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Passante
Salve a tutti!
Dopo molto tempo, causa freddo/cassaintegrazione/tempolibero ho pensato di rimettere mano a Rpg Maker Vx Ace (Per chi non lo conosce, è un programma per creare giochi rpg) e a furia di pensare mi son detto... Perchè non Pokemon?
E così nasce il mio progetto...
Per ora è un Work in Progress, ma siccome il mondo pokemon si sta facendo sempre più vasto volevo crearlo passo passo con chi di Pokemon se ne intende, raccogliendo idee e suggerimenti, critiche e consigli...
Quindi, permettetemi di iniziare a spiegare un po come vorrei che fosse...
STARTER
All' inizio del gioco, all Accademia Pokemon, il protagonista sta sostenendo un esame sui pokemon.
A seconda delle risposte che darà a queste domande, il pokemon selvatico incontrato più tardi nella foresta cambierà, ovvero cambierà lo starter...
Signori e signore ecco a voi... La Tabella starter!!!
E' stato un parto programmarla (ammazza quanto tocca scriptare...), ma ci sono riuscito!
Spiego nel dettaglio:
All' inizio del gioco, il protagonista è all' Accademia Pokemon e sta sostenendo un Test.
Questo test, in base alle risposte date darà un numero (il numero non è visibile ingame, serve a me a dare una variabile)
Dato il numero e la Tabella, il primo pokemon che si incontrerà nel gioco, quello che ci seguirà insomma, sarà deciso!
provatela se volete, e vediamo che starter vi ritrovereste!
NdR: Tutti i pokemon della tabella hanno 3 stadi evolutivi (in un modo o in un altro).
Correggetemi se trovate qualche incorrettezza
(Cliccando sulla tabella si ingrandisce)
Modifiche al Gameplay
Ho pensato anche di modificare diverse "pecche" nel gameplay, o meglio cose che non mi piacevano... Le modifiche sarebbero:
altre modifiche arriveranno anche su vostro suggerimento
Storia
Nel continente di Penshai, un ragazzino studente dell' Accademia allenatore sogna di iniziare la sua avventura...
Un giorno, esplorando il bosco alla ricerca di nuovi pokemon da studiare si imbatte in un pokemon selvatico attaccato da un branco di Pidgey.
Il tentativo di salvarlo da parte del giovane darà il via ad una straordinaria amicizia ed una volta tornato all'Accademia, grazie all'aiuto dell' illustre preside Ash Ketchum, ex allenatore pieno di ricordi, ad un avventura che li porterà a visitare tutto il continente...
Oltre ad i capipalestra e ad altri allenatori, dovremmo affrontare anche il Team Dust, pronto ad utilizzare i pokemon per piegare alla pripria volontà l' umanità intera, e i Pokemon Ronin.
I Pokemon Ronin
I pokemon ronin sono Pokemon che vivono nel continente di Penshai. Al contrario dei pokemon selvatici saranno visibili a schermo (come gli allenatori) e sarà possibile scontrarsi in combattimento contro di loro.
Non saranno catturabili, in quanto appartengono già ad un allenatore, anche se sono stati abbandonati...
Più avanti nel gioco, tuttavia, si avrà la possibilità di trovare qualche "Ronin Ball" (rare in effetti) con cui catturare questi pokemon.
I pokemon Ronin, oltre ad essere rari, avranno un set di mosse altrimenti inapprendibili dal pokemon (ad esempio, incontreremo un Blastoise che può usare Falcecannone) ed avranno statistiche leggermente superiori alla norma.)
Ecco a voi i primi Pokemon Ronin ( E relativi attacchi)
Toxicroak Lv.50
Velenpuntura Pugnodombra
Pantanobomba Anticipo
Blastoise Lv.50
Idrondata Falcecannone
Acquanello Cannonflash
Golurk Lv.50
Pugnoscarica Pugnodombra
Psicotaglio Ripresa
Reuniclus Lv.50
Psichico Sostituto
Dinamipugno Metronomo
Wigglytuff Lv.35
Coro Granvoce
Canto Fortuncanto
Girafarig Lv.25
Doppiosmash Doppioteam
Doppiocalcio Doppiocolpo
Solrock Lv.25
Sparalance Turbofuoco
Giornodisole Gemmoforza
Drifblim Lv.40
PallaOmbra Energipalla
PallaClima PallaGelo
I nuovi Capidojo
I Dojo di Penshai sono dieci, al contrario delle normali 8, più un paio di palestre non ufficiali (ricordate la Palestra Lotta di pokemon rosso e Blu?)
La particolarità di queste palestre è che i Pokemon del Capopalestra non saranno di un solo tipo, ma spazieranno in tutto il mondo Pokemon per creare squadre eterogenee e difficili da battere.
Tutti i capodojo avranno 6 pokemon, e sempre a partire dal livello 50, quindi agli inizi sconfiggere i Capodojo sarà impossibile, spingendo il giocatore a continuare l avventura per sfidarli una volta creato un Team vincente.
Per farvi un esempio di cosa intendo ecco un esempio di squadra da Capopalestra:
La medaglia sarà quindi la medaglia Mastodonte, in quanto sono tutti pokemon enormi!
Ma è solo un esempio...
Inoltre, in ogni città ci sarà un palestra, tale e quale a quelle della serie pokemon, ma la vittoria contro il capopalestra darà un fiocco (ed una MT del tipo relativo alla palestra), conquistato il quale sarà possibile accedere al Dojo della città, nonchè alla palestra successiva.
Allora, come vi sembra?
Ed avete consigli, idee o suggerimenti?
Ad esempio... Che squadra vedreste per gli altri Dojo?
Aspetto i vostri consigli, ed aggiornerò il Topic via via che il gioco prende vita...
SUGGERIMENTI NECESSARI PER ORA:
Ci saranno 12 città principali (10 ospiteranno dojo e palestre, le altre due avranno una palestra non ufficiale)
Per dargli dei nomi...
12 sono i segni zodiacali, i mesi dell anno, gli apostoli, i sette nani con i loro cugini...
Su cosa ispirarsi per i nomi?
Per chi fosse interessato qui c'è il Diario di Programmazione, ovvero un file Word in cui inserisco tutti i dati certi del gioco (una sorta di guida)
Versione aggiornata il 02/11
http://www.4shared.com/file/IFU1rVAl/Diario_Programmazione_3.html?
Dopo molto tempo, causa freddo/cassaintegrazione/tempolibero ho pensato di rimettere mano a Rpg Maker Vx Ace (Per chi non lo conosce, è un programma per creare giochi rpg) e a furia di pensare mi son detto... Perchè non Pokemon?
E così nasce il mio progetto...
Per ora è un Work in Progress, ma siccome il mondo pokemon si sta facendo sempre più vasto volevo crearlo passo passo con chi di Pokemon se ne intende, raccogliendo idee e suggerimenti, critiche e consigli...
Quindi, permettetemi di iniziare a spiegare un po come vorrei che fosse...
STARTER
All' inizio del gioco, all Accademia Pokemon, il protagonista sta sostenendo un esame sui pokemon.
A seconda delle risposte che darà a queste domande, il pokemon selvatico incontrato più tardi nella foresta cambierà, ovvero cambierà lo starter...
Signori e signore ecco a voi... La Tabella starter!!!
E' stato un parto programmarla (ammazza quanto tocca scriptare...), ma ci sono riuscito!
Spiego nel dettaglio:
All' inizio del gioco, il protagonista è all' Accademia Pokemon e sta sostenendo un Test.
Questo test, in base alle risposte date darà un numero (il numero non è visibile ingame, serve a me a dare una variabile)
Dato il numero e la Tabella, il primo pokemon che si incontrerà nel gioco, quello che ci seguirà insomma, sarà deciso!
provatela se volete, e vediamo che starter vi ritrovereste!
NdR: Tutti i pokemon della tabella hanno 3 stadi evolutivi (in un modo o in un altro).
Correggetemi se trovate qualche incorrettezza
(Cliccando sulla tabella si ingrandisce)

