A) Ti lamenti di chi prende in giro la juve con luoghi comuni, attacchi un chiaro errore di un arbitro tirando in ballo un altro luogo comune... scommetto che quindi la prossima volta che qualcuno attaccherà la juve con altri luoghi comuni sorriderai tranquillo pensando "tanto è solo una provocazione (:".
Tralasciando il fatto che non ha senso tirare fuori la juve in questo discorso, la presunta provocazione resta alquanto ridicola.
B) Sono intervenuto sempre quando si sono alzati i toni, ma se non ti senti o non ti sei sentito sufficientemente tutelato avresti dovuto utilizzare in maniera corretta e coerente lo strumento della segnalazione.
C) E comunque Mourinho non doveva chiedere scusa manco per sbaglio, anzi col suo comportamento e le sue parole è andato oltre a ciò che era tenuto a fare o a dire; ha dato merito alla squadra avversaria. Sbagli nel preconcetto di considerarlo una "personaccia" e sbagli quando pensi che sia tenuto a dare delle scuse.
A) Per farmi capire da qualcuno devo parlare la sua stessa lingua. (:Questo thread e quello del calcio italiano sono pieni zeppi di post scritti - non soltanto da me - nella nostra nel tentativo di farlo ragionare, ma è sempre servito a poco o nulla.
E no, non sorriderò come sapevo benissimo che Cerio non avrebbe sorriso: volevo proprio che reagisse, in modo da fargli capire sulla sua pelle quant'è odioso l'atteggiamento che tiene nei confronti della mia squadra.
Metodo ridicolo? Forse, ma dato che quelli seri non hanno sortito effetti...
B) Stai dicendo all'indiano di andare dal generale per chiedergli di far smettere il soldato che spara, sostanzialmente.
C) Non è un preconcetto QNS, ho (anzi abbiamo) validi motivi per farlo.
Sa di essere odiato, è fiero di esserlo e fa di tutto per farsi odiare sempre di più; ah, ovviamente mettiamoci pure la sua incapacità di accettare sportivamente le sconfitte.
E non tiratemi fuori la sbobba sui vincenti antipatici, please: avete mai sentito qualcuno lamentarsi di Guardiola (a parte lo stesso Mourinho, C.V.D.)?
Per carità, sarà professionalmente capace quanto vi pare...ma non si può certo dire che sia umanamente un modello da seguire.
Ma ok, punti di vista: imho sbagli tu con questo buonismo.
(non ho mai detto che fosse obbligato a dare delle scuse, comunque...al limite che ha perso una buona occasione per fare una bella figura)