Un Poke-progetto!

NoMoreHero

Passante
Beh, io programmo il gioco, quindi mi metterò un kangaskhan truffaldino segreto come Starter!

Io posso! u_u

Scherzi a parte, temo che rifare il pokeradar sarà complicato da programmare... devo vedere bene.

Modificato il topic principale con richiesta suggerimento
 
Ultima modifica di un moderatore:

Darketto

Sono troppo offline... devo riprendermi...
Signori e signore ecco a voi... La Tabella starter!!!E' stato un parto programmarla (ammazza quanto tocca scriptare...), ma ci sono riuscito!Spiego nel dettaglio:All' inizio del gioco, il protagonista è all' Accademia Pokemon e sta sostenendo un Test.Questo test, in base alle risposte date darà un numero (il numero non è visibile ingame, serve a me a dare una variabile)Dato il numero e la Tabella, il primo pokemon che si incontrerà nel gioco, quello che ci seguirà insomma, sarà deciso!provatela se volete, e vediamo che starter vi ritrovereste!NdR: Tutti i pokemon della tabella hanno 3 stadi evolutivi (in un modo o in un altro).Correggetemi se trovate qualche incorrettezza(Cliccando sulla tabella si ingrandisce)
immagineafx.jpg
No, farei in modo che siano acquistabili (abbastanza cari) o guadagnati vincendo tornei o Gare (tipo il pokeathlon)
c'è da notare che i pike "8" sono quelli più probabili da ottenere mentre gli "1"/"15" i meno probabili quindi non è proprio casuale, ma immagino siam olto difficile programmarlo, però potresti mettere agli estremi i pike particolarmente deboli e particolarmente forti, e al centro quelli di livello medio, così è più probabile un pike di forza normalePoi ti faccio notare che (tabella1 n12) hai scritto Prinplup invece di Piplup,non fare lo stesso errore nella programmazione del gioco
posso darti un suggerimento per il primo capopalestra?comprensivo, paziente, giovane e con pokémon di piccole dimensioni
bella idea, allora si potrebbe fare che il penultimo ce li abbia tutti enormi (le dimensioni non contano e ritengo che l'ultimo non debba dare l'idea del contrario)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Schrodinger's Cat

Amministratore di condominio
c'è da notare che i pike "8" sono quelli più probabili da ottenere mentre gli "1"/"15" i meno probabili quindi non è proprio casuale, ma immagino siam olto difficile programmarlo, però potresti mettere agli estremi i pike particolarmente deboli e particolarmente forti, e al centro quelli di livello medio, così è più probabile un pike di forza normale

Poi ti faccio notare che (tabella1 n12) hai scritto Prinplup invece di Piplup,non fare lo stesso errore nella programmazione del gioco

bella idea, allora si potrebbe fare che il penultimo ce li abbia tutti enormi (le dimensioni non contano e ritengo che l'ultimo non debba dare l'idea del contrario)
non ho capito se sei ironico o cosa
 

NoMoreHero

Passante
posso darti un suggerimento per il primo capopalestra?

comprensivo, paziente, giovane e con pokémon di piccole dimensioni
Comprensivo e paziente eh?

Magari protettivo con il protagonista...

Potrebbe essere... il fratello?

Come la vedete?

Come tipo starei sul Normale (essendo capopalestra deve avere un tipo, al contrario dei Capodojo) ed avendo pokemon piccoli...

se sommiamo il discorso paziente e comprensivo, un po come una "Chioccia"...

Baby Pokemon!!!

Che ne dici di una squadra tipo:

200px-Artwork440.png


Happiny Lv. 10

Botta Fascino

Rinfrescata Copione

Artwork174.png


Igglybuff Lv. 10

Canto Fascino

Ricciolscudo Botta

200px-Artwork446.png


Munchlax Lv.12

Metronomo Azione

Segugio Ritorno (La prima MT)

Dandoti la MT Ritorno, ovviamente, farà la solita discussione su come i Pokemon vanno accuditi/ curati/ amati...

Come la vedi?

c'è da notare che i pike "8" sono quelli più probabili da ottenere mentre gli "1"/"15" i meno probabili quindi non è proprio casuale, ma immagino siam olto difficile programmarlo, però potresti mettere agli estremi i pike particolarmente deboli e particolarmente forti, e al centro quelli di livello medio, così è più probabile un pike di forza normalePoi ti faccio notare che (tabella1 n12) hai scritto Prinplup invece di Piplup,non fare lo stesso errore nella programmazione del gioco
Beh all' inizio voleva essere così... Ma, onestamente, creare una "Scala di potenza" mi tornava complicatissimo, così ho deciso di spalmarli alla C. di C. (Spero si sia capito cosa significano le due C)

Per Prinplup... Beh, stavo un po sbarellando, quindi si è un errore di battitura, ma grazie della correzione!