Modifiche al Gameplay
Ho pensato anche di modificare diverse "pecche" nel gameplay, o meglio cose che non mi piacevano... Le modifiche sarebbero:
- tutta la storia avverrà in un nuovo continente, in cui saranno reperibili tutti i pokemon finora creati.
- Il primo pokemon non ti sarà donato da alcun professore.
- Non sarà necessario sconfiggere un Capodojo per continuare con la storia, ma si potrà sfidarli in un secondo momento
- I Pokemon dei capidojo non saranno più di un solo tipo, ma spazieranno per dare ai capidojo una squadra eterogenea (comunque avrebbero qualche similitudine tra di loro, spiego meglio dopo)
- I Capidojo saranno ben 10
- La sconfitta di un Capodojo darà comunque una medaglia ed una MT
- Le medaglie saranno fini a se stesse e necessarie ad accedere alla Lega Pokemon, ma non sbloccheranno le mosse MN che saranno sempre utilizzabili
- Le MN stesse verranno eliminate, per essere sostituite da Abilità Pokemon (una per pokemon) che saranno utilizzabili fuori dalla lotta e PROPRIE di alcuni pokemon (Ad esempio tutti gli SCyther sapranno usare Taglio), ma non saranno Mosse d'attacco.
- Ogni avversario sconfitto sarà sfidabile più volte. Sarò sufficiente parlargli dopo un certo periodo di tempo (un giorno)
- Ad ogni sfida, i pokemon di quel personaggio aumenteranno il loro livello di uno
- Le MT, come in bianco e nero, saranno riutilizzabili ma richiederanno Cocci per essere ricaricate tra un utilizzo e l'altro.
- Tutti i pokemon che evolvevano per scambio avranno una nuova pietra dedicata, la Pietrascambio. I pokemon che oltre allo scambio richiedevano degli oggetti equipaggiati (esempio: Steelix) dovranno comunque avere quell' oggetto. (Resta in problema Accelgor, ma mi sto ingegnando)
- Introduciamo i pokemon Ronin, pokemon abbandonati dai loro allenatori che non possono essere catturati e che tendono a combattere gli esseri umani, arrabbiati per il modo in cui sono stati trattati.
- Si introducono delle nuove Poke Ball, le RoninBall, proprio per catturare questi pokemon)
- E' possibile richiamare il pokedex anche in battaglia (caso ami non si ricordasse il tipo di un determianto pokemon)
altre modifiche arriveranno anche su vostro suggerimento
Storia
Nel continente di Penshai, un ragazzino studente dell' Accademia allenatore sogna di iniziare la sua avventura...
Un giorno, esplorando il bosco alla ricerca di nuovi pokemon da studiare si imbatte in un pokemon selvatico attaccato da un branco di Pidgey.
Il tentativo di salvarlo da parte del giovane darà il via ad una straordinaria amicizia ed una volta tornato all'Accademia, grazie all'aiuto dell' illustre preside Ash Ketchum, ex allenatore pieno di ricordi, ad un avventura che li porterà a visitare tutto il continente...
Oltre ad i capipalestra e ad altri allenatori, dovremmo affrontare anche il Team Dust, pronto ad utilizzare i pokemon per piegare alla pripria volontà l' umanità intera, e i Pokemon Ronin.
I Pokemon Ronin
I pokemon ronin sono Pokemon che vivono nel continente di Penshai. Al contrario dei pokemon selvatici saranno visibili a schermo (come gli allenatori) e sarà possibile scontrarsi in combattimento contro di loro.
Non saranno catturabili, in quanto appartengono già ad un allenatore, anche se sono stati abbandonati...
Più avanti nel gioco, tuttavia, si avrà la possibilità di trovare qualche "Ronin Ball" (rare in effetti) con cui catturare questi pokemon.
I pokemon Ronin, oltre ad essere rari, avranno un set di mosse altrimenti inapprendibili dal pokemon (ad esempio, incontreremo un Blastoise che può usare Falcecannone) ed avranno statistiche leggermente superiori alla norma.)
Ecco a voi i primi Pokemon Ronin ( E relativi attacchi)

