SCUOLA, voti e andamento scolastico

Dxs

Mod
Che bello che era andare a scuola! Awww..

Non capite quanto siete fortunati! ;)
Dito_medio.jpg
 

Dxs

Mod
Meglio lavorare?
Per te lavorare = zappare la terra? Btw non era un'immagine rivolta alla scuola in generale, ma alla frustrante situazione in cui mi trovo. Non a livello scolastico, tiro avanti, ma proprio la mia scuola

Come dice giustamente Darth, non proprio masochista
 
M

Makonik-san

Almeno a scuola si scherza, stai con gli amici, molto probabilmente sei anche mantenuto da papà, non hai le tasse.
Parla per te Sam, lol: io al liceo sono stato in classe con le 23 peggiori persone che abbia mai conosciuto nella mia vita (senza contare che scherzare e stare con amici sono cose fattibili anche all'università, e pure meglio).

Comunque io non condanno lo studio in generale in favore del lavoro in generale, ma la scuola: già in facoltà, dove eppure si continua a studiare, è tutto un altro mondo. Diverso in meglio.

TL;DR = scuola < università e lavoro, imo.
 
Ultima modifica:

Natsuyo

Dattebayò
Sì, almeno il lavoro è retribuito a differenza dello studio.
Si certo,trovalo oggi un lavoro. E' molto meglio andaren a scuola,divertirsi,incazzarsi,passare i pomeriggi con gli amici o con i pokemon D: al posto che studiare.

Tutti si lamentano dell'andare a scuola ma alla fin fine non è neinte di così orrendo, a volte hai soddisfazioni e a volte delusioni ma è comunque bello andare a lamentarsi con gli amici dell'andamento scolastico.

Stare a casa senza lavoro,questa è la cosa peggiore
 
M

Makonik-san

In che modo la constatazione che oggi sia difficile trovare lavoro dovrebbe cambiare il fatto che quest'ultimo è > della scuola? Non c'entra...come dire...un fico.

Posso comunque darti ragione a proposito delle elementari e delle medie, che effettivamente sono una pacchia se paragonate al resto, ma qualsiasi cosa >>>>>>>>> scuola superiore.

A me francamente dà fastidio chi dice "Eh, potessi tornare io a scuola ed alla tua età" "Un giorno rimpiangerai la scuola" "Ragazzo, goditi la scuola finchè sei in tempo" "Ah, beato te che vai a scuola" "Sei fortunato ad andare a scuola" & concetti affini, perchè oltre ad essere ipocrisia bella e buona è anche paternalismo di infimo livello.
 
Ultima modifica:

Devil93™

More then devilish
In che modo la constatazione che oggi sia difficile trovare lavoro dovrebbe cambiare il fatto che quest'ultimo è > della scuola? Non c'entra...come dire...un fico.

Posso comunque darti ragione a proposito delle elementari e delle medie, che effettivamente sono una pacchia se paragonate al resto, ma qualsiasi cosa >>>>>>>>> scuola superiore.

A me francamente dà fastidio chi dice "Eh, potessi tornare io a scuola ed alla tua età" "Un giorno rimpiangerai la scuola" "Ragazzo, goditi la scuola finchè sei in tempo" "Ah, beato te che vai a scuola" "Sei fortunato ad andare a scuola" & concetti affini, perchè oltre ad essere ipocrisia bella e buona è anche paternalismo di infimo livello.
Non metto mi piace solo perchè li ho finiti.

Per quanto riguarda il resto

è palese che tu ce l'hai a morte con la scuola perchè sei finito in una brutta classe, potrei scommettere le natiche che se fossi finito in un'altra classe a quest'ora rimpiangeresti la scuola.
Io sono stato in una scuola in cui i prof facevano veramente di tutto per aiutarti e per farti migliorare i voti, ma non ho mai rimpianto di averla abbandonata per lavorare.
 

Natsuyo

Dattebayò
Ma quale ipocrisia,che vuol dire che il lavoro è maggiore della scuola lol Concordo con RDMC, anche perchè la gente che continua a dire che la scuola fa schifo a me da fastidio.

Lavorare significa che devi sottostare spesso e volontieri ad altre persone, devi farti andare giù cose che non ti vanno bene anche perchè ci mettono 2 secondi a trovare qualcuno al posto tuo visto che è pieno di disoccupazione sto paese.

A scuola hai molta più libertà che sul lavoro e anche molto più tempo libero.

E sinceramente non capisco come puoi dire che non rimpiangi la scuola quando c'è gente che ti aiuta e ti sta vicino, a sto punto ti piacerà fart dare i calci nel posteriore lol @devilgoku93
 

©e®io

Rappresentante di classe
Si certo,trovalo oggi un lavoro. E' molto meglio andaren a scuola,divertirsi,incazzarsi,passare i pomeriggi con gli amici o con i pokemon D: al posto che studiare.
Cosa centra poi il lavoro con lo studio? Questa frase è abbastanza incoerente, o forse ho capito male io...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Natsuyo

Dattebayò
Centra che le alternative sono 4 : o studi( e non è poi tanto male alle superiori, non parlo di università perchè non posso dire nulla a riguardo),o lavori( e secondo me è peggio che studiare),o sei mantenuto e non te ne frega niente di esserlo, oppure cerchi lavoro e non ne trovi ( la mia attuale situazione e a parer mio è la peggiore).
 