(Sarebbe stato brutto scoprirlo in fase di programmazione)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Darketto

Sono troppo offline... devo riprendermi...
Comprensivo e paziente eh?

Magari protettivo con il protagonista...

Potrebbe essere... il fratello?

Come la vedete?

Come tipo starei sul Normale (essendo capopalestra deve avere un tipo, al contrario dei Capodojo) ed avendo pokemon piccoli...

se sommiamo il discorso paziente e comprensivo, un po come una "Chioccia"...

Baby Pokemon!!!

Dandoti la MT Ritorno, ovviamente, farà la solita discussione su come i Pokemon vanno accuditi/ curati/ amati...

Come la vedi?
Prima capopalestra perchè non fai Sorella/Fratello maggiore del giocatore?

(se sei maschio che sia la Sorella, se sei femmina che sia il Fratello)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Schrodinger's Cat

Amministratore di condominio
Comprensivo e paziente eh?

Magari protettivo con il protagonista...

Potrebbe essere... il fratello?

Come la vedete?

Come tipo starei sul Normale (essendo capopalestra deve avere un tipo, al contrario dei Capodojo) ed avendo pokemon piccoli...

se sommiamo il discorso paziente e comprensivo, un po come una "Chioccia"...

Baby Pokemon!!!

Che ne dici di una squadra tipo:

200px-Artwork440.png


Happiny Lv. 10

Botta Fascino

Rinfrescata Copione

Artwork174.png


Igglybuff Lv. 10

Canto Fascino

Ricciolscudo Botta

200px-Artwork446.png


Munchlax Lv.12

Metronomo Azione

Segugio Ritorno (La prima MT)

Dandoti la MT Ritorno, ovviamente, farà la solita discussione su come i Pokemon vanno accuditi/ curati/ amati...

Come la vedi?

Beh all' inizio voleva essere così... Ma, onestamente, creare una "Scala di potenza" mi tornava complicatissimo, così ho deciso di spalmarli alla C. di C. (Spero si sia capito cosa significano le due C)

Per Prinplup... Beh, stavo un po sbarellando, quindi si è un errore di battitura, ma grazie della correzione!

(Sarebbe stato brutto scoprirlo in fase di programmazione)
Ottima idea, del fatto sorella fratello di dark, sono d accordo
 

NoMoreHero

Passante
Si piace anche a me!

E di contro, il CapoDojo sarà...

Il padre! Rispettatissimo ed autoritario ex allenatore, con mastodontici Pokemon di livello altissimo

(in modo che la città della prima palestra sarà quella dell'ultimo Dojo!)

Il classico scontro tra grande e piccolo, serio e faceto, Bianco e Nero, Gianni e Pinotto... (No, forse l ulitmo non centra molto)

Ed avrà uno Snorlax, padre del Munchlax del capopalestra!

(Per decidere la squadra dovrò capire a che livello si ritorna all'incirca...)

Come la vedete? A me piace...

Il gioco prende vita!!!! Muhuhuhuhuhahahahah!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Schrodinger's Cat

Amministratore di condominio
Si piace anche a me!

E di contro, il CapoDojo sarà...

Il padre! Rispettatissimo ed autoritario ex allenatore, con mastodontici Pokemon di livello altissimo

(in modo che la città della prima palestra sarà quella dell'ultimo Dojo!)

Il classico scontro tra grande e piccolo, serio e faceto, Bianco e Nero, Gianni e Pinotto... (No, forse l ulitmo non centra molto)

Ed avrà uno Snorlax, padre del Munchlax del capopalestra!

(Per decidere la squadra dovrò capire a che livello si ritorna all'incirca...)

Come la vedete? A me piace...

Il gioco prende vita!!!! Muhuhuhuhuhahahahah!
per me è sì
 
Comprensivo e paziente eh?

Magari protettivo con il protagonista...

Potrebbe essere... il fratello?

Come la vedete?

Come tipo starei sul Normale (essendo capopalestra deve avere un tipo, al contrario dei Capodojo) ed avendo pokemon piccoli...

se sommiamo il discorso paziente e comprensivo, un po come una "Chioccia"...