Toxicroak Lv.50
Velenpuntura Pugnodombra
Pantanobomba Anticipo

Blastoise Lv.50
Idrondata Falcecannone
Acquanello Cannonflash

Golurk Lv.50
Pugnoscarica Pugnodombra
Psicotaglio Ripresa

Reuniclus Lv.50
Psichico Sostituto
Dinamipugno Metronomo

Wigglytuff Lv.35
Coro Granvoce
Canto Fortuncanto

Girafarig Lv.25
Doppiosmash Doppioteam
Doppiocalcio Doppiocolpo

Solrock Lv.25
Sparalance Turbofuoco
Giornodisole Gemmoforza

Drifblim Lv.40
PallaOmbra Energipalla
PallaClima PallaGelo
I nuovi Capidojo
I Dojo di Penshai sono dieci, al contrario delle normali 8, più un paio di palestre non ufficiali (ricordate la Palestra Lotta di pokemon rosso e Blu?)
La particolarità di queste palestre è che i Pokemon del Capopalestra non saranno di un solo tipo, ma spazieranno in tutto il mondo Pokemon per creare squadre eterogenee e difficili da battere.
Tutti i capodojo avranno 6 pokemon, e sempre a partire dal livello 50, quindi agli inizi sconfiggere i Capodojo sarà impossibile, spingendo il giocatore a continuare l avventura per sfidarli una volta creato un Team vincente.
Per farvi un esempio di cosa intendo ecco un esempio di squadra da Capopalestra:






La medaglia sarà quindi la medaglia Mastodonte, in quanto sono tutti pokemon enormi!
Ma è solo un esempio...
Inoltre, in ogni città ci sarà un palestra, tale e quale a quelle della serie pokemon, ma la vittoria contro il capopalestra darà un fiocco (ed una MT del tipo relativo alla palestra), conquistato il quale sarà possibile accedere al Dojo della città, nonchè alla palestra successiva.
Allora, come vi sembra?
Ed avete consigli, idee o suggerimenti?
Ad esempio... Che squadra vedreste per gli altri Dojo?
Aspetto i vostri consigli, ed aggiornerò il Topic via via che il gioco prende vita...
SUGGERIMENTI NECESSARI PER ORA:
Ci saranno 12 città principali (10 ospiteranno dojo e palestre, le altre due avranno una palestra non ufficiale)
Per dargli dei nomi...
12 sono i segni zodiacali, i mesi dell anno, gli apostoli, i sette nani con i loro cugini...
Su cosa ispirarsi per i nomi?
Per chi fosse interessato qui c'è il Diario di Programmazione, ovvero un file Word in cui inserisco tutti i dati certi del gioco (una sorta di guida)
Versione aggiornata il 02/11
http://www.4shared.com/file/IFU1rVAl/Diario_Programmazione_3.html?
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