fa piacere rivedere tutti i luoghi.

Non so se prendere altri titoli... FF9 mi piaceva proprio per il suo stile cartoonesco...

U.T.

Star
d83273a9091773e6672ae93a839a404b_zps3aa2c02b.jpg

Ok, in attesa di MGS V ho deciso di (ri)giocarmi i capitoli principali della saga recuperando anche quelli che mi mancano.

Tutto ok, vado da Gamestop vicino a casa e prendo, con l'offerta del 3x2 di questi giorni sui giochi PSP e DS usati, MGS Peace Walker, MGS Portable Ops e Metal gear Ac!d pagando in tutto 25€ (Due main saga e uno spin-off).

Vedo che il commesso tira fuori gli umd usati e li mette nelle custodie ma mi accorgo che il Portable Ops non ha manuale ed ha uno dei loro bei adesivi sull'umd in modo da non far leggere interamente la scritta... Vabbè dico, tanto per quello che li pago singolarmente ci può stare...

Vado a casa e decido di provare tutti e tre se funzionano. PW e Ac!d tutto ok ma quando provo il Portable mi accorgo che NON è MGS Portable Ops ma MGS Portable Ops Plus, ovvero una versione extra del Portable con NIENTE storia ma solo missioni random extra (~aka non me ne frega niente).

"Vaffanculo mi hanno dato il gioco sbagliato con la custodia giusta"

Torno al GS spiego il tutto al commesso per farmi sostituire l'umd con quello giusto e indovinate un po'... NON LO HANNO (o meglio avevano il gioco sbagliato segnato nel database, ovvero per loro il Plus è il Portable Ops normale).

Niente, alla fine me l'hanno fatto sostituire con un altro gioco ed ho preso Valkyrie Profile: Lenneth... Però non si fa così, ci ho rimesso prendendo qualcosa che non volevo...
e432ba79821268b83b8b1891c2f44b2b_zps51c8ba0e.jpg

Curioso il fatto che ora ho tutta la trilogia di Valkyrie Profile e non ne ho ancora toccato mezzo... Fa un po' strano.

U.T.

Star
che è persona? non voglio cercare che altrimenti capita che mi spoilero la trama... che stile è? Rpg, fps, ?
JRPG a turni. Si tratta di Spin-off della saga Megami Tensei (e sono diventati più famosi di quest'ultima).I capitoli sono 6: Persona (PSX/PSP), Persona 2 Innocent Sin (PSX only Japan/PSP), Persona 2 Eternal Punishment (PSX/PSP only Japan), Persona 3 (PS2/PSP), Persona 4 (PS2/PSV) e Persona 4 Arena (PS3/X360, questo ultimo è un picchiaduro).

Allora P1 e i due P2 sono jrpg alla vecchia scuola. P3 e P4 invece sono JRPG misti a Visual Novel (questi due capitoli sono particolarmente famosi in ambito JRPG, di solito saltano sempre fuori quando si parla di Final Fantasy, Dragon Quest etc.).

Tutti i capitoli sono a se stanti (tranne i due P2) ed hanno in comune il fatto che i protagonisti delle storie sono sempre studenti che apprendono la capacità di evocare demoni (appunto, i Persona).

Ah, e sono in arrivo anche altri capitoli fra cui PersonaQ per 3DS (seguito che incrocia Persona 3 e 4) e l'attesissimo Persona 5 per PS3.

Se vuoi provare un capitolo di consiglio di iniziare con Persona 3 FES (che sta appunto a 5$ in sto periodo e lo apprezzi di più se lo giochi prima del 4), difficilmente non si rimane affascinati dalla storia e dalle meccaniche di gioco, fidati!

Bisogna comunque farsi un account USA perchè Atlus non ha deciso di portare la versione PSN in Europa. In alternativa lo si può prendere per PS2 (questa versione è uscita da noi) e dovrebbe costare fra i 10/15€ online nuovo.

Ecco un trailer che mostra a grandi linee com'è il gioco:

Ultima modifica di un moderatore:

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
KID ICARUS:UPRISING (metterei l'immagine ma non mi lascia -.- ) ;)  

Preso a Natale e finito in 2 giorni,ora lo sto spolpando per bene :D

E' semplicemente un *must have* per ogni possessore di 3DS. Grafica splendida,un sistema di combattimento ricco e profondissimo e l'online è la ciliegina sulla torta  ^^

Top Bottom