Baby Pokemon!!!

Che ne dici di una squadra tipo:

200px-Artwork440.png


Happiny Lv. 10

Botta Fascino

Rinfrescata Copione

Artwork174.png


Igglybuff Lv. 10

Canto Fascino

Ricciolscudo Botta

200px-Artwork446.png


Munchlax Lv.12

Metronomo Azione

Segugio Ritorno (La prima MT)

Dandoti la MT Ritorno, ovviamente, farà la solita discussione su come i Pokemon vanno accuditi/ curati/ amati...

Come la vedi?

Beh all' inizio voleva essere così... Ma, onestamente, creare una "Scala di potenza" mi tornava complicatissimo, così ho deciso di spalmarli alla C. di C. (Spero si sia capito cosa significano le due C)

Per Prinplup... Beh, stavo un po sbarellando, quindi si è un errore di battitura, ma grazie della correzione!

(Sarebbe stato bruttoscoprirlo in fase di programmazione)
A posto di Igglybuff metterei Cleffa o Chikorita.
 

Darketto

Sono troppo offline... devo riprendermi...
200px-Artwork173.png


Cleffa Lv.10

Canto Dolcebacio

Botta Fascino

Al posto di Igglybuff...

In effetti ha statistiche migliori.
Quindi vuoi fare Sorella/Fratello come ho detto io?

perchè questi sono ottimi pokèmon per la sorella maggiore, ma per le femmine che hanno il fratello maggiore? questa è una squadra palesemente femminile

Perchè per il fretello non fai Lillipup - Teddiursa - Munchlax

e per la sorella Happiny/Cleffa - Skitty - Snubbull

(1°pike con 3 evo, il 2° e il 3° con 2 evo, e un pike ha l'ultima evo particolarmente grande)

e il padre avrà

(se prima sfidavi la sorella) Granbull

(se prima sfidavi il fratello) Ursaring/Snorlax
 

Schrodinger's Cat

Amministratore di condominio
Quindi vuoi fare Sorella/Fratello come ho detto io?

perchè questi sono ottimi pokèmon per la sorella maggiore, ma per le femmine che hanno il fratello maggiore? questa è una squadra palesemente femminile

Perchè per il fretello non fai Lillipup - Teddiursa - Munchlax

e per la sorella Happiny/Cleffa - Skitty - Snubbull

(1°pike con 3 evo, il 2° e il 3° con 2 evo, e un pike ha l'ultima evo particolarmente grande)

e il padre avrà

(se prima sfidavi la sorella) Granbull

(se prima sfidavi il fratello) Ursaring/Snorlax
sì, per me è meglio
 

NoMoreHero

Passante
Il C.C.C.

Mentre stavo smanettando a creare il Centro Pokemon pensavo...

Non essendoci lo scambio via link (eh vabbè, non potete neanche pretenderlo, mica son Mandrake! NdR)

cosa metto al secondo piano? Perchè i centri Pokemon li abbiamo sempre visti a due piani...

Ed ecco l' idea!

Arrivati al primo centro Pokemon vedremo la cara infermiera Joy, i cari negozianti (si, ho deciso di metterli nel centro Pokemon come in Bianco e Nero), qualche NPC con cui scambiare quattro chiacchere e, al secondo piano...

Questo omino qui

HGSS_Pok%C3%A9fanatico.png


Il Pokefanatico vi chiederà se volete entrare nella C.C.C. Per farlo, dovrete combattere contro di lui, ma non con i vostri pokemon, bensì con un trio di pokemon che vi verrà prestato per l'occasione.

I pokemon vi obbediranno nonostante il livello e, se riuscirete a vincere otterrete il Distintivo C.C.C.

Pokefanatico vi spiegherà che i membri del Club Combattenti Coraggiosi, (da cui C.C.C.) sfidano sempre i nuovi allenatori per testare la loro conoscenza e bravura nei combattimenti pokemon.

Ogni volta che vincerete una sfida di questo genere (avviabile contro ogni Pokefanatico una volta al giorno in ogni pokemon Center) otterrete dei punti C.C.C. visualizzabili dal menù del distintivo e un apposito negozio, sempre al secondo piano dei centri pokemon, dispenserà oggetti per i pokemon al costo di tali punti

Le lotte saranno studiate apposta per essere equilibrate (con Charizard a livello 100 vincono tutti!) e di difficoltà crescente.

Che ne pensate?