Devil93™

More then devilish
Ma quale ipocrisia,che vuol dire che il lavoro è maggiore della scuola lol Concordo con RDMC, anche perchè la gente che continua a dire che la scuola fa schifo a me da fastidio.

Lavorare significa che devi sottostare spesso e volontieri ad altre persone, devi farti andare giù cose che non ti vanno bene anche perchè ci mettono 2 secondi a trovare qualcuno al posto tuo visto che è pieno di disoccupazione sto paese.

A scuola hai molta più libertà che sul lavoro e anche molto più tempo libero.

E sinceramente non capisco come puoi dire che non rimpiangi la scuola quando c'è gente che ti aiuta e ti sta vicino, a sto punto ti piacerà fart dare i calci nel posteriore lol @devilgoku93
Sono completamente in disaccordo. A scuola devi stare sotto il controllo degli insegnanti, le libertà che hai a lavoro sono nettamente superiori. Certo, quando ti affidano un lavoro devi farlo, ma è comunque una cosa che puoi fare con più sciotezza rispetto a scuola, dove sei costantemente sotto controllo.

Sul tempo libero hai detto una minchiata assurda. Il tempo libero è pressochè identico, da una parte hai i compiti obbligate e le 6 ore di scuola, dall'altra 8 ore di lavoro e basta.

Infine, a lavoro si trovano ugualmente persone ben disposte e amichevoli, che si tratti di capi o di semplici impiegati.
 

Natsuyo

Dattebayò
Io sono in completo disaccordo con te invece,inanzitutto dipende che lavoro fai.

Se fai dalle 12 alle 21.00 e fai un lavoro pesante ti voglio vedere a trovare il tempo libero. Esci stanco morto e vai a letto e ti svegli il giorno dopo alle 10 e alle 12 ricominci.

Ah vero, anche a scuola trovi persone ben disposte e amichevoli, che si tratti di insegnanti o di semplici compagni.
 
M

Makonik-san

Stiamo andando off-topic: se siete interessati a proseguire il dibattito, vi ho risposto qui (citando tutti i vostri ultimi interventi per non perdere il filo).
 

mafreel

Amministratore di condominio
Boh, riporto io il topic sulle rotaie, va.

6 a Informatica (Sensori, attuatori, circuiti, etc.) che poi è diventato un 7 perchè il prof. aveva corretto a muzzo.
 

LEGO Stig

Parroco
10 di inglese, il primo del liceo, preso 2 giorni fa.

Praticamente sta verifica aveva delle domande a crocette (di inglese lol) ma erano talmente poche ed ambigue che prima di riceverla non sapevo se aver preso 4 o 10, alla fine ho avuto (_I_) (grazie Lucanik)
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
CI hanno dato la pagella oggi à.à

Italiano: 6

Storia: 7

Inglese: 8

Spagnolo: 6

Scienze: 6

Chimica: 5

Matematica: 7

Diritto: 7

Economia aziendale: 7

Informatica: 9

Geografia: 7

Ginnastica: 7

Religione: moltissimo (lol)

Comportamento... 10 ç_ç uffa, volevo 9, seriamente. Non sono così disciplinato e faccio la figura del secchione >:|
 

©e®io

Rappresentante di classe
La mia pagella dovrebbe essere così (sarà disponibile dal 30 gennaio sul sito della scuola):

Chimica 7

Fisica 6

Matematica 8

Inglese 7

Italiano 6

Disegno 7

Storia 7

Filosofia 6

Informatica 7

Ed. fisica 8

Condotta 8

Religione sufficiente (anche se in realtà ho due insufficienze)
 
Ultima modifica di un moderatore:

SuperBowser

洪荒之力
9+ in fisicaaa PEPEPEPEPEPEPE *stappa lo champagne*

Ora il mio terrore va verso la verifica di mate. Prof così stronze non le ho mai viste.
Uau. Scusate sto attraversando una crisi perché i professori mi spaventano. Ma la scuola superiore è davvero pesante, difficile, spaventosa eccetera (ho riportano i termini con cui i prof usano per il liceo per spaventarci).

(è ot? spero di no)
 

Schrodinger's Cat

Amministratore di condominio
e finalmente pagella :)

italiano: 8 scritto e 8 orale

inglese: 8 scritto 7 orale

storia e geografia: 8 orale

disegno e storia dell'arte: 8 orale 7 grafico

matematica:8 scritto 7 orale

fisica: 6 :(

scienze:8

informatica:6 avevamo un deficiente adesso abbiamo cambiato

ginnastica:7

condotta 9

religione:moltissimo
 
Top Bottom