Quindi vuoi fare Sorella/Fratello come ho detto io?

perchè questi sono ottimi pokèmon per la sorella maggiore, ma per le femmine che hanno il fratello maggiore? questa è una squadra palesemente femminile

Perchè per il fretello non fai Lillipup - Teddiursa - Munchlax

e per la sorella Happiny/Cleffa - Skitty - Snubbull

(1°pike con 3 evo, il 2° e il 3° con 2 evo, e un pike ha l'ultima evo particolarmente grande)

e il padre avrà

(se prima sfidavi la sorella) Granbull

(se prima sfidavi il fratello) Ursaring/Snorlax
Uhm... però Lillipup e Teddi non sono babypokemon... e Granbull non è enorme!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Schrodinger's Cat

Amministratore di condominio
Il C.C.C.

Mentre stavo smanettando a creare il Centro Pokemon pensavo...

Non essendoci lo scambio via link (eh vabbè, non potete neanche pretenderlo, mica son Mandrake! NdR)

cosa metto al secondo piano? Perchè i centri Pokemon li abbiamo sempre visti a due piani...

Ed ecco l' idea!

Arrivati al primo centro Pokemon vedremo la cara infermiera Joy, i cari negozianti (si, ho deciso di metterli nel centro Pokemon come in Bianco e Nero), qualche NPC con cui scmabiare quattro chiacchere e, al secondo piano...

Questo omino qui

HGSS_Pok%C3%A9fanatico.png


Il Pokefanatico vi chiederà se volete entrare nella C.C.C. Per farlo, dovrete combattere contro di lui, ma non con i vostri pokemon, bensì con un trio di pokemon che vi verrà prestato per l'occasione.

I pokemon vi obbediranno nonostante il livello e, se riuscirete a vincere otterrai il Distintivo C.C.C.

Pokefanatico vi spiegherà che i membri del Club Combattenti Coraggiosi, (da cui C.C.C.) sfidano sempre i nuovi allenatori per testare la loro conoscenza e bravura nei combattimenti pokemon.

Ogni volta che vincerete una sfida di questo genere (avviabile contro ogni Pokefanatico una volta al giorno in ogni pokemon Center) otterrete dei punti C.C.C. visualizzabili dal menù del distintivo e un apposito negozio, sempre al secondo piano dei centri pokemon, dispenserà oggetti per i pokemon al costo di tali punti

Le lotte saranno studiate apposta per essere equilibrate (con Charizard a livello 100 vincono tutti!) e di difficoltà crescente.

Che ne pensate?

Uhm... però Lillipup e Teddi non sono babypokemon... e Granbull non è enorme!
io la trovo una bella idea
 
Quindi vuoi fare Sorella/Fratello come ho detto io?

perchè questi sono ottimi pokèmon per la sorella maggiore, ma per le femmine che hanno il fratello maggiore? questa è una squadra palesemente femminile

Perchè per il fratello non fai Lillipup - Teddiursa - Munchlax

e per la sorella Happiny/Cleffa - Skitty - Snubbull

(1°pike con 3 evo, il 2° e il 3° con 2 evo, e un pike ha l'ultima evo particolarmente grande)

e il padre avrà

(se prima sfidavi la sorella) Granbull

(se prima sfidavi il fratello) Ursaring/Snorlax
Io direi al posto di Lillipup ci metterei:o Porygon(stra-lollata pazzesca)o Slakoth o Whismur
 
Ultima modifica di un moderatore:

Darketto

Sono troppo offline... devo riprendermi...
Porygon lo escluderei, ce lo vedo più avanti massimo

perchè in genere un capopalestra iniziale non ha pike che vedi alla fine, e mettere porygon all'inizio secondo me non è un bella idea soprattutto per il particolare metodo di evoluzione (se hai gli strumenti che ti servono lo fai evolvere al livello che vuoi)

poi, ti faccio notare che anche a unima (di nb) Lillipup è nelle squadre del primo e credo anche del secondo capopalestra
 
Porygon lo escluderei, ce lo vedo più avanti massimo

perchè in genere un capopalestra iniziale non ha pike che vedi alla fine, e mettere porygon all'inizio secondo me non è un bella idea soprattutto per il particolare metodo di evoluzione (se hai gli strumenti che ti servono lo fai evolvere al livello che vuoi)

poi, ti faccio notare che anche a unima (di nb) Lillipup è nelle squadre del primo e credo anche del secondo capopalestra
Per questo,bisogna cambiare!Slakoth o Whismur ci starebbero benissimo!
 
Top Bottom